BASKET - LEGA SERIE A

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Deia
Messaggi: 64
Iscritto il: 02/02/2015, 14:27
Città: Cagliari

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da Deia »

Back to back. :winner:



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da KanyeWest »

Contentissimo per la Dinami, i sassaresi e soprattutto Meo Sacchetti, se lo meritano.
Piccola provocazione: Milano dal 2008 ha speso 70 milioni per vincere uno scudetto e basta.
Non é un po' poco, visto il budget e livello medio del campionato?

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da mic91 »

Piccole note:
Sassari a volte sarà pure brutta da vedere, tanto che sembra una squadra di Arsenault più soft, ma quando entra così carica in partita è un piacere per gli occhi. Milano ha un bisogno assurdo di lunghi, nonostante abbiano quasi gli stessi rimbalzi c'è stata una differenza abissale tra quelli combattuti. Gentile fossi in Milano lo farei partire già questa estate, così come Banchi.
La stagione di Milano fino ad ora:
Supercoppa Italiana: Fallita
Coppa Italia: Fallita
Eurolega: Fallita con pessime prestazioni
Campionato: Partiva come unica possibile vincitrice e, nonostante sia ancora la favorita, invece ha mostrato a Sassari come può essere battuta.
@Kanye: Sono troppi soprattutto se pensiamo che in tutte queste stagioni solo la scorsa è stata adeguata alle spese. (Oltre allo scudetto ricordiamoci anche un'ottima annata in Eurolega)

Avatar utente
Talpone
Messaggi: 4645
Iscritto il: 25/07/2011, 23:10
Città: Milano
Località: Milano

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da Talpone »

Non mi va di parlare della partita, ancora troppo vicina e scottante per me.
Sicuramente però, Kanye, faccio fatica a pensare che Meo Sacchetti si meriti una qualsiasi cosa. Chi si merita davvero questi successi sassaresi è il presidente Sardara, e magari tutti gli altri fossero come lui. Basti pensare che sabato sera ha messo su in poche ore un charter per permettere a 160 persone di volare a Desio per assistere alla finale. Penso che perfino l'ambiente non si meriti un presidente del genere, ci vuole tutto il coraggio del mondo a criticare la società per qualche passo storto, come hanno invece fatto in Sardegna qualche mese fa, considerando soprattutto chi sono e da dove sono venuti.

Per quanto riguarda noi, si, serve un lungo tosto come il pane. Sembra che il Barça stia scaricando Pleiss per puntare su Marjanović.
Cioè forza, non fatevelo scappare.

Comunque Banchi è troppo confuso in questo periodo, dovrebbe farsi una vacanza.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da Mds32 »

Pozzecco si è dimesso da allenatore di Varese

Avatar utente
Talpone
Messaggi: 4645
Iscritto il: 25/07/2011, 23:10
Città: Milano
Località: Milano

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da Talpone »

Pazzesco ed inaspettato.
Panchina a Caja.. Beh meglio di Crespi!

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da Jericho.1991 »

Passavo per caso, non ho notato nessun commento sulla valanga milanese che ha abbattuto reggio..che dire, adesso più che mai si è capito che il blocco non è di natura tecnica ne altro, è psicologico..nelle gare che non contano una sega tra virgolette si da il massimo, quando c'è in ballo la qualificazione o un trofeo ecco che si appanna la vista, per questo motivo sono fiducioso nei play-off e nella vittoria del titolo, fatto sta che continuando così non va, deve subentrare la mentalità da schiacciasassi altrimenti non si va da nessuna parte in europa, che ne so, già una vittoria mi andrebbe pure bene.
Per onore di cronaca Meacham ci lascia per andare in un'impronunciabile squadra francese,giusto così non giocava mai anche se quei 60' contro Sassari non li ha spesi male, preso Elagar di cui onestamente non so una mazza, chiedo lumi a Talpone

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1038
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da CaccoleNutella »

Vedo che non molti qua seguono il basket nostrano!
Mi aggrego anch'io per rimpolpare.
Sono pesarese e da sempre tifosissimo della Scavolini (lo so che si chiama Consultinvest ma per me sarà sempre la Scavo).
Che dire, campionato partito in maniera disastrosa. Praticamente avevamo già un piede nella fossa. Poi, il cambio tecnico ci ha fatto cambiare ritmo e, seppure ancora siamo oggettivamente poca roba, stiamo cominciando a risalire la china. Certo, la prospettiva migliore per ora è una salvezza tranquilla che, per le prospettibe stagionali, è tanta roba.
Anche se credo che una piazza storica come Pesaro si meriterebbe qualcosa di più, ma vabbè...

Comunque, oggi vittoria rocambolesca a Capo d'Orlando per un punto di vantaggio. Con sorpasso effettuato a tempo scaduto con due tiri liberi.

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da mic91 »

Dico solo: Ron Artest :LOL:
Peccato che il nostro derby sia passato.

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da Jericho.1991 »

Colpaccio Cantù! Bhè il fu Ron Artest, odierno Metta World Peace e chi lo sa futuro Panda Friends ha un piccolo spazio nelle mie memorie sentimentali, il canestro in gara 7 di Lakers/Celtics 2010 che praticamente consegnò l'anello ai gialloviola è di poco sotto al canestro sulla sirena di Jerrels in gara 6 a Siena.
Artest arriva se non vado errato a 37 anni, firma un contratto di 40000 euro per il resto della stagione con bonus, uno è legato alla qualificazione alle semifinali dei playoff.
Cosa guadagna Cantù? A mio parere un giocatore che può dire ancora la sua, inciderà molto il suo stato mentale, se è in forma psicologicamente può dare una grande mano in caso contrario diventa una testa calda esponenziale, lo si ricordi per le 86 giornate di squalifica con i Pacers per rissa con i tifosi.
Tutto sommato andando oltre il campo, gran colpo soprattutto per la Beko Serie A in toto.
Intanto Hackett crea scompiglio negli studi Sky annunciando che Gentile andrà dai Pistons dopo i playoff e che lui ha ancora in mente di andare in NBA se avrà l'opportunità, con Melli in scadenza l'ossatura dell'Ea7 scricchiola,staremo a vedere.
In campionato è assodato che almeno di suicidi improvvisi Milano Style c'è buona possibilità di bissare lo scudo, ah quasi dimenticavo, ottima prestazione di Elegar nella gara con Pesaro, la cosa che rode è che Samardo potrebbe partire e avere due centri discreti in rosa sta diventando una possibilità remotissima nella storia recente, mi facessero un blitz per Anosike o Lawal mi farebbero contentissimo.

Talpone Miss U :(

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da mic91 »

Jericho.1991 ha scritto:Colpaccio Cantù! Bhè il fu Ron Artest, odierno Metta World Peace e chi lo sa futuro Panda Friends ha un piccolo spazio nelle mie memorie sentimentali, il canestro in gara 7 di Lakers/Celtics 2010 che praticamente consegnò l'anello ai gialloviola è di poco sotto al canestro sulla sirena di Jerrels in gara 6 a Siena.
Artest arriva se non vado errato a 37 anni, firma un contratto di 40000 euro per il resto della stagione con bonus, uno è legato alla qualificazione alle semifinali dei playoff.
Cosa guadagna Cantù? A mio parere un giocatore che può dire ancora la sua, inciderà molto il suo stato mentale, se è in forma psicologicamente può dare una grande mano in caso contrario diventa una testa calda esponenziale, lo si ricordi per le 86 giornate di squalifica con i Pacers per rissa con i tifosi.
Tutto sommato andando oltre il campo, gran colpo soprattutto per la Beko Serie A in toto.
Intanto Hackett crea scompiglio negli studi Sky annunciando che Gentile andrà dai Pistons dopo i playoff e che lui ha ancora in mente di andare in NBA se avrà l'opportunità, con Melli in scadenza l'ossatura dell'Ea7 scricchiola,staremo a vedere.
In campionato è assodato che almeno di suicidi improvvisi Milano Style c'è buona possibilità di bissare lo scudo, ah quasi dimenticavo, ottima prestazione di Elegar nella gara con Pesaro, la cosa che rode è che Samardo potrebbe partire e avere due centri discreti in rosa sta diventando una possibilità remotissima nella storia recente, mi facessero un blitz per Anosike o Lawal mi farebbero contentissimo.

Talpone Miss U :(
Non ho sentito l'intervista, forse intendevi dire Houston, non capisco perché dovrebbe andare a Detroit :LOL:
Che poi onestamente non vedo tutto questo grande talento in Gentile :-

Avatar utente
Talpone
Messaggi: 4645
Iscritto il: 25/07/2011, 23:10
Città: Milano
Località: Milano

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da Talpone »

Ahahah Jerichone, è un periodo un po' così.
Comunque se ti avessi risposto subito dopo la partita di Reggio avrei detto che ne sapevo poco di Elegar, ma che per quel poco che avevo visto male non poteva fare. In Estonia era dominante, qui avrebbe dovuto soltanto non fare danni nei minuti di riposo di Samardo.
Ora invece penso che possa già essere etichettato come un grande rinforzo, che pareggia, per volare bassi, l'aggiunta di Kadji al roster di Sassari.
Mi aveva già gasato nei pochi minuti che ha giocato contro Malaga con qualche bella giocata, poi ha guadagnato sempre più minuti fino allo strapotere mostrato Lunedì contro la Pesaro di Caccole che accolgo con piacere in questo topic. Sarà preziosissimo sia per evitare che Samuels arrivi morto ai Playoff, sia perché anche in campo è effettivamente un valore aggiunto.

Delle nostre ultime partite che dire, commovente la Mike D'Antoni Night, coronata anche da un bel successo contro Malaga. Olympiakos e soprattutto Fenerbache sono state due buone partite, strepitosi in particolare il secondo e il terzo quarto in Turchia. Con i greci abbiamo pagato un imbarazzante inizio che ci ha portato al distacco di 10 punti che ci siamo portati fino alla fine, con i turchi forse i troppi falli, ma si è comunque vista anche la differenza di roster. In campionato tutto liscio con Varese e Pesaro.
Caccole, cosa pensi della partita di Capo e dello strascico di polemiche che ne sono seguite?

Per il capitolo Artest dico solo che il campionato italiano non era mai stato nominato, cercato, piazzato ovunque così tanto prima d'ora in ogni parte del mondo; questo non può che farci bene. Poi il reale apporto che il Panda può dare a Cantù è abbastanza difficile prevederlo, parola al campo. Le motivazioni e l'impegno non penso proprio che gli mancheranno, bisogna vedere come starà fisicamente.

Mic, io sono pronto a scommettere che Gentile farà benissimo in NBA, ha tutto.
Hackett checché ne dica e spera non penso ci arriverà mai.

Avatar utente
Talpone
Messaggi: 4645
Iscritto il: 25/07/2011, 23:10
Città: Milano
Località: Milano

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da Talpone »

Comunque se volete seguire la presentazione del Panda, alle 16.45 qui:

http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... &src=title

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da Jericho.1991 »

Si Houston,il fatto che sto imparando gli stati e le relative città degli States mi sta facendo svalvolare :D

Artest ha fatto fare già il salto a livello mediatico,la Beko viene già trattata di più rispetto a prima, anche se temo sarà una cosa momentanea data dall'entusiasmo dell'acquisto.
Domani se non sbaglio con le merde di Sassari,e se non vado errato l'ultima volta che ce la siamo presi in quel posto dal Big Evil Sacchetti c'era Fastlane..per carità spero che non si ripete l'accoppiata Reigns-Sassari xD

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da Wednesday »

Azz c'hai ragione :manineicapelli:

Rispondi