TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2019 ☾Yakusoku no Neverland☽

Messaggio da Impreza »

Comunque no, non è una cosa così assurda. Stiamo parlando dei top tra i top, cresciuti in un ambiente sì confortante, ma anche estremamente competitivo, e sottoposti a test molto complessi al solo scopo di risultare più saporiti. Poi, la sola presenza di questi demoni avrà fortemente influenzato la civiltà umana, rendendo, molto probabilmente, questo universo narrativo imparagonabile al nostro. Ci sono poi diverse incognite:

-Non si sa come sono nati questi bambini e non si sa, nello specifico, che metodi d'apprendimento vengono utilizzati o quali esperienze abbiano fatto

-Non si sa nulla su questi demoni e sul resto dell'umanità, in che anno si trovano e quanto sia sviluppata la tecnologia. Non si sa quando, come e perché sono arrivati, non si sa nulla del mondo esterno, se e come l'umanità ha trovato un modo per convivere o combattere questi esseri

Sicuramente, dal mio punto di vista, fa strano vedere dodicenni già così maturi, ma non posso applicare il mio punto di vista basato sulla mia cultura e sulle mie esperienze personali a questo universo.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2019 ☾Yakusoku no Neverland☽

Messaggio da AFM2000 »

Riguardo la seconda non mi ha sorpreso molto il livello d'attenzikne/atteggiamenti dei ragazzi, anche perché comunque davanti seppur un adulto non si tratta comunque di una mente stratega, di certo non mi sarei aspettato lo sviluppo di trama che indirizza tutta l'opera, che mi elettrizza ovviamente molto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2019 ☾Yakusoku no Neverland☽

Messaggio da Mystogan »

Episodio che si mostra all'apparenza più scanzonato dei precedenti con una Sister Krone che definire stravagante sarebbe riduttivo (ma non mi dispiace, ci sta un personaggio che porta scompiglio su più livelli), fica l'idea dell'addestramento tramite nascondino, intelligente e simpatica.
Finale che lascia col tarlo della spia, la serie vuole far pensare che si tratti della bambina con gli occhiali (non ricordo se abbiano detto il nome, pardon), vediamo se é un depistaggio per tirare fuori un colpo di scena o, come nel primo episodio, indizi enormi che la serie volutamente lascia per renderci più partecipi della trama. Così a naso direi la prima, in questo caso il gioco era decisamente meno sottile che nel primo episodio.
La lore fuori dall'orfanotrofio mi intriga abbastanza, sono quasi più interessato a quella che non alla fuga dei bambini.

Comunque il disegno é giusto "normale", in una serie che, come tutti gli horror/thriller, avrebbe bisogno di una personalità maggiore. Per dire la tavolata coi demoni non aveva alcun valore da un punto di vista artistico, quando sarebbe dovuta essere una scena d'impatto.
Vabbé é CloverWorks, pure Persona 5 The Animation condivideva questi tratti, facciamolo piacere sperando che la regia metta una pezza dove riesce.
Spoiler:
Immagine
Penso non ironicamente che sia uno dei sorrisi più belli che abbia visto disegnati in un anime, ci vedi tutta la genuinità del personaggio di Kokoro.
Ed é quello che a me fa amare la CGI di questa serie, i personaggi sono "loro", Kokoro é proprio Kokoro, ha la sua stessa spensieratezza nel volto, così come invece Yukina ha lo stesso sguardo greve, cauto, ma orgoglioso come é il suo personaggio, ed é una cosa che la prima stagione coi suoi disegni tradizionali non é riuscita a fare.
Questa é Yukina. Questa NON é Yukina. Questa é Yukina.

Episodio sopra le righe che a tratti esce dalla realtà, com'era prevedibile con le Hello, Happy World! protagoniste, per chi non é fan può disorientare, però io che fan lo sono mi sono divertito un sacco con IronMichelle che sorvola l'oceano con Kokoro tra le braccia.
Hype per Yura Yura Ring Dong Dance.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2019 ☾Yakusoku no Neverland☽

Messaggio da Mystogan »

L'episodio di settimana scorsa l'ho visto solo io? :blink:
Vabbé colpi di schiena incredibili nell'episodio di ieri, un po' la pulce nell'orecchio m'era saltata mentre Norman spiegava il piano ben bene a Ray. Molto hypato per la piega che può prendere la storia da qui, spero di non rimanere deluso, francamente al posto dell'autore non saprei come uscirne.
La componente thriller invece si sta andando un po' perdendo, non so se é una sensazione mia, ma il fatto che tutti spiattellino ad alta voce (soprattutto Krone) i loro pensieri uccide un po' la tensione dell'introspezione.
Spoiler:
L'ombrello col manico a mo' d'impugnatura di katana di Eve >>>

Episodio carino, ma la storia prende molto da alcuni eventi del gioco senza prendersi molto rischi, un po' come del resto valeva per lo scorso episodio, sì, ma quello poteva vantare IronMichelle che da solo rendeva l'episodio un must.
Yura Yura Ring Dong Dance molto bella, comunque. Giusto uno scatto per il debutto di PAREO, speravo di vederla un po' di più.

