BETTER CALL SAUL- STAGIONE 4

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

BETTER CALL SAUL- STAGIONE 4

Messaggio da Inklings »

Discreto hype. Dovrebbe uscire il 6.
Chi segue?



Avatar utente
Hank Moody
Messaggi: 323
Iscritto il: 10/07/2012, 0:30

Re: BETTER CALL SAUL- STAGIONE 4

Messaggio da Hank Moody »

Presente! Ma devo rivedere per intero la 3a stagione per ripassare. Uscirà come al solito un episodio a settimana?

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: BETTER CALL SAUL- STAGIONE 4

Messaggio da Sacopus »

Qualcuno la sta seguendo?

L'aspettavo con parecchio hype , dato che la terza stagione è stata davvero buona , ma sono rimasto deluso , dopo sei puntate credo di poter dire che questa stagione sia stata un flop.

Che ne pensate?

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: BETTER CALL SAUL- STAGIONE 4

Messaggio da salettone »

Stanno allungando troppo il brodo, rischiando di fottere la time-line con BB

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: BETTER CALL SAUL- STAGIONE 4

Messaggio da GGG »

Sacopus ha scritto:Qualcuno la sta seguendo?

L'aspettavo con parecchio hype , dato che la terza stagione è stata davvero buona , ma sono rimasto deluso , dopo sei puntate credo di poter dire che questa stagione sia stata un flop.

Che ne pensate?
Non ho ancora visto la sesta puntata, però non sono d'accordo. È vero che per ora la quarta stagione è meno bella della terza ma flop assolutamente no.

Better Call Saul è sempre stata una serie lenta, ma in questo caso più che un difetto è un pregio. Qualunque parte/sketch che sul momento sembra inutile è innanzitutto scritta/o e recitata/o da dio e nel 99% dei casi è finalizzata/o allo sviluppo dei personaggi e/o si rivelerà utile in seguito.

Per il resto, oltre ai soliti meravigliosi Odenkirk e Banks, c'è una fotografia che è favolosa e che in quasi tutte le altre serie non trovi nemmeno per sbaglio.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: BETTER CALL SAUL- STAGIONE 4

Messaggio da Sacopus »

GGG ha scritto: Non ho ancora visto la sesta puntata, però non sono d'accordo. È vero che per ora la quarta stagione è meno bella della terza ma flop assolutamente no.

Better Call Saul è sempre stata una serie lenta, ma in questo caso più che un difetto è un pregio. Qualunque parte/sketch che sul momento sembra inutile è innanzitutto scritta/o e recitata/o da dio e nel 99% dei casi è finalizzata/o allo sviluppo dei personaggi e/o si rivelerà utile in seguito.

Per il resto, oltre ai soliti meravigliosi Odenkirk e Banks, c'è una fotografia che è favolosa e che in quasi tutte le altre serie non trovi nemmeno per sbaglio.
La lentezza di una serie personalmente non è mai stata un problema ,anzi , è la qualità e la coerenza della scrittura che mi interessa : ora , concordo pienamente con te quando dici che BCS ha avuto (secondo me fino a questa stagione) una scrittura eccellente , tanto a livello generale quanto nei singoli personaggi , ma in questa quarta stagione la qualità che ha caratterizzato la serie fino ad ora io non l'ho vista , non come negli anni precedenti , ed è questo che mi lascia l'amaro in bocca.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: BETTER CALL SAUL- STAGIONE 4

Messaggio da casper-21 »

Il modo in cui viene utilizzato il double screen iniziale della 4x07 è semplicemente un capolavoro.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: BETTER CALL SAUL- STAGIONE 4

Messaggio da GGG »

Immagine

<3

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: BETTER CALL SAUL- STAGIONE 4

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non capisco le critiche a questa stagione, è narrativamente perfetta, sta portando tutto su quello che abbiamo visto in Breaking Bad sviluppando in maniera eccelsa i personaggi e le storie.
Per dire Fring/Salamanca perfetto in ogni punto, andando a spiegare e a unire i puntini.

Ovviamente la storia di Saul/Jimmy è la questione più importante, inq uesta quarta arriva a un punto di svolta, dopo la morte del fratello entra in un tunnel dove l'unico modo pr uscirne è quello di unire i due aspetti della sua vita, quindi la parte criminale della giovinezza ocn quella da avvocato dell'età adulta, il tutto sancito da un ottimo finale di stagione.
Stesso dicasi per l'altro protagonista da BB, Mike, il quale ha anche lui intrapreso il suo percorso che lo porterà a essere il MIke della serie madre.

Sarà interessante vedere nella quinta (mi verrebbe da pensare possa essere l'ultima) come si deteriorerà irreversibilmente il rapporto tra Kim e Jimmy, lo sguardo di lei nella fine è profetico.
Mi rimane un dubbio legato al flashforward rispetto a Saul ma flashback rispetto alla serie. Quando Jimmy rompe il muro per prendere la scatola, forse contiene il suo passato come Jimmy McGill e il biglietto da visita che dà alla segretaria, che sia la HHM o Kim?
Non ricordo questa scena in BB, ma se ci fosse e riuscissero a integrare questi due elementi nella narrazione sarebbe ancora di più una serie perfetta.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3486
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 229 times

Re: BETTER CALL SAUL- STAGIONE 4

Messaggio da The master of ROH »

Penso che la decima puntata entri dritta dritta nei capolavori televisivi della storia, tutto perfetto.

Le silhouette di Mike e Werner su quello sfondo magico, brividi.

Il finale, ulteriori brividi.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1361
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: BETTER CALL SAUL- STAGIONE 4

Messaggio da JG92 »

Capolavoro

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: BETTER CALL SAUL- STAGIONE 4

Messaggio da Michele d. Luffy »

Finito ora il 4x10.
"It's all good man" scena dell'anno a mani basse
:godimento:

Rispondi