Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

Modena (quella del progetto triennale) prende Giuliani fino a fine stagione. A me sinceramente pare un delirio dove si è perso completamente la rotta. Vediamo cosa ne esce ma la voglia è quella di concludere il prima possibile la stagione.



Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da CombatZoneWrestling »

L’Halkbank vince contro i tricampioni dello ZAKSA e beccano la Lube nei quarti di Champions League.
Quest’anno la Champions ha scritto “Italia” già sopra, bisogna solo stare attenti alle due turche che non sono malissimo.

Dall’anno prossimo invece ci sarà un ridimensionamento del movimento pallavolistico europeo, sia perché anno post olimpico (e sticazzi, torneranno l’anno prossimo), sia per i grandi investimenti del campionato Giapponese, che porterà sotto al Sol Levante campioni come Lucarelli, Takahashi (come faccia della Lega), Sliwka e alcuni altri. È possibile che scaduto il contratto poi questi torneranno in Europa per cercare di nuovo sfide di club, dato che il campionato giapponese è di livello molto basso pure con due stranieri.

Milano perde un sacco di giocatori, comprate da squadre economicamente più prestanti (qui perché il nostro presidente è tirchio), giocheremo probabilmente così:
Porro-Reggers
Gutierrez-Kazyiski (Gardini in panca)
Piano-Howe
Catania (L)
Quest’anno sarebbe stata una squadra da 9 posto, vediamo l’anno prossimo

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da CombatZoneWrestling »

PF11 ha scritto: 28/01/2024, 17:59 Vince Perugia ma bella prestazione di Monza. Perugia che a me convince pochissimo quest'anno (sì manca Leon, e blablabla...) e continuo a dirlo.

Giannelli è talmente forte che è un peccato che non glielo urliamo tutte le volte che gioca.

Comunque scusami ma non sono d’accordo su entrambe le cose.

Perugia senza Leon e con Plotnytsky e Semeniuk a questo livello è più forte, nella pallavolo moderna è fondamentale avere delle ricezioni positive data la qualità della battuta in crescita e la coppia sopracitata è la migliore della lega, oltre ad essere affidabile a palla alta. Piuttosto Leon lo proverei opposto che né Ben Tara né Herrera sono a livello del resto della squadra (meno Colaci, ritirati per favore).

Giannelli per me è il miglior palleggiatore del mondo con Christienson, ma è davvero troppo spocchioso e pieno di sé ultimamente, al contrario dell’americano. Pensavo che la scorsa stagione l’avesse reso un po’ più umile, invece mi devo ancora vedere battute con i piedi a terra, attacchi sui 4 metri sulla rete (iconico nell’ultimo set contro Piacenza all’ultima) e un atteggiamento non troppo positivo con i compagni. Crescerà.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Chiudo aggiungendo che il mio amico Porro lo vedo involuto dall’inizio del 2024, sarà che la stanchezza finalmente è arrivata dopo che ha saltato la preparazione per un infortunio. Le responsabilità per la sconfitta in CEV e in Coppa Italia a mio modo di vedere sono prettamente sue.

Questo non toglie che se Milano riuscisse a blindare Porro e Reggers avremmo in 3/4 anni la coppia palleggiatore-opposto più forte al mondo. Non so come quest’ultimo si stia trovando a Milano però, lo vedo un po’ isolato e ancora non ha imparato l’italiano.

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da PF11 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 09/02/2024, 14:31 Comunque scusami ma non sono d’accordo su entrambe le cose.

Perugia senza Leon e con Plotnytsky e Semeniuk a questo livello è più forte, nella pallavolo moderna è fondamentale avere delle ricezioni positive data la qualità della battuta in crescita e la coppia sopracitata è la migliore della lega, oltre ad essere affidabile a palla alta. Piuttosto Leon lo proverei opposto che né Ben Tara né Herrera sono a livello del resto della squadra (meno Colaci, ritirati per favore).

Giannelli per me è il miglior palleggiatore del mondo con Christienson, ma è davvero troppo spocchioso e pieno di sé ultimamente, al contrario dell’americano. Pensavo che la scorsa stagione l’avesse reso un po’ più umile, invece mi devo ancora vedere battute con i piedi a terra, attacchi sui 4 metri sulla rete (iconico nell’ultimo set contro Piacenza all’ultima) e un atteggiamento non troppo positivo con i compagni. Crescerà.
Infatti il blabla lo avevo inserito proprio per dire che, se qualcuno lo invocava, la sua assenza non giustifica la prestazione.
Capisco la sua scelta da banda per avere devastanti posto 2 e 4 ma solo a patto che anche l'altro si sacrifichi. Perché come hai detto Colaci (che parere personale anche nel picco non mi ha mai convinto troppo, ricordo il livello di Corsano e quello di Balaso checché ne dica Lucchetta) e uno degli altri da soli non possono bastare.
Su Giannelli non mi trovi troppo d'accordo, solo sulle battute forse, ma ci sta, è stato sempre parte del suo giocare e non mi pare siano determinanti nelle sue prestazioni.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

Un fondamentale che ormai si è ritagliato un importanza sempre maggiore nella storia è la ricezione. Modena ha fatto una squadra che pecca molto nel fondamentale in questione e infatti fa fatica con tutti.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da CombatZoneWrestling »

LukeIsWrestling ha scritto: 10/02/2024, 14:31 Un fondamentale che ormai si è ritagliato un importanza sempre maggiore nella storia è la ricezione. Modena ha fatto una squadra che pecca molto nel fondamentale in questione e infatti fa fatica con tutti.
Vabbè ma solo sartoretti poteva costruirla così. Hai preso Federici (decimo libero della superlega in rice sopra a Catania e Pesaresi), Davyskiba (non si può guardare dietro) e Osmany (quest’anno lui bene in rice) con Gollini secondo libero dando via il miglior libero del 2023 (Rossini) e il miglior schiacciatore in rice/difesa della storia della pallavolo (Ngapeth). Come si fa

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da CombatZoneWrestling »

D quello che vedo Perugia è più forte senza Leon :O.O

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da PF11 »

Siamo entrati in fase calda, proviamo a riuppare questo topic.

