2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da LukeIsWrestling »

Scena davvero brutta. Non sono un fan di Verstappen ma dispiace veramente tanto, brutta roba.

Che la Mercedes abbia un peso politico diverso è chiaro dall'anno scorso. È un dato di fatto. E dispiace perché è un bellissimo sport.



Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da santinocena »

E Ocon si prenderà pure un sedile in Mercedes nel 2020,mi ci gioco quanto volete,è proprio un venduto.
Cioè,almeno Bottas deve fare il galoppino di Hamilton per contratto,ma Ocon è davvero una vergogna per questo sport,spero lo squalifichino per Abu Dhabi.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Ocon ha fatto una puttanata e per me doveva prendere bandiera nera più esclusione nell'ultimo GP perché da doppiato è costato la vittoria a Max, ma pensare che l'abbia fatto per far vincere la Mercedes, a campionati piloti e costruttori finiti è assurdo dai, dovrebbe mettere a rischio una carriera già traballante per avere, forse, un sedile tra due anni?

Il problema vero è che ci vogliono sanzioni corrispettive alle infrazioni, 10 secondi per questa porcata quando se ne danno altrettanti se uno da doppiato ritarda a dare strada è da fuori di testa, ma mi sa che non ci stanno più capendo niente.

Comunque per quanto visto in pista Max fenomeno vero e best driver della seconda parte di stagione, con un a Red Bull in grande crescita, bene al solito Hamilton che ormai è un tutt'uno con la macchina anche quando non rendono al massimo, più che dignitoso il finale di Kimi con la Rossa, Vettel credo che non veda l'ora che finisca la stagione perché a sto punto credo non ci stia capendo più una sega nemmeno lui.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da LukeIsWrestling »

Commander Cool ha scritto:Ocon ha fatto una puttanata e per me doveva prendere bandiera nera più esclusione nell'ultimo GP perché da doppiato è costato la vittoria a Max, ma pensare che l'abbia fatto per far vincere la Mercedes, a campionati piloti e costruttori finiti è assurdo dai, dovrebbe mettere a rischio una carriera già traballante per avere, forse, un sedile tra due anni?

Il problema vero è che ci vogliono sanzioni corrispettive alle infrazioni, 10 secondi per questa porcata quando se ne danno altrettanti se uno da doppiato ritarda a dare strada è da fuori di testa, ma mi sa che non ci stanno più capendo niente.

Comunque per quanto visto in pista Max fenomeno vero e best driver della seconda parte di stagione, con un a Red Bull in grande crescita, bene al solito Hamilton che ormai è un tutt'uno con la macchina anche quando non rendono al massimo, più che dignitoso il finale di Kimi con la Rossa, Vettel credo che non veda l'ora che finisca la stagione perché a sto punto credo non ci stia capendo più una sega nemmeno lui.
Però dai sinceramente viene da pensare male. Facciamo che non pensiamo male: perché ha fatto quella traiettoria? Credeva che Max non facesse la curva? Perché lottare così da doppiato?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11171
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

E' proprio questione di buonsenso. Non è vietato sdoppiarsi ma si suppone che questa manovra sia una manovra estremamente delicata e da fare in piena e totale sicurezza, ancora più delicata di un normale sorpasso. Perchè nel secondo caso si è in lotta per la posizione, quindi un incidente di gara è giustificabile come voglia di primeggiare, nel secondo caso stai tentando di sorpassare il un pilota nel lead lap, quindi devi metterci la massima attenzione perchè state facendo due gare completamente diverse, soprattutto se questo pilota è il leader della corsa. Non so se ho reso l'idea, il danno causato dall'andare addosso nel tentativo di sdoppiarsi è nettamente maggiore rispetto al danno provocato da un normale incidente di gara.

Ora, tornando al caso in questione Ocon aveva il diritto di sdoppiarsi, ma non l'ha fatto in sicurezza, mettendo la sua gara e la gara del leader a rischio. Quando in approccio di curva ha visto che il leader (GIUSTAMENTE, perchè non c'è scritto da nessuna parte che uno nel lead lap debba lasciare strada ad un doppiato) non gli ha lasciato strada doveva alzare il piede e riprovarci, e non lottare come se fosse una lotta per la posizione.
Uno nel lead lap ha sempre ragione su un doppiato, non può essere altrimenti.

Non serve aver guidato, basta un minimo di buonsenso. Manco nelle gare sui simulatori si fanno ste cazzate

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da LukeIsWrestling »

The Prizefighter ha scritto:E' proprio questione di buonsenso. Non è vietato sdoppiarsi ma si suppone che questa manovra sia una manovra estremamente delicata e da fare in piena e totale sicurezza, ancora più delicata di un normale sorpasso. Perchè nel secondo caso si è in lotta per la posizione, quindi un incidente di gara è giustificabile come voglia di primeggiare, nel secondo caso stai tentando di sorpassare il un pilota nel lead lap, quindi devi metterci la massima attenzione perchè state facendo due gare completamente diverse, soprattutto se questo pilota è il leader della corsa. Non so se ho reso l'idea, il danno causato dall'andare addosso nel tentativo di sdoppiarsi è nettamente maggiore rispetto al danno provocato da un normale incidente di gara.

Ora, tornando al caso in questione Ocon aveva il diritto di sdoppiarsi, ma non l'ha fatto in sicurezza, mettendo la sua gara e la gara del leader a rischio. Quando in approccio di curva ha visto che il leader (GIUSTAMENTE, perchè non c'è scritto da nessuna parte che uno nel lead lap debba lasciare strada ad un doppiato) non gli ha lasciato strada doveva alzare il piede e riprovarci, e non lottare come se fosse una lotta per la posizione.
Uno nel lead lap ha sempre ragione su un doppiato, non può essere altrimenti.

Non serve aver guidato, basta un minimo di buonsenso. Manco nelle gare sui simulatori si fanno ste cazzate
Quoto tutto. Aggiungo che sapeva benissimo che arrivati a quel punto ci sarebbe stato un contatto. Perché era stretto in curva e in 2 non potevano starci. Quindi perché non tirare su il piede?

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da santinocena »

Commander Cool ha scritto:Ocon ha fatto una puttanata e per me doveva prendere bandiera nera più esclusione nell'ultimo GP perché da doppiato è costato la vittoria a Max, ma pensare che l'abbia fatto per far vincere la Mercedes, a campionati piloti e costruttori finiti è assurdo dai, dovrebbe mettere a rischio una carriera già traballante per avere, forse, un sedile tra due anni?

Il problema vero è che ci vogliono sanzioni corrispettive alle infrazioni, 10 secondi per questa porcata quando se ne danno altrettanti se uno da doppiato ritarda a dare strada è da fuori di testa, ma mi sa che non ci stanno più capendo niente.

Comunque per quanto visto in pista Max fenomeno vero e best driver della seconda parte di stagione, con un a Red Bull in grande crescita, bene al solito Hamilton che ormai è un tutt'uno con la macchina anche quando non rendono al massimo, più che dignitoso il finale di Kimi con la Rossa, Vettel credo che non veda l'ora che finisca la stagione perché a sto punto credo non ci stia capendo più una sega nemmeno lui.
Mi spiace Commander ma io non riesco proprio a vederci la buonafede nel gesto di Ocon,se qualcuno ci trova un senso me lo spieghi,e non mi venga a tirare fuori la puttanata dello sdoppiarsi perché è veramente senza senso,poteva farlo sul rettilineo successivo o il giro dopo e non sarebbe successo niente.
Vettel comunque ha bisogno di staccare la spina,ho paura per lui che l'anno prossimo Leclerc gli farà vedere i sorci verdi.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Ocon non è in buonafede, e lo sdoppiaggio è una palese stronzata.

Ocon si è guadagnato il sedile del 2020, Mercedes si conferma cancro per la F1.
Loro e la FIA che li tratta come intoccabili.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da LukeIsWrestling »

Vettel davvero in crisi. Ha bisogno di riposo e di riprendersi. E se Leclerc parte forte come finisce?

