WWE NXT REPORT 17/07/2024 – TITAN’S CLASH

In questa puntata avremo un altro assaggio della collaborazione tra TNA e WWE. I Rascalz si riuniscono dopo anni ed insieme sfideranno il Gallus. Nel Main Event Oba avrà un’altra difesa, il suo avversario sarà Duke Hudson che potrebbe riuscire a fronteggiarlo almeno dal punto di vista fisico. Benvenuti a questa puntata di NXT … Captain Phenomenal 1 Here pronto a consegnarvi il report di questa settimana … HERE WE GO!!!


Vediamo i Rascalz subito di ottimo umore avvicinarsi verso il ring. Stessa cosa fanno il Gallus ma di umore completamente opposto e promettono che la reunion dei tre sarà la più corta di sempre.

RASCALZ (Wes Lee, Zachary Wentz & Trey Miguel) SCONFIGGONO GALLUS (Joe Coffey, Mark Coffey & Wolfgang) VIA SCHIENAMENTO

Wentz e Miguel provano subito a dare spettacolo ma il Gallus li tiene a bada e soprattutto a terra. Entra Wes, serie di headscissors e poi dragonrana …1…2…Joe porta Wes al suo angolo dove il trio scozzese lo isola dal resto dei Rascalz e lo incalza con pugni allo stomaco e body slam, le regole iniziano a saltare e tutti entrano sul ring a colpirsi a vicenda, il punto ce lo mette Wes con una running meteora su Mark.

Appare JOE HENDRY un po’ dal nulla che si va ad accomodare al tavolo di commento. Joe Coffey connette un backbreaker e un side slam su Wes, Wes riesce a trovare la strada verso il suo di angolo amico e dà il tag Wentz sfodera una serie di superkick, un german suplex su Joe, poi lancia Miguel su Mark e Joe per dei flying dropkick. Swinging leg hook slam …1…2…Wolfgang ferma.

I Rascalz lavorano in trio con incredibili combinazioni, Wes fa strike sul team scozzese con una suicide senton, infine i Rascalz chiudono su Mark con una torture rack- top rope double foot stomp che chiude la torture rack in una facebuster …1…2…3…

Serata importante per la Chase U. Thea è impegnata con Roxanne mentre Chase è sicuro che Duke trarrà il massimo dalla sua shot titolata. Opportunità del genere non capitano molto spesso e lui e Riley credono che il MVP possa davvero fare il miracolo.

Ethan Page si lamenta con Ava degli attacchi di Oro e di come NXT sia diventato un posto poco sicuro dove stare. Oro irrompe nell’ufficio a minacciare il campione, Page gli urla che non metterà mai le mani sul titolo e preferirebbe difenderlo contro uno che ha onore come Dante Chen. Ava allontana Oro ma prende Page in parola e sancisce il match.

Roxanne sale sul ring e si chiede cosa serva al pubblico perché finalmente la rispettino. A Heatwave ha battuto Lola e loro hanno fatto la standing ovation per la perdente del match e non lei. A 22 anni è ormai sui libri di storia e oscurerà gente del calibro di Charlotte e Bayley, neanche Giulia o Stephanie Vaquer saranno in grado di fermarla. Ancora meno Thea Hail.

Thea raggiunge il ring dicendo che un tempo ammirava Roxanne, la considerava un esempio da seguire di come tenere duro nonostante le critiche. Può sottovalutarla quanto vuole ma visto che ora ci tiene ai libri di storia, sarà Thea a metterci il nome diventando la più giovane campionessa di NXT di sempre. Roxanne suggerisce alla Hail di lasciar perdere, il titolo è roba per donne e non ragazzine.

La campionessa attacca la rivale cercando la Crossface, Thea riesce a girarla nella Kimura!! Roxanne batte in ritirata mentre Ridge tiene a bada la solita energetica Hail.

Kelani ricorda quanto sia stato duro difendere il titolo contro Sol Ruca ma sa che una nuova sfida è già dietro l’angolo e deve farsi trovare pronta. Wendy Choo passa in zona e squadra la campionessa mentre tiene in mano la bambola senza testa appartenente a Tatum Paxley.

Je’Von Evans sale sul ring.

Lola Vice riesce ancora a sorridere nonostante la sconfitta con Roxanne. Ha dimostrato di essere una lottatrice e la prossima volta Roxanne non potrà fare nulla per sconfiggerla. Il nuovo trio, Fallon, Jacy e Jazmyn consiglia alla Vice di tornarsene in MMA se vuole combattere perché la sua occasione l’ha avuta e ha fallito. Lola non ci sta e promette alle tre che si rivedranno presto.

JE’VON EVANS SCONFIGGE BROOKS JENSEN w/Josh Briggs VIA SCHIENAMENTO

Evans si fa subito valere con una headscissor e un moonsault fuori ring. Rebound kick …1…2…Evans però cozza contro l’angolo ring e questo apre al ritorno di Jensen che lo lancia sul tavolo e poi si getta su di lui dall’apron con uno spinning kick, molto RVD style. Je’Von sorprende l’avversario sulla terza corda con una headscissor e un diving crossbody …1…2…Evans tenta la springboard cutter, Brooks blocca e connette la Neutralizer di Cesaro …1…2…

Dalle retrovie Spears arriva verso il ring. Briggs si avvicina e arriva anche Jensen a tenere separati i due, classica distrazione che costa il match a Jensen. Evans vola con uno springboard plancha e poi lo finisce con la springboard cutter …1…2…3…

Jensen attacca nuovamente Evans, Briggs lo spinge via cercando di farlo ragionare mentre Spears osserva tutto da un angolo.

Dempsey attira l’attenzione di Tony D e con un complicato giro di parole cerca di spiegargli la situazione in cui si trova con Wren. Quando Tony capisce che c’è di mezzo una ragazza si tira indietro e dice al ragazzo che deve trovare una soluzione da solo.

Dante sta camminando nel backstage quando viene fermato dalla Schreiber. Chen sa che Page lo considera un avversario facile ma lui si farà trovare pronto e sfrutterà l’opportunità.

Anche Trick è in cerca di consigli su come riconquistare il titolo perso ma sia Dragunov sia Pete Dunne non sono di grande aiuto.

ETHAN PAGE © SCONFIGGE DANTE CHEN VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT CHAMPION

Il match è piuttosto basico. Ovviamente Page sottovaluta l’avversario e rischia più volte di finire preda di svariati tentativi di pin, Chen manca una mossain springboard, bicicle kick e Ego’s Edge …1…2…3…

Sorpresa, Oro arriva ed attacca Page ma stavolta il campione è pronto e connette una DDT dando per chiusa la questione. Oro si riprende e torna alla carica portando Ethan sul ring e stendendolo col corner spinning kick contando da solo un immaginario ma molto significativo 3.

Video su Duke Hudson.

Joe Coffey c’è l’ha particolarmente con Joe Hendry dopo il match di poco fa. Hendry appare dinanzi di loro suggerendo al trio di credere di più e forse avranno la risposta che cercano. Coffey ribatte che Hendry è solo un imbarazzo per gli scozzesi, Gallus, Drew McIntyre, loro sono i veri esempi da seguire e in ogni modo a nessuno piace la sua presenza ad NXT. Peccato perché Hendry dice che ha tutte le intenzioni di continuare a rimanere nei paraggi.

Izzi Dame sale sul ring.

TATUM PAXLEY SCONFIGGE IZZI DAME VIA SCHIENAMENTO

L’offensiva eccentrica della Paxley mette Izzi in difficoltà fino a che non la riesce a bloccare e stendere con una body slam. Izzi lavora alla schiena dell’avversaria, backbreaker …1…2…L’arrivo di Wendy Choo distrae Izzi che finisce per schiantarsi contro il paletto di sostegno e permette a Tatum di chiudere con la Psycho Trap.

Wendy porge la bambola a Tatum a cui lei riattacca la testa. Le due si sorridono …nuova alleanza?

La Chase U si carica per il Main Event.

Lola Vice entra sul ring.

Cedric Alexander discute col compare di quanto sia importante questa loro nuova vita ad NXT. Per Adonis qualcosa d’importante c’è e sono le ragazze, specialmente Jakara Jackson del Meta Four. Oro Mensah ordina ad Adonis di stare alla larga, Cedric prende via Ashante prima che la situazione degeneri.

