Il Grande Torneo dei dischi Metal: La Fase Finale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da Saimas »

Voto, motivando velocemente, i primi due.

GIRONE K:

SENTENCED: DOWN +2. Non sono mai andato pazzo per i Sentenced ma "stranamente" questo disco lo ascolto tuttora volentieri, oltrettutto come fosse un'opera unica. Ammetto tranquillamente di non conoscere il nome dei pezzi, ce l'avevo in cassetta e mettevo il disco spesso in autoradio senza soffermarmi sui titoli dei brani, ma me lo ascolto volentieri tutto d'un fiato.
SUFFOCATION : SUFFOCATION
MERCYFUL FATE : DON'T BREAK THE OATH
PAIN OF SALVATION : REMEDY LANE
DIAMOND HEAD : LIGHTNING TO THE NATIONS
SLIPKNOT : ANTENNAS TO HELL
ATHEIST : ELEMENTS
PROBOT : PROBOT +1 Bell'esperimento, credo il mio ultimo CD "Metal" che abbia comprato in vita mia, non pezzi indimenticabili ma che si lasciano ascoltare più volte. Spicca naturalmente Lemmy ma la mia preferita è "Red War" con Max Cavalera.
AMON AMARTH : ONCE SENT FROM THE GOLDEN HALL
BLACK LABEL SOCIETY - 1919 ETERNAL +4 Sporco, anima e corpo di Zakk Wylde, capolavoro assoluto. L'album parte subito con il botto con la coinvolgente "Bleed For Me".
SLAYER : SEASON IN THE ABYSS +3 L'avevo detto che questo disco contiene i miei pezzi preferiti degli Slayer. Il trittico "Spirit In Black", "Expendable Youth" e "Dead Skin Mask" non riesco a non ascoltarle sempre di fila considerandolo come un unico grande pezzo. Prima e dopo il disco si mantiene su livelli eccelenti con una difficoltà enorme a scegliere i brani meno belli.
LAMB OF GOD : ASHES OF THE WAKE
STRATOVARIUS : FOURTH DIMENSION
CHIMAIRA : PASS OUT EXISTENCE
BLIND GUARDIAN : IMAGINATIONS FROM THE OTHER SIDE
NECROPHAGIST : ONSET OF PUTREFACTION
FLESHGOD APOCALYPSE : ORACLES
CANNIBAL CORPSE : TOMB OF THE MUTILATED

GIRONE L:

LAMB OF GOD : NEW AMERICAN GOSPEL
SUICIDAL TENDENCIES : LIGHTS, CAMERA, REVOLUTION
MUNICIPAL WASTE : SLIME AND PUNISHMENT
MOTORHEAD : ACE OF SPADES +3 Il disco che prende il nome dalla Canzone simbolo di Lemmy non è solo "Ace Of Spades" ma, come diceva lui stesso, un disco di fottuto Rock'n'Roll accelerato ai massimi livelli. Dovessi scegliere un altro brano da quell'album, il mio voto và assolutamente alla coinvolgente (We Are) the Road Crew.
DOWN : DOWN II: A BUSTLE IN YOUR HEDGEROW +4 Phil Anselmo si ridà al Blues tornando ad una voce che si differenza dal suo ormai canonico stile reso famoso da VDOP e portato agli estremi con i successivi dischi. Più potente e meno "Bluesy" del loro debutto, il chiaro riferimento ai Led Zeppelin nel titolo mi fà venire ogni volta i brividi. Uno dei dischi meglio invecchiati di sempre.
CHILDREN OF BODOM : SOMETHING WILD
CARCASS : HEARTHWORK
ACCEPT : RESTLESS & WILD
MARDUK : ROM 5:12
RAINBOW: RISING +2 Ammetto di vederlo con fatica in questo torneo perchè per me è la summa di quello che dovrebbe essere l'Hard Rock ma visto che è presente lo voto anche perchè, come per i Sabbath, i Rainbow hanno influenzato moltissimo i gruppi futuri. Al solo nominare "Stargazer" mi vengono i brividi, è la loro "Stairway To Heaven" e a conti fatti non saprei quale scegliere come migliore tra quei due capolavori. Tutto il disco si mantiene su livelli altissimi e anche qua avrei difficoltà nello scegliere la "meno bella". Dio e Blackmore ai massimi livelli.
CONVERGE : AXE TO FALL
ARCH ENEMY: STIGMATA
EXUMER : POSSESSED BY FIRE
HYPOCRISY : ABDUCTED
VIOLENCE : OPPRESSING THE MASSES
MESHUGGAH : CHAOSPHERE +1 Non l'ho ascoltato come i loro dischi precedenti, era un periodo in cui non ascoltavo nulla in pratica, però ricordo ancora la potenza del disco e quei tentativo di "avanguardia" rispetto alla scena classica. Dovrei riascoltarlo sinceramente, ma avendo ricordi seppur vaghi di sicuro il voto almeno minimo lo prende.
HATEBREED : SUPREMACY
PSYCHOTIC WALTZ : A SOCIAL GRACE



