Puroresu 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da ATM »

Visto il primo evento jap extra NJPW, ZERO1 Happy New Year del 01.01:
Shoki Kitamura vs. Tomoya Hirata: **½
Hiroshi Yamato, Towa Iwasaki & Yuta Suzuki vs. Super Tiger, Tatsuhito Takaiwa & Yuko Miyamoto: **¼
Kubota Brothers vs. Shogun Okamoto & Yoshikazu Yokoyama: **½
Shinjiro Otani vs. Yuji Hino: ***¾
Spoiler:
Match semplice, leggenda contro giovane scalpitante, però fatto bene. Il lavoro di Hino su Otani nella prima fase, tra chop e colpi, quasi a dimostrare l'impotenza del vecchio contro l'impeto del giovane. Così come il lavoro al braccio da parte di Otani dopo il giro a vuoto di Hino (bellissima la sequenza kick al braccio+armbar).
Fuminori Abe & Ikuto Hidaka vs. Hagane Shinnou & SUGI: ***½
Chris Vice & TARU vs. Masato Tanaka & Takuya Sugawara: ***½
Daisuke Sekimoto vs. Kohei Sato: ***¾
Spoiler:
Quelle cazzo di testate. Porca troia. Match molto stong con tutti e due che stiffano parecchio. I calci e le testate di Sato veramente impressionanti. Sekimoto che resiste e riesce a chiudere con il German. Bello.
Show mediocre per i primi tre match, che svolta da Otani-Hino in poi.



Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da DG97 »

Ho visto la BJW del 13 e del 14. Sono i due show anniversario di Sekimoto e di Ito, compressi in poco meno di due ore tramite una selezione dei match più significativi, quindi il tutto scorre bene.
Dal primo c’è Nomura vs Abe, clippato, ma quel che si vede è buono. Fuminori Abe spacca, lo vedo sempre molto volentieri. Se c'è qualche altro suo appassionato consiglio il match con Ikuto Hidaka a BASARA 82. Poi ci sono un breve match tra Tajiri e l’ex Guts World Yoshino e un bel Otani/Takaiwa vs Aoki/Hashimoto con una prestazione gagliarda di Yuya.
Il piatto forte è naturalmente l’atteso Violent Giants vs Strong BJ. Tanta roba. Poco da dire, è stato quello che ci si aspetta da questi quattro. Bene la centralità avuta nel match da Sekimoto che festeggia i 20 anni di carriera portando a casa i titoli tag AJPW.
Dal secondo show ci sono tre match, tutti death, niente bis per i Strong BJ che andavano contro Miyamoto e Tanaka, match che avrei visto volentieri se lo avessero trasmesso. Crazy Lovers vs Sekine/Sakuda è bello spinto per la posizione nella card. Ueki vs Uto ha degli spot divertenti. Bel match il main event con chissà quante migliaia di puntine sparse sul ring (344.440 stando al nome della stipulazione :LOL2: ). Un buon +1 per il campione in mezzo a due difese ravvicinate.

Intanto in AJPW Suwama prossimo sfidante per la TC.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Puroresu 2019

Messaggio da poppo the snake »


Sempre più geniali :yahooo:

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

Qualcuno ha visto Shotaro Ashino vs. T-Hawk della Wrestle1.

Ne parlano molto bene ed è un consigliato di Cagematch

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Outsider »

Finalmente sono riuscito a vedere lo show del 6 gennaio della NOAH (e quindi qualcosa del 2019 che non fosse AJPW). Così così in generale. Bene la roba dei rookies, il resto poca roba tra le heelate degli odiosi Hooligans e il 6 men tag dei jr che dura un po' troppo. Anche il match per i titoli di coppia non è niente di che, anche se sicuramente viene meglio del precedente di dicembre. Tra l'altro ho letto che al pubblico giapponese la nuova stable fa cacare sangue perché ricorda il periodo peggiore della NOAH e quindi c'è anche questo retrogusto fastidioso. Il main è buono ma come il match in cui Kaito ha vinto il titolo avrebbe giovato di qualche minuto di meno. La NOAH ha deciso di giocare con lui la carta Okada/Kento e secondo è me la persona giusta, però forse è troppo presto. Sarà poi che il personaggio del fan boy di Misawa è un bel tributo, però magari renderlo l'unico tratto distintivo di quello che deve diventare il tuo volto mi sembra un po' poco.

Tra l'altro Uchida si è tolto dalle palle e la promotion ha cambiato proprietà e è notizia di oggi che da marzo il nuovo presidente vuole togliere il ring mat verde. La cosa nei contorni mi ricorda un po' quello che è successo alla AJPW quando è subentrato Shiraishi, però vedremo.

