SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Rocks »

12X ha scritto:

Io la vedo da esterno, e che ci fossero intercettazioni anche contro l'Inter, lo si sapeva anche durante Calciopoli.
Quello era un sistema in vigore da tempo, ma non fate confusione con ciò che succede adesso. Qui non si aggiustavano i risultati qua e là, si creava un sistema che silenziosamente facesse pressioni ai punti molli per avere "favori".
Se chiedete a qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra dal 7o posto in giù, si ricorderà bene che in quei periodi prima o poi qualcosa di strano sarebbe successo in una partita contro le "grandi". Tutto per una questione di sudditanza.

Fermo restando che c'è una relazione di un PM che parla di illecito sportivo da parte dell'Inter e questo non si può nascondere in nessun modo.

E anche se l'Inter fosse stata ineccepibile, quello scudetto non sarebbe da assegnare, come succede in tutti gli sport del mondo. E' proprio una questione logica. Lo scudetto si assegna sul campo. Se il campo ha avuto qualcosa che non andava, semplicemente non lo si assegna, perchè non si avrà mai la controprova per sapere se l'Inter sarebbe arrivata comunque prima.


Sulla questione della federazione che non lo revoca. Semplicemente codardia e paura di azioni legali. E credo che sia reale la motivazione usata e cioè che l'atto che assegnò all'Inter lo scudetto non fu una delibera di una (seppur commissariata) Federcalcio, e la Federcalcio attuale fa finta di non aver giurisdizione in merito.

Sostanzialmente fa finta di niente.

Ed è questa la cosa che fa schifo, da esterno.

Se avesse deciso, in qualsiasi dei due sensi, avrebbe dato un segnale forte e chiaro. Così sta semplicemente facendo capire che è una Federazione molle e incapace, oltre a dimostrare di sapere che il marcio c'è stato da ambo le parti.

Sulla federcalcio non si avevano dubbi della loro vigliaccheria e inettitudine.....e forse molti di loro,semmai riusciremo a scoprirlo,risulterebbero sul libro paga di più di 'qualcuno'.....



Avatar utente
hbkstefano
Messaggi: 1247
Iscritto il: 23/12/2010, 10:01
Città: Brescia

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da hbkstefano »

Batcountry92 ha scritto:La mia versione dei fatti su calciopoli: La superiorità della juventus era palesemente superiore rispetto alle altre squadre (e non venite a raccontarmi il contrario).

Rosa Juventus stagione 2006: Buffon, Chiellini, Cannavaro, Thuram, Zambrotta, Emerson, Vieira, Pavel Nedved, Mauro Camoranesi, Del Piero, Trezeguet, Ibrahimovic, Mutu e mi voglio fermare qui...onestamente era una squadra che aveva bisogno di favoreggiamenti arbitrali??

Finale Mondiali 2006:
-8 finalisti mondiali erano giocatori della Juve (mmm strano visto che vincono solo rubando le partite)
-5 campioni del mondo sono giocatori della Juve
-Il miglior portiere dei mondiali 2006 (e guardate un pò voi è stato votato anche come miglior portiere della storia!) apparteneva alla Juve.
-Ibrahimovic, che ricordiamolo ha portato 3 scudetti di fila alla squadra più onesta del mondo (?), nel 2006 giocava nella Juve.
-Il pallone d'oro 2006 (seppur sotto contratto con il Real Madrid al momento della consegna) quella stagione giocò nella Juve.