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da Saimas »

Stò buttando giù i totali dei voti e nessuno, me compreso, si è accorto che nei primi gironi ci sono diverse band presenti in uno stesso gruppo. Vabbè, nessuno l'ha notato quindi si va avanti

:boh1:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da Saimas »

RISULTATI DEI GIRONI DA A a J, in rosso gli album già qualificati, in Verde i dischi "in attesa".

GIRONE A:

MEGADETH : PEACE SELLS +9
MAYHEM : 'DE MYSTERIIS DOM SATHANAS' +8
ENTOMBED : LEFT HAND PATH +8

VENOM : BLACK METAL +7
SEPULTURA : ROOTS +7

ALICE COOPER : HEY STOOPID +4
MESHUGGAH : CATCH 33 +3
MARILYN MANSON : ANTICHRIST SUPERSTAR +3
VAN HALEN : 1984 +3
AC/DC : HIGHWAY TO HELL +1

Roots quasi eliminato.

:addolorato:

GIRONE B:


METALLICA : RIDE THE LIGHTNING +17
EDGE OF SANTY : CRIMSON +6

NUCLEAR ASSAULT : GAME OVER +4
BLACK SABBATH : MASTER OF REALITY +4
GORGOROTH : UNDER THE SIGN OF HELL +4
OZZY OSBOURNE: BLIZZARD OF OZZ +4
PSYCHOTIC WALTZ : MOSQUITO +4

TRIPTYKON : EPARISTERA DAIMONES +3
EXODUS : BONDED BY BLOOD +3
MACHINE HEAD : BURN MY EYES +2
TRIPTYKON : MELAN CHASMATA +2
DEEP PURPLE : IN ROCK +2
RATM : EVIL EMPIRE +2
LIVING COLOUR : VIVID +1
HELLOWEEN : MASTER OF THE RINGS +1

Girone equilibratissimo, tranne per il primo posto, e sicuro spareggio per il terzo posto al termine di questo giro.

GIRONE C:

METALLICA: MASTER OF PUPPETS +15
SLAYER : SOUTH OF HEAVEN +8

KATATONIA: BRAVE MURDER DAY +7
TODAY IS THE DAY : TEMPLE OF THE MORNING STAR +7

NECROPHAGIST : EPITAPH +6
GUNS'N ROSES : APPETITE FOR DESTRUCTION +5
SODOM : AGENT ORANGE +3
VOIVOD : NOTHINGFACE +3
ALICE IN CHAINS: DIRT +3
RAMMSTEIN : MUTTER +2
OZZY OSBOURNE : DIARY OF A MADMAN +1
IRON REAGAN : CROSSOVER MINISTRY +1
CELTIC FROST : MORBID TALES +1

GIRONE D:

FEAR FACTORY : DEMANUFACTURE +9
DARKTHRONE : TRANSILVANIAN HUNGER +7
AT THE GATES : SLAUGHTER OF THE SOUL +5

PARADISE LOST: ONE SECOND +4
DISILLUSION : BACK TO TIME OF SPLENDOR +4

OBITUARY : THE END COMPLETE +3
SUICIDAL TENDENCIES : ART OF REBELLION +3
MALEVOLENT CREATION : RETRIBUTION +2
DISMEMBER : LIKE AN EVER FLOWING STREAM +2
KREATOR : PLEASURE TO KILL +2
BATHORY : BLOOD FIRE DEATH +1
HELLOWEEN - KEEPER OF THE SEVEN KEYS PART 1 +1
KORN : FOLLOW THE LEADER +1
DEICIDE : DEICIDE +1

GIRONE E:

ELECTRIC WIZARD : DOPETHRONE +9
NILE : IN THEIR DARKNED SHRINES +7
GORGOROTH : PENTAGRAM +6

IN FLAMES : CLAYMAN +4
LAMB OF GOD : SACRAMENT +4

BATHORY : BATHORY +3
NIN : THE DOWNWARD SPIRALE +3
NEVERMORE : DEAD HEART IN A DEAD WORLD +3
CELTIC FROST : TO MEGA THERION +3
EXTREME : III SIDES OF EVERY STORY +2
VAN HALEN : 5150 +1
DECAPITATED : NIHILITY +1

