WWE Royal Rumble 2025 – I pronostici di Tuttowrestling

Questa notte (tra Sabato 1 Febbraio e Domenica 2 Febbraio) la WWE sarà al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, Indiana, per ospitare la 38ma edizione di WWE Royal Rumble. La Royal Rumble è uno degli eventi più attesi da tutti i fan della WWE e del wrestling in generale e segna l’inizio della Road to WrestleMania che quest’anno culminerà a WrestleMania 41 il 19 e 20 aprile. La main card di questa edizione prevede 4 match titolati tra cui i 2 Royal Rumble Match, quello maschile e quello femminile. Andiamo a scoprirli nella preview di TuttoWrestling.
30-WOMAN ROYAL RUMBLE MATCH: iniziamo l’analisi dal Royal Rumble Match femminile che darà l’opportunità alla vincitrice di conquistare un titolo assoluto e scegliere la propria avversaria in quel di WrestleMania 41: le attuali campionesse sono Rhea Ripley che detiene il Women’s World Championship e Tiffany Stratton che ha da poco incassato la valigetta del Money in The Bank conquistando il WWE Women’s Championship.
Tra le SuperStar che hanno ufficializzato la loro presenza nel Royal Rumble Match ci sono le principali candidate alla vittoria come NIa Jax, Bianca Belair, Liv Morgan, Bayley e soprattutto Charlotte Flair oltre a potenziali mine vaganti pronte a sorprendere come Iyo Sky, Naomi, Lyra Valkyria e Raquel Rodriguez; ma si sa, il Royal Rumble Match è sempre pieno di sorprese e colpi di scena tra cui attesi ritorni di SuperStar assenti dalle scene da tempo ed occhio ai potenziali ritorni di Carmella ma soprattutto di Becky Lynch e Jade Cargill. Più difficile la presenza nel Royal Rumble Match per motivi contrattuali di Alexa Bliss mentre per quanto riguarda il maggior numero di eliminazioni si prevede una sfida a 4 tra Charlotte Flair, Bianca Belair, Nia Jax e Jade Cargill in caso di suo ritorno nel Royal Rumble Match.
VOTO; 9 ; FAVORITI ALLA VITTORIA: JADE CARGILL* 20% ; CHARLOTTE FLAIR 20% ; BIANCA BELAIR 20% ; BECKY LYNCH 20% ; NIA JAX 5% ; BAYLEY 5% ; LIV MORGAN 5% ; ALTRE 5%
CODY RHODES © vs KEVIN OWENS: Il match valido per l’Undisputed WWE Championship questa volta è davvero l’ultima occasione per lo sfidante, “The Prizefighter” Kevin Owens di vincere l’Undisputed WWE Championship. Questa volta l’incontro tra i due rappresenterà l’atto conclusivo della faida tra i 2. KO non ha gradito il risultato di Saturday Night Main Event viziato da una Cross Rhodes sulla sedia oltre che da un mancato conteggio di 3 dopo una Stunner di KO su Cody dovuta all’assenza dell’arbitro colpito in precedenza e in quel momento assente.
Dopo la sconfitta, KO ha attaccato Cody eseguendo su di lui un Package Piledriver (mossa proibita in WWE per la sua pericolosità) soffiandogli la Winged Eagle Belt donata a Cody da Triple H in occasione di Saturday Night Main Event. Ma questa volta l’esito dell’incontro non sarà deciso da alcun arbitro perché la stipulazione dell’incontro sarà un Ladder Match. Quindi, data l’abilità dei due wrestler anche in questa tipologia di incontro l’ultimo capitolo di questo feud si preannuncerà pirotecnico dal punto di vista del match all’interno del ring anche se il risultato non dovrebbe essere in discussione con “The American Nightmare” assoluto favorito a staccare le 2 cinture e rimanere il campione.
VOTO: 7,5 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: CODY RHODES 70% ; KEVIN OWENS 30%.
#DIY © vs MOTOR CITY MACHINE GUNS: dopo tanto tempo i titoli Tag Team maschili tornano ad essere difesi in un PLE (non accadeva da WrestleMania XL quando le cinture erano ancora unificate). In questa circostanza saranno difesi i WWE Tag Team Championship (i titoli di coppia di SmackDown) in un match al meglio delle 3 cadute tra gli attuali campioni Johnny Gargano e Tommaso Ciampa che affronteranno Chris Sabin e Alex Shelley ovvero gli MCMG. Sabin e Shelley avranno l’opportunità di riconquistare i titoli di coppia che hanno perso proprio contro i #DIY nell’episodio di SmackDown del 6 dicembre. Per i Motor City Machine Guns questo rappresenta l’esordio assoluto in un PLE della WWE e quindi anche un premio per la loro carriera nelle indies.
Anche questo match prevede una stipulazione speciale dato che sarà un Two out of Three Falls Match. Diciamo che questo è un match più da Raw o SmackDown che da PLE e questo incontro è stato indetto più per lasciare altri wrestler liberi di entrare nel Royal Rumble Match ed anche per dare una giusta ricompensa alla carriera dei MCMG che sono i favoriti a riconquistare le cinture. Il rischio della stipulazione scelta al meglio delle tre cadute è che l’incontro rischi di durare un pò troppo (o anche troppo poco) facendo perdere l’interesse del pubblico.
VOTO: 6 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: MCMG 65% ; #DIY 35%
30-MAN ROYAL RUMBLE MATCH: il main event dell’edizione del 2025 della Royal Rumble non può non essere il Royal Rumble Match maschile data la qualità e lo Star Power dei wrestler annunciati come partecipanti alla contesa: wrestler del calibro di John Cena, che inizierà il suo tour d’addio proprio partecipando alla sua ultima Royal Rumble, Seth “Freakin” Rollins, Drew McIntyre e soprattutto i due assoluti favoriti alla vittoria finale (insieme a John Cena): CM Punk alla caccia della sua prima vittoria nella Royal Rumble e del suo primo Main Event di Wrestlemania e l’unico indiscusso Original Tribal Chief Roman Reigns che vuole riconquistare l’Undisputed WWE Championship detenuto attualmente da Cody Rhodes.
Il vincitore della Rumble potrà eventualmente anche decidere di affrontare Gunther, attuale detentore del World Heavyweight Championship. CM Punk ha ancora un favore da riscuotere da Paul Heyman dopo aver aiutato nei WarGames Roman Reigns e la sua Bloodline e chissà che non lo riscuota proprio alla Rumble magari ottenendo il numero 30. Occhio anche alle possibili mine vaganti tra i partecipanti tra cui Logan Paul e Bron Breakker che è uno dei principali indiziati ad ottenere il maggior numero di eliminazioni. Ovviamente, anche qui sono attese sorprese e ritorni inaspettati tra cui il più probabile “The Viper” Randy Orton e altri meno probabili come Big E e Brock Lesnar. Quasi impossibile la presenza di The Rock dopo quanto accaduto nella prima puntata di Raw su Netflix.
VOTO: 9,5 ; FAVORITI ALLA VITTORIA: CM PUNK 25% ; ROMAN REIGNS 20% ; JOHN CENA 20% ; SETH “FREAKIN” ROLLINS 15% ; DREW McINTYRE 5% ; LOGAN PAUL 5% ; ALTRI 10%
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE DOVE, COME E QUANDO VEDERE LA ROYAL RUMBLE 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 31-01-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 28-01-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 27-01-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SURVIVOR SERIES: WARGAMES 2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2024.