2019 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Buon anno! :bike:



Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Sto finendo Xenoblade Chronicles 2, credo di essere a due terzi del gioco. Veramentr bellissimo, anzi mi dispiace non avergli dato fiducia all’uscita, è da veramente tanto che un gioco non mi prende così tanto.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Io sto giocando ad AC Odyssey, non mi aspettavo fosse tanto giocone. Le aspettative iniziali erano di un gioco pressappoco uguale a Origins con l'aggravante dell'inutilità ai fini della saga come fu Black Flag (e Rogue, e Unity, e Syndicate), e invece mi sono dovuto ricredere. Il sistema di gioco di Origins lo hanno migliorato in tutto e per tutto, la trama si sta evolvendo davvero bene per ora, il sistema di scelte per quanto non ci azzecchi una mazza con AC è ben fatto, grafica, colonna sonora, doppiaggio e ambientazioni di alto livello, e Kassandra grandissima protagonista (ho preso lei visto che nella lore di AC è la protagonista canonica di Odyssey e comunque mi ispirava di più rispetto ad Alexios).

Per ora lo metto come secondo miglior AC dietro solo al 2, ma non escludo che possa addirittura superarlo.

Comunque... SPOILER TRAMA DEL PRESENTE
Spoiler:
La storyline del progetto Phoenix iniziata con il sacrificio di Desmond nel 3 e portata avanti nelle (blande) sequenze nel presente di Black Flag, Rogue, Unity e Syndicate è stata liquidata con una nota sul computer di Layla dove si dice che Giunone era troppo pericolosa e quindi Assassini e Templari si sono uniti per un breve lasso di tempo in modo da bloccare il progetto Phoenix e non farla rinascere. :LOL:

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Io adesso sto alternando Detroit e Spiderman.

Detroit come storia mi ha preso tantissimo, in più mi sembra veramente articolato come scelte e tutto, altro che Telltale. Comunque è un’impressione, poi saró stupidamente smentito quando lo rigiocheró.
Spiderman è una figata. Vagare per Manhattan è una cosa bellissima, in più il combat system (che reputo inferiore ad Arkham ma più divertente) ti fa fare delle come spettacolari.

Meno male che Odyssey è bello, un altro commento che me lo farà comprare quando avró finito la mole industriale di roba che devo ancora giocare. L’unica cosa che non mi fa impazzire sono i livelli, personalmente è una cosa che non avrei inserito.

mazzadjguetta
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/01/2016, 14:31
Città: milano

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da mazzadjguetta »

Finito detroit become human
Nel complesso un bel gioco certo non hai livelli di heavy rain ma questo gia lo si capisce da subito.
Trama che magari al inizio fa fatica a ingranare ma avanzando nelle ore migliora tranne quella con kara quella e la merda.
La storia di marcus anche niente male la migliore sicuramente Hank e Connor.
Peccato che mi sono fatto la prima run con Connor e kara morti alla fine e Markus vivo.
Nel complesso il gioco gli do 7 anche se i finali fossero' stati diversi.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Passo anche io per augurare, un po' in ritardo a dire il vero, un buon 2019 a tutti quelli che frequentano la sezione Videgoame. Posto giusto per segnalarvi una fantastica offerta di microsoft riguardo LiS(di cui parlavamo qualche giorno fa). A 1 euro(offerta valida fino al 7 gennaio) vi potete fare un mese di Gamepass(il servizio alla Netlifx). Tra gli oltre 200 giochi che ci sono trovate Lis 1 e BTS completi e il primo episodio della seconda stagione. Io l'ho fatto soprattutto per Forza Horizon 4(a 1 euro imprescindibile secondo me), ma a questo punto credo di giocarmelo il primo episodio della seconda stagione.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Buon 2019 a tutti, quest'anno ci sono titoli molto interessanti in uscita, e si attendono notizie per eventuali annunci di date per titoli già noti(TLOU 2, Death stranding :divertito1:, Doom Eternal ecc...).

I titoli che più attendo(e li attendo da più di 10 anni entrambi) sono KH3 e DMC5, ma purtroppo causa trasferimento per lavoro e impossibilità di portarsi dietro la PS4, ne sono al momento sprovvisto, spero di poter provvedere presto per recuperare questi titoli.

