WWE NXT REPORT 16/04/2024 – FINAL SHOWDOWN

NXT Logo

Stand and Deliver dista solo poche ore ma già NXT è in subbuglio, manca poco a delineare la card nella sua interezza mentre Stacks ha dichiarato guerra aperta al Darkstate dando loro appuntamento in un Parking Lot Brawl. Captain Phenomenal 1 here, report della puntata in arrivo next … HERE WE GO!!!


Entriamo in arena dove i partecipanti del primo match sono già sul ring, si unisce il North American Champion Ricky Saints che prende posto al tavolo di commento. Infatti, il vincente del match, lo sfiderà a Stand and Deliver.

ETHAN PAGE SCONFIGGE LEXIS KING, WES LEE & EDDY THORPE VIA SCHIENAMENTO IN UN FATAL 4 WAY MATCH

King fa lo smargiasso come al solito e si attira le mire dei suoi tre avversari che lo lanciano fuori ring. Thorpe colpisce Wes e Ethan con dei corner boot, ritorna Lexis ma si becca un flying knee …1…2…Tentativo di Manifest Destiny su Lee a vuoto, Page invece connette un roundhouse kick su Wes, codebreaker a seguire …1…2…Ethan nota King sulle corde, lo blocca, arriva anche Eddy, doppio superplex che si trasforma in Tower of Doom con l’arrivo di Wes.

Suicide dive su King, Page lancia Thorpe contro Saints che ovviamente si scalda ma l’arbitro, non avendo visto la dinamica dell’azione, caccia il campione da bordo ring. Wes si concentra su King, headlock, headlock a ripetizione di ognuno dei partecipanti, King si rialza e con una jawbreaker interrompe il trenino. Coronation su Page, fallita, boston crab del canadese, si aggiunge anche Wes con una crossface. King è sul punto di cedere ma Wes gli blocca il braccio!!

Tutti la vogliono chiudere, Wes va sulle corde, King lo butta giù e connette la senton bomb su Page …1…2…Thorpe lo tira via, diving meteora di Wes, King lo prende e piazza la Coronation. C’è ancora Page, TWISTED GRIN …1…2…3…

Ethan prende il microfono e promette che a Stand and Deliver ci sarà una prima volta per Ricky, la prima difesa sarà anche l’ultima e non se la scorderà mai. Saints arriva dal pubblico e stende Page con la spear vendicandosi per prima e della celebrazione rovinata dal canadese quando vinse il titolo.

Video package su Jordynne Grace in cui la Juggernaut mostra come la sua trasformazione fisica sia stata un metodo per trovare fiducia in sé stessa e distinguersi dalle altre.

Le quattro qualificate al ladder match litigano tra di loro. Il prossimo match ci dirà chi si prenderà il 5 posto per tentare di conquistare il North American Title femminile.

LOLA VICE SCONFIGGE TATUM PAXLEY w/Gigi Dolin VIA SCHIENAMENTO IN UN WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP QUALIFYING MATCH

Tatum lavora al braccio dell’avversaria, ottima strategia, ma Lola è versatile nelle sottomissioni e sa come rispondere. Grande mossa di Tatum che si nasconde sotto al ring e usa i sostegni metallici per colpire ancora il braccio della Vice, Lola comunque non si scompone più di tanto e connette i tre amigos …1…2…Tatum non si arrende, step up enziguri, swinging neckbreaker doppio corner crossbody, al terzo però Lola alza le ginocchia.

Scarica di calci, corner hip attack …1…2…diagonale mancata, corner enziguri di Tatum che poi esegue un superplex. Imposta la Psycho Trap, Lola rovescia in una sleeper ma Tatum si capovolge e mette Lola spalle a terra …1…2…Tatum cerca una mossa in springboard, calcio allo stomaco da parte di Lola … IRON FIST …1…2…3…

Video stavolta dedicato a Giulia. L’ex campionessa non ha preso bene l’essere snobbata dalla Vaquer per quanto riguardava il rematch che si meritava per il titolo. Jordynne, Jaida e la sua stessa amicizia con Stephanie sono solo ostacoli ormai per uscire da Stand and Deliver come campionessa.

Trick arriva in arena.

