WWE Saturday Night’s Main Event – I pronostici di Tuttowrestling

La notte tra Sabato 14 Dicembre e Domenica 15 Dicembre la WWE sarà alla Nassau Veterans Memorial Coliseum di Uniondale, New York, per ospitare la 37ma edizione di WWE Saturday Night’s Main Event. Dopo 16 anni la WWE rimette in scena questo PLE; infatti l’ultima edizione di Saturday Night’s Main Event si disputò nel 2008. La main card di questa edizione prevede 5 match di cui ben 4 match titolati tra cui la finale inaugurale del torneo per decretare la prima WWE Women’s United States Champion. Andiamo a scoprirli nella preview di TuttoWrestling.
GUNTHER © vs FINN BALOR vs DAMIAN PRIEST: il match valido per il World Heavyweight Championship sarà un Triple Threat Match tra i due ex tag team partner del Judgement Day ed adesso acerrimi rivali Finn Balor e Damian Priest che vanno a caccia del titolo detenuto da “The Ring General” Gunther. Dopo che Gunther ha sconfitto Priest per il titolo sia a SummerSlam che a Survivor Series grazie all’interferenza decisiva di Finn Balor quest’ultimo ha preteso da Gunther un match titolato ma Gunther inizialmente declina la sfida di Balor salvo poi accettarla in un secondo momento dopo che l’austriaco è stato attaccato dall’irlandese. Alla fine però Adam Pearce ha deciso che la sfida per il titolo sarà una faccenda a 3 inserendo anche Damian Priest nella contesa.
Forse sarebbe stato meglio non includere Priest nella sfida e magari far in modo che Priest costasse il match a Finn Balor sventando eventuali furti del Judgement Day. Ovviamente Gunther è il favorito per la vittoria finale anche se Finn Balor potrà usufruire del sostegno di tutto il Judgement Day (Dirty Dominik Mysterio, JD McDonagh e Carlito). Da capire se Balor sarà più interessato a conquistare il titolo o a non far vincere Damian Priest:
VOTO: 7 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: GUNTHER 50% ; DAMIAN PRIEST 25% ; FINN BALOR 25%
LIV MORGAN © vs IYO SKY: match valido per il Women’s World Championship tra l’attuale campionessa Liv Morgan e la sua sfidante, la padrona dei cieli Iyo Sky. A livello di storyline c’è poco da dire in quanto la sfida tra le due nasce dalla vittoria della Battle Royal da parte della giapponese nella puntata di Raw post Crown Jewel e che quindi ha dato alla stessa Iyo Sky l’opportunità di diventare la prima sfidante e affrontare la Morgan a Saturday Night’s Main Event.
E’ un match che nel complesso è degno di un PLE ed è degno di una sfida per uno dei titoli assoluti della federazione data la carriera delle due wrestler. Occhio anche alle possibili interferenze di Raquel Rodriguez che potrebbero decidere le sorti di questo incontro in favore di Liv Morgan anche se Iyo Sky potrà contare sull’aiuto di Dakota Kai e Kairi Sane e forse anche di Rhea Ripley sempre in cerca della sua vendetta contro il duo Morgan-Rodriguez.
VOTO: 6,5 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: LIV MORGAN 70% ; IYO SKY 30%
SAMI ZAYN vs DREW McINTYRE: Drew McIntyre è ritornato, dopo la sconfitta a Bad Blood contro CM Punk nell’Hell in a Cell, nel Raw post WarGames ed ha attaccato Jey Uso nel backstage e poi Sami Zayn infliggendo a quest’ultimo una sonora Claymore. Il motivo che ha spinto The Scottish Warrior ad attaccare questi 2? CM Punk. Cosa c’entra CM Punk con Jey Uso e Sami Zayn? Beh, il motivo è presto detto, Jey Uso e Sami Zayn hanno fatto squadra con CM Punk nel WarGames Match di Survivor Series. Sami Zayn è in cerca di vendetta nei confronti di McIntyre e a Saturday Night’s Main Event combatterà per Jey Uso anche se ai nastri di partenza parte nettamente sfavorito. Questo potrebbe essere solo il primo capitolo di un feud più lungo che vede coinvolti Zayn, Jey Uso e McIntyre.
VOTO: 7 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: DREW McINTYRE 75% ; SAMI ZAYN 25%
MICHIN vs CHELSEA GREEN: match valido per il WWE Women’s United States Champion. L’introduzione di un titolo secondario per le donne rappresenta una grande conquista e una grande opportunità di crescita per il roster femminile della WWE e del wrestling femminile in generale. Forse il momento non sarà dei migliori per l’introduzione del titolo a causa delle assenze di wrestler di punta delle federazione (Becky Lynch, Jade Cargill, Alexa Bliss, Carmella, Charlotte Flair, Asuka) ma in futuro questo potrà essere, come lo è stato per gli uomini, un trampolino di lancio per le future stelle della federazione (già presenti nei main roster oppure di nuove SuperStar provenienti da NXT).
Sul match sarà una finale a sorpresa dato che tutti si aspettavano Bayley contro Tiffany Stratton che sarebbe stato sicuramente un match più interessante e invece a prevalere in entrambe le semifinali sono state le sfavorite Michin e Chelsea Green, che è sicuramente la più accreditata a diventare la prima WWE Women’s United States Champion.
VOTO: 6 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: BAYLEY 60% ; TIFFANY STRATTON 40%
CODY RHODES © vs KEVIN OWENS: Il match valido per l’Undisputed WWE Championship potrebbe essere forse l’ultima occasione per lo sfidante, “The Prizefighter” Kevin Owens di lottare per un titolo assoluto e di vincere un titolo massimo data l’incertezza sul rinnovo con la WWE di quest’ultimo (futuro in AEW per lui?). Ma la sfida con l’attuale campione Cody Rhodes va oltre il semplice il match titolato. KO non ha gradito e non ha ancora perdonato a Cody il fatto di aver fatto squadra con Roman Reigns dato che il canadese ha combattuto Roman e la Bloodline per oltre 4 anni. Dall’altro lato Cody vuole vendicare il suo amico e mentore Randy Orton infortunato proprio da Owens che ha colpito The Viper, infortunandolo, con un PileDriver.
Il rematch tra i 2, dato che i due si sono già affrontati a Bash In Berlin, sarà molto duro e spettacolare dal punto di vista del wrestling lottato anche se “The American Nightmare” è il netto favorito a mantenere il titolo e rimanere ancora campione.
VOTO: 8 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: CODY RHODES 65% ; KEVIN OWENS 35%.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 13-12-2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 09-12-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 06-12-2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 10-12-2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SURVIVOR SERIES: WARGAMES 2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2024.