Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da pingumen96 »

best4busine$$ ha scritto:ottima la funzione "ignora" , non l'avevo mai provata prima :sorridente:
Ecco, fate così. I progettisti di phpBB saranno orgogliosi.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Inklings »

Certo che gli ho detto di svegliarsi! Dai sto topic è la roba più deprimente e patetica dell'anno. 3 utenti che potrebbero portare commenti interessanti un po' dappertutto (almeno Horace e Karl, fortuna che quest'ultimo è uscito dal tunnel e ha visto la luce) che stanno ha fare i vecchi in un buco ed a scrivere del NULLA ed a generare una prole malriuscita di fake, troll ed imitatori da quattro soldi che riempono ogni discussione di puttanate, facendo diventare il forum una gara a chi è più fesso. E sarei io quello patetico? Dai su, dite che vi piace la merda e basta.
PepsiPlunge ha scritto:reinterpretazione di un'opera
a)Quella NON è reinterpretazione di un'opera
b) La reinterpretazione sussiste nel momento in cui risignifica gli elementi di un opera, modificando o reindirizzando il suo contenuto simbolico
c) Una reinterpretazione può fare schifo

Qui c'è un volontà di cambiare finale perché "il pubblico non può applaudire un femminicidio" :stupito:
Perché la gente non applaude l'opera, non applaude il suo valore artistico. Applaude il femminicidio.
Aspetta, mi piacciono "i Demoni". Allora approvo gli stupri? No, maledizione, ho apprezzato "Mystic River", allora sono un pedofilo! Oh, no! Sono un mostro.
Come dire: "Dell'opera non capisco un cazzo, non ho la minima idea del significato che vuole comunicare ma, ehi, non si ammazzano le donne! (gli uomini sì, perché sono cattivi e se lo meritano)"
Questo è suicidio intellettuale.
Poi, oh, a voi può non fregare una minchia, ma a me sì.
Se vado a vedere il Caligola di Camus a teatro e Cesonia, o Drusilla, non muore perché x (inserire motivazioni femministe a caso, che, ricordiamolo, NON sono ragioni estetiche ) ho tutto il diritto e tutte le ragioni di dare dell'imbecille allo sceneggiatore e di lanciare il primo oggetto che trovo sul palco per fermare lo scempio.

Anche le classificazioni delle fallacie da parte di chi non ha la più vaga idea di cosa sia logica formale ed informale trovo adorabili. :boh1:
PepsiPlunge ha scritto:Ah volevo pure aggiungere che considerare logica formale ed informale come concetti separati fa capire quanto tu sia un fessacchiotto pure quando provi a darti un tono
Non ho capito l'inferenza, credo sia perché non esiste. :boh:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Saimas »

Che palle.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da OrobiCore »

OrobiCore ha scritto:Anche le classificazioni delle fallacie da parte di chi non ha la più vaga idea di cosa sia logica formale ed informale trovo adorabili. :boh1:
PepsiPlunge ha scritto:Ah volevo pure aggiungere che considerare logica formale ed informale come concetti separati fa capire quanto tu sia un fessacchiotto pure quando provi a darti un tono
Inklings ha scritto:Non ho capito l'inferenza, credo sia perché non esiste. :boh:
OrobiCore ha scritto: Meraviglioso l'aver citato un periodo riuscendo a fraintendere perfino il valore logico di "e" (∧), come se fosse una congiunzione copulativa per elementi separati. Ragazzo mio, prima di parlar di logica (che confondi con la retorica) e valutare chi è ridicolo, impara il rapporto tra congiunzioni ed operatori elementari.
E' la scuola media superiore italiana che non insegna più il valore logico delle congiunzioni, ma gli slippery slopes e gli argomenti fantoccio, quelli sì sono fondamentali! :almostlaughing:

Per il resto ti chiederei di non sovraccaricarli del Canone, c'è il rischio che
Spoiler:
Wallpost! :facciadafesso:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Devixe »

Andando nel profilo di un determinato utenti al di sotto del suo avatar trovate due opzioni. Una delle due è aggiungi come ignorato, funzione che consiglio vivamente a chiunque non voglia leggere chiunque altro. Il tasto logout invece lo trovate in alto a sinistra. In alto a destra invece il tasto per chiudere il browser che utilizzate. Il buonsenso infine lo dovreste avere in dotazione, qualora se foste sprovvisti è un bel problema.
Vi ringrazio per l'attenzione

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da deadman3:16 »

.
Ultima modifica di deadman3:16 il 07/01/2018, 2:26, modificato 1 volta in totale.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da OrobiCore »

Grazie, @Devixe, per il promemoria. Ma quindi ora sei amministratore o moderatore?

