I fenomeni di NXT

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

I fenomeni di NXT

Messaggio da acid-cry »

Era un pò che non cagavo nxt...e l'altro giorno mi è capitato per caso di trovare sul tubo dei match dell'ultimo periodo...e sono rimasto di cacca per la qualità del lottato e per la caratterizzazione dei suoi variegati personaggi...cosa che per altro coincide con le considerazioni di alcuni utenti qua dentro

ho visto gente come keith lee, sullivan, velveteen dream, matt ridle, ricochet ecc

ergo..per rimettermi un pò alla pari e tornarlo a seguire un pò...mi chiedo

sapreste farmi una lista dei migliori attuali atleti del roster di nxt? e soprattutto sapreste descrivermi le loro peculiarità principali? in modo da capire quali cercare principalmente

per esempio notavo che matt riddle ha uno stile di lotta tutto suo...così come keith lee

vi ringrazio per l'attenzione



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: I fenomeni di NXT

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Recuperati principalmente i TakeOver.

Settimanalmente è difficile trovare qualche perla ma i vari match per il North American Title meritano molto prima il
- Ricochet Vs Pete Dunne Champion Vs Champion
- Ricochet Vs Pete Dunne Vs Adam Cole per il North American Title
- Undisputed Era Vs Moustache Mountain

A memoria ricordo questi nelle puntate settimanali. Difficile fare una lista, la maggior parte son tutta gente che si era fatta già un nome nelle indipendenti ma te ne metto alcuni.

- Tommaso Ciampa: Attuale NXT Champion, heel straordinario molto old school, in molti lo paragonano a HHH periodo Evolution. Spietato nel raggiungere la vittoria ad ogni mezzo.

- Johnny Gargano: Performer dell'anno in casa NXT, passato da Golden Boy ad NXT a Delusional Hero dopo che il suo ex tag team partner Ciampa lo ha tradito e dopo una lunga storia (che ti consiglio di recuperare) è diventato campione proprio a causa di Gargano. Face-Heel non fa differenza per lui, grande psicologia ed interpretazione di ogni contesto del match.

- Aleister Black: Ha uno stile basato sullo striking, gimmick semi mistica specialmente per il suo aspetto (piercing, pieno di tatuaggi). Look da badass e mena da badass

- Adam Cole: Leader dell'Undisputed Era. Carisma da vendere, scaltro ed opportunista sul ring.

- Ricochet: Attuale North American Champion, vive sul suo nickname: One and Only per l'agilità sovraumana che ha.

E ce ne sarebbero tanti altri, hai visto Lee che per essere cosi grosso si muove come un cruiserweight. Riddle che è un ex fighter trapiantato al wrestling. Potenziale di Riddle infinito, personaggio cool e rilassato, stile che è un mix tra le due discipline.
Sullivan e Dream sono gli unici made in WWE interamente. Il primo per essere un big man non è nulla di che, ma quel poco che fa lo fa bene. Il Dream è quello di belle speranze: ci ha messo un po ad ingranare col character ma lo interpreta bene in quanto a peculiarità ed eccentricità. E' giovanissimo, lo stan facendo lavorare con gente esperta per farlo migliorare sul ring ma il rischio che venga bruciato nel Main Roster è alto per la gimmick estremamente particolare che ha.

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: I fenomeni di NXT

Messaggio da acid-cry »

Captain Phenomenal1 ha scritto:Recuperati principalmente i TakeOver.

Settimanalmente è difficile trovare qualche perla ma i vari match per il North American Title meritano molto prima il
- Ricochet Vs Pete Dunne Champion Vs Champion
- Ricochet Vs Pete Dunne Vs Adam Cole per il North American Title
- Undisputed Era Vs Moustache Mountain

A memoria ricordo questi nelle puntate settimanali. Difficile fare una lista, la maggior parte son tutta gente che si era fatta già un nome nelle indipendenti ma te ne metto alcuni.

