Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
rasengan
Messaggi: 1772
Iscritto il: 23/12/2010, 3:09

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da rasengan »

una serie tipo romanzo criminale, boardwalk empire e sons of anarchy, ovvero che parla di criminali?



Avatar utente
DexterMorgan
Messaggi: 2636
Iscritto il: 23/12/2010, 9:16
Città: Lamezia Terme
Località: Miami,Florida

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da DexterMorgan »

rasengan ha scritto:una serie tipo romanzo criminale, boardwalk empire e sons of anarchy, ovvero che parla di criminali?
The Shield,i protagonisti non sono dei criminali di fatto,ma agiscono come tale.Poi è una bellissima serie e merita.

Avatar utente
rasengan
Messaggi: 1772
Iscritto il: 23/12/2010, 3:09

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da rasengan »

DexterMorgan ha scritto:
The Shield,i protagonisti non sono dei criminali di fatto,ma agiscono come tale.Poi è una bellissima serie e merita.
:thanks:
lo so, avevo già visto qualche episodio

Avatar utente
Ultimate Rko
Messaggi: 364
Iscritto il: 23/12/2010, 14:02

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da Ultimate Rko »

il consiglio riporta alla discussione precedente.
della criminalità alla fine le due serie principe sono I soprano e The wire, la particolarità è che poi le due parlano della società attraverso la criminalità (ovvio che le due cose sono collegate, ma c'è chi come six feet under parla della società parlando di becchini o chi lo fa descrivendo gli anni 60/70 come mad men).


Un altra serie che consiglio è BSG. serie fantascientifica, in cui però è presente anche politica e religione. Colonna sonora fra le migliori in assoluto, cast per cui nn si può che provare affetto, cattivi cazzuti.
Ultima modifica di Ultimate Rko il 19/03/2011, 11:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
rasengan
Messaggi: 1772
Iscritto il: 23/12/2010, 3:09

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da rasengan »

Ultimate Rko ha scritto:il consiglio riporta alla discussione precedente.
della criminalità alla fine le due serie principe sono I soprano e The wire, la particolarità è che poi le due parlano della società attraverso la criminalità (ovvio che le due cose sono collegate, ma c'è chi come six feet under parla della società parlando di becchini o chi lo fa descrivendo gli anni 60/70 come mad men)
dei soprano ho le prime 3, devo trovare il tempo per le altre

Avatar utente
Ultimate Rko
Messaggi: 364
Iscritto il: 23/12/2010, 14:02

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da Ultimate Rko »

rasengan ha scritto:
dei soprano ho le prime 3, devo trovare il tempo per le altre
vai con the wire..i primissimi episodi tichiederai ma che sto guardando, senza farci caso poi sei alla fine della prima stagione

Avatar utente
rasengan
Messaggi: 1772
Iscritto il: 23/12/2010, 3:09

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da rasengan »

Ultimate Rko ha scritto: vai con the wire..i primissimi episodi tichiederai ma che sto guardando, senza farci caso poi sei alla fine della prima stagione
:thanks:

Avatar utente
DexterMorgan
Messaggi: 2636
Iscritto il: 23/12/2010, 9:16
Città: Lamezia Terme
Località: Miami,Florida

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da DexterMorgan »

rasengan ha scritto:
:thanks:
lo so, avevo già visto qualche episodio
La prima stagione è quella che mi è piaciuta di meno,all'inizio non mi aveva tanto preso,poi diventa favoloso,specialmente la terza e la settima.

Avatar utente
leonxx89
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/12/2010, 5:07

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da leonxx89 »

Ultimate Rko ha scritto: vai con the wire..i primissimi episodi tichiederai ma che sto guardando, senza farci caso poi sei alla fine della prima stagione
Con The Wire una volta che riesci ad entrare nell'ottica dei vari comportamenti e linguaggi della strada, non puoi non rimanerne affascinato. E' davvero incredibile di quanta passione e realtà abbia messo Simon nella sua opera madre. Tutti i protagonisti giocano un ruolo ben definito all' interno della trama e nulla sembra essere lasciato al caso. Capolavoro sembra quasi riduttivo se lo si accosta a The Wire.
Al ritmo di uno o due episodi al giorno sono arrivato al termine della seconda stagione, la quale è stata meno coinvolgente della prima (per me) ma è caratterizzata da alcune scene fenomenali (vedi testimonianza di Omar) che ti fanno comprendere come ci si trovi difronte ad un qualcosa di straordinario e quasi impossibile da eguagliare.
Un consiglio che mi sento di dare a tutti coloro intenzionati a vedere The Wire, è quello di farlo gradualmente e senza fretta di arrivare al capolinea, poichè una volta arrivati al traguardo sarà difficile trovarne un degno erede.
Mi è successo con I Soprano. Mi è successo con OZ. E mi sta succedendo con The Wire.

Avatar utente
Ultimate Rko
Messaggi: 364
Iscritto il: 23/12/2010, 14:02

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da Ultimate Rko »

leonxx89 ha scritto: Con The Wire una volta che riesci ad entrare nell'ottica dei vari comportamenti e linguaggi della strada, non puoi non rimanerne affascinato. E' davvero incredibile di quanta passione e realtà abbia messo Simon nella sua opera madre. Tutti i protagonisti giocano un ruolo ben definito all' interno della trama e nulla sembra essere lasciato al caso. Capolavoro sembra quasi riduttivo se lo si accosta a The Wire.
Al ritmo di uno o due episodi al giorno sono arrivato al termine della seconda stagione, la quale è stata meno coinvolgente della prima (per me) ma è caratterizzata da alcune scene fenomenali (vedi testimonianza di Omar) che ti fanno comprendere come ci si trovi difronte ad un qualcosa di straordinario e quasi impossibile da eguagliare.
Un consiglio che mi sento di dare a tutti coloro intenzionati a vedere The Wire, è quello di farlo gradualmente e senza fretta di arrivare al capolinea, poichè una volta arrivati al traguardo sarà difficile trovarne un degno erede.
Mi è successo con I Soprano. Mi è successo con OZ. E mi sta succedendo con The Wire.
vero la seconda può coinvolgere meno è capitato anche me, ma ti consiglio,come poi ho fatto io, quantomeno di rifletterci su, o rivederla , perchè la storia del porto e della famiglia Sobotka è più bella e profonda di quanto non possa sembarre di primo impatto. Forse fra le vicende più misere, sfruttate e tristi della serie.

Nicky Santoro
Messaggi: 543
Iscritto il: 23/12/2010, 13:54
Città: messina

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da Nicky Santoro »

Ultimate Rko ha scritto: vero la seconda può coinvolgere meno è capitato anche me, ma ti consiglio,come poi ho fatto io, quantomeno di rifletterci su, o rivederla , perchè la storia del porto e della famiglia Sobotka è più bella e profonda di quanto non possa sembarre di primo impatto. Forse fra le vicende più misere, sfruttate e tristi della serie.

A me invece non frenò l'entusiasmo manco per un secondo, anzi la storia della famiglia Sabotka, dei portuali e dei "greci" mi piacque molto.
Incredibile come in una sola serie siano stati analizzati tutti gli strati della società e tutta l'intera città di Baltimora.

Comunque riguardo la seconda serie proprio un personaggio particolare sopra le righe compare ora che ci penso, è Brother Mouzone from NY [che sarà duro e imbattibile quanto vuole ma viene ownato in mezzo secondo da Omar!].

Will Gaiman@: Si, Six Feet Under è una delle mie preferite anche, e sicuramente è una delle piu grandi serie di tutti i tempi, oggettivamente in una Top 10 sicuro. Però per me sta sotto anche lei, sicuramente almeno a questi due, poi se la gioca con chiunque.

Avatar utente
Ultimate Rko
Messaggi: 364
Iscritto il: 23/12/2010, 14:02

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da Ultimate Rko »

Nicky Santoro ha scritto:

A me invece non frenò l'entusiasmo manco per un secondo, anzi la storia della famiglia Sabotka, dei portuali e dei "greci" mi piacque molto.
Incredibile come in una sola serie siano stati analizzati tutti gli strati della società e tutta l'intera città di Baltimora.

Comunque riguardo la seconda serie proprio un personaggio particolare sopra le righe compare ora che ci penso, è Brother Mouzone from NY [che sarà duro e imbattibile quanto vuole ma viene ownato in mezzo secondo da Omar!].

Will Gaiman@: Si, Six Feet Under è una delle mie preferite anche, e sicuramente è una delle piu grandi serie di tutti i tempi, oggettivamente in una Top 10 sicuro. Però per me sta sotto anche lei, sicuramente almeno a questi due, poi se la gioca con chiunque.
hai due visioni per capirla, poi nessuna scusa :LOL2:
nn so se hai mai letto come fu pensata la prima volta questa serie....

Nicky Santoro
Messaggi: 543
Iscritto il: 23/12/2010, 13:54
Città: messina

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da Nicky Santoro »

Ultimate Rko ha scritto: hai due visioni per capirla, poi nessuna scusa :LOL2:
nn so se hai mai letto come fu pensata la prima volta questa serie....

Nah...come?

Avatar utente
Ultimate Rko
Messaggi: 364
Iscritto il: 23/12/2010, 14:02

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da Ultimate Rko »

Nicky Santoro ha scritto:

Nah...come?
il file è questo
http://kottke.org.s3.amazonaws.com/the- ... _Bible.pdf
durata minore
si va da uno stringer che è un negro come tanti, a Kima morta ,prez assente,a d'angelo che dovrebbe tradire la famiglia....
trovaot mentre cercavo notizie sull'attrice che fa snoop, che a quanto pare hanno arrestato... azz lei si che così è credibile nella sua parte :firul:

Nicky Santoro
Messaggi: 543
Iscritto il: 23/12/2010, 13:54
Città: messina

Re: Consigli Serie TV-Topic Ufficiale

Messaggio da Nicky Santoro »

Ultimate Rko ha scritto: il file è questo
http://kottke.org.s3.amazonaws.com/the- ... _Bible.pdf
durata minore
si va da uno stringer che è un negro come tanti, a Kima morta ,prez assente,a d'angelo che dovrebbe tradire la famiglia....
trovaot mentre cercavo notizie sull'attrice che fa snoop, che a quanto pare hanno arrestato... azz lei si che così è credibile nella sua parte :firul:

Forte, quando poi c'ho tempo gli do un occhiata.

Stringer Bell uno come tanti...sarebbe stato un sucidio! Forse è il mio personaggio preferito assieme ad Omar. Anche Kima, mi sarebbe mancata.
E il povero D'Angelo...'somma, detta cosi sembrano tutte idee orride.

Comunque ribadisco, i Sabotka io li ho adorati.

Rispondi