Nel frattempo giocherò e recupererò vari titoli che ho sulla mia vecchia PS3.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Buon anno, barbonazzi.
2019 aperto con Shadow Of The Tomb Raider. Onestamente, non mi ha preso granché. Bel gioco, per carità, ma il precedente mi era piaciuto di più.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Backbone Crusher ha scritto:Buon anno, barbonazzi.
2019 aperto con Shadow Of The Tomb Raider. Onestamente, non mi ha preso granché. Bel gioco, per carità, ma il precedente mi era piaciuto di più.
Shadow of the Tomb Raider l'ho preso poco prima di natale, sulla fiducia, non so perchè. Era una buona offerta e allora mi sono fatto tentare nonostante non avessi giocato gli altri. Devo dire che a me è piaciuto abbastanza, le ambientazioni sono meravigliose, forse sulla trama potevano puntare di più però.

Comunque mi ha messo voglia di recuperare i precedenti, cosa che farò il prima possibile. Peccato non esista un Bundle.

KTW ha scritto:Io sto giocando ad AC Odyssey, non mi aspettavo fosse tanto giocone. Le aspettative iniziali erano di un gioco pressappoco uguale a Origins con l'aggravante dell'inutilità ai fini della saga come fu Black Flag (e Rogue, e Unity, e Syndicate), e invece mi sono dovuto ricredere. Il sistema di gioco di Origins lo hanno migliorato in tutto e per tutto, la trama si sta evolvendo davvero bene per ora, il sistema di scelte per quanto non ci azzecchi una mazza con AC è ben fatto, grafica, colonna sonora, doppiaggio e ambientazioni di alto livello, e Kassandra grandissima protagonista (ho preso lei visto che nella lore di AC è la protagonista canonica di Odyssey e comunque mi ispirava di più rispetto ad Alexios).

Per ora lo metto come secondo miglior AC dietro solo al 2, ma non escludo che possa addirittura superarlo.

Comunque... SPOILER TRAMA DEL PRESENTE
Spoiler:
La storyline del progetto Phoenix iniziata con il sacrificio di Desmond nel 3 e portata avanti nelle (blande) sequenze nel presente di Black Flag, Rogue, Unity e Syndicate è stata liquidata con una nota sul computer di Layla dove si dice che Giunone era troppo pericolosa e quindi Assassini e Templari si sono uniti per un breve lasso di tempo in modo da bloccare il progetto Phoenix e non farla rinascere. :LOL:
Odyssey l'ho finito e platinato il mese scorso, giocone per me. E il mio primo AC è stato Origins :occhiolino:

Un altro giorno se riesco ne parlo in maniera più approfondita

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Sto giocando a God of War, sono appena andato via dal mondo degli elfi.
Per adesso il gioco lo trovo fantastico, dal gameplay ogni combattimento devi affrontarlo in modo diverso, ma trovo fantastico questo pseudo open word che ti lascia libertà ma non ti fa sentire "perso", mi piace questa formula del mondo!
Poi vabbè la storia (il punto dove sono io) la sto trovando fantastica, lo sviluppo del rapporto di Kratos con il figlio mi ricorda un pò lo sviluppo del rapporto di Ellie con Joel. La mitologia norrena poi è affascinante, devo essere sincero che non la conosco e questo gioco mi spinge a scoprire qualcosa di più su questa mitologia.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Corey, puoi tranquillamente skippare la quadrilogia dell'inutilità che ho menzionato sopra, così come il primo che ha un gameplay pessimo, a limite recuperati la trama tramite Wikipedia. Ti consiglio però la trilogia rinascimentale (io l'ho presa a 21€ su Amazon, ora è a 17€ sul Playstation Store) che per quanto possano essere invecchiati restano comunque pietre miliari della saga, in particolare il secondo che è il migliore mai rilasciato. Poi volendo quest'anno rilasciano il Remastered del III che sarà sia stand alone e sia incluso con il Season Pass di Odyssey. Quest'ultimo è un capitolo controverso, ma se segui la storia di Desmond non puoi non prenderlo per vedere dove va a finire. Se poi hai aperto lo spoiler che ho messo nell'altro post già lo sai e va be'. :LOL:

