Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da Morris93 »

Quanto mai ho guardato sta roba, la prossima faccio le straordinarie a lavoro.



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:
Unica cosa che mi ha fatto veramente arrabbiare, ma tanto.

Perchè a 5minuti dalla fine, con un episodio può cambiare il mondo, non sei andato a vederlo?

Che poi non davi rigore o che la Juve avrebbe vinto lo stesso secondo me, ma spiegatevi il motivo perchè non è andato a vederlo.

A me è sembrato molto dubbio il contatto.

Sta cosa non mi scende.
Da dire che neanche il Milan mi è parso protestare particolarmente.
O forse era perché ero praticamente con un occhio chiuso per la noia.
Contatto dubbio anche secondo me, seppure Conti cerchi e trovi il colpo di tacco venendo chiuso da Emre Can.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da taker85 »

Rocks ha scritto: Da dire che neanche il Milan mi è parso protestare particolarmente.
O forse era perché ero praticamente con un occhio chiuso per la noia.
Contatto dubbio anche secondo me, seppure Conti cerchi e trovi il colpo di tacco venendo chiuso da Emre Can.
Vorrei riguardarlo perchè è da mezz'ora che non apro siti sportivi :mrgreen:

Ho pensato fosse molto dubbio e per questo una guardatina al Var, ma davvero giusto per togliersi (e toglierci) ogni dubbio mancando 5' dove la tensione ed i dettagli sono al massimo.

Poi noi eravamo cotti ed in 10, sarebbe servito un miracolo, oltre che segnarlo il rigore.

Sconfitta che ci sta, mi ha solo fatto arrabbiare il non utilizzo Var per fugare ogni dubbio.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:
Vorrei riguardarlo perchè è da mezz'ora che non apro siti sportivi :mrgreen:

Ho pensato fosse molto dubbio e per questo una guardatina al Var, ma davvero giusto per togliersi (e toglierci) ogni dubbio mancando 5' dove la tensione ed i dettagli sono al massimo.

Poi noi eravamo cotti ed in 10, sarebbe servito un miracolo, oltre che segnarlo il rigore.

Sconfitta che ci sta, mi ha solo fatto arrabbiare il non utilizzo Var per fugare ogni dubbio.
Che poi precisiamo, il Var è stato utilizzato perché ho visto Banti portarsi la mano all'orecchio per sapere se dicevano qualcosa da lì. Se non è andato a rivedere è perché dal Var non lo hanno ritenuto un contatto da rigore, evidentemente.
Idem sulla mano di Zapata (e lì si potrebbe aprire un dibattito visto che non è più chiaro neanche quando si può considerare staccata dal corpo e quando attaccata) e sul contatto di Ronaldo (che a me era parso netto in diretta e non hanno neppure fatto vedere un replay).

Sul risultato, non so che dire.
Onestamente anche a me il Milan pareva davvero cotto, diversi errori in contropiede sono stati davvero troppo eccessivi.
Certo che la Juve per prendere un contropiede 11 vs 10 in quelle condizioni... boh.

ps: In tutto ciò non si parla dell'incredibile errore di Donnarumma sul gol di Ronaldo.
Ultima modifica di Rocks il 16/01/2019, 21:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da taker85 »

Rocks ha scritto:
Che poi precisiamo, il Var è stato utilizzato perché ho visto Banti portarsi la mano all'orecchio per sapere se dicevano qualcosa da lì. Se non è andato a rivedere è perché dal Var non lo hanno ritenuto un contatto da rigore, evidentemente.
Idem sulla mano di Zapata (e lì si potrebbe aprire un dibattito visto che non è più chiaro neanche quando si può considerare staccata dal corpo e quando attaccata) e sul contatto di Ronaldo (che a me era parso netto in diretta e non hanno neppure fatto vedere un replay).

Sul risultato, non so che dire.
Onestamente anche a me il Milan pareva davvero cotto, diversi errori in contropiede sono stati davvero troppo eccessivi.
Certo che la Juve per prendere un contropiede 11 vs 10 in quelle condizioni... boh.
Il Milan ha avuto 3 occasioni: con Cahla, traversa Cutro e Kessie che si impapina e non la passa al compagno libero di entrare in porta.
Per il resto poco e nulla, qualche giocata di Paquetà per gli occhi, ma davvero niente che mi ricordi (il che è grave).

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:
Il Milan ha avuto 3 occasioni: con Cahla, traversa Cutro e Kessie che si impapina e non la passa al compagno libero di entrare in porta.
Per il resto poco e nulla, qualche giocata di Paquetà per gli occhi, ma davvero niente che mi ricordi (il che è grave).
Perché spesso in contropiede vi bloccavate e l'uomo portava palla finendo per farsi chiudere dal difensore che gli andava addosso alla disperata. In effetti di occasioni vere e proprie io ricordo giusto l'uscita a vuoto di Szczesny con palla spazzata via sulla linea, il tiro di Cahla da te menzionato, la sforbiciata di Ronaldo e la traversa di Cutrone (aggiungerei però che l'assist per Cutrone è di Bentancur… anche lì inspiegabile). Magari conterei anche il tiro a giro di Douglas Costa a inizio partita, che però non becca la porta.

Si può aggiungere alla lista di finali brutte tra Juve e Milan, oserei dire.
Ultima modifica di Rocks il 16/01/2019, 21:38, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da The Natural Bastard »

Partita tattica e si sapeva, con la scelta dettata da politiche interne di Cutrone al posto di Higuain. Patrick è un attaccante da punta dunque gli devono servire i palloni però come partita è stato perfetto facendo salire la squadra, permettendo di creare quelle poche azioni fatte da noi. Quando ha potuto per poco non la decideva.


In ogni caso partita meritata dalla Juve alla fine, in primis nel primo tempo sulle fasce siamo stati orridi diventando praticamente groviere per gli attacchi Juventuini(Salvo giusto Calabria che però era praticamente da solo contro Sandro-Dybala). La difesa ha fatto un ottima partita costringendo la Juventus di giocare sul secondo palo e soprattutto non permettendo spazi ai Dybala e Ronaldo a centro (che poi si sono dimostrati pericolosissimi durante il finale). L'attacco il solito problema Gattusiano.


Vabbè almeno la reazione mi da fiducia per le prossime partite.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da Rocks »

Per assurdo il rosso a Kessie è parso far mollare l'osso alla Juve che si è come rilassata rispetto a prima.
Con il risultato che il Milan a momenti pareggiava (poi magari ai supplementari ne prendevano 4 perché erano palesemente cotti, le praterie che lasciavano ai giocatori della Juve erano incredibili. Così come incredibile che la Juve non ne abbia approfittato). Considerando come sono arrivati alla partita, soprattutto con l'improvvisa questione Higuain, ne escono abbastanza bene. Anche se quell'entrata di Kessie devo ancora capirla.

Avatar utente
Wünder Dirk
Messaggi: 258
Iscritto il: 20/03/2017, 0:18
Has thanked: 11 times
Been thanked: 27 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da Wünder Dirk »

Mi aspettavo di peggio dal Milan, partita interpretata meglio rispetto a quella di campionato. Peccato che Kessie abbia dei piedi quadrati e debba sempre sbagliare appoggi e passaggi. E qualcuno abbatta Castillejo, un pacco enorme.

Resta l'amaro in bocca per il contatto su Conti, Can non tocca mai la palla e colpisce solo il rossonero. Per me rigore tutta la vita. Ma vabbè, pazienza.
Su Zapata è dubbio ma la distanza ravvicinata e il braccio quasi aderente al corpo mi fanno propendere per un nulla di fatto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da lando »

Penso di aver visto più agonismo ai trofei Birra Moretti che finivano agli shoot out (meravigliosa trashata inizio anni 2000).

Due squadre a cui palesemente fregava della partita quanto a me di guardare la vernice che asciuga sul muro, in uno stadio di pupazzi che probabilmente si chiedevano come facevano a respingere il pallone se non avevano la mazza, o perché nessuno aveva il casco da moto.

La decide Ronaldo (che novità), Donnarumma sempre affidabilissimo (tonnellate di paperini di rito), arbitro che probabilmente non va al VAR perché non aveva voglia di fare quei 10 metri in più.

Rigore per la Juve che boh, non si sa più quale sia la direttiva agli arbitri (ne hanno dato di molto meno plateali, ne hanno negati di molto più netti). Per me c'era, il tizio non è in corsa e il braccio lo tiene apposta per occupare spazio, ma dovrei rivedere.

Idem quello per il Milan, di primo acchito mi è sembrato che l'attaccante cerchi un colpo di tacco e sia già in caduta prima del contrasto, ma anche qua mi riservo di rivedere le immagini.

Vabbeh, va bene così comunque, coppetta in archivio e amen, domani nessuno si ricorderà più nulla.

Ah, belle le donne in tribuna senza velo, chissà se domani i tritacoglioni perbenisti avranno ancora da polemizzare.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da Moxicity »

Che stronzata la cosa degli squalificati.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da Batidor »

Sì partita bruttina, la Juve non si impegna più di tanto e la porta a casa pur facendo poco di più, perché comunque quelle 3 occasioni almeno le avevamo create, ma se non le capitalizzi hai voglia vincere…
Avrei voluto vedere Conti in campo insieme a Cutrone e non ho particolarmente apprezzato l'ingresso di Higuain e Borini, ma magari sono l'unico a pensarla così...

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da taker85 »

A tratti, lo dissi anche nell'ultimo Milan-juve 0-2, mi è sembrato che Milan e Juve fossero amici di merenda. :LOL:

Momenti di pura sonnolenza, ritmi più lenti.
Ci mancano i gimmifive tra giocatori ad ogni contatto,anche in quelli da ammonizione.

Unico che si é incazzato come ma bestia il pipita :LOL2:
Ma cova rancore contro la juve è palese.

Lo stesso Gattuso nel postpartita ha ha detto giustamente degli episodi di Cutrone in fuorigioco o del rigore, ma come dice Lando domani nessuno si ricorderà di questa sera se non delle fiamme dagli spalti o di dybala in versione nasty boys sul palco della premiazione :superman: :mrgreen:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da lando »

Ecco, a proposito di Dybala.

Perché metteva della carta igienica bagnata addosso a Cancelo mentre salivano sul palco?

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Supercoppa italiana 2019: Juventus vs Milan

Messaggio da taker85 »

lando ha scritto:Ecco, a proposito di Dybala.

Perché metteva della carta igienica bagnata addosso a Cancelo mentre salivano sul palco?
Tra l'altro con Cancelo che se ne accorge dalle telecamere in diretta :LOL:

Rispondi