Ora...potrei stare qui ad elencare motivi per ore e ore...parliamoci chiaro, la verità è sotto gli occhi di tutti: la Juventus era diventata troppo forte e se la son giocata.In questa farsa chiamata calciopoli l'unica squadra che ha pagato veramente è stata la Juventus, io mi auguro solo che primo o poi verrà fatta giustizia ma di questo passo mi sa che è difficile...
Ah quasi dimenticavo...al signor Mazzola, che ha dichiarato ''Scudetto 2006? Si nasconde che la juve non vince un tubo.'' rispondo:eh già caro Mazzola...infatti ci sono voluti ben 45 anni e questa farsa di calciopoli per farvi vincere qualcosa :LOL2:
un po esagerato direi anche il milan aveva cinque campioni del mondo(di cui quattro titolari,tanto quanto la juve),e il miglior centrocampista del mondiale(pirlo) ma non per questo era uno squadrone... quell'italia ha vinto per merito della squadra e non per i singoli stessa cosa cannavaro il pallone d'oro....e cmq nel campionato 2006 la juve si è giocata la vittoria con il milan fino alla fine quindi non parlerei proprio di superiorita....e se guardi la rosa del milan eravamo alla pari....do ragione ad altri uenti tutti hanno rubato ma la juve lo ha fatto di piu.....e se vuoi proprio guardare un po di superiorita guardati il barcellona di adesso fra la manita e la finale di champion quelle sono dimostrazioni di superiorita non vincere uno scudetto rubando.....

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da 12X »

hbkstefano ha scritto: un po esagerato direi anche il milan aveva cinque campioni del mondo(di cui quattro titolari,tanto quanto la juve),e il miglior centrocampista del mondiale(pirlo) ma non per questo era uno squadrone... quell'italia ha vinto per merito della squadra e non per i singoli stessa cosa cannavaro il pallone d'oro....e cmq nel campionato 2006 la juve si è giocata la vittoria con il milan fino alla fine quindi non parlerei proprio di superiorita....e se guardi la rosa del milan eravamo alla pari....do ragione ad altri uenti tutti hanno rubato ma la juve lo ha fatto di piu.....e se vuoi proprio guardare un po di superiorita guardati il barcellona di adesso fra la manita e la finale di champion quelle sono dimostrazioni di superiorita non vincere uno scudetto rubando.....
Lasciando stare il conto sui giocatori campioni del mondo che lascia il tempo che trova, ricordo che anche il Milan fu "condannato" per calciopoli, e la prima richiesta di penalizzazione richiedeva la discesa del Milan in B. Insomma non era proprio estraneo ai fatti.

Poi il tempo ha limato il tutto e non cambia comunque la sostanza delle cose, quello scudetto non andava assegnato.

Avatar utente
Batcountry92
Messaggi: 1009
Iscritto il: 02/01/2011, 19:22
Città: Siracusa
Località: Shadow Moses.

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Batcountry92 »

Ma siamo sempre la, la Juve ha pagato con la serie B...le altre?? e non mi venite a dire che inter e milan erano pulite...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Rocks »

hbkstefano ha scritto: un po esagerato direi anche il milan aveva cinque campioni del mondo(di cui quattro titolari,tanto quanto la juve),e il miglior centrocampista del mondiale(pirlo) ma non per questo era uno squadrone... quell'italia ha vinto per merito della squadra e non per i singoli stessa cosa cannavaro il pallone d'oro....e cmq nel campionato 2006 la juve si è giocata la vittoria con il milan fino alla fine quindi non parlerei proprio di superiorita....e se guardi la rosa del milan eravamo alla pari....do ragione ad altri uenti tutti hanno rubato ma la juve lo ha fatto di piu.....e se vuoi proprio guardare un po di superiorita guardati il barcellona di adesso fra la manita e la finale di champion quelle sono dimostrazioni di superiorita non vincere uno scudetto rubando.....

Il milan ha come presidente,un uomo che si è fatto delle leggi per non farsi mai processare e che ha circa un centinaio di processi a suo carico,di cui non è mai stato assolto di primo grado. A meno che non ha costretto il trasferimento del processo in sedi a lui congeniali con giudici sul suo libro paga. Il Milan sarebbe stato condannato(e già una volta è stato condannato ed è sceso in serie B se ben ricordo),ma Berlusconi sarebbe stato capace anche di dire che il milan era la squadra dell'italia e che per 'rispetto' dei tifosi italiani è intoccabile....o assurdità del genere.

La Juventus aveva una squadra formidabile,che poteva andare alla pari contro il grande Real Madrid,facendo inchinare tutto lo stadio Bernabeu(cosa mai successa nella storia del calcio mondiale),il Milan anche era forte ma....entrambe hanno avuto o hanno dei presidenti la cui fama è da sempre legata alla parola mafia/corruzione/imbroglio/soldi sporchi. Moratti semplicemente se ne è rimasto più dietro le quinte fino all'ultimo.

La Juventus ha rubato di più? No non credo,semplicemente Moggi è stato quello sacrificabile facilmente dal triumvirato. Dato che Berlusconi è intoccabile e Moratti oltre a essere un petroliere con molti agganci particolari,era quello che era rimasto dietro le quinte più di tutti con Facchetti e co.

Un pò di logica in questi discorsi suvvia.

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da 12X »

C'è da dire che Moggi o chi per lui è quello che si è spinto più in là, con le questioni di Paparesta chiuso nello spogliatoio e storie affini. Ci sta che fosse il più facile da colpire.

Ma questo non cambia il discorso. Lo scudetto andava tolto alla Juve e non andava assegnato. Punto.

Il fatto è che la Federazione si nascose dietro alla presunta richiesta di un vincitore da parte della Uefa, quando la Uefa in realtà non chiese chi avesse vinto, ma semplicemente di indicare, come sempre, le squadre che l'Italia avrebbe portato in Champions League.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:

Il milan ha come presidente,un uomo che si è fatto delle leggi per non farsi mai processare e che ha circa un centinaio di processi a suo carico,di cui non è mai stato assolto di primo grado. A meno che non ha costretto il trasferimento del processo in sedi a lui congeniali con giudici sul suo libro paga. Il Milan sarebbe stato condannato(e già una volta è stato condannato ed è sceso in serie B se ben ricordo),ma Berlusconi sarebbe stato capace anche di dire che il milan era la squadra dell'italia e che per 'rispetto' dei tifosi italiani è intoccabile....o assurdità del genere.

La Juventus aveva una squadra formidabile,che poteva andare alla pari contro il grande Real Madrid,facendo inchinare tutto lo stadio Bernabeu(cosa mai successa nella storia del calcio mondiale),il Milan anche era forte ma....entrambe hanno avuto o hanno dei presidenti la cui fama è da sempre legata alla parola mafia/corruzione/imbroglio/soldi sporchi. Moratti semplicemente se ne è rimasto più dietro le quinte fino all'ultimo.

La Juventus ha rubato di più? No non credo,semplicemente Moggi è stato quello sacrificabile facilmente dal triumvirato. Dato che Berlusconi è intoccabile e Moratti oltre a essere un petroliere con molti agganci particolari,era quello che era rimasto dietro le quinte più di tutti con Facchetti e co.

Un pò di logica in questi discorsi suvvia.
Io rimango sempre più perplesso. Mi garba il tuo ragionamento solo che non mi spiegherei il perchè moratti ha preso giocatori come ronaldo, vieri, ecc. insomma spendendo cifre astronomiche per poi non vincere nulla. Sarebbe stato tutto un pò più chiaro se avesse vinto almeno lo scudetto del 2002 l'inter ma boh. Mi sa che faccio bene a vedermi la serie B inglese.

ps: Almeno su una cosa siamo tutti d'accordo. Quello scudetto non bisognava darlo a nessuno

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14322
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Rated Tiger S.star »

meglio che entro poco in questo topic, onde evitare di essere posseduto da forze oscure, questo forum mi piace e mi scoccerebbe essere bannato.
Dico solo una cosa: questa cosa destabilizza e non poco l'ambiente Juventino, se fossi in Andrea Agnelli cambierei strategia:1 direi pubblicamente:"tenetevelo lo scudetto anzi se volete ve ne diamo altri due o tre,siete dei poveretti", 2 valuterei di abbandonare la federazione(visto che si comporta come ponzio pilato) e di iscrivermi chennesò al campionato francese, visto che torino é pure vicino alla Francia, un club come la juve nessuno lo rifiuterebbe, vediamo se poi saranno contenti di tutti i soldini in meno che andrebbero a finire in Francia.....

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Eh si..l'Inter è il centro della cupola, Moratti è il grande burattinaio. Difatti durante l'era Moggi l'Inter ha vinto così tanto e in modo controverso. Mi ricordo il Napoli quando vinse all'ultima giornata il campionato grazie alla sconfitta del Milan a Verona, con un arbitraggio discutibile e l'espulsione di Van Basten.

Poi il caro Moggi andò alla povera juve nel tentativo di vincere ma non ci riusci, per colpa di Moratti e della cupola.
E vi ricordate la stagione 97/98? Il gol di Cannavaro annullato, il rigore di Iuliano, il gol non dato all'empoli, ecc...insomma anche in quell'anno la cupola dell'inter vinse.

Arriviamo poi agli anni 2005-2006, la Juve di Moggi è una superpotenza! Una squadra stellare al pari del Milan di Sacchi, al Real Madrid di Di Stefano e al Barcellona di Messi! Difatti viene eliminata dalla Champions per 2 anni di fila dal Werder Brema e dal Deportivo La Coruna.

Ma anche in questi anni non riusci a vincere il campionato per colpa della cupola. E ci furono i fatti di Bologna quando Thuram sgambetto Cannavaro e venne fischiato fallo a Cipriani, o Cannavaro che ruppe la gamba a Mudingay e fu ammonito (?), per non parlare di Ibra che calpestava gli avversari ma allora la prova TV a Biscardi funzionava male...

E adesso è da 5 anni che l'Inter vince rubando, vi ricordate inter-juve 1-2 con il fuorigioco kilometrico di Camoranesi...o le 10 espulsioni consecutive? Hanno avuto culo l'anno scorso a vincere anche la coppa italia e la champions oltre che al campionato. Bleah... :yeah:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Mds32 »

»Viper ha scritto: 1) Galliani chiama più volte "coglione" Moggi al telefono con Meani e altri, quindi contano poco 'ste robe delle prese per il culo.
2) Ah sì? Si difendevano dal sistema? Ma allora com'è che l'intercettazione più compromottente di Facchetti (quella del 4-4-4 e smuoviamo la casella giusta) riguarda una partita di Coppa Italia col Cagliari dove SIA Juve che Milan erano già belle che uscite? Cos'è? Mo Moggi non voleva nemmeno far vincere una stracazzo di Brocchetta all'inter? Immagine
1)Infatti IMHO le telefonate peggiori sono quelle del Milan (Meani che addirittura usa le minacce)

2)4-4-4?!E' Paolo Bergamo a dire che "deve cambiare a favore di quella che comincia con la v".Facchetti ha solo detto che l'arbitro (chi era?bertini mi pare) era decisivo visto era una gara ad eliminazione diretta quindi un eventuale errore avrebbe rovinato tutto,in entrambi i versi.Gara che poi si è svolta in maniera assolutamente normale ed è finita 1-1,quindi altro che 5-4-4

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Mds32 »

zittino bob ha scritto:
Beh, le champions vinte dall'inter sono pari vinte a quelle vinte dalla juve, su questo direi nulla da aggiungere
Siamo 3 a 2...nessun pari

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Mds32 »

Rocks ha scritto:

Rileggi quel che dico alla fine......a te consiglio di mantenere il sangue freddo e di pensare razionalmente perchè le tue 'ragioni' per cui dici che è improbabile sono ancora più improbabili e sanno più di scuse. O pensi che simili atti li potessero fare così alla luce del sole. Anche per Inter e Milan è uscito fuori ben più di qualcosina(e son sicuro che c'era mooooolto altro di peggio)solo che Moggi è stato il loro capro espiatorio. Non che non avesse colpe....io al contrario di te so distinguere il tifo dalla razionalità. Mi spiace ma se argomenti così,non sei molto razionale. Anzi per niente. La tua difesa(perchè di difesa si tratta)non sta ne in cielo ne in terra. Moggi semplicemente era più assetato e avaro rispetto a Moratti.