GIRONE F:

PANTERA : VULGAR DISPLAY OF POWER +15
MORBID ANGEL : COVENANT +8
MEGADETH : RUST IN PEACE +8

BLACK SABBATH : PARANOID +6
DEATH : SYMBOLIC +6

BURZUM : FILOSOFEM +5
BURZUM : HVIS LYSET TAR OSS +4
CORONER : NO MORE COLOUR +3
ALICE IN CHAINS : FACELIFT +3
DIO: HOLY DIVER +1

GIRONE G:

IRON MAIDEN : THE NUMBER OF THE BEAST +9
DEATH : HUMAN +8

TESTAMENT : THE LEGACY +5
DARKTHRONE : PANZERFAUST +5

AC/DC : THE RAZORS EDGE +3
MARDUK : WORLD FUNERAL +3
EXODUS : TEMPO OF THE DAMNED +2
ENTOMBED : CLANDESTINE +3
SHINING : BLACKAZZ +3
POSSESSED : SEVEN CHURCHES +3
PESTILENCE : SPHERES +1

GIRONE H:

MESHUGGAH : DESTROY ERASE IMPROVE +7
TESTAMENT : THE NEW ORDER +6
KORN : KORN +6
TODAY IS THE DAY : IN THE EYES OF GOD +6

MARDUK : PANZER DIVISON MARDUK +5
ENTOMBED : UPRISING +5
GUNS'N ROSES : USE YOUR ILLUSION II +2
TOOL : AENIMA +2
BLIND GUARDIAN : NIGHTFALL IN MIDDLE-EARTH +2

Altro girone equilibratissimo e altro sicuro spareggio per avanzare alla fase ad eliminazione diretta.

GIRONE I:

VOIVOD : DIMENSION HATROSS +6
MEGADETH : SO FAR , SO GOOD ..SO WHAT! +5

SOULFLY : SOULFLY +4
DISSECTION : STORM OF THE LIGHT'S BANE +4
HELLOWEEN : KEEPER OF THE SEVEN KEYS PART 2 +4

DISSECTION : REINKAOS +3
HATE ETERNAL : I, MONARCH +3
OZZY OSBOURNE : NO MORE TEARS +3
DARK ANGEL : TIME DOES NOT HEAL +2
NILE : AMONGST THE CATACOMBS OF NEPHREN-KA +2
DARK MILLENIUM : ASHORE THE CELESTIAN BURDEN +1

GIRONE J:

METALLICA : KILL 'EM ALL +19
EMPEROR : IN THE NIGHTSIDE ECLIPSE +11
AC/DC : BACK IN BLACK +7

CORONER : MENTAL VORTEX +5
ATHEIST : UNQUESTIONABLE PRESENCE +4
PARADISE LOST : DRACONIAN TIMES +4
WATCHTOWER : ENERGETIC DISSASEMBLY +3
ANTHRAX : SPREADING THE DISEASE +2
MANOWAR : FIGHTING THE WORLD +1
DREAM THEATER : AWAKE +1
VAN HALEN : VAN HALEN +1

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da best4busine$$ »

GIRONE K:

SUFFOCATION : SUFFOCATION +4 disco sensazionale , il mio preferito di questa band per produzione e tracklist. Mitragliate e droppate come piovesse , fantastico :godimento:



SLAYER : SEASON IN THE ABYSS +3 :godimento:

LAMB OF GOD : ASHES OF THE WAKE +2 : consumato.

CANNIBAL CORPSE : TOMB OF THE MUTILATED +1


GIRONE L:

CARCASS : HEARTHWORK +4: Capolavoro

MESHUGGAH : CHAOSPHERE +3 consumato

MARDUK : ROM 5:12 +2 magari non bello dall'inizio alla fine , ma alcuni pezzi sono proprio :godimento:



MUNICIPAL WASTE : SLIME AND PUNISHMENT +1 alla fine voglio segnalare quest'album del 2017 , consigliatissimo





GIRONE M:

NEVERMORE : THE POLITICS OF ECSTASY +4 e' dal '97 che ascolto sto album, probabilmente il piu' "easy" di questa band favolosa. La title track , "passenger" , " the seven tongues of God" sono tutte e 3 tra le mie canzoni metal preferite di sempre.



