Cambia il nome del titolo femminile di NXT

Secondo PWInsider, il titolo femminile di NXT perderà la denominazione del gender all'interno del suo nome, diventando semplicemente NXT Championship.


Già nell'ultima puntata di NXT, infatti, Mauro Ranallo si è riferito alla campionessa Rhea Ripley chiamandola “NXT champion”, eliminando il termine “Women's”.

Questo potrebbe essere un tentativo della WWE di non differenziare più le donne dagli uomini, anche se fino ad ora la dicitura della cintura non è stata modificata sul sito ufficiale della compagnia.

Un segnale del cambiamento si può notare nella dicitura di un'intervista a Tony Storm presente sul canale YouTube della WWE, dove la cintura è stata chiamata “NXT Championship”.

https://www.youtube.com/v/zrwgibWlbs8

Inoltre, nell'ultima puntata di WWE Backstage il tema è stato ripreso dalla RAW Women's champion Becky Lynch. La Lynch ha affermato di essere in disaccordo con le diciture della WWE “women's match” e “women's segment”, proponendo alla compagnia di eliminare la categorizzazione di “donne” e lasciare che i match e i segmenti vengano annunciati allo stesso modo di come accade per gli uomini.

Pierluigi Tanga
Pierluigi Tanga
Classe '94, nato a Salerno, vivo a Bologna. Scrivo su Tuttowrestling.com dal maggio 2017, e da inizio 2020 mi occupo della rubrica Natural Selection. Per il resto ho una vita normale. Ahoy!
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati