TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 27.1 ROYAL RUMBLE 2020 REPORT
 26.1 Worlds Collide 2020 Report
 26.1 WWE Planet
 26.1 Impact Wrestling Report
 26.1 Wrestling Cafe
 26.1 WWE Main Event Report
 25.1 WWE Smackdown Report
 
 






 
 
 

King Cuerno/El Hijo del Fantasma ha firmato in WWE


01/08/2019 23:50:41 by Daniele La Spina
 
[Indietro]

King Cuerno Nell'ultima edizione della Wrestling Observer Newsletter, Dave Metlzer ha dato per certo l'approdo del luchador King Cuerno/El Hijo del Fantasma in WWE per il prossimo settembre.

Stando a Metlzer El Hijo del Fantasma, lottatore a lungo in forza alla AAA ma conosciuto anche come King Cuerno in Lucha Underground, sarebbe in procinto di arrivare al Performance Center entro settembre. Jorge Alcantar - questo il suo vero nome - ha chiuso i suoi impegni con LU e con la AAA lo scorso marzo, diventando a tutti gli effetti un free agent. Stando a Meltzer però la firma si è concretizzata e l'accordo entrerà in vigore a settembre, quando il luchador di Città del Messico avrà esaurito gli impegni già presi; non si conoscono cifre e durata dell'accordo.

Alcantar sarebbe nel mirino della federazione di Stamford da tempo, persino fin dalla prima stagione di LU, e proprio a causa del suo contratto con la federazione messicana la WWE avrebbe atteso tutto questo tempo. L'accordo prevedeva l'esclusiva sul suolo USA (cosa per la quale c'è attualmente una causa tra le parti) e Alcantar aveva lottato anche con la AAA, appunto. L'aver interrotto il rapporto con quest'ultima, però, gli impedirà di lottare in Messico fino al 2020.

La WWE lo considera un ottimo lottatore e ha un grosso vantaggio rispetto agli altri lottatori messicani: parla perfettamente l'inglese. Poco dopo l'ufficializzazione del suo rilascio da LU, due mesi fa, anche Sean Waltman aveva parlato bene di lui durante un episodio del suo podcast, dicendo di averne consigliato la firma alla WWE.

34 anni compiuti lo scorso 30 aprile, ha una carriera quasi ventennale alle spalle che lo ha portato ad essere protagonista in CMLL, AAA e LU fin dal 2014. Durante la sua permanenza in AAA ha anche lottato alcuni incontro interpromozionali in quel di Impact. È un wrestler di 2^ generazione: suo padre lottava sotto le spoglie di El Fantasma (da cui il suo ring name, suo zio era a sua volta un wrestler conosciuto come Ángel de la Muerte (Angelo della Morte), così come suo cugino Ángel de la Muerte Jr./Fantasma Jr.