Madonna :boh:

PANTERA : FAR BEYOND DRIVEN +3: :love:

IRON MAIDEN : POWERSLAVE +2 sarebbe il mio preferito della band , ma mai nella vita lo metterei davanti a st'altri sopra .

MANOWAR : KINGS OF METAL +1 vedi " Powerslave"


GIRONE N:

MORBID ANGEL : ALTAR OF MADNESS +4 : vabbeh

ELECTRIC WIZARD : COME MY FANATICS +3 : meraviglioso , anche se non come Dopethrone

SUFFOCATION : EFFIGY OF THE FORGOTTEN +2 : ciaoo :godimento:



EDGE OF SANITY : CRIMSON II +1


GIRONE O:

SLAYER : HELL AWAITS +4 : vabbeh

BURZUM : DET SOM ENGANG VAR +3

IMMORTAL : BATTLES IN THE NORTH +2

YNGWIE MALMSTEEN : MAGNUM OPUS +1 : il mio disco preferito del buon Yngwie


il resto domani :boh1:

Ma Sonoio che in realta' era quello che aveva proposto questo torneo , che fine ha fatto ? :boh:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da Saimas »

best4busine$$ ha scritto:
Ma Sonoio che in realta' era quello che aveva proposto questo torneo , che fine ha fatto ? :boh:
E' qui che si scoprono i quaquaraqua

:justwatching:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da best4busine$$ »

GIRONE P:

NILE : ANNIHILATION OF THE WICKED +4 Questo e' uno dei miei preferiti di sempre , non c'e' una traccia brutta , l'esodrdio di Kollias conferisce una pulizia senza precedenti al loro sound, capolavoro assoluto. Se non l'avete mai fatto , ascoltatevi ste traccie e votate questo disco fino alla morte.
Spoiler:






BLOODBATH : NIGHTMARS MADE FLESH +3: quanto ho ascoltato questo disco
Spoiler:


NEVERMORE : DREAMING NEON BLACK +2 :stupendo

CYNIC : FOCUS +1: gran bel disco , ma avversari troppo tosti in questo girone


GIRONE Q:

CARCASS : NECROTICISM – DESCANTING THE INSALUBRIOUS +4 per me erano loro i piu' fighi di tutti , non c'e' niente da fare. Troppo stile.
Spoiler:
MALEVOLENT CREATION : THE WILL TO KILL +3: :godimento:
Spoiler:
W.A.S.P. : DYING FOR THE WORLD +2 questo disco composto da Blackie Lawless con la speranza che venisse ascoltato dai piloti dei caccia che bombardavano l 'Afghanistan (l'ha detto sul serio ) , a me piacque davvero molto .
Spoiler:
HAMMERFALL : GLORY TO THE BRAVE +1 oggi non riesco a crederci che sta roba mi prendeva bene . Questo disco , un po' quello dopo , nn Gods of Metal da eroi nel 1999 e poi adios.
Spoiler:
Hammerfall - we will prevail
Hammerfall - let us hail


GIRONE R:

SLAYER : REIGN IN BLOOD +4 : vincera' ?

TESTAMENT : THE GATHERING +3: praticamente Chuck Billy e Eric Peterson dei Testament + James Murphy,Steve DiGiorgio e Dave Lombardo. Ricordo i caroselli quando usci' questo disco .

CONTROL DENIED : THE FRAGILE ART OF EXISTENCE +2: progetto parallelo di Chuck Schuldiner dei Death , questo e' veramente un grande , grande disco , meraviglioso dall'inizio alla fine.Se questo era il futuro di Chuck , che artista abbiamo perso .
Spoiler:
W.A.S.P. : W.A.S.P. +1 : favoloso


GIRONE S:

SEPULTURA : ARISE +4 : alla fine e' questo il mio preferito dei Sep, quello che mi la ha fatti scoprire e quello a cui lego una montagna di ricordi .

BLACK LABEL SOCIETY : STRONGER THAN DEATH +3: per me e' il capolavoro di Zakk

CANNIBAL CORPSE : THE BLEEDING +2: per me e' il capolavoro dei Cannibal

HATE ETERNAL : KING OF ALL KINGS +1 : ma si , un voterello glielo do'.


GIRONE T:

DEATH : THE SOUND OF PERSEVERANCE +4 : troppo love per questo disco :love:

SEPULTURA : CHAOS A.D. +3 : quando mio padre compro' il primo impianto con lettore CD , questo fu il primo disco che mi feci comprare in quel formato , era uscito da pochissimo.

