Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 158 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Lord Ares »

L'ho detto ad inizio giro, fossi stato in lui quest'anno mi sarei concentrato sul Tour che sembra disegnato apposta per lui. Certo ora al Giro ha speso tanto e al contrario di Froome è stato costante tutte e 3 le settimane, bisognerà vedere se riuscirà a mantenere questa forma fino a luglio



Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da MarioMariaMario »

Giro che si è confermato spettacolare fino alla fine. Froome ormai troppo in forma per essere scalzato dal trono, l'ultima salita di Cervinia era troppo dolce per spostare gli equilibri anche se Dumoulin ci ha provato fino alla fine. Grandissimo cuore dell'olandese che ha tentato 4-5 fiammate prima di arrendersi, tra l'altro quando Froome è contro-scattato lasciandolo indietro pensavo fosse scoppiato, invece come al solito è riuscito a rientrare del suo passo. Froome si merita la vittoria per quel numero nella tappa del Colle delle Finestre e per non aver mollato dopo quasi due settimane, le prime, di apnea. Ero tra quelli che avrebbe pronosticato un suo ritiro, invece il britannico, grazie anche al solito team tostissimo com'è la Sky, ha pian piano ritrovato la forza e piazzato la zampata finale, pur rischiando molto andando in fuga solo per 82 km.

Ieri un'altra "vittima" eccellente, Pinot, la scena di tutta la Groupama FDJ intorno al suo capitano inchiodatissimo sul St. Pantaleon fa capire la durezza e la crudeltà di questo sport: il francese non aveva assolutamente smaltito gli sforzi della tappa precedente ed è arrivato con 45' di ritardo vomitando al traguardo e venendo portato in ospedale fortemente disidratato. Avrebbe meritato il podio per esserci stato sempre, pur non avendo vinto nessuna tappa, podio che invece va a Lopez assieme alla maglia bianca. La sfida tra lui e Carapaz un'altra delle cose belle di questa edizione.

Bene Pozzovivo, che riscatta parzialmente la difficoltà della tappa precedente arrivando coi migliori, complice la debacle di Pinot alla fine guadagna una posizione in generale, chiudendo quinto. Lo ritengo il miglior italiano a questo Giro, dove c'è stata poca Italia fra gli scalatori, non tra i velocisti con Viviani probabilissima maglia Ciclamino. Non ce la fa invece Ciccone a prendere la blu a Froome, peccato ma onestamente era dura dopo i tanti punti guadagnati da Chris sulla Cima Coppi.

Oggi meritata passerella a Roma, nei prossimi giorni metterò un mio bilancio definitivo con promossi/bocciati e qualche voto.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12376
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3771 times
Been thanked: 2285 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da deadman3:16 »

Ho fatto l'errore di leggere un articolo sul Fatto Quotidiano che trattava questo Giro. Un articolo a dir poco atroce, dove questo Giro viene valutato come apatico (!), dove il capolavoro di Froome diventa frutto della scarsezza degli avversari, il percorso una merda e soprattutto, cosa più imbarazzante, Fabio Aru viene indicato come l'unico che sarebbe stato un grado di ravvivare questa Corsa.
A certi giornalisti andrebbe impedto di trattate di ciclismo.

Ad ogni modo, tappa neutralizzata su richiesta dei corridori e quindi classifica generale cristallizzata.
Nei prossimi giorni anch'io mi prodigherò in una specie di pagella, soprattutto perché vedo che quest'anno siamo in molti a seguire e commentare quindi si potrà discutere.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da taker85 »

Uno dei giri più belli ed emozionante degli ultimi 10 anni che dite?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12376
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3771 times
Been thanked: 2285 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da deadman3:16 »

taker85 ha scritto:Uno dei giri più belli ed emozionante degli ultimi 10 anni che dite?
Assolutamente d'accordo, come ho ribadito più volte negli ultimi giorni.
La sola azione di Froome sul Colle delle Finestre vale per tutto.

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da MarioMariaMario »

Concordo anche io, Giro bellissimo per tutte e tre le settimane, da anni non se ne vedevano così. Domani elaboro maggiormente, per ora mi limito a dire imbarazzante la situazione a Roma oggi. Davvero tutta la mia solidarietà ai cittadini romani del forum.

Moxicity
Messaggi: 3705
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Moxicity »

Giro molto bello, preferisco quello del 2016 poiché Nibali rimontó ma a livello di tappe questo è stato superiore. Mai una tappa banale.

Comunque più ci penso più mi vergogna per la figura di merda che hanno fatto a Roma, meno male che in 6 mesi le strade dovevano essere a posto.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 158 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Lord Ares »

Dumoulin ha confermato che sarà anche al Tour, anche se non ha specificato il suo ruolo

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da messadivespiri! »

Lord Ares ha scritto:Dumoulin ha confermato che sarà anche al Tour, anche se non ha specificato il suo ruolo
Non vedo altri papabili capitani nel Team Sunweb, a parte forse Wilco Kenderman che comunque sta un po' deludendo dopo le esplosioni da debuttante nei Pro

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da MarioMariaMario »

Secondo un'indiscrezione di Le Monde online gli organizzatori del Tour respingeranno la partecipazione di Froome finché non sarà chiarita la vicenda di doping presunto relativa alla Vuelta dello scorso anno.

Team Sky che ha già annunciato farà ricorso.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 158 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Lord Ares »

Froome è stato assolto dalla WADA. Confermate le vittorie della Vuelta e del Giro

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12376
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3771 times
Been thanked: 2285 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da deadman3:16 »

Lord Ares ha scritto:Froome è stato assolto dalla WADA. Confermate le vittorie della Vuelta e del Giro
A questo punto, cercherà la doppietta Giro-Tour.

Moxicity
Messaggi: 3705
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Moxicity »

Lord Ares ha scritto:Froome è stato assolto dalla WADA. Confermate le vittorie della Vuelta e del Giro
Bah, secondo me è una vergogna.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da taker85 »

1 tappa Tour de France.

Gaviria è un missile.
Froome è caduto.
Quintana ha forato.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 158 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Lord Ares »

Froome se non cade almeno una volta a giro non è contento.

Nibali con i 51 secondi guadagnati ammortizza il distacco che prenderà nella cronosquadre

Rispondi