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

Io resto dell'idea che Ferrari, come spesso capita, abbia scelto il pilota sbagliato da mandar via. Perché Vettel, non me ne vogliano i suoi tifosi, in questi anni ha raccolto più di Kimi soprattutto perché la scuderia ha messo i bastoni tra le ruote a quest'ultimo e favorito il Tedesco in ogni occasione(vedasi anche ieri sosta ritardata a Kimi che viene fatto riuscire dietro a Seb, perché speravano che con il nuovo set di gomme andasse più del Finlandese. Poi vedendo che Seb proprio non andava, gli hanno fatto cedere la posizione).
Resto convinto che il momento buono per vincere fosse quest'anno, perché la macchina è stata per gran parte dell'anno persino più competitiva della Mercedes o comunque alla pari. Invece non si è capitalizzato per nulla il vantaggio iniziale(colpe della squadra, ma anche il pilota ci ha messo molto del suo, qualcuno ricorda la Germania? O Monza? E potrei continuare). Poi nel momento in cui Mercedes ha fatto lo step successivo si è naufragati e in questo finale non si sono potute sfruttare le nuove difficoltà di Mercedes, perché oramai il distacco era troppo ampio.
Come ogni anno si rimanderà tutto al prossimo, parlando di progressi, miglioramenti e mentalità vincente da costruire. Di tutto questo io però non vedo nulla, a partire dai cronisti arrivando al team principal e i piloti. Il prossimo anno a Seb verrà affiancato Leclerc e quest'ultimo non sarà il Bottas di Vettel, per la semplice ragione che il tedesco non ha giustificazioni per richiedere la poltrona di pilota numero 1. E se dovesse Leclerc partire meglio e avere più punti di Seb dopo 2-3 GP sarebbe veramente difficile gestire l'ambiente all'interno della scuderia.
Comunque in questa ennesima annata tribolata, unico che merita un encomio è Kimi, che ha accettato anche troppe volte di coprire le spalle ad un compagno che non lo meritava per i tanti errori commessi. E in uno dei pochissimi GP in cui gli hanno lasciato libertà di gareggiare per sé ha vinto con una grande manovra proprio su Hamilton. Quello stesso Hamilton che oramai sta oscurando completamente la stella di Vettel(e io direi anche a ragione).

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da LukeIsWrestling »

Anche secondo me se Leclerc partirà forte saranno dolori per tutti. Comunque vedremo.

Io avrei tenuto Raikkonen ancora un anno ma probabilmente sbaglio io. Se avessi dovuto cambiare Raikkonen? Avrei preso Hamilton. (fantaF1)

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Non so ragazzi, Kimi sono anni che praticamente fa una gara buona su 4 e non certo (solo) perché è la seconda guida.
Si è un figo perché si prende sul ridere (vedasi anche l'ultimo post sul "party mode") ed è impossibile volergli male, ma siete certi di voler affrontare una stagione con un 40enne che ha vinto una gara in 3 anni e un quasi debuttante?

Checché se ne dica, per ora io vedo solo due piloti che potrebbero contendere il titolo ad Hamilton e sono il Verstappen visto nella seconda parte di questa stagione e Vettel che però deve imparare a gestire la pressione.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11171
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Charles è già pronto per il titolo mondiale. Change my mind.
L'anno prossimo se lo fanno correre (e Vettel ha già dichiarato che non è come Kimi e che il ragazzo ha fame di vittorie) e se la monoposto ancora lo consente vince il titolo. Io ci credo, è fortissimo. Per me può diventare il nuovo Schumacher a livello di fidelizzazione e legame con l'ambiente e i Tifosi

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da LukeIsWrestling »

Speriamo :D

Oltretutto nonostante la stagione preferisco ancora Vettel a Verstappen se devo scegliere. Ripeto l'unico pilota, per quanto antipatico, che ti assicura di vincere si chiama Hamilton

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11171
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Vettel ha deluso tantissimo questa stagione. Lo ritengo ancora un gran pilota ma al momento gli preferisco la versione matura di Max Verstappen, quella vista in questa seconda parte del campionato. Aggressivo ma pulito e veloce. Nulla a che vedere con il Max che abbiamo conosciuto fino a Baku più o meno.

Liberty Media e FIA > WWE, mai visto un turn face costruito così bene. Max eroe moderno che non ha paura di biastimare in radio, se fosse italiano avremmo sentito già un paio di madonne tirate

Rispondi