Comunque mi sono dimenticato, visto che ho avuto premura di rispondere alle domande sull'ovvio di @Impreza, ne avrei una anch'io.
Posto che non esiste alcun motivo per non sottoporre una notizia del genere al Bar Sport, perché mai se Horace e Ankie scrivono per decine di pagine di dati auditel, Fazio, Giletti e vaccate assortite da programmazione in chiaro nessuno si dà pena di intervenire se non per unirsi saltuariamente a battute, mentre se il sottoscritto sottopone una notizia in controsenso 4-5 utenti (moderatore compreso) si sentono in dovere di richiedere la mia estraniazione dal forum?

Certo, la mia notizia è fastidiosa per chiunque si trovasse nella posizione di non aver mai esercitato senso critico sulla questione generale, ma non mi convince interamente come reazione autoimmune di tanta violenza. Ho alcune ipotesi a riguardo, ma una mi solletica particolarmente (per quanto non sia la più probabile)

Non è che, caro @Ankie, caro @Horace, ora che siete qui buona parte dei veterani che non vi vede di buon auspicio è sollevata dal trovarvi mansueti, docili, depressi ed avvizziti, rinchiusi in questa cripta per gran parte del login, anziché farvi sentire ovunque altrove nel forum? Esclusi i più recenti tornei in cui avete rispolverato l'abito da sera delle grandi occasioni, mi chiedo se questo topic non sia uno stratagemma per istigarvi silenziosamente al suicidio assistito come utenti.

In questo senso, qualunque mio tentativo di agitare con discussioni sensate questo angolo di nulla verrebbe percepito come pericoloso, rischia di svegliare i due mastini completamente assopiti.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Impreza »

Guarda che ce l'avevo con quello che hai scritto sotto, non con la notizia in se di cui fregacazzi.

Ora, se abbiamo finito, possiamo pure andare a dormire

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da OrobiCore »

Impreza ha scritto:Guarda che ce l'avevo con quello che hai scritto sotto, non con la notizia in se di cui fregacazzi.

Ora, se abbiamo finito, possiamo pure andare a dormire
Ci sarebbe la mia domanda sul perché una semplice notizia con commento (di questo si trattava, prima che apriste i boccaporti) susciti reazioni così unilaterali e massicce. Ma posso aspettare. :)

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Impreza »

Chissà. Hai finito?

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da OrobiCore »

Impreza ha scritto:Chissà. Hai finito?
Chissà. :)

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da best4busine$$ »

..ve lo consiglio proprio il tasto ignora , migliora davvero tanto

Spoiler:
Immagine

:godimento:

adesso basta solo che tutti facciano cosi' e presto il disagio si ridurra' a quella piccola stringa ogni tanto

Immagine

:godimento:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Batidor »

Ne avete voglia oh :divertito1:
Io mi sono fermato a Pingumen novello Trinità, con il prurito alle mani e la voglia di far saltare sgabelli nel saloon, poi ho skippato tutto :facciadafesso:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da KanyeWest »

Inklings ha scritto: Qui c'è un volontà di cambiare finale perché "il pubblico non può applaudire un femminicidio" :stupito:
Perché la gente non applaude l'opera, non applaude il suo valore artistico. Applaude il femminicidio.
Aspetta, mi piacciono "i Demoni". Allora approvo gli stupri? No, maledizione, ho apprezzato "Mystic River", allora sono un pedofilo! Oh, no! Sono un mostro.
Come dire: "Dell'opera non capisco un cazzo, non ho la minima idea del significato che vuole comunicare ma, ehi, non si ammazzano le donne! (gli uomini sì, perché sono cattivi e se lo meritano)"
Questo è suicidio intellettuale.
Poi, oh, a voi può non fregare una minchia, ma a me sì.
Se vado a vedere il Caligola di Camus a teatro e Cesonia, o Drusilla, non muore perché x (inserire motivazioni femministe a caso, che, ricordiamolo, NON sono ragioni estetiche ) ho tutto il diritto e tutte le ragioni di dare dell'imbecille allo sceneggiatore e di lanciare il primo oggetto che trovo sul palco per fermare lo scempio.
Posto che la primissima versione del Caligola é una delle piece teatrali più belle che abbia mai letto, ti pare il caso di citare Camus e Dostoevskij a questa gente in un contenitore come questo?
Perle ai porci proprio.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Inklings »

KanyeWest ha scritto: Posto che la primissima versione del Caligola é una delle piece teatrali più belle che abbia mai letto, ti pare il caso di citare Camus e Dostoevskij a questa gente in un contenitore come questo?
Perle ai porci proprio.
Hai ragione pure tu, ma erano i primi esempi di opere contenenti "violenza sulle donne" che mi sono venuti in mente.
Spoiler:
Comunque io preferisco, la seconda, quella del 41'-42' (forse ti riferisci a quella, perché la primissima versione è praticamente un abbozzo).
La terza è molto "moralista", fa capire abbastanza bene il percorso filosofico dell'autore. Comunque meno riuscita dal punto di vista estetico
.

Rispondi