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Vader_time! »

Outsider ha scritto:Finalmente sono riuscito a vedere lo show del 6 gennaio della NOAH (e quindi qualcosa del 2019 che non fosse AJPW). Così così in generale. Bene la roba dei rookies, il resto poca roba tra le heelate degli odiosi Hooligans e il 6 men tag dei jr che dura un po' troppo. Anche il match per i titoli di coppia non è niente di che, anche se sicuramente viene meglio del precedente di dicembre. Tra l'altro ho letto che al pubblico giapponese la nuova stable fa cacare sangue perché ricorda il periodo peggiore della NOAH e quindi c'è anche questo retrogusto fastidioso. Il main è buono ma come il match in cui Kaito ha vinto il titolo avrebbe giovato di qualche minuto di meno. La NOAH ha deciso di giocare con lui la carta Okada/Kento e secondo è me la persona giusta, però forse è troppo presto. Sarà poi che il personaggio del fan boy di Misawa è un bel tributo, però magari renderlo l'unico tratto distintivo di quello che deve diventare il tuo volto mi sembra un po' poco.

Tra l'altro Uchida si è tolto dalle palle e la promotion ha cambiato proprietà e è notizia di oggi che da marzo il nuovo presidente vuole togliere il ring mat verde. La cosa nei contorni mi ricorda un po' quello che è successo alla AJPW quando è subentrato Shiraishi, però vedremo.
Mah, il problema dei ME della NOAH in generale è sempre quello, ovvero la "forced epic" e match di 30 minuti minimo che se gli togliessero un 10 minuti sarebbero molto più scorrevoli.
Su Kaito ci puntano a bestia nel solco dell' ace/volto della federazione giovane (come Okada, Lento e Takeshita) e fanno anche bene, perché si vede che ha talento ma ovviamente data anche l età è ancora acerbo è ha bisogno di caratterizzazione, ma sono fiducioso.
Hooligans merda come qualsiasi cosa che coinvolga MAYBACH, salvo solo Hino che ne deve uscire al più presto.
Curioso di vedere se KENTA tornerà a casa o meno dopo aver rescisso il contratto con la WWE, sarebbe la scelta più logica per ricominciare a marciare nel circuito del puro (anche se è messo male a livello fisico proprio)

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Outsider »

Pienamente d'accordo. I match hanno tutti lo stesso copione: 3/4 scambi di gomitate o calci (a inizio, metà e un paio verso il finale), lo spottone dal paletto, gli scambi di suplex e le gomitate/calci con l'avversario a terra, con l'arbitro che cerca di mettersi in mezzo e viene spinto via. Tutti i big match da un annetto a questa parte diobono.

In generale c'è tanto fomento intorno alla NOAH ma io fatico a trovare tutto questo entusiamo. Anzi, spesso i loro show li evito per un botto di tempo perché proprio non mi attirano, cosa che non mi succede con AJPW, BJW e W1.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

Il match a me è piaciuto molto, però in effetti sono il primo a dire che di NOAH ha visto poco o niente degli ultimi anni quindi magari non la vedo come una cosa ripetitiva, come invece la vedete voi.

In effetti a me questa cosa accade con la Njpw, anche loro tendono spesso a voler fare il match lungo tanto per farlo, spesso fanno match annacquati di 30 minuti, che si potrebbero fare benissimo in 15.

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Vader_time! »

Outsider ha scritto:Pienamente d'accordo. I match hanno tutti lo stesso copione: 3/4 scambi di gomitate o calci (a inizio, metà e un paio verso il finale), lo spottone dal paletto, gli scambi di suplex e le gomitate/calci con l'avversario a terra, con l'arbitro che cerca di mettersi in mezzo e viene spinto via. Tutti i big match da un annetto a questa parte diobono.

In generale c'è tanto fomento intorno alla NOAH ma io fatico a trovare tutto questo entusiamo. Anzi, spesso i loro show li evito per un botto di tempo perché proprio non mi attirano, cosa che non mi succede con AJPW, BJW e W1.
Il fomento è quello degli ammeregani che inneggiano all Iinokism per dire, non vanno presi sul serio :o

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Outsider »

E tanto per confermare il discorso di ieri, lo show al Korakuen del 2 gennaio della BJW è un gran bel vedere. Lo show è il classico best of del loro prodotto: ci sono i ragazzini, ci sono un paio di special tag match (uno per divisione), 2 6 men tag anche qui uno per tipo e 2 difese dei titoli dei massimi. I loro rookies spaccano il culo e qui danno l'ennesima prova di quanto siano promettenti, inoltre mi aspetto che anche l'ottimo Koju Takeda passi a tempo pieno in BJW. Il resto è tutto buono, soprattutto gli ultimi 3 della card, dal 3 vs 3 Strong BJ ai 2 title match. E bisogna dire che Kikuta è migliorato in modo esponenziale da quando gli hanno dato la gimmick del karateka stile Masashi Aoyagi. Molto buona la difesa del titolo DM e ancora meglio Hama vs Sekimoto, non al livello del match dell'ex W1 con Okabayashi ma conferma come la BJW sappia fare buon uso del bestione.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Dark Horse »

Onestamente penso che la BJW sia la fed più completa in Giappone, hai di tutto, dagli ottimi giovani a degli stili diversi tra loro durante tutta la durata di uno show. Basti pensare che lo show dalla Sumo Hall di Novembre probabilmente è il mio preferito dell'anno scorso, hai avuto Abe e Nomura tra i match d'apertura che sono tra i migliori se non i due migliori giovani in giro, il ritorno di Okabayashi in un ottimo match, lo stupendo Aoki vs Hashimoto sempre parlando di giovani che prendono molto dai Junior NJPW degli anni 90, Sekimoto vs Hideki che si può fare lo stesso discorso di alcuni Main Event NOAH ad essere onesti, ma non esagerarono nella durata o nei fighting spirit spot e l'ottima chiusura al regno memorabile di Takeda, che non è accessibile a tutti ti devono piacere i Deathmatch ma Takeda ha turnato molti scettici in believers me compreso.

E come detto da Outsider il loro anno è iniziato ottimamente, Violent Giants vs Strong BJ è il mio MOTY per ora.

Parlando di ottime contese io l'ho visto T-Hawk vs Shotaro Ashino e merita, secondo me per apprezzarlo appieno dovreste aver seguito il feud tutt'ora in corso iniziato in estate con l'invasione degli STRONGHEARTS, ma resta tanta roba, Ashino è un maestro ormai, uno dei pochi che riesce a non annoiare quando fa il suo lavoro per settare l'ankle lock e mai visto T-Hawk cosi, da quando ha lasciato la DG è un altro, contento sia il campione e c'è ancora tanta carne al fuoco con Ikemen scheggia impazzita, l'ex Jun Tonsho con un razzo in culo e un altro STRONGHEARTS vs Team W-1 alle porte che promette ottimamente, come tutti i multi man di questa rivalità.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Joy Black »

TANAHASHI FACING MIYAHARA IN TAG MATCH AT BABA MEMORIAL SHOW
BY BRYAN ROSE | @BR26 | JAN 31, 2019 11:39 AM
TWITTERFACEBOOKGOOGLE+

The main event for the Giant Baba Memorial show has been set.

IWGP Heavyweight champion Hiroshi Tanahashi will team with Yoshitatsu (who has been regularly wrestling for All Japan) to take on the team of Triple Crown champion Kento Miyahara and Big Japan’s Daisuke Sekimoto. It will be the first time that Tanahashi and Miyahara will be in the same ring.

The event marks the 20th anniversary of Giant Baba’s death, as he passed away from liver failure on January 31, 1999. It will also have the official retirement ceremony for Abdullah the Butcher, who wrestled regularly for All Japan for a number of decades.

Here is the full, likely final card for the memorial show which will take place on February 19 at Sumo Hall. Broadcasting information is currently unknown:

Hiroshi Tanahashi and Yoshitatsu vs. Kento Miyahara and Daisuke Sekimoto
Mil Mascaras and Dos Caras vs. NOSAWA Rongai and Kaz Hayashi
Naomichi Marufuji and Jinsei Shinzaki vs. Masaaki Mochizuki and Shun Skywalker
Satoshi Kojima, Yuji Nagata and Omasu Nishimura vs. Jun Akiyama, Takao Omori and Taiyo Kea
Atsushi Onita, Kendo Kashin, Hideki Suzuki and Hideki Hosaka vs. Great Kojika, Mitsuya Nagai, Shuji Ishikawa and Hikaru Sato in a street fight tornado bunkhouse deathmatch
SANADA and BUSHI vs. Jake Lee & Koji Iwamoto vs. Ayato Yoshida & Shota Umino in a three way match
Taichi, Yoshinobu Kanemaru and Taka Michinoku vs. Masanobu Fuchi, Yoshiaki Fujiwara and Yuma Aoyagi
Kazushi Miyamoto, Tomohiko Hashimoto, Daichi Hashimoto and Takuya Nomura vs. Tomoaki Honma, Yuji Okabayashi, Naoya Nomura and Ren Narita
Giant Baba Memorial battle royal featuring Mitsuo Momota, Kim Duk, Joel Deaton, MEN’s Teioh, TARU, Ryuji Hijikata, Yuto Aijima, Tsuyoshi Kikuchi, Masahito Kakihara, Masao Inoue, Tamon Honda and Yasu Urano

Fonte WO

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Heart Break Kid »

Violent Giants vs Strong BJ è il mio MOTY per ora.
Dove lo posso vedere?

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

Heart Break Kid ha scritto:
Dove lo posso vedere?
Spoiler:

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Heart Break Kid »

LukeIsWrestling ha scritto:
Spoiler:
Grazie :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

Rispondi