Programma di riproduzione musicale / "DJ"

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Programma di riproduzione musicale / "DJ"

Messaggio da uomodelmonte88 »

Buongiorno a tutti...
il prossimo giugno è il momento del grande passo, mi sposo.

Alcuni nostri amici che si sono sposati in questi anni hanno messo un dj, altri ancora un pirlotto con la chitarra a storpiare belle canzoni, ecc ecc.
Solo una coppia di amici stava ragionando sulla possibilità di non chiamare nessuno e fare "in proprio", ma a 15 giorni dal matrimonio si sono cagati addosso e hanno cercato un dj.

A me piacerebbe proprio. Per me non è tanto questione di risparmiare due spiccioli, è più il fatto di evitare uno sbattimento. E poi i dj hanno la loro personalità, mentre io voglio uno sfrontato revival di dance anni '90 alternato a un po' di buon rock e... insomma, le canzoni che piacciono a me e ai miei amici.

Ampia premessa per chiedere:
che voi sappiate esiste un programma per la riproduzione audio che abbia le seguenti (ed esigenti, mi rendo conto) caratteristiche:
1) Passaggio "mixato" tra una canzone e l'altra in automatico... giusto una lieve dissolvenza, nessuno pretende un mix professionale. Insomma, non proprio i due secondi di silenzio prima della canzone.
2) Possibilità di impostare delle playlist con la musica scelta da alternare nei vari momenti della festa, esempio "Dance anni '90", "Dance attuale", "Rock Italia", "Rock estero" ecc ecc...
3) Possibilità di saltare da una playlist all'altra mantenendo la memoria dei brani già riprodotti (esempio: parte "la danza delle streghe". Poi altre canzoni. Poi ci si rompe della dance e si va sul rock. Poi però si torna alla dance... e "la danza delle streghe non deve più essere riprodotta)...



Rispondi