Iniziati i PO scudetto. Trento e Perugia avranno due serie veloci contro Modena e Verona nonostante questa sia in salute e potrebbe creargli qualche grattacapo. Molto più equilibrate Monza-Lube e Milano-Piacenza con i lombardi al momento avanti 1-0.
In settimana semi Champions tra Trento e Lube che potrebbero regalare due sfide incerte data anche l'assenza di Sbertoli.

Per quanto riguarda il femminile, quasi già ufficiali le squadre ai PO, mancano le gradatorie.
Imoco ancora imbattuta in stagione, pronta al doppio upset contro Milano in campionato e Champions? :ammiccante:

Ronnie_Rocket
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/11/2023, 20:56
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da Ronnie_Rocket »

Porca miseria che sfiga l'infortunio di Sbertoli ora, per Trento tifavo male per la Champions... finora Acquarone se la cava alla grande, comunque.
Da modenese mi spiace per la partita di ieri, soprattutto ti viene da pensare che con un allenatore diverso dall'inizio forse questa squadra (comunque con delle difficoltà evidenti) poteva dare di più.

E ora ci prepariamo all'ennesima rivoluzione l'anno prossimo. Tante voci che non vale neanche la pena commentarle ora...

Perugia comunque resta la squadra da battere, sarà che ho iniziato a seguire il volley quando c'era Lorenzetti, ma per me lui è straordinario come lavora sulla testa degli atleti.

Buoni playoff a tutti!

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ronnie_Rocket ha scritto: 11/03/2024, 22:15 Porca miseria che sfiga l'infortunio di Sbertoli ora, per Trento tifavo male per la Champions... finora Acquarone se la cava alla grande, comunque.
Da modenese mi spiace per la partita di ieri, soprattutto ti viene da pensare che con un allenatore diverso dall'inizio forse questa squadra (comunque con delle difficoltà evidenti) poteva dare di più.

E ora ci prepariamo all'ennesima rivoluzione l'anno prossimo. Tante voci che non vale neanche la pena commentarle ora...

Perugia comunque resta la squadra da battere, sarà che ho iniziato a seguire il volley quando c'era Lorenzetti, ma per me lui è straordinario come lavora sulla testa degli atleti.

Buoni playoff a tutti!
De Cecco-Buchegger (forse Bata)
Rinaldi-Gutierrez con Davyskiba dietro
Podrascanin-Anzani
Laurenzano(?)

Sarebbe un’ottima squadra da sesto posto

La giembionz la vince la Lube, scudo a Trento ancora

Ronnie_Rocket
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/11/2023, 20:56
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da Ronnie_Rocket »

CombatZoneWrestling ha scritto: 12/03/2024, 2:01 De Cecco-Buchegger (forse Bata)
Rinaldi-Gutierrez con Davyskiba dietro
Podrascanin-Anzani
Laurenzano(?)

Sarebbe un’ottima squadra da sesto posto

La giembionz la vince la Lube, scudo a Trento ancora
Bata no, per favore... a parte che quando l'ho rivisto giocare col Belchatow in coppa CEV l'anno scorso m'è sembrato un po' arrivato, ma poi... cioè... con la sua storia? A Modena? Ma sul serio?

Leggevo di Gutierrez e mi farebbe piacere, l'avevo visto giocare quando era ancora a Cisterna e già lì faceva ben sperare. Rinaldi lo devi tenere per forza per il numero di Italiani, ma porca miseria quanto è calato quest'anno...
Il Potke mi piacerebbe ma sembrerebbe essere ora più indirizzato a Verona - Anzani mi piace a livello umano ma com'è stato da dopo il rientro? Non ho visto molte partite della Lube in cui abbia giocato ma non leggo sempre numeri particolarmente entusiasmanti. Poi vabbè, anche Sanguinetti come Rinaldi è calato da morire e poi si parla di una conferma di Stankovic.
Laurenzano sarebbe invece un acquisto che mi piacerebbe un sacco, ma magari ci casca.

Comunque sì, una squadra discreta anche se non mi accende, se rimane Giuliani qualche soddisfazione comunque ce la si potrebbe togliere.

Se la Champions la vince la Lube, Blengini diventa ufficialmente l'allenatore più assurdo della storia.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Anastasi peggior allenatore della superlega

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da PF11 »

Ieri super occasione sprecata da Milano.

Ronnie_Rocket
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/11/2023, 20:56
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da Ronnie_Rocket »

CombatZoneWrestling ha scritto: 16/03/2024, 19:48 Anastasi peggior allenatore della superlega
E puntuale arriva il rinnovo per lui!

Rispondi