Ava annuncia un triple threat tag team match tra le Fatal Influence, Gigi e Tatum e le Meta Girls. Il team vincente avrà una title shot ai titoli di coppia. Roxanne ovviamente se la prende per essere rimasta fuori dalla card dell’evento, Ava però la “rassicura” che se riuscirà a trovarsi una partner allora il match passerà a 4.

HANK & TANK VINCONO UN GAUNTLET MATCH

Gauntlet match per determinare i contenders ai titoli di coppia. Iniziano Hank e Tank contro Dupont e Igwe. Tank viene subito isolato, combinazioni basiche da parte di Dupont e Igwe ma sicuramente efficaci. C’è il tag per Hank e dopo poco è già tempo della mossa combinata di Hank e Tank …1…2…3…fuori un team dopo pochi minuti.

Arriva il Culling. Hank e Tank sono ancora in onda positiva e colpiscono i due a ripetizione con dei corner splash, Niko si prende il tag e Hank in spalla, Brooks completa l’opera con un bulldog sul tavolo di commento. Momento favorevole al Culling che tiene Hank isolato, ci sarebbe il tag ma l’arbitro è distratto e non se ne avvede. Assisted powerslam del Culling …1…2…Non basta. Hank arriva al tag.

Niko è il primo di cui Tank si prende cura. Lariat su Brooks …1…2…Niko riesce a fermare tutto. Tank va per lo springboard shoulder block ma Brooks lo prende al volo con uno spinning kick. Il Culling riprova il doomsday bulldog ma in qualche modo Tank riesce a prendere Jensen al volo e a rovesciare la mossa …1…2…3…Tocca alla NQCC. DVD di Heights su Tank …1…2…

La NQCC prova schienamenti ripetuti ma Tank sta nella partita, Hank prova a reagire con pugni su Borne, corner splash, running bulldog a seguire. Scende dal ring e travolge Heights ma in questo modo si espone ad una suicide senton di Borne. Apron suplex ai danni di Hank …1…2…Non basta neanche una snap powerslam alla Orton per averla vinta.

Hank sembra stremato ma alla fine riesce a dare il tag. Tank muove guerra a Heights a suon di suplex ma quest’ultimo sfodera un lariat di prepotenza …1…2…tentativo di ddt combinato, Tank ne esce, school boy su Heights mentre Hank tiene Borne …1…2…3…Incredibile. Ultimo team in arrivo. Briggs e Inamura. Briggs si sbarazza di Tank, Inamura attacca Hank con un suplex …1…2…Josh entra sul ring, big boot, side slam e poi splash …1…2…

Chokeslam su Hank contro il ginocchio di Inamura …1…2…Tank salva. Briggs e Inamura lanciano Hank alle corde, Hank gira attorno a Briggs e lo spinge contro Inamura … INSIDE CRADLE …1…2…3…Inamura arriva lungo di una frazione di secondo. 4 su 4 per Hank e Tank che sembrano aver decisamente invertito la tendenza delle sconfitte negli ultimi mesi.

Stevie, Ava e Stone discutono della vittoria di Hank e Tank e dell’ultimo spot da assegnare nel ladder femminile. La GM annuncia di aver trovato una superstar degna della possibilità ma terrà nascosto il suo nome fino all’ultimo.

Vediamo Oba Femi arrivare in arena.

Video package stavolta su Jaida dove conosciamo meglio la ragazza del ghetto. E non è un modo di dire, è la stessa Jaida a dirlo. La strada l’ha resa una dura, le ha insegnato a farsi valere, in tanti sono intimiditi dalla sua spocchia e dalla fiducia che mostra ma era l’unico modo per crescere. Ha praticato sport maschili, tutte le sue avversarie hanno un background definito, dimostrerà che una ragazza venuta dal nulla può diventare NXT Women’s Champion.

Ci spostiamo nei parcheggi. Sta per avere luogo lo scontro tra la Family e il Darkstate. Luca nota subito che non c’è Tony, Stacks sottolinea come abbia voluto lui questo scontro ed è una sua decisione. Tony deve starne al di fuori. Lo scontro inizia ed è ovviamente una guerra tra backstage e parcheggi vari, dopo una buona partenza della Family il Darkstate prende il comando delle operazioni e ne esce vittorioso.

