WWE NXT REPORT 23/04/2024 – NO REST FOR THE CHAMPIONS

NXT Logo

Stand and Deliver è passato e non c’è un attimo di pausa. Andremo subito a vedere le conseguenze che l’evento ha portato e c’è subito una certezza: Gigi Dolin e Tatum Paxley hanno conquistato una title shot ai titoli di coppia femminili. Il match avrà luogo già stasera. Captain Phenomenal 1 HERE, report non smette mai di essere in arrivo NEXT … HERE WE GO!!


Siamo rimasti a Las Vegas e apriamo con le campionesse di coppia, che non sono più Becky e Lyra, ma Liv e Raquel che sono state in grado di riprendersi i titoli al RAW successivo a Wrestlemania.

LIV MORGAN & RAQUEL RODRIGUEZ © SCONFIGGONO GIGI DOLIN & TATUM PAXLEY VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS

Le campionesse hanno quel mood da gita domenicale e l’inizio sembra dar loro ragione, Gigi sembra aver miglior fortuna ma si fa prendere da Raquel e subisce una powerslam …1…2…Liv aiuta la partner a far sì che Gigi non reagisca, Tatum pareggia i conti e connette un moonsault dall’apron sulle campionesse. La situazione non cambia, tre amigos di Liv e running enziguri …1…2…Raquel prova anche lei un suplex ma Tatum riesce a rovesciarlo in un ddt.

Doppio tag, Gigi entra più carica di Liv, roundhouse kick, ripcord sto e bridging suplex …1…2…Liv vita una mossa combinata e si rifugia da Raquel, tentativo di powerbomb, Tatum la rovescia in uno schienamento …1…2…senton di Gigi, 450°Splash di Tatum … ancora 2. Doppio headbutt su Raquel, le sfidanti provano il Cemetery Driver ma Liv, che si era presa un blind tag, connette una diving codebreaker su Tatum. Running Knee di Gigi su Raquel, ma si abbassa e la Dolin in perfetta posizione per la Tejana Bomb. OBLIVION DI LIV …1…2…3…

Lexis King è con Penn & Teller, un duo di illusionisti. Da loro King viene a sapere che stasera dovrà difendere la coppa contro un avversario misterioso.

Ricky Saints, rimasto campione dopo Stand and Deliver, cammina per l’arena.

Vediamo alcune immagini delle gesta di Dempsey e Heights a Bloodsport. Borne e Wren Sinclair stanno osservando i video dal backstage quando vengono interrotti dal Darkstate. Il gruppo insinua che Borne sia solo un peso morto per la stable e dovrebbe splittare oppure ci penseranno loro e la fine sarà la stessa della D’Angelo Family. Arriva anche Je’Von a dar man forte a Myles e i due accettano di fare squadra contro il Darkstate.

Ricky Saints sale sul ring ed inizia a parlare della sua vittoria contro Page usandola come prova per certificare che il suo arrivo ad Nxt ha portato quello scossone che aveva previsto fin da subito. Arriva Lexis King che dice che già è di pessimo umore perché Penn e Teller gli hanno fatto sparire la coppa, in più se Ricky non abbandona il ring potrebbe iniziare ad interessarsi al North American Title.

Anzi, settimana prossima, lui contro Saints, winner takes all. Ricky ride e dice che immaginava qualcosa del genere quindi ha già avuto l’ok di Ava ma se fosse in King farebbe meglio a preoccuparsi del suo mistery opponent.

Thea Hail viene riaccolta in gran parte negativamente nel locker room. Tra la parte negativa spiccano le Fatal Influence, Fallon ordina a Jacy di prendersi cura della Hail, ma la Jayne nega e ribatte che quello è un problema della stessa Henley non sua.

Torniamo sul ring. Il misterioso avversario di King è NOAM DAR!! Il leader del Meta Four torna ad NXT ed è uno che sa cosa vuol dire vincere l’Heritage Cup.

NOAM DAR SCONFIGGE LEXIS KING © VIA SCHIENAMENTO E DIVENTA IL NUOVO NXT HERITAGE CHAMPION

Nessun segno di ruggine da parte di Mr Supernova che sfoggia il suo classico striking, gira un enziguri in un dragon screw ed applica una ankle lock. King si libera con una capriola, King sfrutta il ring per provare a costruire un’offensiva, scambio di colpi, superkick di Lexis …1…2…va sulle corde e fallisce una senton bomb. Noam va a segno con un doppio backfist, carica il Nova Roller, ma lo finta e piazza uno spinning elbow …1…2…3…

Supernova 11 torna in possesso dell’Heritage Cup.

Roxanne è gelosa di tutte le attenzioni che Stephanie sta ricevendo quando dovrebbero essere rivolte a lei. Stasera si riprenderà il titolo ed uscirà da Las Vegas come una 3 volte NXT Champion.

Torniamo sul ring.

THEA HAIL SCONFIGGE FALLON HENLEY VIA SOTTOMISSIONE

Partenza a ritmi alti, serie di arm drag di Thea, ma Fallon è un passo avanti e sorprende la Hail con una armbar. Fallon sbaglia una diagonale, headscissor di Thea, sliding clothesline, Thea prova l’exploder suplex, Fallon evita e connette il suo pumphandle suplex mandando l’avversaria fuori ring. Le Fatal Influence cercano di lavorare in coppia, Fallon tiene Thea ma all’ultimo riesce a spostarsi e Jacy finisce per colpire Fallon con un kick al braccio.

Thea ne approfitta subito, colpisce Jacy e Jazmyn e applica la Kimura a Fallon conquistando la vittoria.

Oba Femi cammina nel backstage.

L’NXT Champion Oba Femi sale sul ring. Il campione parla della sua vittoria a Stand and Deliver dicendo di aver bruciato i sogni di Trick e Je’Von Evans ma fa i suoi complimenti al Young Og. Lo ha definito immaturo, sbagliando, Evans ha sicuramente un grande futuro che lo aspetta. Riguardo a Trick, non lo ama particolarmente, ma ne riconosce la grandezza, solo per far notare che per quanto grande Trick sia lui è meglio.

Trick arriva subito e urla di essere stanco delle scorciatoie che Oba trova ogni volta. A Stand and Deliver ha schienato Je’Von e non lui, è stanco di vedere andare in fumo opportunità di questo tipo e merita un 1 vs 1 … SAYS HIS NAME AND HE APPEARS!! Joe Hendry appare ad Nxt e sale sul ring. Hendry guarda Williams e riconosce anche lui un cambiamento. Trick è un egoista, presuntuoso e la colpa della sua sconfitta è unicamente sua e non di altri.

Trick risponde che “crede” che Hendry non meriti di stare sul ring con loro, ha avuto i suoi 5 minuti di gloria a Wrestlemania ma rimane un outsider non gradito ad NXT e può tornarsene in TNA. Joe confessa che il motivo della sua presenza qui è che vuol discutere di affari con Oba, ma Trick si mette in mezzo e i due campioni ne hanno abbastanza e lo gettano fuori ring lasciando questa “discussione” in sospeso.

Stacks e Luca Crusifino si incontrano in un’area desertica. Luca chiede spiegazioni a Stacks per il suo tradimento a Stand and Deliver ricordando all’Underboss il legame che ha con Tony dall’infanzia. Stacks suggerisce a Crusifino di capire perché l’abbia invitato in quella zona. Luca ha come un’illuminazione ma le immagini staccano lasciando intendere che qualcosa di brutto sia successo.

Vengo intervistate la nuova NXT Women’s North American Champion Sol Ruca e Zaria sul ladder match. Arrivano Liv e Raquel che fanno notare a Zaria come sia rimasta l’unica senza cinture, mentre Sol ne ha addirittura due. Le due minacciano le campionesse di coppia di puntare alle loro cinture se non la finiscono e ottengono il risultato di farle allontanare.

Trick distrugge il backstage e Ava lo fa allontanare.

Je’Von Evans entra sul ring.

DARKSTATE (DION LENNOX & OSIRIS GRIFFIN) w/Cutler James & Shaquon Sugars SCONFIGGONO JE’VON EVANS & MYLES BORNE VIA SCHIENAMENTO

Borne e Evans non sono un tag team ma si comportano come tale nelle fasi iniziali. Osiris però colpisce duro Evans, blocca un suicide dive portando Borne a lanciarsi a sua volta per rompere lo stallo. Tuttavia non basta, Evans tenta una springboard crossbody, Osiris lo prende al volo e connette un exploder suplex. Il Darkstate continua ad isolare Evans per i successivi minuti, powerslam di Griffin …1…2…Borne ci mette una pezza.

Evans riesce a dare il tag a Borne, ormai classice snap powerslam alla Orton sul Darkstate. Belly to back suplex a Lennox e ushigoroshi a seguire …1…2…Osiris blocca, Evans cerca di metterlo fuori gioco ma in realtà è lui a fare una brutta fine. Dion reagisce con una spinebuster, tag, Double powerbomb su Borne e finisce qui.

Dempsey e Heights hanno osservato dallo stage.

Vediamo Inamura nell’ufficio di Ava informare la GM che tra non molto dovrà tornare in NOAH. L’unico suo rimpianto è non aver vinto i titoli di coppia con Briggs. Il giapponese a fatica trattiene le lacrime, mossa a compassione Ava concede al duo un tag team match contro i nuovi campioni di coppia prossima settimana valido per i titoli.

Briggs arriva verso fine discorso mentre Ava si allontana. Rimasto solo scopriamo che Inamura ha “recitato” la parte per ottenere il match. Briggs se la ride e fa i complimenti all’amico per la trovata.

Cambio di scenario. Tony entra in una stanza d’albergo dove c’è Adriana. La situazione è tesa, Stacks ha mosso guerra a lui e non può rimanere indifferente. La ragazza prega il Don di trovare una soluzione pacifica ricordando che i tre sono cresciuti insieme, Stacks l’ha resa una donna forte e le ha insegnato a difendersi. Tony lo sa ma sa che la gente cambia ed è per questo che vuole che si nasconda fino a che la situazione non si sarà calmata.

E’ per la sua sicurezza e perché non sa fino a dove Stacks può spingersi.

Sarah informa Ricky che il title vs cup di settimana prossima è diventato un match unicamente per il suo titolo. Non è un problema per Ricky, ha dato la sua parola e difenderà il titolo contro King che dopo stasera non ha più nulla da perdere. Arriva Ethan Page, King attacca Saints alle spalle e lo accusa di essergli costato la coppa. Ethan sghignazza e dice ad un Saints dolorante che parleranno un’altra volta.

Roxanne entra sul ring … MAAAAIN EVENT!!! Match da PLE!!!

Andre Chase torna nella sua vecchia aula e tira fuori dalla valigia la vecchia maglia della Chase U. L’università riapre!!!

Stephanie fa il suo ingresso dopo la vittoria a Stand and Deliver dove ha sconfitto Giulia, Jaida Parker e Jordynne Grace.

STEPHANIE VAQUER © SCONFIGGE ROXANNE PEREZ VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT WOMEN’S CHAMPION

Sfoggio di tecnica iniziale da parte di entrambe le lottatrici. Stephanie cerca il Devil’s Kiss ma Roxy non su fa fregare e si rifugia all’apron aggrappandosi al telo, l’arbitro si distrae per sistemarlo e subito Roxanne colpisce la campionessa agli occhi e con una ginocchiata al braccio. Ovviamente Roxy insiste su quel braccio per diversi minuti prima che Stephanie riesca a reagire con la 619 e uno springboard crossbody.

Eat Dafeet, corner running knee e Devil’s kiss per la gioia di Booker T. SVP, no, Roxanne prova la crossface senza successo e poi subisce un backbreaker, Stephanie va sulle corde, Roxanne la tira giù per il braccio e riesce ad impostare la crossface!! Problemi seri per la Vaquer che però, a fatica, la rovescia. Roxanne cerca la POP-ROX, nulla da fare, Stephanie se la mette in posizione all’angolo per il dragon screw!! SVP …1…2…3…

Altra vittoria prestigiosa per la cilena che ha comunque poco tempo per festeggiare … Giulia e Jordynne Grace la osservano da luoghi diversi dell’arena.

La puntata si conclude qui. Grazie da Captain Phenomenal 1 per la lettura, appuntamento a settimana prossima. Un saluto … CIAO!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Worlds Collide. Lo show potrà contare anche sulle stelle della AAA, e si terrà sabato 7 giugno al Kia Forum della città di Inglewood.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 22-04-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 21-04-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 2”.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 1”.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 18-04-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,