È morto Harley Race

Come tristemente annunciato dall'amico di lunga data Dustin Rhodes, nella giornata di oggi è scomparso il leggendario Harley Race, Hall Of Famer e storico wrestler del passato, considerato uno dei più importanti lottatori della storia.


https://twitter.com/status/status/1156999938317926400

Race è scomparso a 76 anni a Troy, Missouri a causa di un cancro ai polmoni che si era aggravato negli ultimi mesi ed era già da allora considerato terminale.

Storico pioniere della disciplina, cominciò a lottare all'inizio degli anni '60, combattendo per oltre tre decadi e diventando uno dei pilastri del business. Ha lavorato dal 1965 al 1986 per l'American Wrestling Alliance (AWA), dal 1970 al 1984 per la National Wrestling Alliance (NWA), dal 1986 al 1989 per la World Wrestling Federation (WWF) e dal 1990 al 1995 per la World Championship Wrestling. I suoi feud più famosi sono stati quelli in NWA contro Ric Flair e Dusty Rhodes, al centro dei quali c'era l'NWA Worlds Championship. Inoltre ha detenuto tale titolo per un totale di 1799 giorni ed è uno dei sei wrestler ad essere stato introdotto nella WWE, NWA, Professional Wrestling e Wrestling Observer Newsletter Hall of Fame. Nel corso della sua carriera ha vinto Titoli in oltre 20 federazioni.

Sul web si sono già moltiplicati gli attestati di stima, di affetto e i saluti al grande campione del passato da parte di fan e colleghi

Alla famiglia di Race vanno le più sentite condoglianze della redazione di Tuttowrestling per la grave perdita.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati