One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4856
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 756 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Inklings ha scritto:
E non è proprio questo il suo fascino? Il suo discostarsi da uno schema statico, la sua ambiguità, la sua libertà come contraltare a quella di Rufy e compagni? Il fatto che nel suo modo di far il pirata è presente comunque un ideale (non sappiamo ancora cosa sia per lui lo One Piece, ma questo non fa che rendere le cose più interessanti, no?), per quanto i mezzi che usa siano del tutto deprecabili? Per me il suo essere rozzo per me non è altro che l'indice della sua "purezza", della genuinità nel suo modo di fare il pirata. Poi ci sta che stia sule balle, Oda non gli ha fatto catturare Ace e uccidere Barbabianca mica per niente.
Certo che la cosa bella è quella, il problema è che al momento non riesce comunque ad appassionarmi. Magari sono io troppo esigente, magari ho gusti strani ma ad ora il mio giudizio è ancora sospeso (dopo ben 926 capitoli tra l'altro :P ).

L'agalmatolite abbiamo sempre visto come comunque non avesse lo stesso identico effetto del mare, da Das Bones a ID a Robin che riesce a correre ad EL. Credo che l'effetto sia di shock iniziale (dato dalla perdita momentanea dei poteri) ma che alla lunga l'user possa abituarsi fino ad un certo punto.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

cesarollins ha scritto:Ad Impel Down anche Das Bones ammanettato trasportava tronchi giganteschi e perculava gli altri detenuti. L'agalmatolite ha il potere del mare, ed è stato piú volte detto che un fruttato per perdere completamente i poteri deve essere completamente immerso.
la punta dell'arma di Smoker, premuta sulla pancia di Rufy, era sufficiente a rendere quest'ultimo completamente senza forze

così come il pezzetto inserito nei pattini di Wiper era sufficiente ad immobilizzare completamente Eneru

l'efficacia della pietra varia a seconda dell'umidità
Immagine

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Banalmente, varia a seconda della forza di chi la maneggia. Haki o meno, un oggetto di agalmatolite colpisce il corpo dei fruttati. Se chi maneggia l'arma è forte, il fruttato sente il colpo e perde le forze (come una persona normale che riceve un colpo all'addome o in gola).
Poi cmq cagate oda ne a fatte. Tipo a dress rosa quando rufy perde le forze aggrappandosi semplicemente a delle sbarre di agalmatolite. Peró qui non mi sembra che stiano facendo chissá che. Stanno trasportando dei massoni demmerda, mica stanno combattendo contro una calamitá. Secondo me per uu rufy o un kidd ammanettato, sarebbero cazzi contro un mister 3 libero

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

"Ma si, Rufy stará bene!... Non fa niente che gli uomini di quello che lo ha catturato tagliano braccia e gambe e gettano il gas su donne vecchi e bambini! Ora tutti a strafocarci come maiali!''
:facepalm2:

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

2 cent su kyoshiro = tizio col kasa. Magari ora ha 40\45 anni e allora 20\25.
È rimasto nel passato per prendersi cura della bambina e nel frattempo si è infiltrato nell'esercito dello shogun.
La ciurma di Shankuccio, che simpatiche bestiole :love:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4856
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 756 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Shanks magnanimo che taglia le braccia alla gente per far capire anche agli altri che si può vivere senza :bravo:

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Interessanti dichiarazioni di Oda durante la Jump Fest 2019:
Ha detto che nel 2019 verrá approfondito il passato di Oden e soci (flashback is comeing) e poi si torna al reverie.
Dai che lo dicevo che un modo per collegare le due saghe lo trovava! :yeah:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Alla fine di ogni atto dovrebbe esserci un intermezzo, ambientato fuori da Wano.

5 atti, quindi 4 intermezzi, il primo l'ha fatto su Barbanera, almeno uno sul riverie ci uscirà. Vediamo che altro ci farà vedere (Bughy?)

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

La Top 5 dei capitolo del 2018 di Sommobuta



A parte sul primo, sono d'accordo con gli altri. Avrei messo anche quello post-Whole Cake Island su Sanji.

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Per me doveva mettere quello in cui Shiraoshi vede il sole e si commuove

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Finalmente vediamo Orochi che senza DoFlamingo è lui a fare gli affari loschi direttamente. Sbaglio o stava trattando con i CPO?

Frankie alla ricerca dei progetti mi ha strappato un sorriso :divertito1:

Figa la forma mista di Drake

Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Rope Break »

Per dicembre mi sono preso na pausa e ho ripreso gli ultimi capitoli oggi.
Non so se l'avete fatto notare ma tipo mi ha incuriosito quando Kidd parlando di aver perso il braccio aggiunge che è successo "perchè voleva prendere qualcosa da Shanks"
Che sia il PG Rosso?
Mi ha incuriosito perchè fino ad oggi sbaglio o effettivamente sentiamo solo Rufy e Barbanera parlare della ricerca o anche solo in generale del One Piece?

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Ma c'è pausa questa settimana! Dho :addolorato:
Dico solo che lo shogun, che tutti danno per scarsone, è la copia sputata di uno dei piu grandi affettatori della storia:
Chef ''freaking" Tony! :moltosorpreso:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Aggiungerei anche 2029 direttamente

Immagine

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

A me il designe di King trasformato non piace per niente. Sembra un DuckTales o un nemico di DarkWing Duck.
Per il resto, bene che la mamma sia già arrivata e che si sia portata dietro un mucchio di gente.

Rispondi