Alcuni aggiornamenti sul passaggio di SDL su FOX

Nel corso dell'ultima settimana, più precisamente martedì, FOX ha tenuto una riunione interna su come gestire il palinsesto del prossimo autunno, discorso in cui è rientrato anche l'arrivo della WWE con SmackDown Live nella programmazione del network.


La prima notizia, sottolineata da Dave Melzter nella Newsletter dell'Observer è che SDL andrà in onda su Fox 51 settimane. A causa della concomitanza proprio ad ottobre con le World Series del campionato di baseball della MLB, lo show potrebbe esser spostato su Fox Sports 1 per quella settimana in cui il canale è già “prenotato”. Meltzer ha inoltre parlato di quello che vuole fare FOX in vista del debutto di SDL: l'idea sarebbe di promuovere l'arrivo facendo fare delle giornate promozionali ai wrestler a bordo di un cambio in giro per gli Stati Uniti e d'inserire nei programmi grafiche digitali che spieghino i termini del wrestling. Inoltre il network manderà in onda per tutto settembre uno show di un'ora che faccia da presentazione a SDL, in modo da presentare la WWE e i suoi talenti al proprio pubblico. Sembra tenere banco ancora anche la discussione sul destino di 205 Live, con la decisione però che spetterebbe più alla WWE e Fox che avrebbe aperto alla possibilità di fornire un'altra ora extra oltre SDL, anche su FS1 dalle 10 alle 11 se il raggiungimento delle tre ore di show, come Raw, non si concretizzasse.

Meltzer ha ricordato che FOX e la WWE hanno ovviamente in mente un grande show per l'esordio, cosa avvalorata anche dalla scelta dello Staples Center di Los Angeles come sede; tuttavia lo stesso giornalista ha notato che un possibile coinvolgimento di tante leggende (si parla soprattutto di The Rock oltre che di Ronda Rousey) sia stato evidentemente messo un po' da parte, a giudicare dalla scelta di tenere la prossima settimana uno show analogo in occasione di Raw.

Tornando al coinvolgimento di FS1, pare che sul tavolo ci sia anche la possibilità di portare NXT su FOX. Se un accordo verrà raggiunto, l'idea è che FS1 ospiti lo show giallonero in concomitanza della messa in onda dello show settimanale della AEW, andando in competizione per gli ascolti. Il giorno in cui la AEW andrà in onda su TNT non è ancora annunciato, tuttavia nella conferenza stampa post-Fight For The Fallen, Tony Khan ha detto non andrà in onda in competizione con la NFL. Aggiungendo che la NBA ha una prelazione su alcuni giorni su TNT, rimangono “disponibili” solo il martedì e il mercoledì. Difficilmente la AEW sceglierà il martedì, col rischio di sfidare in futuro SDL qualora tornasse al martedì e visto che, in ogni caso, su FOX, dovrebbe andare in onda un talk show (non ancora ufficiale ma i dirigenti FOX stanno insistendo molto) che parla di WWE condotto da Renee Young. Inoltre tempo fa vi avevamo riportato come la compagnia di Jacksonville avesse registrato i diritti sul nome “Wednesday Night Dynamite”, possibile nome del loro show, insieme al nome analogo al martedì.

Quasi nulla di quanto riportato è ufficiale anche se, con lo stringere dei tempi, è verosimile che molte delle voci corrispondano al vero.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati