POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Devixe »

Ma potere al popolo sono quelli che si sono fatti intervistare da Mentana fatti? Non che nella vita di tutti i giorni facciano altro se non venire all'università mantenuti dai soldi degli altri, chiudendosi dentro le aule a farsi canne e laurearsi dopo 7 anni, sempre se si laureano



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Saimas »

Io almeno ho avuto la decenza di mollare dopo nemmeno un anno l'Università, perchè sarò stato sì e no due giorni lucido, e andare a fare il Giardiniere per qualche inverno prima che in Spiaggia mi prendessero per otto mesi all'anno

:divertito1:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9318
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Tipico dei radical chic criticare e dare per sbagliato qualsiasi cosa che qua andava pure incontro alla loro visione faziosa tra l'altro. Mah...

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3130
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Via non abbandonatevi a queste critiche da quattro soldi.

Il gruppo dirigente di PaP area napoletana è fatto da dottorandi e ricercatori. Intellettualità piccolo borghese via.
Il resto è il gruppo dirigente di USB che sono lavoratori e lavoratrici dotati di turbosettarismo politico e sindacale.


@Saimas anche io sono stato per un po' in Filcams anni fa, è un mondaccio quello del commercio.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Saimas »

Hard Is Ono ha scritto: 11/02/2019, 21:58 Via non abbandonatevi a queste critiche da quattro soldi.

Il gruppo dirigente di PaP area napoletana è fatto da dottorandi e ricercatori. Intellettualità piccolo borghese via.
Il resto è il gruppo dirigente di USB che sono lavoratori e lavoratrici dotati di turbosettarismo politico e sindacale.


@Saimas anche io sono stato per un po' in Filcams anni fa, è un mondaccio quello del commercio.
Ah ma dai?

Si, stiamo vivendo una deregolamentazione incredibile. Dalle mie parti siamo al paradosso dove al confine, a un passo da casa nostra, in Austria le attività chiudono il sabato pomeriggio per riaprire in tutta tranquillità il lunedi e portabandiera è il Direttore del Centro Commerciale più importante della zona, l'Atrio, che dice testualmente:

"Non lo abbiamo deciso noi, ma la legge austriaca, per cui tutti i negozi sono chiusi. Solo durante l'estate certi negozi possono aprire di domenica in determinate aree, ma non i centri commerciali. Personalmente, va bene così. Facciamo il nostro lavoro tra lunedì e il sabato. Per noi non è una tradizione. Ogni anno in Austria c'è una piccola discussione sulle aperture, che durerà una settimana e poi resta tutto così, perchè il weekend è sacro. E' una questione politica e sindacale, una legge per tutta l'Austria. Anche se la domenica siamo chiusi, non c'è una perdita economica, assolutamente." e ancora: "Lavorare bene 6 giorni su 7 ed è sufficiente anche dal punto di vista del fatturato. Tutto dipende dalla richiesta del consumatore, che si adatterà però inevitabilmente a quello che il mercato offre. Se il Centro Commerciale tiene aperto la domenica, il cliente ci andrà, altrimenti in caso di chiusura non lo farà e non ne sentirà a mancanza"

E da me, la Provincia di Udine detiene il record italiano di metri quadri destinati ai Centri Commerciali in proporzione alla popolazione.

Poi vabbè, scelte incredibili, Conforama in mano ad un Fondo che apre attività nell'ultimo anno, due delle quali presenti a pochi km di distanza, nonostante un passivo ricorrente negli ultimi quindici anni... la GDO che si spacca in due con le attività che fanno riferimento alla Federdistribuzione che diventa MDO...

Un bordello.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9318
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »


Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da pingumen96 »

A proposito dell'Abruzzo e della situazione che si è creata (e dunque dell'articolo che citi), bellissimo che Salvini abbia detto che lui ha rubato voti al PD, quando tutti sanno benissimo che così non è mentre al M5S tocca fare la bella faccia.
Di Maio intanto sono due giorni che non scrive nulla su Facebook, come le 15enni dopo che si mollano col pivello.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18366
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 372 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Probabilmente la sta preparando bella grossa.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Ma sto governo deve tirare in ballo ogni volta che è possibile lo lobby e le “scelte del popolo” (51% con qualcuno che non avrebbe accettato l’alleanza fra i due)?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da uomodelmonte88 »

Moxicity ha scritto: 13/02/2019, 10:33 Ma sto governo deve tirare in ballo ogni volta che è possibile lo lobby e le “scelte del popolo” (51% con qualcuno che non avrebbe accettato l’alleanza fra i due)?
Io premetto di non sapere nulla del mondo dell'Unione Sovietica, è qualcosa su cui un giorno vorrei tornare perchè mi fermo allo studio distratto di quasi dieci anni fa per un esame di storia contemporanea.
Ma il trionfo della propaganda sovietica me lo immagino più o meno così: richiami "a cazzum" al popolo e alla sua presunta volontà ogni dieci minuti. Però la cosa fa particolarmente ridere nella società più individualista che il mondo abbia mai conosciuto.

Naturalmente però nel nostro caso non si considera il "popolo" nella sua interezza, ma si dà alla parola la connotazione "individuo che dimostra a livello culturale di aver frequentato senza successo la terza media senza spingersi oltre" o "persona che non legge un libro da almeno 10-15 anni".
Oh, "il popolo" deve decidere tutto! perfino una giuria al Festival di Sanremo se dissente dal "Popolo" deve essere ridicolizzata e soppiantata.
Io sogno evoluzioni bellissime in ambito giuridico (tribunali soppiantati da una "Corte del Popolo") ma soprattutto sportivo (non vedo l'ora di poter votare per la "VAR del Popolo", decidendo se quello era rigore oppure no, anche se temo che per la mia squadra del cuore potrebbe essere un problema)
Saimas ha scritto: 11/02/2019, 19:29 https://www.facebook.com/poterealpopolo ... 1861527862
Al di là dei volti "noti" presenti, e io come tanti Compagni presenti non ce ne eravamo nemmeno accorti se non il giorno dopo, la Manifestazione era rappresentata sì da funzionari e sindacalisti, la "burocrazia sindacale" come qualcuno ha scritto, ma anche da molti lavoratori. Almeno da noi, nel Nord-Est, nei vari direttivi e assemblee tutti i lavoratori erano ben consci della Manifestazione ma molti di loro non sono potuti venire perchè, parliamoci chiaro, non è facile
Quoto, e ripenso con tenerezza ai tre pensionati ottantenni che hanno telefonato nella sede cuneese chiedendo di poter partecipare alla manifestazione e che si sono smazzati più di venti ore di pullman tra andata e ritorno per esserci. Uno era disperato perchè dopo la fatica del viaggio di andata, la mattina della manifestazione è stato poco bene e ha dovuto rimanere in albergo.
Ce l'avessi io una fede così.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2702
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 635 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

uomodelmonte88 ha scritto: 13/02/2019, 10:54 Io premetto di non sapere nulla del mondo dell'Unione Sovietica, è qualcosa su cui un giorno vorrei tornare perchè mi fermo allo studio distratto di quasi dieci anni fa per un esame di storia contemporanea.
Ma il trionfo della propaganda sovietica me lo immagino più o meno così: richiami "a cazzum" al popolo e alla sua presunta volontà ogni dieci minuti. Però la cosa fa particolarmente ridere nella società più individualista che il mondo abbia mai conosciuto.

Naturalmente però nel nostro caso non si considera il "popolo" nella sua interezza, ma si dà alla parola la connotazione "individuo che dimostra a livello culturale di aver frequentato senza successo la terza media senza spingersi oltre" o "persona che non legge un libro da almeno 10-15 anni".
Oh, "il popolo" deve decidere tutto! perfino una giuria al Festival di Sanremo se dissente dal "Popolo" deve essere ridicolizzata e soppiantata.
Io sogno evoluzioni bellissime in ambito giuridico (tribunali soppiantati da una "Corte del Popolo") ma soprattutto sportivo (non vedo l'ora di poter votare per la "VAR del Popolo", decidendo se quello era rigore oppure no, anche se temo che per la mia squadra del cuore potrebbe essere un problema)


Quoto, e ripenso con tenerezza ai tre pensionati ottantenni che hanno telefonato nella sede cuneese chiedendo di poter partecipare alla manifestazione e che si sono smazzati più di venti ore di pullman tra andata e ritorno per esserci. Uno era disperato perchè dopo la fatica del viaggio di andata, la mattina della manifestazione è stato poco bene e ha dovuto rimanere in albergo.
Ce l'avessi io una fede così.
Non so perché ma leggendo questo messaggio, unito all'altro che diceva che Di Maio non posta da due giorni su Facebook, mi aspetto che possa venirne fuori qualcosa del tipo:
"Luigi Di Maio annuncia che il governo si prepara a reintrodurre il Tribunato della Plebe" :divertito2:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Devixe »

Immagine
Maledetti elettori che non ci votano!

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

Salvini che turna Orobicore è tantissima roba.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9318
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

C' è ditt?

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da pingumen96 »

Colt877 ha scritto: 13/02/2019, 13:56 Non so perché ma leggendo questo messaggio, unito all'altro che diceva che Di Maio non posta da due giorni su Facebook, mi aspetto che possa venirne fuori qualcosa del tipo:
"Luigi Di Maio annuncia che il governo si prepara a reintrodurre il Tribunato della Plebe" :divertito2:
Alla fine ha fatto una riaffermazione dei valori grillini, dunque mi aspetto una piccola crescita, al seguito della quale ci si accorgerà che la realtà è dura a morire e si avrà il crollo definitivo di questa messinscena.
Sarebbe tanto bello se i 5 stelle si portassero anche la Lega nell'abisso, magari grazie anche a qualche passo falso di Salvini (es. la stronzata sulla roba satanica è un buon inizio). Chissà.

Rispondi