Anche se effettivamente la rosa che aveva la Juventus era una delle più forti del mondo,se non la più forte del periodo. Ma si sa che certa gente non si accontenta mai,quindi non lo ritengo un motivo per non credere alle porcherie di moggi.
Per me le telefonate non sono paragonabili proprio per niente (ah,IMHO le peggiori in assoluto sono quelle di Meani).

La Juventus aveva una squadra molto forte ma non esageriamo!Una delle squadre più forti d'Europa?ma se usciva ai quarti...

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Mds32 »

12X ha scritto:

Io la vedo da esterno, e che ci fossero intercettazioni anche contro l'Inter, lo si sapeva anche durante Calciopoli.
Quello era un sistema in vigore da tempo, ma non fate confusione con ciò che succede adesso. Qui non si aggiustavano i risultati qua e là, si creava un sistema che silenziosamente facesse pressioni ai punti molli per avere "favori".
Se chiedete a qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra dal 7o posto in giù, si ricorderà bene che in quei periodi prima o poi qualcosa di strano sarebbe successo in una partita contro le "grandi". Tutto per una questione di sudditanza.

Fermo restando che c'è una relazione di un PM che parla di illecito sportivo da parte dell'Inter e questo non si può nascondere in nessun modo.

E anche se l'Inter fosse stata ineccepibile, quello scudetto non sarebbe da assegnare, come succede in tutti gli sport del mondo. E' proprio una questione logica. Lo scudetto si assegna sul campo. Se il campo ha avuto qualcosa che non andava, semplicemente non lo si assegna, perchè non si avrà mai la controprova per sapere se l'Inter sarebbe arrivata comunque prima.


Sulla questione della federazione che non lo revoca. Semplicemente codardia e paura di azioni legali. E credo che sia reale la motivazione usata e cioè che l'atto che assegnò all'Inter lo scudetto non fu una delibera di una (seppur commissariata) Federcalcio, e la Federcalcio attuale fa finta di non aver giurisdizione in merito.

Sostanzialmente fa finta di niente.

Ed è questa la cosa che fa schifo, da esterno.

Se avesse deciso, in qualsiasi dei due sensi, avrebbe dato un segnale forte e chiaro. Così sta semplicemente facendo capire che è una Federazione molle e incapace, oltre a dimostrare di sapere che il marcio c'è stato da ambo le parti.
Post che rispecchia perfettamente il mio pensiero,anche riguardo l'assegnazione dello scudetto

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Mds32 »

Rated Tiger S.star ha scritto:meglio che entro poco in questo topic, onde evitare di essere posseduto da forze oscure, questo forum mi piace e mi scoccerebbe essere bannato.
Dico solo una cosa: questa cosa destabilizza e non poco l'ambiente Juventino, se fossi in Andrea Agnelli cambierei strategia:1 direi pubblicamente:"tenetevelo lo scudetto anzi se volete ve ne diamo altri due o tre,siete dei poveretti", 2 valuterei di abbandonare la federazione(visto che si comporta come ponzio pilato) e di iscrivermi chennesò al campionato francese, visto che torino é pure vicino alla Francia, un club come la juve nessuno lo rifiuterebbe, vediamo se poi saranno contenti di tutti i soldini in meno che andrebbero a finire in Francia.....
Un club come la Juve non lo rifiuterebbe nessuno?!Una squadra condannata non la rifiuterebbe nessuno?se ne sei proprio convinto accomodatevi,non ci mancherete.

Il perchè i vostri dirigenti continueranno a parlare all'infinito di calciopoli?Se non lo facessero il tifoso medio juventino potrebbe riflettere un pò troppo e si accorgerebbe che Calciopoli è passata da 5 anni ma che la squadra fa pena come non mai...e ai vostri dirigenti conviene alzare polvere con calciopoli piuttosto che assumersi la responsabilità del pessimo lavoro che stanno facendo.

Allora aspetto con ansia il vistro trasloco all'estero,così potrò aprire il migliore spumante della mia cantina :yeah:

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da zittino bob »

Mds32 ha scritto: Siamo 3 a 2...nessun pari
Ehi, non ti scaldare. Mi ricordavo diversamente

Bloccato