Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da Greg Valentine »

Ieri su SKY ho visto questa fantastica puntata (probabilmente in molti la avranno già vista da tempo),che dire una delle migliori,più irriverenti puntate che abbia mai visto in assoluto del genere (intendo Simpson,Griffin,Futurama,American Dad,Clevaland Show). Un continuo di risate incontrollabile.

http://www.megavideo.com/?v=IKEZ8F2E
http://www.megavideo.com/?v=UF1JG8WE

Commentate,se ne avete voglia.



Avatar utente
camus kennedy
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/12/2010, 1:46
Città: Milano

Re: Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da camus kennedy »

La gag col Tritone (si dovrebbe chiamar così) mi aveva fatto spanciare

Avatar utente
rasengan
Messaggi: 1772
Iscritto il: 23/12/2010, 3:09

Re: Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da rasengan »

Greg Valentine ha scritto:Ieri su SKY ho visto questa fantastica puntata (probabilmente in molti la avranno già vista da tempo),che dire una delle migliori,più irriverenti puntate che abbia mai visto in assoluto del genere (intendo Simpson,Griffin,Futurama,American Dad,Clevaland Show). Un continuo di risate incontrollabile.

http://www.megavideo.com/?v=IKEZ8F2E
http://www.megavideo.com/?v=UF1JG8WE

Commentate,se ne avete voglia.
ho avuto occasione di vedere solo Stewie uccide Lois, fantastico.
e poi simpatiche anche le scene con Joe vestito da Lois e nel tribunale dove tutti dicono oh no arriva quella specie di brocca che dice oh si e il giudice che ordina di non dire più in tribunale oh no perchè arriva lui.

Avatar utente
Bob Kelso
Messaggi: 201
Iscritto il: 23/12/2010, 0:50

Re: Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da Bob Kelso »

Visto anche io su Sky ieri sera, Joe vestito da Lois mi ha fatto cappottare, anche quando Stewie ordina a Brian di prendere in giro lo stesso Joe mi ha regalato qualche risata di gusto. Peccato il finale, ma era l'unica soluzione

Avatar utente
heatbreakerkid
Messaggi: 429
Iscritto il: 30/12/2010, 1:24
Città: Montefiascone
Località: Montefiascone
Contatta:

Re: Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da heatbreakerkid »

è in italiano?

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da Greg Valentine »

heatbreakerkid ha scritto:è in italiano?
Per adesso sul web ho trovato solo la versione sottotitolata.

Avatar utente
Captain Charisma
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/12/2010, 23:26

Re: Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da Captain Charisma »

Greg Valentine ha scritto:Ieri su SKY ho visto questa fantastica puntata (probabilmente in molti la avranno già vista da tempo),che dire una delle migliori,più irriverenti puntate che abbia mai visto in assoluto del genere (intendo Simpson,Griffin,Futurama,American Dad,Clevaland Show). Un continuo di risate incontrollabile.
Suppongo tu non abbia mai visto South Park, si toccano tutt'altre vette.
Comunque le due puntate in questione le ho viste e mi son piaciute parecchio, anche se essendo passato un po' di tempo ricordo bene soltanto qualche scena.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da Greg Valentine »

Captain Charisma ha scritto:
Suppongo tu non abbia mai visto South Park, si toccano tutt'altre vette.
Comunque le due puntate in questione le ho viste e mi son piaciute parecchio, anche se essendo passato un po' di tempo ricordo bene soltanto qualche scena.
Ehm,veramente credo di aver visto tutte le puntate fin'ora trasmesse in Italia (solo perchè detesto guardarmeli con i sottotitoli,purchè riconosco che la lingua originale è sempre un'altra cosa. Aspetto di ogni stagione la messa in onda in Italia). South Park è un genere a parte rispetto ai vari Griffin,Simpson e compagnia bella (in realtà sono differenti anche questi due) un altro tipo di comicità,più dissacranti (anche se i Griffin non scherzano mica),con contenuti più forti,con riferimenti polito-sociali ancora più evidenti e denuncie al potere,ai tabù molto più accanite e meno politically-correct. Considero Simpson (inizi e stagioni centrali. Ora il callo è netto rispetto a gli anni d'oro),Griffin e South Park sullo stesso piano,ugualmente geniali,tre tipi di comicità e contenuti diversi (specie i Simpson che hanno i classici tratti somatici della commedia/satira classica e si discostano dalla comicità non-sense).

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da Greg Valentine »

Bob Kelso ha scritto:Visto anche io su Sky ieri sera, Joe vestito da Lois mi ha fatto cappottare, anche quando Stewie ordina a Brian di prendere in giro lo stesso Joe mi ha regalato qualche risata di gusto. Peccato il finale, ma era l'unica soluzione
Il finale io l'ho trovato perfetto.

Avatar utente
Captain Charisma
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/12/2010, 23:26

Re: Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da Captain Charisma »

Greg Valentine ha scritto:
Ehm,veramente credo di aver visto tutte le puntate fin'ora trasmesse in Italia (solo perchè detesto guardarmeli con i sottotitoli,purchè riconosco che la lingua originale è sempre un'altra cosa. Aspetto di ogni stagione la messa in onda in Italia). South Park è un genere a parte rispetto ai vari Griffin,Simpson e compagnia bella (in realtà sono differenti anche questi due) un altro tipo di comicità,più dissacranti (anche se i Griffin non scherzano mica),con contenuti più forti,con riferimenti polito-sociali ancora più evidenti e denuncie al potere,ai tabù molto più accanite e meno politically-correct. Considero Simpson (inizi e stagioni centrali. Ora il callo è netto rispetto a gli anni d'oro),Griffin e South Park sullo stesso piano,ugualmente geniali,tre tipi di comicità e contenuti diversi (specie i Simpson che hanno i classici tratti somatici della commedia/satira classica e si discostano dalla comicità non-sense).
Sulla differenza di genere sono d'accordissimo, il mio quote era riferito più che altro all'espressione "irriverenti" che hai usato nel primo post, siccome credo che in quanto a irriverenza e dissacralità (come hai scritto anche tu) ci siano molte puntate puntate di South Park che superano queste due dei Griffin citate da te.

Per quanto riguarda la lingua credo che South Park renda perfettamente anche in italiano, anzi alcune puntate mi hanno fatto più ridere quando le ho riviste nella nostra lingua (mi viene in mente quella dell'acquapark inondato dal piscio).

Avatar utente
gold-member
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/12/2010, 1:41

Re: Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da gold-member »

Greg Valentine ha scritto:
Per adesso sul web ho trovato solo la versione sottotitolata.
:firul:
Stewie uccide Lois
Lois uccide Stewie

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da Greg Valentine »

Captain Charisma ha scritto:
Sulla differenza di genere sono d'accordissimo, il mio quote era riferito più che altro all'espressione "irriverenti" che hai usato nel primo post, siccome credo che in quanto a irriverenza e dissacralità (come hai scritto anche tu) ci siano molte puntate puntate di South Park che superano queste due dei Griffin citate da te.

Per quanto riguarda la lingua credo che South Park renda perfettamente anche in italiano, anzi alcune puntate mi hanno fatto più ridere quando le ho riviste nella nostra lingua (mi viene in mente quella dell'acquapark inondato dal piscio).
Sulla dissacralità (intendendo temi politici,sociali ecc),come hai letto nel precedente post,sono assolutamente d'accordo. South Park sopra tutti. Riguardo l'irriverenza i Griffin rapporti comunemente ritenuti sacri,genuini e intoccabili completamente ribaltati,intendevo l'idea chiave: mamma e figlio che tentano di uccidersi (come anche Peter che ignora e maltratta Meg). Trovata esclusiva dei Griffin,e arrivata all'apice in questa puntata.

Se al personaggio Peter è imputabile il fatto (pur riuscendo a differenziarsi e assumere una propria identità inconfondibile nel tempo) di portare ancora con sè chiari riprese stilistiche del personaggio Homer Simpson (che riterrò sempre la creazione,ciò che Superman è per gli eroi in costume. Cit. Puntata di Halloween dei cloni di Homer.); possiamo ritenere al contrario Stewie l'assoluta innovazione di McFarlene, ricalcata si dal modello di Maggie (non dimentichiamolo), ma arrivata a livelli incredibili. Questa puntata per me è stata l'apoteosi del personaggio Stewie. Puntata che può già ritenersi da ora un classico.

D'accordo sul doppiaggio italiano. in Italia abbiamo signor doppiatori spesso ingiustamente sminuiti da gli italiani stessi.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da Greg Valentine »

gold-member ha scritto: :firul:
Stewie uccide Lois
Lois uccide Stewie
Gracias, link fonte per favore?

Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da Martoz »

Bob Kelso ha scritto: Peccato il finale, ma era l'unica soluzione
é la presa per il culo di alcuni accadimenti visti in Dallas e Beautyfull.

Avatar utente
gold-member
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/12/2010, 1:41

Re: Stewie Kills Lois - Part I & Lois Kills Stewie - Part II

Messaggio da gold-member »

Greg Valentine ha scritto:
Gracias, link fonte per favore?
http://igriffinvm.blogfree.net/?t=2527914
http://igriffinvm.blogfree.net/?t=2526629

Rispondi