AEW Dynamite Report 23/08/2023 – Fyter Fest Pre-All In!

AEW Dynamite Report
AEW Dynamite Report

Prima dello show la AEW ricorda il compianto Terry Funk, che ci ha lasciati ieri all’età di 79 anni.


La puntata avrebbe dovuto cominciare con un Trios match tra Kenny Omega e gli Young Bucks e Juice Robinson e i Gunns, ma la cosa si trasforma in rissa dal primo momento. Si intromette anche Jay White che aveva accompagnato il resto del Bullet Club Gold al ring, arriva anche Takeshita ad aiutarli. In soccorso dei tre membri dell’Elite arrivano gli FTR a pareggiare i conti. Omega rimane solo sul ring con Takeshita che continua ad attaccarlo. Omega riesce quasi a ribaltare la situazione e a colpirlo con la One Winged Angel ma Takeshita si dà alla fuga.

Intervista pre-registrata di Renee Paquette con MJF, che chiede ai fan di regalargli il main event più rumoroso della storia del wrestling a All In: London. Renee chiede a MJF della pressione che sente e MJF dice che ne sente tantissima. All In è lo show più importante di sempre e pensare a quelli che lo hanno preceduto gli mette molta pressione. Renee gli chiede se ci siano tensioni tra lui e Adam Cole. MJF dice che Adam Cole lo ha reso una persona migliore in brevissimo tempo e lo considera un fratello. I fratelli possono litigare ma alla fine fanno pace e si abbracciano. Lui capisce perché la gente abbia problemi a fidarsi di lui, ma vuole solo che la gente sia con lui durante questo viaggio perché non se ne pentiranno.

Singles match:
Jon Moxley vs Rey Fenix

Buon match, con Fenix che prende una brutta botta all’inizio dell’incontro e che deve rincorrere per tutto il tempo. E lo fa con le sue consuete armi, la velocità e il colpo a sorpresa. Moxley non demorde però e dopo una Death Rider dal paletto sottomette Fenix con una Sleeperhold. Nel post match Castagnoli e Yuta arrivano a pestare Fenix con dei piedi di porco. Kingston e Penta provano a intervenire in salvataggio ma vengono fermati e attaccati dai rientranti Santana e Ortiz. Arrivano anche i Best Friends e Cassidy ma è troppo tardi perché Fenix viene colpito dal BCC. Fenix resta KO e deve essere portato via in ambulanza.

Vediamo poi un segmento registrato durante la pubblicità in cui Renee Paquette (che è la moglie di Jon Moxley, per chi non lo sapesse – ndr) va a intervistare Kingston che però si rifiuta di parlare con lei e le chiede beffardamente se vuole ancora che lui sistemi le cose. Kingston dice che sistemerà le cose a Wembley e se ne va. Verrà poi annunciato successivamente nel corso della serata che lo Stadium Stampede sarà un match 5vs5: BCC, Santana & Ortiz vs Best Friends, Orange Cassidy, Eddie Kingston & Penta.

Siamo poi live sempre con Renee Paquette che stavolta intervista Sammy Guevara che la settimana scorsa è intervenuto in soccorso di Chris Jericho. Arrivano però subito gli ex membri della Jericho Appreciation Society Daniel Garcia, Angelo Parker e Matt Menard che chiedono spiegazioni a Guevara dato che Jericho aveva accettato l’offerta di Don Callis. Guevara dice che lo sa ma che è amico di Jericho e lo è dal primo episodio di Dynamite e gli amici vanno aiutati anche quando fanno errori. Parker gli dice che capisce e che gli fa onore esserci sempre per Jericho, ma gli fa notare che Jericho non fa lo stesso con lui.

Firma del contratto tra Chris Jericho e Will Ospreay per il loro match di All In. Ospreay parla di quanto sia importante il match per lui e di come abbia una data in una indy il giorno prima (in RevPro contro Shingo Takagi – ndr), poi dice che deve vincere così sarà l’unico in grado di battere Okada, Omega e Jericho nel giro di due mesi. Jericho ricorda a Ospreay come gli abbia salvato la carriera cinque anni fa quando lo chiamò e gli disse di andarci piano per non rimanere paralizzato come il suo idolo Dynamite Kid. Dice poi che non aveva bisogno di attaccarlo alle spalle, il match tra loro avrebbe dovuto avvenire già nel 2021. Jericho dice a Ospreay di non fargli rimpiangere di averlo salvato dalla sedia a rotelle e scoppia la rissa.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati