2019 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Finito, sviscerato, sventrato il remake di Resident Evil 2.
Note sparse no spoiler (per quanto possa spoilerare un remake di un gioco di vent'anni fa).
Finalmente un cazzosissimo Survival Horror come dio comanda. Un remake fedele all'originale ma, allo stesso tempo, nuovo e moderno. Vengono riprese le ambientazioni, alcune sezioni "storiche" e rimodernate, poi tutto ridisegnato da zero, da cima a fondo. Piacevoli i rimandi al gioco classico, che non sono per niente invadenti e che, anzi, fanno pure "sorridere".
Il gioco è, in un certo senso, "bastardo", almeno nelle prime run, quando ancora si ha poca famigliarità con il tutto. Del tipo: "uh, adesso posso andare ad apr...merda, devo passare 74 stanze con questo, quello e quell'altro nemico prima di arrivarci". Frustrante per alcuni, ma per me è proprio questo che deve essere un Survival Horror: tensione, paura di sbagliare e caga di ritrovarti in certe situazioni senza il necessario per sopravvivere.
E gli enigmi...quanto cazzo mi erano mancati gli enigmi in Resident Evil. Enigmi giusti, non impossibili ma nemmeno elementari. Poi ok, quando fai le prime due run è tutto più immediato, però è stato bello rivivere certe cose dopo secoli.
Boh, c'è davvero tutto per i fan storici: certe situazioni, enigmi, nemici, il Tyran che porco demonio è peggio di Nemesis e tanto altro.
E concludo ribadendo che se siete fan del titolo originale, dovete comprarlo ad occhi chiusi. Tipo subito.



Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da messadivespiri! »

Non è Tyran ma Tyrant.

E Nemesis è un Tyrant.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

messadivespiri! ha scritto:Non è Tyran ma Tyrant.

E Nemesis è un Tyrant.
M'è sfuggita la T finale, pardon.

Si lo so, pero visto che Nemesis ha un nome suo e chiamare questo Mr.X anche no, l'ho chiamato col nome "tecnico".

Ah, Hunk rispetta la tradizione: mai completato su quello originale, non lo completerò manco qui. Sono schiattato che manco ero uscito dalle fogne :party:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: M'è sfuggita la T finale, pardon.

Si lo so, pero visto che Nemesis ha un nome suo e chiamare questo Mr.X anche no, l'ho chiamato col nome "tecnico".

Ah, Hunk rispetta la tradizione: mai completato su quello originale, non lo completerò manco qui. Sono schiattato che manco ero uscito dalle fogne :party:
Hunk non è semplice, ma dovresti vedere Mr. Tofu :sconsolato:

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da messadivespiri! »

Non sapevo avessero riproposto anche i minigiochi (difficilissimi) con Hunk e mr. Tofu l'Accoltellatore.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

messadivespiri! ha scritto:Non sapevo avessero riproposto anche i minigiochi (difficilissimi) con Hunk e mr. Tofu l'Accoltellatore.
Yup. Dato che in questo gioco il coltello è un'arma secondaria (maggiormente difensiva) e che, se usato contro un nemico che ti attacca, rimane conficcato nel suo corpo, l'inventario di Tofu ha tipo 16 coltelli :divertito1:
Tra l'altro, rilasceranno dei DLC gratuiti a metà febbraio con alcune storie aggiuntive (non dico riguardanti chi, se no spoilero).

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

EA ha rilasciato Apex Legends, battle royale gratuito ambientato nell'universo di Titanfall, pare carino, però il fatto di essere costretto a giocare in team con altri 2 tizi a caso mi rompe non poco le palle

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Microsoft mi ha letto e mette Shadow of The Tomb Raider nel pass. Mi sono giocato tutta la trilogia senza comprarne manco uno così. :LOL:
Curioso di vedere se hanno migliorato un po' la formula del predecessore.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Talebanoontheblocco »

In attesa di prendere Resident Evil II (e si parla di fine Febbraio), in questi giorni mi sono recuperato God Of War e Yakuza: The Song Of Life. Sul secondo non ho molto da dire perché l'ho lasciato in disparte ma ho intenzione di recuperarlo, ma quel poco che c'ho giocato si è dimostrato un bel giochino, caotico nel gameplay ma divertente proprio per questa sua caoticità. E le cut scene tra il grottesco e il dramma, fra il serio e il faceto sono bellissime.

Purtroppo per lui ho dato la priorità a GoW, giocone e io non sono per niente un fan della saga originale. Qualche difetto ce l'ha, tra la telecamera che nelle situazioni più confusionarie può essere penalizzate e la mancanza di varietà nelle boss fight (tranne quando si affrontano gli Aesir e le Valchirie), però è un 8/8.5 garantito al limone, soprattutto per la storia e la rappresentazione, parziale, della mitologia vichinga. E quell'affresco finale sarà la causa di tantissime pippe mentali.

E in una sera mi sono fatto il secondo episodio della seconda stagione di Life Is Strange. Boh. Aspettiamo.

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Natural Bastard »

Io trovo abbastanza sopravvalutato il nuovo corso di GOW.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da LukeIsWrestling »

Ma ci sono solo io che non vedo l'ora di giocare a Supercross 2? :bike:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

Sto giochicciando a tempo perso a They Are Billions.

Non male.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Sto giocando a Jump Force, non male, pensavo peggio. Midoriya da cazzo in mano, Zoro è un figo

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Morris93 »

The Prizefighter ha scritto: 12/02/2019, 19:54 Sto giocando a Jump Force, non male, pensavo peggio. Midoriya da cazzo in mano, Zoro è un figo
Ho visto il trailer ieri sera, ma è un picchiaduro?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Morris93 ha scritto: 13/02/2019, 8:34 Ho visto il trailer ieri sera, ma è un picchiaduro?
Sì, è un picchiaduro

Rispondi