LOLA VICE SCONFIGGE JACY JAYNE w/Jamyn Nyx VIA SCHIENAMENTO

Jacy prende di mira il polso fasciato della Vice che si porta dietro da Heatwave. Lola regge l’urto e risponde con dei calci e il suo corner hip attack …1…2…Jacy prova a reagire con un bicicle kick, Lola evita e va a segno col 305 backfist …1…2…3…

Fallon e Jazmyn attaccano Lola, Jacy si unisce dopo qualche attimo. Karmen Petrovic e Sol Ruca accorrono in aiuto e scacciano le heel dal ring.

Tatum sta giocando con la bambola di Izzi ricomposta. Kelani passa in zona ed è felice per lei che ha finalmente ritrovato il suo giocattolo, Tatum le chiede se si vuole unire a lei ma Kelani rifiuta gentilmente. La Paxley getta via la bambola Izzi e ne tira fuori una molto più simile a Kelani.

Page non ha gradito l’ennesima intromissione di Mensah e si allontana infastidito dall’arena ribadendo che Mensah non l’ha schienato e che tutto quello che ha fatto non ha nessun valore.

THE OC (Karl Anderson, Luke Gallows & Michin) SCONFIGGONO OTM (Bronco Nima, Lucien Price & Jaida Parker) VIA SCHIENAMENTO

Iniziano le ragazze a darsi battaglia, spinebuster di Jaida …1…2…german suplex, dropkick di Michin. Tag per Gallows e Price, Luke cerca di buttar giù Lucien ma il ragazzo assorbe l’urto e stende Gallows con una uranage. Violenta corner clothesline, tag, lui e Nima attaccano Gallows come in una vera e propria rissa da strada, Anderson ci va di mezzo ma ciò permette a Gallows di avere una finestra per connettere un flapjack.

Entrano Anderson e Nima. Flying neckbreaker da parte di Karl, back suplex-neckbreaker combinati. Spinebuster su Price da parte di Karl, Anderson si prende il running hip attack di Jaida, Michin la getta fuori ring e connette la Eat Defeat su Nima!! Magic Killer dell’OC …1…2…3…

Wren promette ai ragazzi della NQCC che in un modo o nell’altro riuscirà a guadagnarsi il posto nella stable.

La Chase U al gran completo cammina nel backstage molto concentrata.

Lexis King è andato al locale dove Thorpe fa il DJ. La visita non è stata gradita e i due sono stati subito separati.

E chiudiamo quindi col MAAAIN EVENT!! Titolo nordamericano in palio!!

OBA FEMI © SCONFIGGE DUKE HUDSON w/Chase U VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Inizio classico degli scontri tra giganti. Oba sembra aver la meglio sul piano della forza ma Duke si toglie bandana e la canotta della Chase U e prova di essere al livello del campione con una headscissor e una spallata. Oba riprende subito il controllo del match e continua a dominare, side slam …1…2…diversi backbreaker, corner uppercut, al secondo viene però steso da un big boot.

Duke ci crede, classiche mosse Chase U per lui, slingshot german suplex …1…2…lo carica sulle corde per il superplex che però non gli riesce, la Stratusfaction però connette benissimo. Tentativo di Razor’s Edge, Oba se ne libera, lo prende per il collo e risponde con una chokeslam …1…2…carica lui Duke sulle corde, reazione del membro della Chase U che trova un Sunset Flip Powerbomb!!

Non basta per il 3. Oba però boccheggia e scivola fuori ring, Duke lo raggiunge ma il campione lo prende e lo scaraventa sul tavolo di commento!! Grande astuzia di Oba, ributta Hudson sul ring e connette la Fall From Grace …1…2…3…

Ci spostiamo fuori dall’arena. Jensen e Briggs discutono ancora su quanto successo poco prima, Brooks accusa Josh di essergli costato il match e lo sfida per settimana prossima. Josh non vorrebbe umiliare l’amico, come già accaduto, ma Jensen aggiunge NO DQ e si allontana in macchina con qualcuno.

La puntata termina qui. Grazie a tutti per la lettura, appuntamento a settimana prossima. Un saluto …CIAO!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà The Great American Bash, lo show si terrà nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 agosto.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 15-07-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HEATWAVE 2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI MONEY IN THE BANK 2024.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati