Motomenomalecheèfinito 2015 - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da Double_L »

Io godo, primo perché ha vinto Lorenzo, pilota per cui io ho sempre simpatizzato, secondo per quei fan che da qualche giorno seguono il motomondiale perché è tutto un complotto spagnolo per non far vincere Rossi, Marquez bimbominkia, Lorenzo ladro, Rossi punito ingiustamente perché è santo (ho scritto "quei fan che ecc." quindi non ce l'ho con chi tifa sempre per Rossi e con chi, giustamente, non lo difende a spada tratta).

Comunque ricordo che Rossi è uno degli uomini più ricchi del pianeta e ha evaso oltre 100 milioni di € di tasse, cosa che per uno come lui sono gli equivalenti di qualche decina di € per noi umani comuni, quindi sportivamente sarà bravo quanto volete, ma è e rimarrà sempre un uomo di merda.



Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da Dan.y92 »

E' difficile dire come si organizzeranno. Non penso che la Yamaha rinunci a cuor leggero a Lorenzo in favore di un Rossi a fine carriera. Magari uno scambio Pedrosa/Lorenzo oppure non saprei davvero.

Avatar utente
Genio!
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/11/2015, 9:33

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da Genio! »

Ma vedete che sono confermati tutti e 4 eh :-

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da salettone »

Lorenzo e Marquez nello stesso box? Non credo.

Dall'altra parte, Pedrosa-Rossi potrebbe pure essere un buon Tag.

Chessó, Rossi potrebbe anche provare l'avventura in Suzuki, che ha bisogno di crescere o tentare il salto in SBK.

Avatar utente
Genio!
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/11/2015, 9:33

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da Genio! »

Genio! ha scritto:Ma vedete che sono confermati tutti e 4 eh :-

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Davvero ho letto delle robe in queste pagine che mi sono caduti i coglioni, sia da parte degli haters che dei blindmark di Rossi ma vabbè, quando si parla di Rossi è così da sempre, entra in gioco il tipico tifo da ultras di noi italioti, non capisco come si possano apprezzare le gare in questo modo ma ok, meno male che situazioni del genere capitano ogni decina d'anni e che certa gente non si interessa di questo sport se non c'è il 46 di mezzo.

Lorenzo ha meritato il mondiale, sono convinto che se anche Rossi non fosse stato penalizzato non sarebbe arrivato comunque 4°, non aveva il passo dei primi tre, è arrivato a giocarsela fino alla fine grazie alla sua continuità e grazie al fatto che Pedrosa ha saltato un pò di gare e per altre non era ancora al 100%, altrimenti Dani gli sarebbe stato davanti in diverse occasioni e Lorenzo sarebbe già campione da un paio di gare. Non nascondo che avrei preferito che vincesse Rossi, un titolo a quell'età contro piloti più giovani e altrettanto bravi sarebbe stata una vera impresa sportiva, per l'anno prossimo la vedo durissima per lui, se i tre spagnoli sono in forma per tutto l'arco della stagione per lui c'è il quarto posto.

Io non sono neanche così convinto che Marquez l'abbia fatta apposta a lasciare Lorenzo davanti, se non gli fosse arrivato sotto Pedrosa alla fine magari un blando tentativo lo faceva pure, ma dopo tutto quello che c'è stato in queste settimane era umanamente impensabile che Marc desse il 100% col rischio di favorire Valentino, d'altronde col culo per terra lo scorso GP c'è finito lui.

Comunque sono piuttosto sicuro che prima dell'inizio della prossima stagione Rossi e Marquez si stringeranno la mano e almeno per la prima parte della stagione sarà finita lì, d'altronde con Biaggi se ne sono fatte di ben peggio e poi hanno fatto "pace", anche se oggi penso che Max abbia goduto non poco all vittoria di Lorenzo.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Comunque era uscita la voce che se dopo i fatti dell'Australia avesse vinto il titolo Rossi, Lorenzo avrebbe potuto andarsene in Ducati, a giochi fatti i quattro resteranno dove sono, anche perchè le moto competitive sono solo quelle, Vale e Jorge si mal sopportavano cordialmente prima e così sarà anche l'anno prossimo, in HRC non hanno nessunissimo motivo di cambiare, uno più veloce di Pedrosa da mettere sulla seconda moto al momento non c'è.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da DenisPirola »

Marquez, anche quando ha potuto, non ha mai minimamente pensato ad attaccare Lorenzo e a provare a vincere. Pedrosa, che ci ha provato, si è trovato davanti un Marquez impegnato a non far passare quelli dietro invece di avere un pilota al secondo posto che prova -come dovrebbe essere naturale- a vincere il GP.
Quello "condannato" ha rimontato dall' ultimo al quarto posto.

Lorenzo non c' entra ? Guarda caso ha festeggiato con Marquez -non troppo per non esagerare- davanti al pubblico spagnolo, mano nella mano (teneri...). Senza parlare del pollice verso, sul podio, qualche gara fa.
Certo, gli sponsor... i milioni... ma un campione non dovrebbe essere il primo a rifiutare aiuti & aiutini ? Pure Pedrosa è spagnolo, ma il suo atteggiamento è stato tutt' altro.

Marquez e Lorenzo avranno pure "strada libera", ora che Valentino si avvia a chiusura di carriera, ma hanno ucciso uno sport. Non solo, avranno sempre appresso l' onta di questi ultimi giorni.
Marquez potrà vincere mille GP, da oggi in poi (Lorenzo gli restituirà il favore a breve), ma troverà sempre qualcuno che sputerà per terra, per non incrociare il suo sguardo.
Io, fossi uno dei due spagnoli, mi vergognerei un poco.

