On this day, in professional wrestling...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da PuroIndyLove »

Tra le Indies dei primi anni 2000 non può non essere annoverata la IWA mid-south, e la JAPW.
La prima è un piccolo pezzo di storia del periodo, anche solo per la fama che gli diedero Punk e Hero.
Della seconda ricordo molto poco e penso di aver giusto recuperato qualcosina qua e là, ma sembrava un buon prodottino indipendente.
Io per anni ho faticato alla ricerca dell'"infamous" match tra Low Ki e Teddy Hart. Ma andò mai on air?



Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da PuroIndyLove »

Hellcome ha scritto: 07/01/2023, 13:06 Oggi posto il match in serata, appena trovo un Wi-Fi in aeroporto.





Eh, la distribuzione è sempre stata un problemone. D'accordissimo sulla ridondanza che, per quanto di qualità, si faceva sentire spesso, specie in show "secondari".

Se non ricordo male, ci fu un periodo in cui la ROH vietò ai propri talenti di lavorare per la PWG (tipo metà 2014), ma la cosa si risolse in un annetto circa, riportando tutto alla normalità.
Eh, purtroppo non ricordo di preciso le date.
Ma Owens e Cole chiusero i loro tour di addio dalle Indies anche lì, per cui suppongo che tu abbia ragione.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Emperador Horace »

PuroIndyLove ha scritto: 08/01/2023, 13:44 Io per anni ho faticato alla ricerca dell'"infamous" match tra Low Ki e Teddy Hart. Ma andò mai on air?
Bisognerebbe chiedere a xbob, era lui che poserva parecchio sulla JAPW.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Secondo appuntamento giornaliero, questa volta serviranno meno parole (da parte mia) e meno minuti.

8 Gennaio 2006, WWE New Year's Revolution (evento, nella sua interezza, tra il pessimo e il merdoso).



Vabè, che dire.
Non sarò mai d'accordo con chi lo definisce il migliore incasso di sempre (Rollins who?), ma il legame Edge-MITB è inarrivabile (primo incasso di sempre, primo a farlo una seconda volta... importante anche nel subirlo!) e unico.
Cena era veramente in versione Super e fu una boccata d'aria fresca bellissima... rimangiato dopo poco. Ma lo vedremo assieme.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Hellcome ha scritto: 08/01/2023, 21:16 Secondo appuntamento giornaliero, questa volta serviranno meno parole (da parte mia) e meno minuti.

8 Gennaio 2006, WWE New Year's Revolution (evento, nella sua interezza, tra il pessimo e il merdoso).



Vabè, che dire.
Non sarò mai d'accordo con chi lo definisce il migliore incasso di sempre (Rollins who?), ma il legame Edge-MITB è inarrivabile (primo incasso di sempre, primo a farlo una seconda volta... importante anche nel subirlo!) e unico.
Cena era veramente in versione Super e fu una boccata d'aria fresca bellissima... rimangiato dopo poco. Ma lo vedremo assieme.
Mi caschi a fagiolo perché nel mio percorso di rewatch di tutte le RTWM sono or ora al 2006, per cui l'ho visto poco tempo fa.

Carlito e Chris Masters ultimi due nell'Elimination Chamber :almostlaughing:
Cena veramente in versione super e passare dal 2005 al 2006 è veramente un trauma, incredibile come in 9 mesi siano riusciti a bruciare una overness clamorosa.

Anche a distanza di tempo si percepisce lo shock per quanto stava succedendo, perché non a tutti era chiaro che poteva incassare letteralmente in ogni momento.
L'unica cosa che trovo un po' stonata è la presentazione di Vince, anche se capisco che doveva esserci una spiegazione in qualche modo per far capire che stava succedendo un qualcosa di legalissimo.