Prossimo episodio finalmente dedicato alle Afterglow.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2019 ☾Yakusoku no Neverland☽

Messaggio da Commander Cool »

Dopo la dipartita di Mysto avete abbandonato? Ho recuperato questa serie adesso che è finita (almeno per questa stagione), molto interessante avevate fatto una scelta azzeccata come anime stagionale da seguire. Di sicuro adesso recupererò il manga perché sono stracurioso di vedere come si sviluppa la storia, molto particolare.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2019 ☾Yakusoku no Neverland☽

Messaggio da Devixe »

Mi propongo di gestire ma serve qualcuno che proponga le serie

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2019 ☾Yakusoku no Neverland☽

Messaggio da Commander Cool »

One punch man riprende questo mese? Sarebbe l'ideale

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2019 ☾Yakusoku no Neverland☽

Messaggio da Impreza »

Commander Cool ha scritto: 03/04/2019, 23:35 One punch man riprende questo mese? Sarebbe l'ideale
OPM 2 riprende il 9 aprile, ogni martedì alle 20:00 su VVVVID. Il trailer mi ha scalfito l'hype onestamente, ho avuto l'impressione che fossero indietro con la produzione. Speriamo bene.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2019 ☾Yakusoku no Neverland☽

Messaggio da AFM2000 »

Su The Promisend Neverland
Spoiler:
L'anime prende i primi 37 capitoli (quindi 4 o 5 volumi con all'interno 8/9 capitoli) con qualche modifica importante.I pensieri dei protagonisti potevano essere messi, cavolo se ci sono con Deku in BNHA e Armin in AOT, potevano dare più profondità ai 3 protagonisti che ne escono a mio parere più piatti rispetto all'opera cartacea.

Nell'episodio finale invece ci sono alcune differenze tipo sul flashback di Isabella che però ho gradito (il fatto che Leslie fosse un novello musicista, suo compagno ai tempi di quando era un potenziale bambino bestiame) oppure nel finale dove lei raggiunge Emma nonostante lei fosse già pronta per scappare, ha aggiunto più pathos.

Per il resto ottime animazioni (la risata di Ray quando vuole prendere fuoco, per esempio ottima resa), l'opening non mi esalta ma alcune ost sono clamorose (tipo quella di Isabella di grande impatto), il primo arco narrativo è stato reso molto bene.

Contento che sia stata annunciata anche la seconda, mi auguro che prenda un po' il filone di BNHA, vediamo poi se con questa si raggiunga almeno l'arco di Goldy Pond (per vedere Lewis, il mio villain preferito dell'opera, il fratello di Minerva per ora mi lascia poco), anche perché bisogna esplorare questo mondo dei demoni e andare oltre al debutto dei 2 buoni religiosi.
.

Per me va bene OPM così come la seconda parte della terza di AoT.
Trailer comunque orribile, le musiche top ma se questo è il livello inizio a dubitare molto su questa seconda stagione.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2019 ☾One Punch Man II☽

Messaggio da Impreza »

Vista la prima puntata, non siamo ai livelli della prima stagione ma viste le premesse non è stato male. Più tardi magari ne parlo meglio.

Dov'è finito Ink? :addolorato:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2019 ☾One Punch Man II☽

Messaggio da AFM2000 »

Purtroppo si era già capito che il livello sarebbe stato inferiore alla prima, ma dopo i millemila cambi di produzione era inevitabile.

Rimane sempre figa la backstory di King dove non ha fatto altro che prendersi i meriti di Saitama, bello scontro di Genoa, ora hype per Sonic e
Spoiler:
Garou :love:

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2019 ☾One Punch Man II☽

Messaggio da Archer »

Madonna che poverata la seconda stagione di OPM...

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2019 ☾One Punch Man II☽

Messaggio da Inklings »



E' presto, ma potenzialmente direi che si gioca il titolo di migliore stagione anime dell'anno con AoT III e Mob Psycho 100 II

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2019 ☾One Punch Man II☽

Messaggio da Inklings »

Quindi? Chi c'è per Midoriya & co.?
Dai, va bene che il forum è mezzo morto, ma questo topic era carino. Non lasciamo morire la legacy di Mysto :BigBoss:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2019 ☾One Punch Man II☽

Messaggio da Inklings »





Volendo ci sono anche questi, che non sono tanto male (maiale di merda a parte).

Rispondi