Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Devixe »

Spoiler:
ma poi lui che fa "come faccio a cavalcarlo?" E infatti nei libri hanno l'imbragatura. E loro hanno volato per fare mangiare i draghi. Che immagino si cibino di amore. Datemi Spettro che i draghi hanno rotto i coglioni



Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da salettone »

Spoiler:
l'unica cosa che potrebbe dare una parvenza di senso alla cosa, è che Dany abbia capito che Jon è suo parente. e quindi ha dato la cosa per scontata.

ma dovrebbero spiegare come l'ha saputo/capito.
dal fatto che i draghi lo tollerano? anche lei, come i draghi lo sente a pelle? ha avuto una visione del dio rosso? l'ha visto nei fondi del caffè?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da chrisy2j »

Spoiler:
Credo sia tutto da ricondursi alla scena con i draghi della scorsa stagione (dove Jon viene "tollerato" dai draghi").
Non è mai accaduto prima che un drago si fidasse di un'altra persona, quindi credo venga giustificato così.
E' poco credibile e raffazzonato ma amen, bisogna anche capire che alcune logiche "da libro" non possono essere applicate nella forma televisiva dove l'occhio vuole la sua parte. Nel bene e nel male.
Credo che il cambio di registro sia iniziato nella 5a stagione.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Devixe »

chrisy2j ha scritto: 15/04/2019, 16:21
Spoiler:
Credo sia tutto da ricondursi alla scena con i draghi della scorsa stagione (dove Jon viene "tollerato" dai draghi").
Non è mai accaduto prima che un drago si fidasse di un'altra persona, quindi credo venga giustificato così.
E' poco credibile e raffazzonato ma amen, bisogna anche capire che alcune logiche "da libro" non possono essere applicate nella forma televisiva dove l'occhio vuole la sua parte. Nel bene e nel male.
Credo che il cambio di registro sia iniziato nella 5a stagione.
Spoiler:
Tyrion nella quinta che stacca le catene ai draghi imprigionati

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da chrisy2j »

Devixe ha scritto: 15/04/2019, 16:26
Spoiler:
Tyrion nella quinta che stacca le catene ai draghi imprigionati
Spoiler:
Giusto (me ne ero dimenticato), ma vabbè comunque il concetto resta, Rhaegal ha accettato Jon e per Dani (molto probabilmente innamorata) basta.
E' fatto male come ragionamento, ma è la strada che hanno percorso per la serie. Un po' per fan service, un po' per dare alla serie due "protagonisti principali".

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Der Metzgermeister »

salettone ha scritto: 15/04/2019, 16:04
Spoiler:
l'unica cosa che potrebbe dare una parvenza di senso alla cosa, è che Dany abbia capito che Jon è suo parente. e quindi ha dato la cosa per scontata.

ma dovrebbero spiegare come l'ha saputo/capito.
dal fatto che i draghi lo tollerano? anche lei, come i draghi lo sente a pelle? ha avuto una visione del dio rosso? l'ha visto nei fondi del caffè?
Per me la spiegazione è
Spoiler:
nella scena della scorsa stagione (quando drogon si fa accarezzare da Jon).
A daenerys questo dettaglio avrà fatto intuire che i draghi si sarebbero fatti cavalcare anche da lui, senza necessariamente credere che per cavalcare i draghi lui dovesse avere per forza del sangue targaryen.
Riterrà semplicemente che Jon sia una persona "che ci sa fare" con i rettiloni volanti, senza che per fare ciò si è obbligatorio essere un targaryen.
edit: ho praticamente espresso lo stesso concetto di chris.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mi trovo imbarazzato, perchè ritengo che a livello di macroscrittura, di struttura della puntata, sia stato impeccabile, riassuntozzo, con elementi nuovi, abbastanza da tenere vivo lo spettatore ma al contempo far capire anche allo scemo del villaggio.
Ma poi vai a guardare le singole cose ed è la fiera del Whadafuck.

Che poi sia scritta col culo da quando non hanno più i libri da cui fare copia e incolla lo si sa, speravo che avendo avuto più tempo, con tutto quello che si portava dietro, un minimo si fossero impegnati a scrivere bene.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Devixe »

Ma in realtà la scrittura si è svolta insieme alla scorsa stagione, l'anno di pausa molto banalmente è servito per la cgi. Ed è palese vedendo i buchi temporali presenti

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Comunque Jaime/Bran è il perfetto viaggio per la redenzione di Jaime che lo porterà al suo destino. Quindi hype per il confronto.

Varys e Tyrion erano solo "in pausa", cioè stanno strutturando il loro ruolo, che stavolta effettivamente aveva poco da esserci, anche qui Tyrion deve ambientarsi al nord e si attende il confronto con il fratello. Credo che Jaime/Tyrion sarà il momento della prossima puntata.

Daenerys e Sansa sempre più heel entrambe, confermerebbe la mia teoria, anche il ruolo dei draghi, potrebbe essere il passaggio di consegne da Daeny a Jon, dopotutto Jon è il protagonista e non possono convivere le due storie. Anche qui Varys l'ha detto.

La storia dei Greyjoy mi interessa molto, mi interessava anche nei libri, quindi tutto sommato la resa ne esce bene, nonostante qualche cambiamento.

Mastino mi incuriosisce cosa succederà, soprattutto perchè è lì solo per lo scontro con la Montagna. Gendry e Sansa uniscono le casate Stark/Baratheon come dovevano essere Lyanna e Robert, chiudendo il cerchio.
La parte a nord-nord è banale setup, ma ok.

Attesa anche per il confronto Bronn/Tyrion e come lui la prenderà. Sarebbe l'ennesimo tradimento a suo danno, dovuto da un membro della famiglia. Prima Jaime, poi il padre e infine la sorella.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ma voi che ne pensate della teoria secondo la quale il simbolo ricorrente tra gli estranei (che è lo stesso composto col cadavere del piccolo umber con tutte le braccia attorno) sia il simbolo della casata nobiliare alla quale apparteneva il re della notte prima di essere trasformato in un estraneo? :uhm
Assomiglia ad un sole per cui potrebbe essere dei karstark (sempre ammesso che le casate nobiliari attuali esistessero già millenni fa al momento in cui appunto 'nacque' il re della notte).

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Se insistono molto su quei simboli, avranno un senso in qualche modo, o un ruolo di qualche tipo.
Ma che siano di una casata esistente, o di una casata generica, cosa mi cambia?
Non c'è tempo per una "rivolta" tipo quella contro Robb.

Avranno un senso, sono simboli "random" e senza legami reali.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Talebanoontheblocco »

È un simbolo legato alla mitologia degli Estranei e del Night King, lo hanno confermato gli autori durante la settima stagione quando un simbolo simile è comparso. Senza contare che nella serie il NK è stato creato dai Figli della Foresta durante la guerra con i Primi Uomini, quindi molto tempo prima rispetto all'epoca degli Eroi e all'istituzione delle casate che conosciamo.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Shinobi »

Spoiler:
Aspettare un anno e mezzo per tale pattume mi sembra un po' ingiusto.
Passi il riassunto generale che era doveroso, ma le scene ed i conseguenti eventi presi singolarmente sono stati imbarazzanti. Parlando appunto degli eventi chiave, andrebbero diluiti meglio senza raffazzonare il tutto ed infilarlo a vagonate nella serie come successo con quella precedente. Ci sono state troppe cose forzate e poco credibili:
- La repentina liberazione di Jara da parte del fratello che in quattro e quattrotto la fa in barba a quella che dovrebbe essere l'armata navale più potente e temuta dei sette regni;
- Jon che cavalca subito il drago senza dover essere magari costretto a farlo nella battaglia finale contro gli estranei;
- L'intreccio amoroso totalmente fan service;
- L'incontro tra Arya ed il mastino scandito da due battute in croce, quando è una rivalità sulla quale l'hype era altissimo;
- Anche la poca ansia che hanno lasciato trapelare quando c'è un esercito di non morti con un fottuto drago zombie che sta marciando verso Grande Inverno per raderlo al suolo.

Insomma, capisco che non sia più farina del sacco di Martin, ma qualcosa di meglio te lo aspetti. Se nella precedente serie si era discusso sui salti temporali degni di un esperto timetraveler, qui ho trovato carenti anche i dialoghi che erano uno dei punti di forza di GOT. Si nota troppo la differenza tra quello che scriveva Martin e quello che fanno dire adesso ai personaggi.
Poi resto dell'opinione che Kit Harington come attore sia un cane della peggior specie. La scena della confessione di Sam a Snow circa la sua vera identità meritava ben altra interpretazione rispetto a quella offerta da Harington.
Da salvare è la scena finale con Jaime e Bran che si guardano, facendo un ottimo riferimento alle origini di GOT, partendo da dove tutto ha avuto inizio. Almeno questa l'hanno lasciata un attimo appesa senza bruciarsela così alla prima puntata.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Trafalgar Law »

a parte tutte le critiche, giuste, ci sono stati alcuni spunti interessanti.
Mi ha colpito una scena durante il dialogo tra Sam e Jon su Daenerys, Jon cambia espressione dove incominciano a subentrare dei dubbi sulla regina, non è che ci potrebbe essere il tradimento di quest'ultimo su Daenerys da riprendere così la storia della profezia dei tradimenti che dovrà subire la regina. Potrebbe essere una svolta interessante, lei che incomincia a sbroccare stile Re folle e Jon per salvare il regno l'uccide

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il turn heel di Daenerys avrebbe senso, però mi dovresti far fuori il re della notte e Cersei tipo alla puntata 3-4 per dare una costruzione degna alla cosa.

Rispondi