Lucha Libre topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

Quindi finalmente siamo arrivati a Guerra de Titanes? Mi sa che inizio a guardare su YouTube anche io dopo così seguo da lì



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12510
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da Emperador Horace »

Stasera c'è il taping della AAA in diretta su Twitch, quindi potremo capire per quanto tempo rimangono disponibili.
Da quello che ho capito vanno live alle 4 del mattino, ma la card non è particolarmente allettante.
http://www.luchaworld.com/wordpress/wp- ... 919-02.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche la Crash ha uno show stasera, considerando che a volte vanno in streaming avvertendo proprio all'ultimo magari date un'occhiata ai loro social verso le 5.
http://www.luchaworld.com/wordpress/wp- ... lineup.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Bella card con Willie Mack, Flip Gordon, Ultimo Dragon e Hornswoggle, ma soprattutto con i Lucha Bros vs i Traumas

Intanto ho visto Wagner/Hijo vs Park/Hijo del primo gennaio in IWRG. Abbastanza brutto, le uniche parti divertenti sono quelle in cui i due sr. se le danno in mezzo al pubblico con le sedie. Per il resto spiace che gli unici guizzi creativi li abbiano sempre i padri, mentre i due hijos si limitano a lanciarsi addosso birra, e a qualche spot combinato appena carino. Se non riescono a ptendere il sopravvento del sempiterno feud neanche adesso che i genitori sono vecchi e stanchi ma quando lo faranno?
La fama di questo incontro era per l'intervento nel finale di Galeno del Mal, il fratellastro di Hijo de Dr. Wagner Jr., ma è apparso veramente goffo.
Da notare che l'audio dei commentatori ha problemi per oltre metà del tempo, rendendo l'esperienza tra il lisergico e l'irritante. Praticamente quasi tutti i commenti del video sono su questo.
Valutazione:**
Ultima modifica di Emperador Horace il 20/01/2019, 9:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

Pagano e Brian Cage insieme :love:

In realtà ci sono un paio di match interessanti (non per vedere del bel wrestling eh, interessanti a loro modo :D).

Però alle 4 cazzarola, ma se uno non vede live su twitch, si può recuperare successivamente?

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da Commander Cool »

LukeIsWrestling ha scritto: Però alle 4 cazzarola, ma se uno non vede live su twitch, si può recuperare successivamente?
In altri modi sicuramente, su twitch come hanno già detto non so quanto resta disponibile free.

Pagano e Joe Lider hanno splittato nel frattempo? :uhm

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12510
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da Emperador Horace »

Lo show AAA è di già disponibile solo agli abbonati di Twitch.

Ha esordito Hijo de La Parka. Per quasi tutto il report ho letto Hijo de L.A. Park e non riuscivo a capire perché cubsfan ne parlasse come di un ragazzino. Il fatto che ci fosse qualcosa di strano considerando che L.A. Park non era previsto non mi ha nemmeno sfiorato, perché ho guardato un sacco di suoi match ultimamente e quindi per la mia testa è ovunque.
Lo show sembra decente/buono.

Dello show di venerdì del CMLL non ne ho parlato perché fondamentalmente non è successo niente, se non Euforia portato via in barella e poi attaccato da Rush.
La settimana prossima ci dovrebbero essere Penta e Fenix, e ritorneranno pure i lottatori di Fantastica Mania.