- Tommaso Ciampa: Attuale NXT Champion, heel straordinario molto old school, in molti lo paragonano a HHH periodo Evolution. Spietato nel raggiungere la vittoria ad ogni mezzo.

- Johnny Gargano: Performer dell'anno in casa NXT, passato da Golden Boy ad NXT a Delusional Hero dopo che il suo ex tag team partner Ciampa lo ha tradito e dopo una lunga storia (che ti consiglio di recuperare) è diventato campione proprio a causa di Gargano. Face-Heel non fa differenza per lui, grande psicologia ed interpretazione di ogni contesto del match.

- Aleister Black: Ha uno stile basato sullo striking, gimmick semi mistica specialmente per il suo aspetto (piercing, pieno di tatuaggi). Look da badass e mena da badass

- Adam Cole: Leader dell'Undisputed Era. Carisma da vendere, scaltro ed opportunista sul ring.

- Ricochet: Attuale North American Champion, vive sul suo nickname: One and Only per l'agilità sovraumana che ha.

E ce ne sarebbero tanti altri, hai visto Lee che per essere cosi grosso si muove come un cruiserweight. Riddle che è un ex fighter trapiantato al wrestling. Potenziale di Riddle infinito, personaggio cool e rilassato, stile che è un mix tra le due discipline.
Sullivan e Dream sono gli unici made in WWE interamente. Il primo per essere un big man non è nulla di che, ma quel poco che fa lo fa bene. Il Dream è quello di belle speranze: ci ha messo un po ad ingranare col character ma lo interpreta bene in quanto a peculiarità ed eccentricità. E' giovanissimo, lo stan facendo lavorare con gente esperta per farlo migliorare sul ring ma il rischio che venga bruciato nel Main Roster è alto per la gimmick estremamente particolare che ha.
ti ringrazio per la delucidazione

solo un paio di personali pareri

alister black proprio non riesco a farmelo piacere..è indiscutibilmente bravo, ma il suo personaggio mi da fastidio...soprattutto la sua interpretazione e certe sue "pagliacciatine" sul ring...come il sedersi in ginocchio, strisciare da sdraiato ecc....oltre alla sua barba hipster e al suo look che più che mistico mi pare uno di quelli che ascoltano metalcore
la sua entry metalcore non la reggo perchè odio il genere...quindi purtroppo non mi andrà mai a genio

mentre secondo me sullivan è un buon powerhouse, decisamente, ha un buon repertorio che esegue gran bene...lo si vede che ha la forza, l'ho visto sollevare anche gente pesante senza problemi, mi ha ricordato un pochino lesnar agli esordi...se poi ci aggiungi il look da troll prevedo che nel main roster andrà da dio....
ovvio che poi paragonato a keith lee non c'è storia, ma solo perchè lee è fuori-scala ...e malgrado questo immagino che lee nel main roster verrà bruciato abbastanza facilmente a causa del suo look meno consono a vince e al suo stile più indie

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: I fenomeni di NXT

Messaggio da CM-Cena »

(Non è rilevante al discorso, ma la theme di Black non è metalcore comunque)

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: I fenomeni di NXT

Messaggio da acid-cry »

CM-Cena ha scritto:(Non è rilevante al discorso, ma la theme di Black non è metalcore comunque)

hai ragione..l'ho appena riascoltata

temo di averla mescolata con quella di rollins ...e alla sua barbazza :trollface:

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: I fenomeni di NXT

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Se non si conosce Black a priori allora magari rischia di non piacere visto che pare monotematico. Più che mistico, ha una gimmick esoterica che è un termine più consono. Dagli una possibilità guardando Black-Gargano di TakeOver Wargames dove Black ha dovuto dare fondo al repertorio, magari lo rivaluti.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: I fenomeni di NXT