La sequenza dell'incasso molto buona, ho apprezzato molto il kickout alla prima spear ad aumentare il drama.
Spero ci sia un appunto anche domani su cosa venne mandato in onda a RAW :justwatching:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Emperador Horace »

Aggiungo che poco prima di questo incasso, giravano rumors che volevano Edge in TNA, dove sarebbe potuto emergere di più come accaduto a un suo ex compagno di coppia, tale Christian Cage :boh1:

Lo shock dev'esserci stato soprattutto per loro :risata2:

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Emperador Horace ha scritto: 08/01/2023, 21:51 Aggiungo che poco prima di questo incasso, giravano rumors che volevano Edge in TNA, dove sarebbe potuto emergere di più come accaduto a un suo ex compagno di coppia, tale Christian Cage :boh1:

Lo shock dev'esserci stato soprattutto per loro :risata2:
Ma fu mai confermata come roba? Perchè ricordo che Edge stesso affermò di esser stato vicino alla TNA nel 2008/09, ma non prima.

Christian Cage :godimento: :godimento: :godimento:

deadman3:16 ha scritto: 08/01/2023, 21:48 Carlito e Chris Masters ultimi due nell'Elimination Chamber :almostlaughing:
Cena veramente in versione super e passare dal 2005 al 2006 è veramente un trauma, incredibile come in 9 mesi siano riusciti a bruciare una overness clamorosa.

Anche a distanza di tempo si percepisce lo shock per quanto stava succedendo, perché non a tutti era chiaro che poteva incassare letteralmente in ogni momento.
L'unica cosa che trovo un po' stonata è la presentazione di Vince, anche se capisco che doveva esserci una spiegazione in qualche modo per far capire che stava succedendo un qualcosa di legalissimo.

La sequenza dell'incasso molto buona, ho apprezzato molto il kickout alla prima spear ad aumentare il drama.
Spero ci sia un appunto anche domani su cosa venne mandato in onda a RAW :justwatching:
Ma poi finisce malissimo, con la coppia inutile che sfolla senza motivo. Mentre lo scrivevo mi è venuto in mente il glorioso Kane-Show alla Rumble 2015, un'altra perla rara.
Ma infatti, basta guardare il match con Federline dell'anno prima. Reazioni diversissime, quasi opposte e dopo un autunno-inverno veramente folle a livello di supereroismo.

Il punto principale è che la gente non si aspettava più nulla dal MITB. Dalle arene ai forum, c'era enorme incertezza riguardo la valigetta e le sue regole, credo sia per questo abbiano deciso di mettere VKM all'inizio.

Il kickout è bellissimo e sbagliatissimo allo stesso tempo, però sì, è efficace. A dir poco. Edge è anche super-commosso e si vede tantissimo quando carica la seconda spear.
Eh sì, arriva nel pomeriggio (ho ripreso a lavorare :triste:)

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Marco Frediani »

Tantissima roba vero shock moment che innalza Edge e gli cambia la carriera e si, per me miglior incasso di sempre visto che quasi tutti seguono lo stesso schema.
Edge in TNA non me lo ricordo ma probabilmente avrebbe rubato la scena anche lì a Christian.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da PuroIndyLove »

Incassi del Money in the Bank interessanti al di là del precedente costituito da Edge ne sono avvenuti:
Quello di RVD, che per build up del match contro Cena e del moment di ONS, è da annoverare come momento capitale nella storia della stipulazione.
Non tralascerei comunque l'incasso di Sandow, per quanto fosse un mid-carder di cui era lampante lo scarso interesse; ma fu egualmente di un certo rilievo come segmento da show settimanale.
E, ovviamente, Rollins: top 'Mania Moment di come ne mancavano da un pò, scansando l'apice di Bryan.

Quello che si può dire con assoluta certezza è che il primo MITB della storia è e rimarrà in perpetuo il migliore di tutta la sua storia: grandi interpreti, freschezza della stipulazione e mix variegati di stili e spotfest mai gratuito, conseguentemente piccola (ma anche naturale) deriva presa dai successivi.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

PuroIndyLove ha scritto: 09/01/2023, 13:40 Incassi del Money in the Bank interessanti al di là del precedente costituito da Edge ne sono avvenuti:
Quello di RVD, che per build up del match contro Cena e del moment di ONS, è da annoverare come momento capitale nella storia della stipulazione.
Non tralascerei comunque l'incasso di Sandow, per quanto fosse un mid-carder di cui era lampante lo scarso interesse; ma fu egualmente di un certo rilievo come segmento da show settimanale.
E, ovviamente, Rollins: top 'Mania Moment di come ne mancavano da un pò, scansando l'apice di Bryan.