Ai morti di f...appassionati di wrestling femminile regalo questa chicca in fancam: Mary Apache, Douki, Hana Kimura & Natsumi vs X-Fly, Hijo de X-Fly, Fishman Jr. & Golden
https://youtube.com/watch?v=iCcWZq6PhO4" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è tra le migliori fancam della nostra vita, è un match comedy di quelli che si fanno spesso nelle migliori tra le peggiori arene del Messico, senza una gran logica (tipo Golden, che è una montagna, che subisce per tutto il match perché sì), e con sequenze trite e ritrite come quelle del bacio in segno di rispetto (qui venuta pure così così). Questo è pure molto veloce, tant'è che la Kimura e Natsumi non fanno quasi nulla, ma si divertono molto soprattutto sbagliando le chop. In generale si divertono tutti molto, e pur essendo presentato come Mexico vs Japon, il pubblico tifa gli extranjeros.
Ovviamente è di questa estate, quando la Kimura andò in tour in Messico in luoghi sconosciuti.
Ultima modifica di Emperador Horace il 20/01/2019, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

Show della AAA già disponibile sui soliti lidi se qualcuno è interessato :bike:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12510
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da Emperador Horace »

Visti alcuni match dello show CMLL del 4 gennaio.

2) Triton vs Titan (relampago) veramente divertente, dimostra quanto questi due meriterebbero più considerazione.
Valutazione:***

4) Los Ingobernables (Rush/Terrible/Bestia del Ring) vs Atlantis/Kraneo/Volcano
La dimostrazione del perché gli eventi del CMLL non andrebbero visti per intero, mannaggia a me che ho ceduto alla curiosità. Non sarebbe nemmeno così tremendo, ma mi ha messo di cattivo umore e gli abbasso il voto per questo.
Le uniche parti divertenti sono l'arbitro Edgar Noriega che bullizza Atlantis, e Rush che si sputa addosso nel tentativo di farlo verso la telecamera.
Valutazione:*1/2

5) Dragon Lee vs Barbaro Cavernario
Me lo son goduto di meno perché ho sprecato più di 20 minuti con quella schifezza di prima.
Cmq se non mi avesse trascinato il pubblico entusiasta non l'avrei trovato poi così sensazionale come letto in giro, gli manca pathos.
Valutazione:****

6) Sanson/Cuatrero/Forastero vs Niebla Roja/Angel de Oro/Soberano Jr. per i titoli di tercia nazionali
A tratti molto divertente, ma anche qui mancano momenti veramente topici, anche se l'azione è pensata bene.
Valutazione:**3/4

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

Horace ho letto che spesso ti lamenti della discontinuità degli show Cmll. Per quello che vedo (solo la Aaa praticamente) anche lì è uguale. La Aaa alterna match da 7 o da 8 a match da 4 inguardabili.

Nelle fed più piccole che guardi succede anche lì? È una caratteristica della lucha l'impostazione degli show così?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12510
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da Emperador Horace »

Non mi lamento della qualità dei match, ma della loro ripetitività.
La AAA magari ti fa uno show con solo match orrendi, ma almeno succede qualcosa, magari qualcosa di stupido o random, ma ci provano a variare.
Il CMLL ti imposta i match sempre uguali, tutti lunghissimi (i lowcarder a volte combattono di più dei main eventer) e spesso nemmeno intervallati da sketch, promo o altro.
L'ho scritto altre volte nel corso degli anni, il CMLL non fa show per la tv, fa show che vengono ripresi dalla tv, non ha senso guardarli per intero, a meno che non ti fai il live o prendi l'aereo e arrivi a Città del Messico.

Per le indy dipende da sigla a sigla e da evento a evento, ma con tutte le card che ci sono spesso gli show si reggono su uno o due incontri di richiamo e qualche randomness sfizioso. Lo schema PWG stava funzionando fino al 2017, con un sacco di sigle che si basavano su dream match tra internet darling impensabili nelle major, ma adesso ce ne sono di meno.

La Crash è bookata peggio della AAA, 500 persone a match, titoli resi vacanti continuamente perché non hanno un roster fisso, swervoni su swervoni.

Poi dipenda da quanto wrestling vuoi guardare.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

Infatti io la AAA la guardo proprio per il motivo che dici tu. Se ho voglia di guardare bel wrestling, guardo altro, non sicuramente la AAA. Quella la guardo per il divertimento (anche delle cose a caso, alcune sono talmente strana e insensate che divertono). In quel poco che ho visto di Cmll questo in effetti non succede (anche se la qualità del lottato in media mi sembra migliore).