PANTERA : COWBOYS FROM HELL +2 : un classico assoluto , ma a me personalmente e' sempre piaciuto di piu' Vulgar

IMMORTAL : AT THE HEART OF WINTER +1 : capolavoro
Spoiler:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da Saimas »

Oh sì va avanti lo stesso, anche se finiremo in due a votare, con tutto lo sbatti che c'è stato
:truce:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da Saimas »

Voto altri tre gironi

GIRONE M:

PANTERA : FAR BEYOND DRIVEN +3 F.B.D. stà a Vulgar Display Of Power come Master Of Puppets stà a Ride The Lightning. Un'evoluzione del disco precedente con molte somiglianze ma più "potente" e più pulito nonostante la "sporcizia" erotica di "good friends and a bottle of pills". E' uno di quei dischi che "vanno a giorni", un giorno preferisco questo, l'indomani il precedente.

TYPE O'NEGATIVE : BLOODY KISSES +4 I "nuovi" Sabbath. Ricordo ancora i brividi quando su Headbanger's Ball, trasmissione "metal" su MTV all'epoca, hanno iniziato a passare i primi video di Steele e Soci. Un discone incredibile, "pesante", lento, "faticoso", che avrebbe fatto da contraltare ad un loro singolo uscito pochi anni dopo, l'assurda musicalmente My Girlfriend's Girlfriend. Curiosità, li ho visti "live" in pieno giorno, roba assurda.

IRON MAIDEN : POWERSLAVE +1 Powerslave era il disco preferito di un sottufficiale che era imbarcato con me e visto che era più anziano di me gerarchicamente sceglieva lui cosa ascoltare prima di me. A me andava benone, sinceramente, e sono finito ad ascoltare centinaia di volte questo disco facendomi amare gli intrecci chitarrosi di "Flash Of The Blade". Poi vabbè ci sono almeno altri tre brani più importanti di questo ma dà il senso della "potenza" di questo disco.

BLACK SABBATH : SABBATH BLOODY SABBATH +2 La title-track è uno dei pezzi più belli dei Sabbath, un brano che ha risaltato anche nella compilation-tributo con Bruce Dickinson alla voce (seconda solo a Sympton Of The Universe rifatta dai Seps). Sabbra Cadabra troppo spesso dimenticata quando si nominano i migliori pezzi di Ozzy & Co., disco più debole dei precedenti a causa di troppe canzoni dimenticabili ma quei due pezzi... o quei due pezzi.

GIRONE N:

AC/DC : LET THERE BE ROCK +3 Il mio album preferito degli AC/DC con i due miei pezzi preferiti della band: Let There Be Rock e Whole Lotta Rosie. Basta questo.

MARILYN MANSON : PORTRAIT OF AN AMERICAN FAMILY +2 Non è "metal" ma gli altri dischi li conosco poco o nulla. "Dope Hat" vale il prezzo del biglietto, videoclip compresa.

CRADLE OF FILTH : THE PRICIPLE OF EVIL MADE FLESH +1 Nel periodo "Elegy" ho chiesto ad un amico un pò di roba black-death per ampliare le mie vedute che si fermavano all'Hard Rock, al Thrash-Metal, al Grunge e al Punk. Questo è stato uno dei primi dischi che mi ha fatto ascoltare e ricordo che mi aveva preso decisamente ascoltandolo più e più volte. Dovrei riascoltarlo, per curiosità, per capire l'effetto che mi fà oggi. Lo farò.

AMORPHIS : ELEGY +4 E' stato uno dei primi dischi di un gruppo "death-metal" che abbia mai ascoltato; non amando il genere ho sempre snobbato tutto il movimento che non è mai riuscito ad aprire una breccia nel mio cuoricino. Elegy, grazie naturalmente alla bastardizzazione del sound con un sacco di inserti, vocali e non, puliti, ce l'ha fatta tanto che mi sono pure preso il vinile qualche anno fà. My Kantele capolavoro.

GIRONE O:

SLAYER : HELL AWAITS +2 Sporchissimi, ancora senza quel sound che li avrebbe resi dei maestri del Thrash, con pochissimi brani "storici" ma un disco tiratissimo come non mai. Siamo agli inizi della loro carriera, ci stà.