Quello che si può dire con assoluta certezza è che il primo MITB della storia è e rimarrà in perpetuo il migliore di tutta la sua storia: grandi interpreti, freschezza della stipulazione e mix variegati di stili e spotfest mai gratuito, conseguentemente piccola (ma anche naturale) deriva presa dai successivi.
No dai, Sandow me lo ricordo terribile io. Sarà che era il worker più sopravvalutato del pianeta in quel momento.
Kane fu una variazione interessante (per quanto il regno che ne conseguì fu la merda), ma citerei anche Ziggler e Miz come buoni Mr. MITB.
RVD fighissimo (e il match con Cena di ONS 2006 è troppo sottovalutato), Rollins è l'incasso più inaspettato, folle e ben gestito di sempre, non scherziamo.

Assolutamente, match clamoroso. Edge ne uscì benissimo, ma le prestazione di Shelton e Benoit furono anche clamorose.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Ecco voi, abbastanza prevedibilmente, il fallout dell'incasso di Edge nel Raw post-NYR.

Segmento figlio di un'altra era, a mio parere semplicemente terribile e sbagliato.
Sicuramente ebbe il suo impatto (segnò un rating clamoroso) e definì il personaggio di Edge, ma leggere/sentire le interviste di tutti i coinvolti fa veramente malissimo, oltre a testimoniare il clima uber-tossico di questo mondo.



Veramente, gli ultimi anni di Lita furono una serie di mancanze di rispetto clamoroso. Persino il ritiro lo rovinarono malamente.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da FAT MIKE »

Un periodo bellissimo. Avevo 15 anni, tanti capelli, tanti brufoli e zero muscoli, e volevo la morte sul rogo di quel John Cena bookato malissimo, che divenne "campione controverso" non per scelta ma per incapacità (così come per anni è stato bookato malissimo Reigns). L'incasso di Edge fu una goduria tremenda, con il terrore dopo il kickout di Cena alla prima spear.

Immaginate, per quel ragazzetto, cosa voleva dire vedere la tetta di Lita sgattaiolare da sotto le lenzuola tra i boati di un pubblico decisamente squallido tanto quanto il sottoscritto. Fu tutto schifosamente perfetto.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Ecco, "schifosamente perfetto" rende bene l'idea.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Hellcome ha scritto: 09/01/2023, 17:27 Ecco voi, abbastanza prevedibilmente, il fallout dell'incasso di Edge nel Raw post-NYR.

Segmento figlio di un'altra era, a mio parere semplicemente terribile e sbagliato.
Sicuramente ebbe il suo impatto (segnò un rating clamoroso) e definì il personaggio di Edge, ma leggere/sentire le interviste di tutti i coinvolti fa veramente malissimo, oltre a testimoniare il clima uber-tossico di questo mondo.



Veramente, gli ultimi anni di Lita furono una serie di mancanze di rispetto clamoroso. Persino il ritiro lo rovinarono malamente.
Momento che onestamente ho fatto fatica a guardare, sia per i retroscena che proprio per ciò che accadeva sul ring.
Sembrava la scena di Nappa che chiede a re e regina nel pianeta degli insetti di accoppiarsi in Abridged (questa è per uomini di cultura).
O comunque due animali allo zoo messi di fronte a tutti ad esibirsi.

Però il fatto che ad interrompere il tutto sia arrivato Ric Flair rende tutto più poetico :divertito1:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Darth_Dario »

FAT MIKE ha scritto: 09/01/2023, 17:57 Un periodo bellissimo. Avevo 15 anni, tanti capelli, tanti brufoli e zero muscoli, e volevo la morte sul rogo di quel John Cena bookato malissimo, che divenne "campione controverso" non per scelta ma per incapacità (così come per anni è stato bookato malissimo Reigns). L'incasso di Edge fu una goduria tremenda, con il terrore dopo il kickout di Cena alla prima spear.

Immaginate, per quel ragazzetto, cosa voleva dire vedere la tetta di Lita sgattaiolare da sotto le lenzuola tra i boati di un pubblico decisamente squallido tanto quanto il sottoscritto. Fu tutto schifosamente perfetto.
Post dell'anno SE ci fai vedere due foto prima/dopo così verifichiamo se ora i muscoli ce li hai.

Rispondi