Valentino ha affrontato tante battaglie, da Gibernau ad Hayden, da Stoner al Lorenzo degli anni scorsi, ma le ha sempre affrontate in pista, alla luce del sole.
La sfida più subdola e meschina, lanciatagli da Marquez, non appartiene, evidentemente, al suo modo di concepire l' agonismo sportivo.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1574
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da Stefano* »

Raga, ma mica si dà contro a Lorenzo eh. Si da contro a Marquez e al suo cazzo di teatrino nelle ultime 2 gare (certo, il teatrino dell'ultima discende dalla penultima). È un Marquez che si è comportato antisportivamente, oggettivo.

Non c'entra un cazzo essere megafan di Rossi, il Dio, gente accecata dal proprio idolo; queste son tutte stronzate sparate a caso, da gente a cui probabilmente manco interessa il motomondiale, e che parla giusto per rompere un po' i coglioni senza sapere niente (che è sempre bello rompere un po' i coglioni), dispiace dirlo.

Ho letto alcuni commenti..da facepalm proprio.

Avatar utente
Genio!
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/11/2015, 9:33

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da Genio! »

DenisPirola ha scritto:Marquez, anche quando ha potuto, non ha mai minimamente pensato ad attaccare Lorenzo e a provare a vincere. Pedrosa, che ci ha provato, si è trovato davanti un Marquez impegnato a non far passare quelli dietro invece di avere un pilota al secondo posto che prova -come dovrebbe essere naturale- a vincere il GP.
Quello "condannato" ha rimontato dall' ultimo al quarto posto.

Lorenzo non c' entra ? Guarda caso ha festeggiato con Marquez -non troppo per non esagerare- davanti al pubblico spagnolo, mano nella mano (teneri...). Senza parlare del pollice verso, sul podio, qualche gara fa.
Certo, gli sponsor... i milioni... ma un campione non dovrebbe essere il primo a rifiutare aiuti & aiutini ? Pure Pedrosa è spagnolo, ma il suo atteggiamento è stato tutt' altro.

Marquez e Lorenzo avranno pure "strada libera", ora che Valentino si avvia a chiusura di carriera, ma hanno ucciso uno sport. Non solo, avranno sempre appresso l' onta di questi ultimi giorni.
Marquez potrà vincere mille GP, da oggi in poi (Lorenzo gli restituirà il favore a breve), ma troverà sempre qualcuno che sputerà per terra, per non incrociare il suo sguardo.
Io, fossi uno dei due spagnoli, mi vergognerei un poco.

Valentino ha affrontato tante battaglie, da Gibernau ad Hayden, da Stoner al Lorenzo degli anni scorsi, ma le ha sempre affrontate in pista, alla luce del sole.
La sfida più subdola e meschina, lanciatagli da Marquez, non appartiene, evidentemente, al suo modo di concepire l' agonismo sportivo.

Ma vai a cagare.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Stefano* ha scritto:Raga, ma mica si dà contro a Lorenzo eh. Si da contro a Marquez e al suo cazzo di teatrino nelle ultime 2 gare (certo, il teatrino dell'ultima discende dalla penultima). È un Marquez che si è comportato antisportivamente, oggettivo.

Non c'entra un cazzo essere megafan di Rossi, il Dio, gente accecata dal proprio idolo; queste son tutte stronzate sparate a caso, da gente a cui probabilmente manco interessa il motomondiale, e che parla giusto per rompere un po' i coglioni senza sapere niente (che è sempre bello rompere un po' i coglioni), dispiace dirlo.

Ho letto alcuni commenti..da facepalm proprio.
Seguo il motomondiale dall'anno dell'ultimo campionato di Doohan, e posso dire che almeno dal 2000 é esattamente quello che penso della maggioranza dei fan di rossi. Blindmark.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1574
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da Stefano* »

Ma guarda ti dico, non è assolutamente il mio caso.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da norrisjak »

Ma il 95% dei tifosi di Lamentino sono blindmark.
Su Facebook ne avrò trovati due o tre che hanno accettato la sconfitta.
Tutto il resto dei messaggi sono:
"Vale ha vinto il mondiale"; "Mondiale falsato"; "Lorenzo figlio di troia"; "Marquez inculati Lorenzo"; "Se li becco per strada li ammazzo"...

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da Devixe »

Ma penso che la questione sia nata per i blindmark di rossi che lo hanno eretto ad eroe quando è un coglione, tutto qui. Penso che nessuno giustifichi Marquez.
Poi lasciamo stare quelle delle iene che gli è andata bene che in Spagna non ci sia la vendita libera delle armi, perchè chiunque le avrebbe utilizzate

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1574
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: MotoVR46 2015 - Official Topic

Messaggio da Stefano* »

Ma chissenefrega dei "blindmarks" di Rossi. Ma un po' di arrabbiatura ci può stare o no? Cioè, non mi sembra che queste ultime gare si siano svolte nel pieno rispetto del fair play. Sono comunque successe delle cose spiacevoli. Vedendo come si era messo il mondiale, con Rossi che era in testa alla classifica, ovviamente tifavo per lui. E mi dispiace per come è finita. Discorso perfettamente logico, nessun blindmarkismo.

Rispondi