ANTHRAX : AMONG THE LIVING +4 in un girone personalmente si prende il voto massimo quando in altri turni avrebbe faticato a prendere il +1. Dell'ondata thrash sono quelli che si sono fatti sentire meno dalle mie parti (ricordo che non era così facile reperire dischi, soprattutto nel profondo nord-est dove sono io) e degli Anthrax ricordo pezzi sparsi qua e là. Pur riconoscendone le qualità vocali, Belladonna non mi ha mai "preso" tantissimo ma la title-track spacca.

IMMORTAL : BATTLES IN THE NORTH +1 Un mio amico ne và pazzo, probabilmente li mette tra le migliori band di ogni tempo. A me facevano morire i video. Ma di brutto.

MOTORHEAD : BASTARDS +3 Contiene un paio di grandi pezzi, come disco dei Motorhead è tra quelli che non ha picchi elevati ma si mantiene comunque ad un livello costantemente buono. "Marko" per Born To Raise Hell.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da MacheteKowalski »

GIRONE K:

SENTENCED: DOWN
SUFFOCATION : SUFFOCATION
MERCYFUL FATE : DON'T BREAK THE OATH
PAIN OF SALVATION : REMEDY LANE
DIAMOND HEAD : LIGHTNING TO THE NATIONS
SLIPKNOT : ANTENNAS TO HELL
ATHEIST : ELEMENTS
PROBOT : PROBOT
AMON AMARTH : ONCE SENT FROM THE GOLDEN HALL
BLACK LABEL SOCIETY - 1919 ETERNAL
SLAYER : SEASON IN THE ABYSS +4
LAMB OF GOD : ASHES OF THE WAKE
STRATOVARIUS : FOURTH DIMENSION
CHIMAIRA : PASS OUT EXISTENCE
BLIND GUARDIAN : IMAGINATIONS FROM THE OTHER SIDE
NECROPHAGIST : ONSET OF PUTREFACTION
FLESHGOD APOCALYPSE : ORACLES
CANNIBAL CORPSE : TOMB OF THE MUTILATED

GIRONE L:

LAMB OF GOD : NEW AMERICAN GOSPEL
SUICIDAL TENDENCIES : LIGHTS, CAMERA, REVOLUTION
MUNICIPAL WASTE : SLIME AND PUNISHMENT
MOTORHEAD : ACE OF SPADES +4
DOWN : DOWN II: A BUSTLE IN YOUR HEDGEROW
CHILDREN OF BODOM : SOMETHING WILD
CARCASS : HEARTHWORK
ACCEPT : RESTLESS & WILD
MARDUK : ROM 5:12
RAINBOW: RISING +3
CONVERGE : AXE TO FALL
ARCH ENEMY: STIGMATA
EXUMER : POSSESSED BY FIRE
HYPOCRISY : ABDUCTED
VIOLENCE : OPPRESSING THE MASSES
MESHUGGAH : CHAOSPHERE
HATEBREED : SUPREMACY
PSYCHOTIC WALTZ : A SOCIAL GRACE

GIRONE M:

SOD : SPEAK ENGLISH OR DIE
ANNIHILATOR : ALICE IN HELL
OBITUARY : WORLD DEMISE
PANTERA : FAR BEYOND DRIVEN
TYPE O'NEGATIVE : BLOODY KISSES
MANOWAR : KINGS OF METAL
KILLSWITCH ENGAGE : ALIVE OR JUST BREATHING
UNLEASHED : WHERE NO LIFE DWELLS
ARTILLERY : BY INHERITANCE
MANOWAR : WARRIORS OF THE WORLD +1
IRON MAIDEN : POWERSLAVE +3
NEVERMORE : THE POLITICS OF ECSTASY
SYSTEM OF A DOWN : TOXICITY
CANDLEMASS : EPICUS DOOMICUS METALLICUS
PARADISE LOST : GOTHIC
SACRED REICH : THE AMERICAN WAY
MASTODON : EMPEROR OF THE SAND
BLACK SABBATH : SABBATH BLOODY SABBATH +2

GIRONE N:

EDGE OF SANITY : CRIMSON II
MORBID ANGEL : ALTAR OF MADNESS
HYPOCRISY : THE FINAL CHAPTER
AC/DC : LET THERE BE ROCK +4
FORBIDDEN : FORBIDDEN EVIL
KREATOR : EXTREME AGGRESSION
IMMORTAL : PURE HOLOCAUST
CONVERGE : ALL WE LOVE WE LEAVE BEHIND
ELECTRIC WIZARD : COME MY FANATICS
HATEBREED : SATISFACTION IS THE DEATH OF DESIRE
SOUNDGARDEN : BADMOTORFINGER
VENOM : WELCOME TO HELL
MARILYN MANSON : PORTRAIT OF AN AMERICAN FAMILY
CRADLE OF FILTH : THE PRICIPLE OF EVIL MADE FLESH
ARCTURUS : THE SHAM MIRRORS
SUFFOCATION : EFFIGY OF THE FORGOTTEN
GODFLESH : SELFLESS
AMORPHIS : ELEGY