Altra curiosità (scusa se ti sfrutto): la Aaa usa il ring a 6 lati a caso oppure in eventi predeterminati (TripleMania e altri eventi importanti)? Come mai usano due tipi di ring (quello a 4 e a 6 lati)?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12510
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da Emperador Horace »

Se mettete adesso sul twitch della AAA ci sono Low Ki, Styles e Joe. Subito dopo anche Jarrett e Abyss.
Verano de Escandalo 2006.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da Commander Cool »

Visto il primo show dell'anno della AAA on Twitch, Wagner con la barba tinta e un nuovo taglio di capelli guadagna 20 anni, ed è della stessa classe di Taker. :boh:

Carino il match tra i campioni di Tercia e il Poder del Norte, poi La Parka ci presenta il figlio mentre il pubblico inneggia in un primo momento a L.A. Park. Figlio che nonostante 20 kg in meno di panza del papà non regge il confronto sulle note di Thriller.

Dopo la partecipazione a Lucha Capital Taya e le sue tettone tornano anche negli show regolari della AAA, con tanto di titolo di Impact.

Piuttosto brutto e senza senso Killer Kross-Dave-Parka Negra, anche Texano-Pagano-Lider-Cage niente di che, ma l'importante è che Pagano vince :love: :love:


Main event solito, Rey Escorpion non lo reggo, e Hijo del Fantasma senza mascara ha perso parecchio, nel post match le prende subito anche il figlio di La Parka.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12510
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da Emperador Horace »

Il ring a sei lati lo usavano per i grandi eventi, negli ultimi anni neanche più. Sinceramente non ci faccio caso, quindi non so da quanto non si vede più.

Guerra de Titanes 2018 (II) parte 1 [pubblicato il 12 gennaio]

https://youtube.com/watch?v=YL8zHaKay-o" onclick="window.open(this.href);return false;

Brazo de Platino è sul ring e chiama suo nipote La Mascara nel tentativo di riconciliarlo con il resto della famiglia Alvarado. Il figlio di Brazo de Oro sulle prime sembrava starci, ma poi attacca alle spalle suo zio, che viene salvato dall'altro suo nipote Maximo.
Non male, Brazo de Platino recita molto bene, ed è divertente rivederlo in un contesto major, dato che è uno dei meno quotati della sua famiglia.

Lucha por el Campeonato Reyna de Reynas: Faby Apache (c) vs Scarlett Bordeaux vs Lady Shani vs La Hiedra
Culi ovunque come se fosse "Adrian". Speravo di vedere più fasi 1 vs 1 tra Shani e Hiedra, ma invece fanno comunella per quasi tutto il match. Ottima la tapatia di Faby su Scarlett, interrotta da Tirantes a cui la Bordeaux si avvinghia.
La Knockout lascia il ring poco dopo affermando che merita contesti più importanti.
Faby si inimica Hijo del Tirantes, esegue su di lui un backbreaker, ma si lascia sorprendere da Lady Shani e subisce un pin contato molto velocemente.
Valutazione:**1/2
Hanno raccontato bene quello che c'era da dire, anche se le fasi sul ring senza Faby sono lente, e il cambio di titolo non è che fosse così sentito.

Los Exoticos (Maximo, Pimpinela Escarlata & Mamba) vs La Mascara, Black Taurus & La Parka Negra
Non è un brutto match, ma dei partecipanti extra-Alvarado non importa niente a nessuno. Taurus non si presta bene al comedy degli Exoticos, e il finale è veramente stupido.
Valutazione: *3/4

Lucha por el Campeonato Latino Americano: Hijo del Fantasma (c) vs Drago
Leggo in giro delle buone recensioni, e ammetto che son stati bravi a creare l'eccezionalita' della contesa facendo sanguinare Drago, che non penso fosse mai accaduto. Ma boh, il match non mi ha proprio preso nonostante tifi da sempre per Drago (anche prima di Cab :truce:), per cui proverò a rivederlo. Il pubblico era così moscio che la AAA ha aggiunto dei cori posticci tipo FIFA 98 che non aiutano per niente a godersi lo spettacolo.