Messaggio da The Inquisitor »

acid-cry ha scritto:
ti ringrazio per la delucidazione

solo un paio di personali pareri

alister black proprio non riesco a farmelo piacere..è indiscutibilmente bravo, ma il suo personaggio mi da fastidio...soprattutto la sua interpretazione e certe sue "pagliacciatine" sul ring...come il sedersi in ginocchio, strisciare da sdraiato ecc....oltre alla sua barba hipster e al suo look che più che mistico mi pare uno di quelli che ascoltano metalcore
la sua entry metalcore non la reggo perchè odio il genere...quindi purtroppo non mi andrà mai a genio

mentre secondo me sullivan è un buon powerhouse, decisamente, ha un buon repertorio che esegue gran bene...lo si vede che ha la forza, l'ho visto sollevare anche gente pesante senza problemi, mi ha ricordato un pochino lesnar agli esordi...se poi ci aggiungi il look da troll prevedo che nel main roster andrà da dio....
ovvio che poi paragonato a keith lee non c'è storia, ma solo perchè lee è fuori-scala ...e malgrado questo immagino che lee nel main roster verrà bruciato abbastanza facilmente a causa del suo look meno consono a vince e al suo stile più indie
Che hai contro chi ascolta metalcore? :perplesso:

Comunque Sullivan è una sega

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: I fenomeni di NXT

Messaggio da Some_Organism »

Tra i bigmen wweiani al momento essere una sega significa essere bravi il doppio degli altri ^^
(Strowman anyone?)

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1824
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times

Re: I fenomeni di NXT

Messaggio da Lord Ares »

Kyle O'Reilly come lo giudicate? So che è un nome "minore" essendo impegnato soprattutto nella divisione di coppia, però ho recuperato alcune cose extra WWE e mi sembra un gran bel performer

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: I fenomeni di NXT

Messaggio da Joy Black »

Per me O'Reilly è un mostro. Uno dei più belli da vedere nel roster.

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: I fenomeni di NXT

Messaggio da Uocciaganadu »

E tra l'altro Black non ascolta metalcore, assolutamente. Su Instagram lo vedo che condivide stories con le cose che ascolta e ci sta roba black metal tostissima.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1334
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: I fenomeni di NXT

Messaggio da JG92 »

Joy Black ha scritto:Per me O'Reilly è un mostro. Uno dei più belli da vedere nel roster.
Sottoscrivo un total package che però in WWE non avrà mai fortuna.

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 660
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 40 times

Re: I fenomeni di NXT

Messaggio da GMPunk »

Lord Ares ha scritto:Kyle O'Reilly come lo giudicate? So che è un nome "minore" essendo impegnato soprattutto nella divisione di coppia, però ho recuperato alcune cose extra WWE e mi sembra un gran bel performer
E' un fenomeno.
Sul ring è uno dei migliori performer di tutto il roster, anche se di match singoli suoi ad NXT se ne sono visti pochi, merita davvero la pena recuperare qualcosa.
Pure nell'extra in realtà è solido, solo che viene spontaneo il paragone con Cole che metterebbe in ombra chiunque.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: I fenomeni di NXT

Messaggio da Saimas »

Che Sullivan ricordi un pochino Lesnar dei primissimi tempi non si può sentire però, al di là dei gusti personali...



Sullivan sembra uscito dritto dritto dagli anni '80.

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: I fenomeni di NXT

Messaggio da acid-cry »

Saimas ha scritto:Che Sullivan ricordi un pochino Lesnar dei primissimi tempi non si può sentire però, al di là dei gusti personali...



Sullivan sembra uscito dritto dritto dagli anni '80.

beh perchè lesnar invece non sembrava il cugino di ivan il drago?

Però seriamente, è palesemente più bravo della media dei bigman in wwe...decisamente meglio di uno strowman...un repertorio più variegato ed eseguito con grande impatto, e prove di forza su ciccioni del caso

insomma dai...le seghe erano gente come ezekiel jackson....mica sullivan...poi ovvio che non lo dovete confrontare con lottatori come keith lee perchè si parla di veri rarissimi fenomeni...e capisco anche che in un roster come quello di nxt pieno di gente dalle capacità notevoli passi in secondo piano....però mi sembra che parliate come se non conosceste i bigman medi delle major statunitensi

Rispondi