Trafalgar, io arrivato a quel punto invece non ero del tutto convinto della trama, più che altro non le trovavo una direzione ben precisa a differenza dei capitoli precedenti. La somiglianza del rapporto Kratos/Atreus con Joel/Ellie l'avevo notata anch'io e mi pareva più una mezza scopiazzatura, poi sono andato avanti e va be', capolavoro.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

KTW ha scritto: Trafalgar, io arrivato a quel punto invece non ero del tutto convinto della trama, più che altro non le trovavo una direzione ben precisa a differenza dei capitoli precedenti. La somiglianza del rapporto Kratos/Atreus con Joel/Ellie l'avevo notata anch'io e mi pareva più una mezza scopiazzatura, poi sono andato avanti e va be', capolavoro.
Io non ho giocato ai precedenti God of War, non mi ha mai attirato il sistema di combattimento ecc, quindi non ho metodo di paragone con le trame dei precedenti.
Domanda ma c'è la possibilità di far equipaggiare ad Atreus più talismani? O mi conviene cambiare le "evocazioni" a seconda dei combattimenti?

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Rocks »

Shadow of the Tomb Raider non è malaccio, ha però il difetto che in sostanza non ha nulla di troppo diverso dai precedenti.
Praticamente sempre la solita solfa come trama con qualche aggiunta originale come gameplay ma nulla di più. E si aspetta ancora la crescita definitiva di questa nuova Lara, che continuo a trovare eccessivamente sensibile e di lacrima troppo facile (ma io sono cresciuto con la Lara versione macchina da guerra senza pietà e questo sicuramente influisce). Si nota molto l'influenza di Uncharted, anche se la nuova Lara deve passarne ancora molti di disastri mortali per raggiungere il livello dell'immortale Drake.

ps: God of War è un giocone. Almeno questa è l'impressione avuta fin dove sono arrivato io.
Peccato che non sia un God of War di fatto, rispetto ai precedenti. Almeno per quel che ho visto fino ad ora.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Rocks ha scritto:Shadow of the Tomb Raider non è malaccio, ha però il difetto che in sostanza non ha nulla di troppo diverso dai precedenti.
Praticamente sempre la solita solfa come trama con qualche aggiunta originale come gameplay ma nulla di più. E si aspetta ancora la crescita definitiva di questa nuova Lara, che continuo a trovare eccessivamente sensibile e di lacrima troppo facile (ma io sono cresciuto con la Lara versione macchina da guerra senza pietà e questo sicuramente influisce). Si nota molto l'influenza di Uncharted, anche se la nuova Lara deve passarne ancora molti di disastri mortali per raggiungere il livello dell'immortale Drake.
Il problema (per me, almeno) è che la trama non decolla. Nada, zero, piatta e personaggi che non hanno mordente.
Il gioco in se non è malvagio, mi è piaciuta la faccenda delle tombe e cripte da scoprire e i vari rompicapo, però boh, non mi ha lasciato granché. Non è un gioco che rigiocherei instant, tanto per capirci.
Nell'attesa di Resident Evil 2, re-play di Max Payne 3. A pensare a tutte le critiche piovute sul gioco PRIMA della sua uscita, ancora mi viene da ridere.
Sticazzi, TPS coi controcoglioni, anche a 6 e passa anni dalla sua uscita.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Questi vostri commenti mi convincono sempre di più a posticipare l'acquisto di Shadow(o aspettare che lo mettano nel pass come Rise). Rise lo avevo trovato godibile, soprattutto perché me lo sono ritrovato gratis nel mese di agosto(nemmeno il mese di ideale per giocarlo probabilmente)su Xbox. Non l'ho trovato ottimo, ma nemmeno pessimo. Un gioco discreto con qualche trovata divertente e abbastanza deboluccio di trama. Poi non avendo giocato Uncharted il tutto era anche abbastanza "nuovo" per me. Il problema è che Shadow già dalle recensioni non mi aveva convinto. Ora voi scrivete così. Misà che aspetterò la prossima estate sperando che MS ci faccia il regalino come il secondo.

Rispondi