Non proprio una puntata eccezionale, si salvano Brazo de Platino, il match femminile e il main event se siete tifosi di Drago.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

Sono andato a vedere i voti che avevo dato e probabilmente ero stato molto molto buono.

Però i match che mi erano piaciuti di più dell'evento erano questi:

Six Man Tag Team Match
Arkangel Divino, Dark Finder & Discovery vs. Extrem X, Principe Sfeir & Ultimo Maldito

AAA World Trios Title Match
Nuevo Poder del Norte (Carta Brava Jr. , Mocho Cota Jr. & Tito Santana) (c) vs. El Hijo del Vikingo, Laredo Kid & Myzteziz Jr.

AAA World Tag Team Title Three Way Hardcore Match
Los Mercenarios (El Texano Jr. & Rey Escorpion) (c) vs. Los Mazisos (Ciclope & Miedo Extremo) vs. Joe Lider & Pagano (questo è il migliore probabilmente)

AAA Latin America Title Match El Hijo del Fantasma (c) vs. Drago


Il match femminile mi aveva divertito abbastanza.
Il main event invece è abbastanza di cacca.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12510
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da Emperador Horace »

Le migliori fancam messicane della nostra vita #3

Stavolta non mi va di scrivere molto, in realtà non ho fatto in tempo a prepararmi qualcosa di inedito, per cui parlo di un match che già all'epoca avevo fatto emergere.
Mi ha stupito che i fan MLW avessero votato L.A. Park vs Pentagon Jr. miglior match del 2018, così sono andato a rivedere il loro unico precedente in Messico, nell'aprile del 2016.
In realtà non è un 1 vs 1, ma un 4-way a eliminazione in cui rimangono soli dopo gli schienamenti di Texano Jr. e Mesias. Lo scontro per me è migliore di quello della MLW almeno fino alla senton sopra la terza di corda di Pentagon, poi si perde un po' nel finale.
Già il fatto che possono combattere tra il pubblico, elemento essenziale per questo genere di brawlerate, gli fa avere una marcia in più.

https://youtube.com/watch?v=Kw_wZY4yIHc" onclick="window.open(this.href);return false;

L.A. Park all'epoca era stato cacciato da poco dal CMLL assieme a Wagner, che però era rientrato in AAA data la mancanza di main eventer (avevano perso nel giro di pochi mesi Hijo del Perro Aguayo, Cibernetico, Myzteziz, Alberto e anche a Rey erano rimaste poche date), mentre lui rimaneva fuori lottando nelle indies.
Sembrava stesse ricucendo con la AAA e partecipò a questo house show a Nuevo Laredo, ma poi si accaso' alla Elite che all'epoca aveva uno slot televisivo eccellente.



Le migliori fancam messicane della nostra vita
le migliori fancam messicane della nostra vita
stringimi forte che la vita è a una sola caida
le migliori fancam messicane della nostra vita

EDIT: una cosa che mi sono dimenticato di scrivere, è che non sapevo che il primo Pentagon (Espanto Jr.) si fisse ritirato in seguito a un incidente sul ri g con .A. Park, all'epoca ancora La Parka.
Lui cade malissimo sul ring, sbatte la nuca e perde i sensi. Gli altri non se ne rendono conto e continuano a muoverlo e a colpirlo aggravando la situazione.
Praticamente quasi lo uccidono, tant'è che mentre lo trasportavano in ambulanza, pare che Park stesse pensando "se muore mi ritiro".
Sopravvivera', ma ci vorranno tre anni per tornare a una vita normale, una cobdizione che in un primo momento sembrava anche impossibile.

Rispondi