Ci mette una pezza Tony che scaccia la stable a suon di colpi di piede di porco. Tuttavia il Don ha da ridire sulla decisione di Stacks, il piano non era quello, sa che tutti loro vogliono il Darkstate battuto ma nella strada non ha senso, Tony vuole un palcoscenico migliore per farlo: Stand and Deliver. La Family approva e Tony però in maniera perentoria ordina a Stacks di non aggirare le sue decisioni mai più. Stacks si scusa e i due si abbracciano.

Video package su Stephanie. Si focalizza sull’importanza per la campionessa di rappresentare il Cile all’interno della WWE.

Hank e Tank sono al settimo cielo per la vittoria, sono convinti di sapere finalmente chi sono e sono pronti al colpo grosso. Arrivano i Fraxiom a sancire l’ufficialità della sfida. Axiom in maniera leale, Frazer snobba i due.

Roxanne cerca in tutti i modi di inserirsi nel match a Stand and Deliver ma non ha ancora una partner. Addirittura propone di andarci da sola come partner di sé stessa ma Ava non accetta. Tuttavia si presenta Cora Jade che potrebbe essere la salvezza di Roxy, se solo le chiedesse scusa.

Torniamo sul ring. Ultimo match di qualificazione.

Dal tavolo di commento annunciano che Roxanne e Cora hanno appianato le loro divergenze e faranno coppia.

Nel backstage vediamo Chase ringraziare Kale e Uriah per il supporto e per averlo fatto sentire meglio ma non vuole rovinare anche le loro vite. Una voce femminile sorprende Chase dicendo che non ha rovinato la sua vita … E’ THEA HAIL!! Thea rassicura Chase che non ha fatto nulla di male a lei, anzi lo invita ad aiutare e creare una nuova classe della Chase U. Lei può farcela da sola e inizierà andando a qualificarsi per il Ladder Match.

THEA HAIL SCONFIGGE KARMEN PETROVIC w/Ashante Thee Adonis VIA SOTTOMISSIONE IN UN WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP QUALIFYING MATCH

Thea è come sempre dinamite pura. Serie di arm drag ed exploder suplex, parte per il dive ma Karmen la ferma con un calcio. Discus clothesline …1…2…Thea blocca un calcio e connette un flipping neckbreaker, front slam, combo di senton, double underhook slam e subito Kimura. Match già finito.

E con Thea si chiudono le partecipanti del match che vediamo sparse per tutta l’arena mentre Thea festeggia sul ring.

La puntata si chiude con un face off finale tra chi si contenderà l’NXT Title. Trick arriva per primo e dice che ha pensato alle parole di Evans. Non è Carmelo Hayes, ha un peso da portare per essere l’uomo di NXT, gli manca la “corona” che ha intenzione di riprendersi da Oba. Il campione raggiunge il ring e sottolinea come Trick non sia l’uomo di NXT ma solo un disco rotto che ripete alla noia le stesse cose.

Avrà un’ultima chance di condividere le luci della ribalta con lui e dopo potrà finalmente guardare avanti. Evans entra in scena e continua a mantenere la sua opinione su Trick, ma ci è già passato lì quindi non si dilungherà troppo. Passa ad Oba, uno destinato ad aver successo, quasi sempre campione, sicuro main eventer di Wrestlemania, lui non ha avuto però queste fortune ed è arrivato in WWE lo stesso e ha fatto di più, ha dimostrato di saperlo stendere a terra.

Oba se la ride e sottolinea di essere il presente di NXT. Il futuro può aspettare. Trick e Oba iniziano a darsele tra di loro, Evans prova ad unirsi ma viene sempre lanciato via … ALLORA DOPPIA SPRINGBOARD CUTTER DELL’YOUNG OG. Campione e sfidante sono a terra. Je’Von prende la cintura e la alza verso il pubblico chiudendo la puntata.

https://www.youtube.com/watch?v=gJZhxEK8DW4

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Worlds Collide. Lo show potrà contare anche sulle stelle della AAA, e si terrà sabato 7 giugno al Kia Forum della città di Inglewood.


 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 21-04-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 2”.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 1”.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 18-04-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 15-04-2025. 07-02-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ELIMINATION CHAMBER 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,