GIRONE O:

GODFLESH : STREETCLEANER
MASTODON : LEVIATHAN
SLAYER : HELL AWAITS
ANTHRAX : AMONG THE LIVING +2
DEATH ANGEL : ACT III
OPETH : DELIVERANCE
EXODUS : FABULOUS DISASTER
YNGWIE MALMSTEEN : MAGNUM OPUS
VADER : WELCOME TO THE MORBID REICH
BURZUM : DET SOM ENGANG VAR
GAMMA RAY : SOMEWHERE OUT IN SPACE
IMMORTAL : BATTLES IN THE NORTH
DARKTHRONE : UNDER A FUNERAL MOON
JEFF LOOMIS : PAINS OF OBLIVION
NOCTURNUS : THE KEY
KING DIAMOND : ABIGAIL
MOTORHEAD : BASTARDS +3
EXTREME : PORNOGRAFFITTI +4

GIRONE P: Per ora passo

Gli altri a seguire

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da Archer »

K

ATHEIST: ELEMENTS +4
NECROPHAGIST : ONSET OF PUTREFACTION +2
SLAYER: SEASON IN THE ABYSS +1


L

PSYCHOTIC WALTZ : A SOCIAL GRACE +4


M

TYPE O'NEGATIVE : BLOODY KISSES +4
ANNIHILATOR : ALICE IN HELL +3
OBITUARY : WORLD DEMISE +2


N

KREATOR : EXTREME AGGRESSION +4
ARCTURUS : THE SHAM MIRRORS +3
VENOM : WELCOME TO HELL +2
GODFLESH : SELFLESS +1


O

SLAYER : HELL AWAITS +4
EXODUS : FABULOUS DISASTER +3
MASTODON : LEVIATHAN +2
BURZUM : DET SOM ENGANG VAR +1


P vabbè ma che girone è?

ARCTURUS : LA MASQUERADE INFERNALE +4
CYNIC : FOCUS +3
TOOL : LATERALUS +2
NILE : ANNIHILATION OF THE WICKED +1

Tanto gli Atheist qua non sono conosciuti e dei Nevermore è già andato fuori il migliore


Il resto domani

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da best4busine$$ »

Ma Sono l' unico a lasciarci il cuore piú volte ad ogni girone ? Gli altri fanno fatica a trovarne 4 da votare..

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da MacheteKowalski »

best4busine$$ ha scritto:Ma Sono l' unico a lasciarci il cuore piú volte ad ogni girone ? Gli altri fanno fatica a trovarne 4 da votare..
Io non ascolto tutto quello che è growl e cagate simili.
Si perché uno che canta così fa cagare :IT:

Quindi mi tolgo praticamente il 70%

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da Saimas »

Sono più o meno sulla stessa linea di Machete. Fatico a masticare il "growl", per me il confine è Max Cavalera che nemmeno "growla" in fondo mentre accetto il Growl se gli album sono bastardizzati, alla "Elegy". Quindi per me è facile eliminare dischi su dischi.

Salvo il Black Metal perchè hanno delle "sinfonie" musicali da brividi a volte però non avendo ascoltati tantissimi dischi anche qua mi è facile.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da best4busine$$ »

:boccaaperta2:

Mi astengo dal commentare certe eresie.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei dischi Metal: Tabellone Principale

Messaggio da Saimas »

best4busine$$ ha scritto::boccaaperta2:

Mi astengo dal commentare certe eresie.
:wooo:

Ah dimenticavo... oltrettutto parto prevenuto con tutti i nomi di band sataniche et similia... tamarri e truzzi metallari

:almostlaughing:

GIRONE P:

TOOL : LATERALUS +3 Non dico di averli sempre snobbati però li ho spesso ascoltati come sottofondo riconoscendone la qualità e l'impatto. E' uno dei molti dischi che non conosco i nomi dei pezzi ma ascolto tutto il disco per intero senza problemi.

JUDAS PRIEST: SCREAMING FOR VENGEANCE +1 Mai andato pazzo, non mi faccio prendere l'ansia se non l'ascolto, ma si prende facile un +1 in un girone che sono ignorantissimo.

NAPALM DEATH: DIATRIBES +4 Ecco. A proposito di Bastardizzazioni, i Napalm Death mi piacciono assai, ma da Diatribes in poi quando sono usciti dal "ghetto" e hanno crossoverizzato il loro sound con inserti Rap addirittura. Nel 2008 li ho mancati di un soffio "live" a Camden Town ma arrivavo da un concerto la sera prima dei Motorhead e dei Saxon ed ero letteralmente ko. Comunque bon, non lo ascolto da una vita ma lo ricordo molto volentieri.

CATHEDRAL : FOREST OF EQUILIBRIUM +2 Altro disco che non ascolto da una vita, i Cathedral li ho conosciuti grazie al rifacimento di Solitude dei Black Sabbath, pezzone sia l'originale che la cover. Gran bel disco per un altro gruppo sulla cresta dell'onda all'epoca.


GIRONE Q:

JUDAS PRIEST : PAINKILLER +2 Ecco, Painkiller mi piace. E' fatto di alti e bassi regolari, un pezzo figo, uno meno figo, uno figo, uno meno figo e così via. Personalmente Metal Meltdown è il pezzo del disco. Ma che tamarri. O signore, che tamarri.

EMPEROR : ANTHEM OF THE WELKIN AT DUSK +1 Vabbè gli Emperor mi piacevano, un pezzo qua un pezzo là, anche due pezzi di fila. Anche un disco tutto intero. Poi per settimane non li ascoltavo più, e poi di nuovo si riparte. Si prende il +1 anche qua grazie ad altri dischi che conosco poco o nulla.

FEAR FACTORY : OBSOLETE +3 I Fear Factory si confermano dopo Demanufacture aggiungendo ad un Disco Eccellente anche la chicca "Cars", coverizzata molto molto bene. Bello, moderno al tempo, invecchiato troppo velocemente ora.

RAGE AGAINST THE MACHINE : RATM +4 Rivoluzionario nel suo genere, si vabbè Killing In The Name Of è da pogo tuttora.


GIRONE R:

Premessa. Questo è il primo girone a cui darei +4 a tutti gli album che darò un voto. In un modo o nell'altro tutti mi lasciano un ricordo piacevole e tre band su quattro le ho viste live, almeno una volta.

SLAYER : REIGN IN BLOOD +3 Tra i possibili dischi vincitori, si apre come si chiude a compiere un perfetto cerchio dentro il quale ci sono gli Slayer che hanno scoperto la "pozione magica". Da Angel Of Death a Raining Blood sono quaranta (quaranta?) minuti di perfezione. Due live, visti a vent'anni esatti di differenza l'uno dall'altro (vent'anni esatti nel vero senso della parola: 11/07/96-11/07/16), e ogni volta che li ho visti, da tanto erano così perfetti e coinvolgenti live, che tornavo a casa e per le successive due settimane tornavo ad ascoltare solo loro. E Reign In Blood l'ho consumato così, anche due anni fà seppur non ascoltavo più metal.

IRON MAIDEN : IRON MAIDEN +4 Viste le mie radici "Punk" sono un DiAnnista convinto, questo è il mio disco preferito. Il mio impatto "live", visti due volte negli ultimi quindici anni, mi ha confermato una bravura incredibile ma un trasporto personale non così coinvolgente. Bravo Bruce, Bravo Clap Clap Clap, Animale da palco, ma Paul DiAnno è Paul DiAnno e gli Iron Maiden sono "Iron Maiden". E "Phantom Of The Opera". Quella cazzo di Phantom Of The Opera.

DARK TRANQUILLITY: PROJECTOR +1 Sono innamorato di ThereIn. Così innamorato che metterei questo pezzo tra i miei 10 pezzi metal preferiti. Facciamo 20 dai. E basta questo, è bastato questo per andarli a vedere Live e per comprarmi il vinile. ThereIn è tutto, basta e avanza.

TESTAMENT : THE GATHERING +2 La rinascita dei Testament. Un pugno nello stomaco. Quei Testament che hanno fatto pezzi memorabili negli anni '80, sono tornati nel '99 così, come se nulla fosse, con un disco che sembra suonato da ventenni, potente, cattivo, cattivissimo, ultra-cattivissimo. Mai sentiti così in forma, così in palla, così "completi" e così "diversi" nonostante il suono è sempre quello, ma più grezzo. Più "più".

Rispondi