Royal Rumble 2019 Report

Royal Rumble 2019 Report

Benvenuti, cari lettori, eccoci a raccontarvi una delle nottate più importanti dell'anno… La Rissa Reale!


KICKOFF (a Cura di Andrea Cenci)

Il pre-show ha inizio con Jonathan Coachman che ci dà il benvenuto e subito viene raggiunto dal WWE Hall of Famer Booker T, dalla leggenda del wrestling femminile Beth Phoenix e dal solito Jerry ‘The King' Lawler. Neanche il tempo di iniziare che si uniscono a loro, in vesti di commentatori, Shawn Michaels e… David Otunga.

Viene mostrato il tweet della WWE che ci informa che John Cena non parteciperà alla Royal Rumble per via dell'infortunio rimediato qualche settimana fa. Al suo posto, Braun Strowman.

Nel frattempo Charly Caruso e JBL parlano dei grandi momenti della rissa reale, tra cui Roman Reigns che elimina metà dei partecipanti da solo e gli incredibili salvataggi di Kofi Kingston in extremis.

Mandy Rose è nel backstage con Sonya Deville. La bionda afferma di essere molto di più di un bel viso, e che ha sedotto Jimmy Uso solo per dimostrare che Naomi non è al suo livello ( ehm… Okay). Poi dice quanto per la sua carriera sia importante vincere la Rumble, e Sonya fa lo stesso. Le due performer dell'Absolution dicono che si guarderanno la schiena una con l'altra stanotte… o almeno fino al momento opportuno.

Il general manager di 205 Live Drake Maverick viene Intervistato, e rivela che il membro degli AoP Rezar farà coppia con Scott Dawson dei Revival per affrontare i Raw Tag Team Champions Bobby Roode e Chad Gable nel pre-show! Nasce quindi un'alleanza tra i due wrestler con i rispettivi partner infortunati.

Le telecamere ci riportano al panel, con R-Truth e Carmella che si vantano per le loro entrate con il numero 30… Anche se l'amico di Little Jimmy crede che sia Elimination Chamber. Lawler li informa che solo in tre sono riusciti a vincere la Rumble con il numero 30, ma Carmella giustamente gli fa notare che tre è sempre meglio che nessuno. E, ovviamente, è il momento della Dance Break!

Viene mandato in onda il promo di Samoa Joe, che si rivolge a Mustafa Ali, invitandolo a guardarlo negli occhi, i quali gli mostreranno che oggi distruggerà tutti gli altri partecipanti e vincerà il match.

L'enigmatico John Isherwood fa la sua comparsa. Gli viene chiesto quali saranno gli scioccanti ritorni nelle varie Rumble, così chiude gli occhi e, attraverso una sfera di cristallo, predice pochi ritorni, tra cui quello di Victoria.

Il panel passa ad esprimere pareri sui match. Si inizia con Daniel Bryan vs AJ Styles. Tutti concordano sul fatto che i due ruberanno lo show. Ma Daniel Bryan è proprio dietro di loro per fare un breve soliloquio sugli hamburger tanto amati dagli americani.

È il momento del primo match del kick-off, al commento Michael Cole, Renee Young e Corey Graves:

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIPS:
CHAD GABLE & BOBBY ROODE (C) VS REZAR & DAWSON

Entrata in stile Wrestlemania per i campioni. Iniziano Dawson e Gable, con il primo che prova subito un Jacknife Pin. Gable risponde con un flying crossbody, solo conto di due. Cambio per Rezar, che fa valere il predominio fisico e colpisce Gable con una Chokeslam modificata. Match che sembra in salita per i face, con il tag team improvvisato che ora procede con continui tag e colpi all'angolo per il povero Chad Gable. Match che continua su questa riga, finché l'ex American Alpha non risponde con una testata a una serie di chop di Dawson. Neanche il tempo di respirare che Rezar si avventa su di lui, ma Gable applica una armbar: doppio tag! Roode va subito a segno con una clothesline e una possente spinebuster. Poi il glorious sale sulla terza corda e colpisce Rezar con una blockbuster. Dawson sorprende Roode con un O'Connor roll, solo 2! Dawson prova a sfruttare il momento favorevole a si scaglia contro Roode con un dropkick… MA COLPISCE REZAR! Roode dà il cambio, Gable si piomba su Scott Dawson con un moonsault! 1…2…3!
Gable&Roode restano campioni. Nulla di spettacolare, ma buon match di kickoff.
VINCITORI: CHAD GABLE & BOBBY ROODE

Un intervistatore chiede a Michaels chi per lui vincerà la Royal Rumble maschile. HBK dice però che non ne ha idea, ma dice che, chiunque sia, lui non potrà affrontarlo ( vorrei vedere…).

È il momento del match per lo US Championship! Rematch tra Rusev e l'ultimo vincitore della RR, Shinsuke Nakamura.

US CHAMPIONSHIP:
RUSEV (C) VS NAKAMURA

Rusev non perde tempo e attacca il nipponico con due suplex, Nakamura risponde con dei calci, portandolo poi sull'apron, dove lo colpisce con una ginocchiata in testa. Si ritorna nell'angolo, Bad Vibrations di Nakamura e seguente knee lift per un conto di due. Rusev rinviene, dropkick, fallaway slam e spinning kick in successione. 1…2…no! Suicide Dive del bulgaro che si getta su un Nakamura rifugiato fuori ring, e poi high kick! Chiama l'Accolade, ma il King of Strong Styles reagisce con un calcio e un legdrop. Nakamura cerca di chiudere con la Kinshasa, Rusev evita e prova il Machka Kick, evitato! Ma ancora Rusev con un calcio, Nakamura subisce e Machka Kick a segno! Rusev deve solo pinnare, si abbassa, ma attenzione, ARMBAR IMPROVVISA di Shinsuke! Transizione in triangle choke e poi guillotine choke con Rusev che prova a resistere. Da un'inquadratura Rusev sembra aver ceduto, ma l'arbitro non se ne avvede e fa proseguire ( botch o storyline?). Alla fine la spunta il campione con un suplex. Nakamura riesce però a mantenere il controllo del match e lo posiziona sul paletto. Landslide! 1,2,no! Lana si accorge che il giapponese sta rimuovendo la protezione dal paletto e gli dà dell'imbroglione. Nakamura va faccia a faccia con Lana, Rusev accusa l'avversario e, come nella più classica delle gag, nel tentativo di colpirlo fa cadere Lana a terra. Nakamura ne approfitta e lo schianta con un Kinshasa alla nuca. 1,2,3. Nakamura di nuovo campione. Brutto Rusev Day, ma bel match.
VINCITORE: NAKAMURA

Si susseguono spot promozionali e filmati vari sulle Royal Rumble.

Tempo di pesi leggeri! Vedremo se sarà finalmente il momento di Itami, wrestler con tante potenzialità ma limitato da mille infortuni. Al commento Aiden English (Eh?), Vic Joseph e Nigel McGuinness.

CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP:
BUDDY MURPHY (C) VS AKIRA TOZAWA VS KALISTO VS HIDEO ITAMI

Al suono della campana Itami esce dal quadrato. Inizia una vera e propria battaglia tra gli altri tre, sia dentro che fuori dal ring. Tozawa con una octopus stretch su Kalisto, interviene Murphy. Murphy getta Tozawa contro la barricata, afferra Kalisto e lo colpisce con un Vertical Suplex fuori ring. Appena rientrato, Murphy viene attaccato da un fresco Hideo Itami. Un redivivo Tozawa ritorna e prova uno straordinario SUICIDE DIVE ATTRAVERSO LE GAMBE DI ITAMI SU KALISTO, CHE A SUA VOLTA LO NEUTRALIZZA AL VOLO CON UNA HURICANRANA NELLE BARRICATE!!!! CHE SPOT! Tozawa e Murphy fanno poi piazza pulita: missile dropkick di Tozawa, suplex, running knee! 1,2,no! Tozawa sale sulla terza corda, Itami imterferisce, Spike rana! Hitami rotola fuori, suicide dive headbutt di Tozaka!! Nel frattempo Murphy rialza Kalisto e lo getta all'esterno in stile Royal Rumble addosso agli altri due. Huge Plancha su tutti e tre!!! I quattro ora sono a terra. Tozawa e Murphy sono sempre i primi a rialzarsi e si scambiano pesanti chop. Crossbody di Tozawa seguita da una inverted Spike Rana! Itami interrompe il pin! Kalisto con un enzaugiri kick su Itami! Super kick combinato di Kalisto e Tozawa su Murphy!!! Tozawa ora stende il messicano, ma subisce il jumping knee di un redivivo Buddy Murphy! Itami però gli sbuca alle spalle, cerca la GTS, ma il campione la blocca e va per un inverted ddt, seguito da una ginocchiata in faccia. Itami fuori gioco. Murphy's Law connessa! 1,2,3! Murphy mantiene il titolo in un ottimo match, Itami dovrà fare molto di più per arrivare al titolo.
VINCITORE: BUDDY MURPHY

Promo veloce di Drew McIntyre, che nomina Shield, Kurt Angle e John Cena, tutti messi fuori gioco da lui. Dichiara poi di vincere la Royal Rumble, in quanto è il re della Raw Jungle.

LET'S GET READY TO RUMBLEEEEE!!!

Benvenuti a questo appuntamento live, da Phoenix, Arizona.

Il primo ingresso della serata è quello di Becky Lynch! Dopo di lei è il turno della campionessa… Asuka!

SMACKDOWN WOMEN'S CHAMPIONSHIP:
ASUKA (C) VS BECKY LYNCH

Lock up. Le due si staccano per studiarsi. Si girano attorno. Lock up. Prevale l'irlandese, ma la Asuka reagisce con pugni al corpo. E' la giapponese a prevalere nel primo scontro.
Becky reagisce e spinge la giapponese, che fallisce un dropkick e viene atterrata di nuovo. Becky le intima di rialzarsi e combattere. Calci di Asuka. Dropkick di Becky, che fa uscire Asuka dal ring e che si gode gli applausi del pubblico.
Becky raggiunge Asuka e la sbatte contro l'apron. Reazione della campionessa, che fa lo stesso per poi entrare e riuscire dal ring per fermare il conteggio dell'arbitro, ma così facendo perde il controllo e Becky connette una Becksplorer! La contesa torna sul ring, ancora l'irlandese in controllo. Calci all'angolo.
Reazione di Asuka che resiste ad un tentativo di Disarmer e scalcia l'avversaria. Becky tenta una manovra aerea ma viene intercettata in salto con una ginocchiata!
Dropkick dall'angolo di Asuka! Ancora colpi della campionessa… German Suplex! Hip attack! Conto di 2! Asuka sale sull'angolo… Fallisce il volo! Suplex di Becky! 1….2…!!!
Becky si distrae e Asuka connette l'armbar… che poi gira in una Asuka Lock! Ma la sfidante riesce a raggiungere le corde!! Entrambe le atlete ora sull'apron, si scambiano colpi. Prevale la campionessa con alcuni colpi ripetuti…. Asuka afferra da dietro la Lynch tentanto un Suplex all'esterno del ring ma viene fermata. La campionessa colpisce ancora la sfidante, le afferra una gamba, e si lancia insieme a lei al di fuori del ring!
L'arbitro inizia il conteggio… Al 7 rientra Asuka… Al 9 Becky! Superkick di Asuka! 1….2….!!!! Scambi di schiaffi tra le due… Calcio rotante di Asuka, che ottiene un altro conto di 2!
Le due ora spostano la contesa all'angolo… Prevale Becky, che afferra Asuka… Super Becksplorer dalla terza corda!!!! 1….2…..!!!! Asuka all'ultimo! Asuka dal nulla tenta la Disarmer! Becky ne esce e applica l'Asuka Lock!!! Anche Asuka esce dalla sua tecnica e colpisce con un calcio l'avversaria. Disarmer di Becky! Rollup di Asuka.. .1…2…..!!!! Asuka lock connessa! Asuka gira attorno al corpo di Becky e sposta la pressione attorno al collo, facendo ponte col corpo….. Becky cede!!!
VINCITRICE: ASUKA

E' il momento dei titoli di coppia di SmackDown, ecco che fanno il loro ingresso per primi gli sfidanti!

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIOMSHIP:
THE BAR (C) VS THE MIZ & SHANE MCMAHON

Shane atterra immediatamente Sheamus con una Spear e lo colpisce violentemente, costringendolo ad abbandonare il ring. Tag per Miz e Cesaro, Miz tenta un rollup, conto di 2. Lockup tra i due, prevale lo svizzero, che porta Miz all'angolo, fa entrare Sheamus e colpisce assieme a lui l'avversario. Interviene Shane a fermarli.
Sheamus atterra Shane poi distrae l'arbitro permettendo a Cesaro di colpire Miz irregolarmente. I due preparano i tavoli di commento e sollevano Miz, ma ancora Shane interviene a salvarlo. Shane posiziona Cesaro sul tavolo e sale sul paletto….. Sheamus interviene a colpire Miz che teneva lo svizzero, Shane allora cambia target… e vola su Sheamus! Cesaro però lo atterra con un uppercut! Per poi schiantarlo contro le barricate.
La contesa torna sul ring, dove lo svizzero ottiene un conto di 2 su Miz. Tag per Sheamus. Tamburi di guerra! 10 colpi a Miz posizionato sull'apron! Tag e doppio suplex su Miz. 1…2….!
Presa a centro ring di Cesaro. Colpi a Miz e tag a Sheamus, che atterra l'avversario, che poi provoca Shane. Rollup di Miz 1…2….! Tag a Cesaro. Mossa combinata, altro conto di 2. Tag a Sheamus, colpi a Miz che è ormai inerme al suolo. Mix tenta una reazione, ma Sheamus raggiunge Cesaro che impedisce il tag a Miz. Miz reagisce, doppio tag! Shane colpisce Sheamus, elbow volante! Atterra anche Cesaro dall'apron, DDT sull'irlandese… 1…2….!
Sheamus è seduto per terra contro l'angolo, ottima posizione per Shane… Ma Cesaro si prende il tag, Shane lo atterra e lo posiziona sopra Shamus. Sale sul palo opposto, tenta il salto, ma Cesaro lo afferra al volo per le gambe… Time to Swing! Quasi 20 giri su se stesso! Ma Cesaro gongola troppo e Shane gli afferra un braccio tentando una sottomissione… Cesaro tenta di reagire di forza, ma prevale la stretta di Shane… Interviene a bloccarla Sheamus!
Miz colpisce Sheamus che finisce fuori ring, dove però prevale sull'avversario. Tag e mossa combinata con White Noise, 1….2…..!!! Shane resiste! Shane schiva un Brogue kick grazie all'intervento di Miz, che fa colpire Cesaro dal suo compagno!Skull Crushing su Sheamus! Shane sale sul paletto… Shooting Star! 1…2….3!!!
VINITORI: THE MIZ & SHANE MCMAHON

Intervistata Sasha che sta facendo il suo ingresso sul ring, che sottolinea come ci si stia avvicinando al “Boss Time”…

RAW WOMEN'S CHAMPIONSHIP:
RONDA ROUSEY (C) VS SASHA BANKS

Sasha prevale nella prima presa, afferra per una mano Ronda e la atterra camminando sulle corde! Poi è Ronda a reagire e a prendere in giro Sasha con la sua movenza. Ronda tenta i tre amigos (?!) ma viene fermata da Sasha che tenta di applicare la Banks Statement ma viene fermata. Inizio esplosivo. Ronda fuori dal ring, suicide dive di Sasha!
Le due tornano sul ring, conto di 1 per Sasha. Presa a centro ring. Splash all'angolo. Doppia ginocchiata in corsa di Sasha, conto di 2. Gomitata in corsa di Ronda che ottiene a sua volta un conto di 2. Colpi di Sasha, che lavora sul braccio destro di Ronda che sembra dolorante.
Armbar di Sasha!!! Ronda è chiusa a centro ring e sembra molto sofferente… Ronda riesce a rotolare verso le corde, ma Sasha rigira in una Banks Statement! Ronda si libera, carica sulle spalle Sasha… Piper's Pit! (Così Cole ha chiamato la specie di F5 rovesciata di Ronda). Conto di 2!
Le due si colpiscono all'angolo… Superplex di Sasha! 1….2….!!! Pugno di Ronda.. Takedown! 1…2! Ronda ora lancia Sasha tenendola per il braccio. Sasha riesce a far cadere Ronda fuori ring. Sasha ancora col Suicide Dive….. Ronda la afferra al volo! Armbar fuori dal ring!!! Ronda riporta la sfidante sul quadrato… Colpi ripetuti al corpo… Sasha si accascia all'angolo… Altro takedown dal braccio.
Sasha riesce a spingere Ronda contro l'angolo, double stomp sulla schiena della campionessa! Ronda reagisce e si carica sulle spalle Sasha, che però reversa in un DDT! Conto di 2! Banks Statement! Sasha usa anche i suoi lacci per aumentare la pressione (irregolarmente). Ronda resiste e Sasha sposta la pressione sul braccio destro! Ronda reversa e solleva Sasha schiantandola al suolo! Poi la carica sulle spalle… Piper's Pit! 1…2….3!!!
VINCITRIE: RONDA ROUSEY

Assistiamo ad un riassunto dei match avvenuti nel Kickoff.

Inquadrato Finn Balor che si prepara negli spogliatoi.

Viene presentata l'ospite speciale per la Royal Rumble femminile… Beth Phoenix!

WOMEN'S ROYAL RUMBLE MATC
La prima partecipante è… la debuttante Lacey Evans! Lacey prende il microfono e si presenta dicendo di essere li per spazzare via l'intera categoria. Natalya è la seconda entrante!
Le due si scambiano colpi ed entrambe rischiano di uscire, ma resistono. Ingresso numero 3 per… Mandy Rose! Che viene atterrata subito da Natalya che mantiene il controllo su entrambe…
La canadese pone le due avversarie una sopra l'altra e connette su entrambe la Sharpshooter! Ingresso numero 4 per… Liv Morgan! Liv punta subito Natalya e le corre incontro… Ma Nat la lancia direttamente oltre la terza corda! Liv Morgan eliminata!
Ora le due heel colpiscono Natalya. Stacey lancia Mandy contro Natalya all'angolo e poi effettua uno splash su entrambe!
Ingresso numero 5 per… Mickie James! Mickie abbatte prima Stacey e poi Natalya. Mickie poi contro Mandy e per poco non la elimina!
Ingresso numero 6 per… Ember Moon! Dropkick su due avversarie! Suplex su Stacey Evans. Splash su Mandy, che poi tenta di eliminare. Ora la James tenta di eliminare Ember. Mandy e Natalya dall'altra parte contro la Evans. Momento di stallo.
Ingresso numero 7 per… Billie Kay! Billie si ferma a bordo ring a parlare… pare da sola. Fa un giro del ring e va al tavolo di commento urlando qualcosa di incomprensibile. Comunque non entra nel quadrato. Le altre continuano invece a lottare… Ember in pericolo… Si salva e lascia invece Mandy a lottare sulle corde.
Ingresso numero 8 per… Nikki Cross! Nikki ovviamente schianta Billie Kay per poi salire sul paletto e lanciarsi contro tutte le altre concorrenti, raggruppate a centro ring! Poi si lancia in corsa una alla volta contro tutte… Splash su Mickie con Bulldog. Mandy tenta una reazione ma viene schiantata al suolo. Nikki poi inizia a lanciare cose. Atterra Billie che nel frattempo ha deciso di partecipare alla Rumble.
Ingresso numero 9 per… Peyton Royce! Che potrà aiutare la sua partner, e infatti atterra subito Nikki Cross. Le due ora si unisono contro la scozzese. Ember Moon tenta di lanciare fuori la Kay, che viene ancora protetta da Payton. Ember rischia di uscire, ma si salva.
Ingresso numero 10 per… Tamina! Atterra Mickie, Samoan Drop su Ember, poi su Payton. Poi sulla Kay. Nikki Cross si schianta su di lei ma non la muove. Dropkick di Nikki che la manda fuori ring ma senza eliminarla. Tamina rientra e la atterra con un Superkick. Tamina sale poi sull'angolo… Splash su Nikki! Micki James atterra Tamina lanciandosi dall'angolo!
Ingresso numero 11 per… Xia Li! Da NxT! Intanto Tamina elimina Mickie! Colpi veloci di Xia su Tamina. Spinning kick con cui la atterra. Per poi colpire tutte le avversarie. Ma si riprende Tamina che la lancia verso l'angolo, reazione di Xia, calcio rotante.
Ingresso numero 12 per… Sarah Logan! Ginocchiata volante su Stacey. Powerslam su Ember Moon! Ember sull'apron, ginocchiata di Sarah ed Ember che rimane incredibilmente in equilibrio pur col corpo oltre l'apron… Intanto le Iiconics eliminano Nikki Croos!
Ingresso numero 13 per… Charlotte Flair! Una delle favorite fa il suo ingresso alla Rumble! Il numero 13 porterà bene? In 4 si lanciano contro di lei, ma Charlotte se ne libera e inizia a dispensare Chop, Spear e Suplex; nel frattempo Stacey Evans elimina (pare) entrambe le Iiconics. Charlotte duella con Xia e la elimina con un Big Boot! Si scontra poi con Tamina. Chop ripetute…
Ingresso numero 14 per… Kairi Sane! Intanto Superkick di Tamina a Charlotte che però la elimina con una Clothesline! Kairi sfida Charlotte, la colpisce con 4 Chop e dei pugni ma Charlotte nemmeno si muove e le restituisce le Chop e la atterra. Momento di stallo. Kairi sale sull'angolo e vola con un Flying Elbow su Sarah Logan. Natalya si carica sulle spalle la Logan e Kairi la spinge oltre la corda!
Ingresso numero 15 per… Maria Kanellis! Charlotte e Staey Evans a centro ring a sfidarsi con lo sguardo. Maria si intromette e penso volerà presto… E invece doppio Bulldog sulle due bionde! Facefirst su Ember! Spear di Charlotte su Maria! Ma Stacey ancora sulla regina.
Ingresso numero 16 per… Naomi! Spallata a Ember! Facefirst su Mandy con cui ha un conto aperto. Le due si portano subito sulle corde tentando di eliminarsi. Superkick dall'apron, Mandy è fuori! Maria spinge Naomi, Mandy tenta una powerbomb ma Naomi in qualche modo non tocca per terra e sale sulla barricata laterale! Cammina fino all'angolo… Salta con successo sui gradoni! Ma Mandy la afferra per le gambe e la lancia al suolo! Naomi eliminata! Le due continuano a colpirsi. Intanto Charlotte elimina Stacey Evans con un calcio!
Ingresso numero 17 per… Candice La Rae! Che però rischia subito con Ember, ma si salva. Candice applica una sottomissione a centro ring ad Ember. Momento lento del match. Powerbomb di Natalya su Charlotte!
Ingresso numero 18 per… Alicia Fox! Dropkick su Charlotte. Poi su Candice. Maria la ferma e le propone un'alleanza. Le due atterrano Candice e poi sculettano insieme. Mariale porta il suo cappello da capitana e Alicia glielo fa indossare. Poi Maria decide di pestarlo e Alicia impazzisce disperandosi a centro ring. Una raffinata guerra psicologica. Le due iniziano a picchiarsi nell'indifferenza generale.
Ingresso numero 19 per… Kacy Catanzaro! E intanto vediamo Maria volare oltre la terza corda. Kacy intanto inizia con le sue acrobazie e atterra Ember Moon. Natalya la costringe poi all'angolo, Kacy la atterra lanciandosi dalla terza corda. Fenomenale acrobazia poi che manda Alicia sull'apron, Alicia risponde con un bel back breaker tra le corde.
Ingresso numero 20 per… Zelina Vega! Zelina punta Candice con cui ha un conto aperto dai tempi di NxT, le due iniziano a colpirsi. Momento di stallo.
Ingresso numero 21 per… Ruby Riott! Che entra sullo stage accompagnata dagli altri 2 membri della Riott Squad, precedentemente eliminati. Le tre afferrano Charlotte e la portano fuori ring (sotto la corda bassa) e la colpiscono. Ruby intanto entra, anche Alicia subisce la stessa sorte di Charlotte, nel frattempo Zelina si nasconde sotto il ring. Ruby elimina Alicia Fox! Candice dall'apron colpisce Ruby ma le altre due la afferrano e la schiantano con una powerbomb sulle barricate, per poi riportarla sul ring e lasciarla eliminare dalla loro leader.
Ingresso numero 22 per… Dana Brooke! Powerbomb su Kacy! Viene però trascinata fuori dalla Riott Squad mentre Ruby elimina Kairi Sane!
Ingresso numero 23 per… Io Shirai! L'amica di Kairi mette ko la Riott Squad poi sale sul paletto… Moonsault sulle 3 avversarie! Poi riporta dentro Ruby e cerca di eliminarla! Entrambe finiscono sull'apron…
Ingresso numero 24 per… Rihea Ripley! Abbatte Ember, poi Kacy e Ruby. Poi Dana tenta di eliminare Kacy… e ce la fa, con uno sgambetto! Ma Kacy non tocca con i piedi! E come Kofi Kingston cammina sulle mani, si aggrappa al palo e lo scala! Sale sull'angolo…. Crossbody su Rihea che però la afferra e la lancia oltre la terza corda, eliminandola.
Ingresso numero 25 per… Sonya Deville! Sonya atterra Rihea con un calcio e Ember con una Spear. Ginocchiata volante su Ruby. Poi colpi a Dana. Charlotte rientra nel ring. Enziguri di Dana su Rihea, che però riesce a mandarla sull'apron e ad eliminarla con un Dropkick! Zelina spunta da sotto il ring per prenderla in giro ma… spunta anche Hornswaggle! Zelina fugge spaventata fino a rientrare sul ring… Dove Rihea la afferra e la lancia fuori!
Ingresso numero 26 per… Alex Bliss! Ovazione per l'ex campionessa di Raw che finalmente torna sul ring! Atterra Ember Moon! Moonsault! Poi Charlotte la afferra… Ma Alexa si divincola e la atterra! Sonya contro Alexa. Intanto Rihea è aggrappata alle corde con due avversarie che la spingono. Calcio di Alexa che elimina Sonya Deville!
Ingresso numero 27 per… Bayley! Bayley colpisce tutte le avversarie! Ruby prova a fermarla ma viene eliminata! Bayley lancia anche Rihea Ripley!
Ingresso numero 28 per… Lana! Ma zoppica vistosamente per l'infortunio subito nel Kickoff! Riesce a fare pochi centimetri ad ogni passo… Non sembra in grado nemmeno di raggiungere il ring. Sul quadrato la contesa continua mentre un arbitro e un medico si avvicinano a Lana, che si accascia.
Ingresso numero 29 per… Nia Jax! Fischi dal pubblico. E Nia atterra Lana e infierisce sulla sua caivglia infortunata. Si avvia poi verso il ring. Natalya la prima a sfidarla e a venire atterrata. Stessa sorte attende le altre lottatrici. Io Shirai sale sull'angolo, Moonsault, ma Nia la afferra in volo e la lancia oltre la terza corda! Ancora Natalya, SOLLEVA NIA, che però si libera e la manda oltre la terza corda!
Ingresso numero 30 per… Carmella! Posto guadagnato con la vittoria del Mixed Match Challenge. Hurracarana su Nia! Dropkick su Ember! Nia però è già in piedi e la atterra da dietro. Nia afferra Alexa ma il pubblico è in subbuglio…. BECKY è SULLO STAGE! Chiede di prende il posto di Lana! E ottiene il permesso!!! Risuona la musica di Becky! Faccia a faccia con Nia Jax! Pugni di Becky che è scatenata! Charlotte da dietro cerca di eliminarla, ma Becky resiste e la attacca furiosamente! Ancora Nia a mandarla sull'apron! Samoan Drop su Charlotte! Dropkick dalla terza corda di Becky su Nia!
Ember ed Alexa ora si sfidano a centro ring, prevale Ember. Alexa dall'apron afferra Ember… Entrambe rischiano di uscire… Si scambiano colpi…. Sgambetto di Alexa che elimina Ember Moon! Carmella ora contro Alexa! Moonwalk e Splash su Alexa! Schiaffi a centro ring tra le due. Superkick di Carmella! Powerbomb di Bayley sull'angolo per Alexa! Carmella e Bayley eliminano Alexa (tra i fischi del pubblico!) Nia afferra Becky e la minaccia col pugno che le ruppe il naso, ma interviene Charlotte! Ora tutte contro tutte! Carmella sull'angolo.. Crossbody su Charlotte che subisce il colpo ma la afferra e con una capriola all'indietro la solleva e la schianta per terra!
Le due cercano di liminarsi… Wooooo di Carmella in faccia a Charlotte che la manda sull'apron. Carmella caricata da Nia ma la schiva. Superkick di Charlotte che elimina Carmella! Bayley contro Charlotte! Backbreaker della Hugger! Nia carica Bayley sulle spalle… Big Boot di Charlotte su Nia che però manda Bayley oltre la terza corda…. Rimangono Charlotte, Becky e Nia!
Charlotte si lancia contro Becky, Nia le schianta entrambe contro l'angolo! Becky rotola fuori dal ring, Nia afferra Charlotte e tenta di eliminarla. La Flair si libera. Big boot, ancora.. un terzo! Charlotte carica Nia sulle spalle…….. e la lancia per terra! La solleva ancora…. Nia ora è sull'apron… Ma Becky da fuori la afferra per i piedi e la lancia giù! Nia eliminata!!!
E' Becky contro Charlotte!!! Ma Nia intercetta Becky prima che risalga sul ring… Becky cade male e sembra essersi infortunata ad una gamba. Nia abbandona lo stage e Charlotte sorride sorniona. Tre arbitri si sincerano delle condizioni di Becky, che zoppicando si avvicina al ring, ma sembra non farcela. Charlotte si sente già vincitrice. Il pubblico intona “Let's go Becky!” Un arbitro sta per dichiarare vincitrice Charlotte, ma Becky interviene correndo sul ring! “I can go!”
Charlotte si lancia sulla gamba di Becky! Colpi e sottomissioni sulla gamba sinistra dell'irlandese. La Flair continua ad infierire. Reazione di Becky che porta Charlotte sull'apron ma l'avversaria le colpisce ancora la gamba e rientra sul quadrato. Charlotte carica Becky, che fa ponte e la manda di nuovo sull'apron! Clothesline! Charlotte cade lentamente sull'apron….. il corpo sembra girarsi verso l'esterno del ring…….. E CADE!
BECKY VA A WRESTLEMANIA!
VINCITRICE: BECKY LYNCH

Becky festeggia sul ring e viene inquadrato il logo di Wrestlemania, perchè è lì che vedremo l'irlandese!

Recap della rivalità tra Daniel Bryan e Aj Styles

WWE CHAMPIONSHIP:
DANIEL BRYAN (C) VS AJ STYLES

Daniel evita il primo scontro. Lockup e Daniel che applica pressione sulle mani di Aj. Aj si libera dopo un po' di sofferenza. Scambio di colpi tra i due. Daniel lancia Aj contro il palo, provocandogli un grosso danno al braccio sinistro e facendolo cadere fuori da ring. Bryan capisce l'opportunità, e insiste sull'arto danneggiato. “Yes” kick sul braccio. Bryan continua la sua offensiva con un'ampia varietà di mosse volte a continuare l'indebolimento locale di Styles.
Presa di Daniel ma Aj raggiunge le corde. Sunset Flip di Stlyes che ottiene un conteggio di due, ma Bryan liberandosi applica una Armbar che mette in grossa difficoltà Aj, che comunque raggiunge le corde con una gamba. Daniel lascia all'ultimo secondo concesso dall'arbitro.
Scambio di colpi tra i due. Dropkick di Styles. Back Breaker di Aj, che poi connette un Suplex ed un Neckbreaker. Conto di 2! Susseguimento di Rollup e conteggi veloci, Aj riprende un minimo di controllo tentando di danneggiare la gamba sinistra di Bryan. Il campione riesce a portare Aj all'angolo… Sale sulla corda… Tenta un Sunset Flip, ma viene bloccato da Styles che tenta di connettere uno Styles Clash, ma viene mandato fuori ring da Bryan! La contesa si sposta fuori dal ring… Styles lanciato contro le barricate ma risponde con un Moonsault ed un conseguente reverse ddt in salto!
I due tornano sul quadrato.. Aj sull'apron… Tenta il salto… Ma Daniel lo intercetta e lo chiude nell'ormai ex “Yes Lock”, Aj riesce a reversare in uno schienamento da cui Bryan esce agilmente ma questo consente allo sfidante di applicare la sua presa alla gamba del campione, che ne esce non senza difficoltà!
Yes Kicks” 1,2,3,4,5…. Aj schiva l'ultimo, ma Bryan lo colpisce al braccio dolorante. Daniel calcia Aj ma sottolinea che la sua gamba inizia ad avere grosse difficoltà. Aj lo intercetta sull'angolo, testate sulla corda alta… Bryan si libera e fa cadere in malo modo lo sfidante sull'angolo. Bryan lo afferra da dietro… Tenta il super german suplex ma Stlyes atterra incredibilmente in piedi e si lancia su Bryan afferrandogli la gamba! Ma Bryan riesce a girare la pressione trasformandolo in uno schienamento, Aj ne esce!
Colpi a centro ring… Suplex di Aj! 1…2…! Aj va sull'apron e tenta il Forearm, ma viene intercettato da un calcio in volo! Aj tenta un altro salto, ma subisce ancora un calcio! Pelè kick in risposta di Aj! ERICK ROWAN? Rowan si avvicina al ring silenziosamente… Fa un giro attorno e si ferma a guardarlo.
I due sembrano non accorgersene e continuano a scambiarsi colpi. Enziguri di Bryan che viene schivato da Aj e che colpisce l'arbitro! Styles Clash! Ma interviene Rowan… Chokeslam! Mentre l'arbitro si riprende, Bryan effettua lo schienamento….. 1….2……3!
VINCITORE: DANIEL BRYAN

Bryan festeggia, Rowan risale però sul ring… Afferra ancora Aj… E Daniel lo finisce! Bryan e Rowan alzano insieme la cintura e si avviano verso il backstage…

Ci vengono mostrate alcune immagini del finale del TakeOver di ieri notte.

E' il momento dello Universal Title, Balòr – come previsto – affronterà la Bestia in versione… umana.

UNIVERSAL CHAMPIOSNHIP:
BROCK LESNAR (C) VS FINN BALOR

Balor si lancia subito contro Lesnar al suono della campana, cogliendolo impreparato. Calci al volto, uno stomp! Dropkick di Balor. Tenta la Slingblade, ma viene bloccato e subisce un Belly-to-belly! Balor lanciato contro le barricate fuori dal ring e contro l'apron.
Brock carica sulla spalla Balor e lo porta verso i tavoli di commento, Balor si libera e ce lo lancia contro. Finn risale sul ring, Brock sale sull'apron, lentamente, e Finn tenta di approfittarne colpendolo velocemente. Brock afferra Finn e lo lancia contro l'angolo, dove poi lo carica con alcune spallate. Altro Belly-to-Belly! Finn reagisce con attacchi veloci… Slingblade! Balor prende ancora la rincorsa… Clothesline di Lensar!
Lesnar afferra Balor tenta l'F5… DDT di Finn! Conto di 2! Double Stomp di Balor, Brock in sofferenza, rotola fuori ring… Balor prende la rincorsa e si lancia su Lesnar oltre la terza corda! Una seconda volta ancora! Una terza! Lesnar risale sul ring… si appoggia all'angolo… Dropkick di Balor che sale sull'angolo… Coup de Grace! 1…..2…..!!!! Brock alza la spalla e subito dopo afferra da terra Balor stringendolo nella Kimura Lock… Balor tenta di resistere ma Lesnar stringe ancora di più la presa…… Balor è costretto alla resa!
VINCITORE: BROCK LESNAR

Lesnar non perde tempo in festeggiamenti… Afferra Balor e lo schianta con due violentissimi Suplex. Si gode qualche fischio, prima di afferrare ancora il suo avversario e connettere un terzo Suplex. Per poi prendere la sua cintura e alzarla al cielo, rivolto verso il pubblico.
Ma non è ancora abbastanza…. F5!

Vengono introdotti JBL e Jerry The King come ospiti per la Rumble maschile.

ROYAL RUMBLE MATCH
Elias è il primo ad “entrare”, ed è già sul ring con microfono e chitarra. Elias dice che inizierà e finirà la Rumble. E che ha pronta una canzone… Ma ecco il secondo ingresso… Jeff Jarret! L'hall of famer entra e balla. Prende il microfono e fa lo spelling del suo nome. Si definisce il più grane intrattenitore e wrestler al mondo. Elias è un po' in difficoltà. Dice di essere sempre interrotto e di non capire il perchè ma di essere felice di essere stato interrotto da lui. Questo ingresso è un segno del destino, e loro devono cantare insieme. Jeff chiede se il pubblico vuole questo momento, ottenendo risposta affermativa.
Ma mentre Jeff carica il pubblico, Elias lo colpisce dando inizio alla Rumble. Elias tenta di eliminare Jarrett che però reagisce! Clothesline di Elias che non sembra propriamente avere un atteggiamento da face… E infatti prende la chitarra e la distrugge contro la schiena di Jeff, per poi eliminarlo…
Ingresso numero 3 per… Shinsuke Nakamura, fresco campione Us. Dropkick di Nakamura. Come ooooonnn! Scambio di colpi tra i due.. Elias prende un braccio del giapponese e sale sulle corde… Old School! Con una Clothesline manda Nakamura sull'apron ma senza eliminarlo!
Ingresso numero 4 per… KURT ANGLE! German Suplex per Elias, un altro per Nakamura! Belly to Belly su Elias, altro German Suplex su Nakamura!
Ingresso numero 5 per… Big E! Anche lui dispensa Suplex e Belly-to-Belly! Big Splash su Nakamura! ANGLE SLAM su Big E! Nakamura manda Angle contro l'angolo e tenta di eliminare l'ex GM di Raw. Angle è sull'apron… Ginocchiata in corsa di Nakamura, che elimina Angle!
Ingresso numero 6 per… Johnny Gargano, il nuovo Nord American Champion di NxT! Johnny entra con azioni veloci su Elias e Big E. DDT su Elias che poi prova ad eliminare, ma senza successo.
Ingresso numero 7 per… Jinder Mahal, accompagnato dai Sing Brothers. Subito messi ko gli altri presenti sul ring. Tenta di eliminare Gargano che si libera e lo manda sull'apron… Superkick! Mahal eliminato! Elias e Big E si liberano dei suoi scagnozzi, grazie anche ad una scorta portatile di Pancakes.
Ingresso numero 8 per… Samoa Joe! Big E gli si fa incontro ma Joe gli lancia l'asciugamano e lo stende. Poi mette ko uno ad uno gli altri 3 presenti. Poi schiva con tranquillità un volo di Gargano e lancia oltre la terza corda Big E!
Ingresso numero 9 per… Curt Hawkins! Kurt entra nel ring e studia la soluzione… Optando per abbandonare il quadrato. Rientra, colpisce Joe, ed esce. Rientra, e dà qualche pugno, prima di cadere addormentato nella Coquina Clutch. Esce dal ring ma sotto le corde, e decide di nascondersi sotto il ring.
Ingresso numero 10 per… Seth Rollins! BURN IT DOWN! Seth entra con un flying clothesline su Elias. Falcon Arrow su Gargano e Superkick per Nakamura. Manda Elias sull'apron, lo colpisce, Elias si tiene a stento contro il palo. Ma Seth gli colpisce le mani, facendolo cadere!
Ingresso numero 11 per… Tituts O'neil! Titus prende la rincorsa… Ma si ferma a pochi passi dall'entrata, evitando di cadere ed esultando per questo, ma vede Hawkins sotto il ring e ci si infila, inseguendolo. Escono dall'altro lato, salgono sul ring, Titus tenta la Clothesline a finisce per essere eliminato! Curt esulta ma viene buttato fuori da Samoa Joe!
Ingresso numero 12 per… Kofi Kingston! Flying Clothesline su Nakamura. Poi l'azione rallenta, i partecipanti si scambiano colpi poco incisivi. Joe tenta di eliminare Kofi; Nakamura alle prese con Rollins.
Ingresso numero 13 per… Mustafa Ali! Subito scontro con Joe, su cui connette un Facefirst! “Cooome on” di Ali a Nakamura, che poi elimina con un Dropkick! Superkick a Gargano e Tornado DDT! Ma viene poi schiantato da Joe.
Ingresso numero 14 per… Dean Ambrose, che viene subito puntato da Rollins. Scambio di colpi a centro ring. Ambrose porta Seth all'angolo, poi tenta di eliminare Kofi che si aggrappa al bordo del ring e rotolando raggiunge le scale, sale sull'angolo… DDT su Ambrose, che a sua volta ne connette uno su Gargano, che viene poi lanciato oltre la terza corda.
Ingresso numero 15 per… No Way Josè, seguito dalla fila di disagiati. Josè entra e in pochi attimi viene eliminato dal Clothesline di Samoa Joe. Josè protesta per qualche secondo, prima di ritornare a fare festa.
Ingresso numero 16 per… Drew McIntyre! Josè capisce che non sia un gran momento per passare di lì saltellando e prova a farsi da parte. Poi però decide di sculettare tentando di coinvolgere lo scozzese, che sorride e declina gentilmente con un Glasgow Kiss. Per poi percuotere tutti i suoi compagni di party. Claymore su Joe!
Ingresso numero 17 per… Xavier Woods! Mentre raggiunge il ring Kofi viene spinto fuori ma in qualche maniera riesce ad aggrapparsi a Xavier e a rientrare insieme a lui sul ring. Sfortunatamente sono proprio davanti a Drew, che li elimina entrambi con una doppia Clothesline.
Ingresso numero 18 per… Pete Dunne! German Suplex su Ali. Poi atterra Joe. Applica una presa alla mano e al braccio di McIntyre. Poi manda Ali sull'apron, ma viene intercettato da Ambrose che tenta di eliminarlo.
Ingresso numero 19 per… Andrade! Viene preso di mira da Dunne ma ne esce con un DDT che atterra l'inglese. Scambi di colpi tra tutti i partecipanti…
Ingresso numero 20 per… Apollo Crews! Dropkick su Rollins, Clothesline su Ambrose, altro Dropkick su Joe, Powerslam su Dunne. Poi tenta di eliminare Ambrose, senza successo. McIntyre è in bilico sulla terza corda e Rollins tenta di spingerlo giù.
Ingresso numero 21 per… Aleister Black! Atterra Dunne. Cori per NxT. Si lancia sulla seconda corda e in Moonsault atterra Dunne e Rollins. Resiste all'offensiva di Drew, poi si scontra con Ali che tenta un Moonsault ma viene colpito con una ginocchiata al volo da Black! Black Mass su Ambrose che vola oltre la terza corda! Eliminazione pesante per Aleistar!
Ingresso numero 22 per… Shelton Benjamin! Scambio di colpi con Apollo. Prevale Shelton che poi atterra Dunne. Joe chiude Ali nella Coquina Clutch, ma Shelton lo libera con una ginocchiata al volto, Ali ne approfitta e manda Joe oltre la terza corda!!
Ingresso numero 23 per… Baron Corbin! Atterra Rollins con una Clothesline e poi tenta di eliminare Ali, non riuscendoci, ma riuscendo invece a far volare oltre la terza corda Apollo!
Ingresso numero 24 per… Jeff Hardy! Twist of Fate su Shelton, poi si lancia in volo su due avversari. Pete Dunne e Aleister si scambiano violentissimi calci a centro ring, Corbin ne approfitta ed elimina BlacK! Dunne si concentra allora su Corbin, ma McIntyre lo colpisce con la Claymore, per poi eliminarlo!
Ingresso numero 25 per… Rey Mysterio! Rey colpisce Corbin ma poi rischia lanciandosi contro di lui e venendo afferrato e atterrato. Andrade prende di mira il connazionale ma l'inquadratura cambia e non capiamo chi colpisca chi.
Ingresso numero 26 per… Bobby Lashley! Accompagnato ovviamente da Lio Rush! Lashley carica Rollins che lo schiva e lo fa cadere sull'apron. E poi lo elimina! Lashley furioso trascina fuori dal ring Rollins, insieme a Lio sgombra il tavolo di commento e ce lo porta sopra… Chokeslam sul tavolo, che va in frantumi!
Ingresso numero 27 per… BRAUN STROWMAN! Questo ingresso tardo sarà complicato da gestire per gli altri partecipanti… Braun entra sul ring e Corbin lo affronta. Finendo oltre la terza corda dopo pochi secondi. Shelton tenta la fortuna, e anche lui vola fuori! Rey ed Andrade rischiano sull'apron, intanto Strowman rischia con Jeff ma lo elimina!
Ingresso numero 28 per… Dolph Ziggler! Dolph spinge Drew contro Strowman che era accovacciato sull'apron eliminando lo scozzese!
Ingresso numero 29 per… Randy Orton! Strowman lo aspetta al centro del ring, fissandone l'arrivo. Scambio di sguardi, Braun gli intima di salire. I due sono ora faccia a facia. Randy tenta l'Rko, ma viene fermato.. Powerslam di Strowman! Andrade è sull'angolo che tenta un Superplex su Ali, Strowman li solleva entrambi e Rey conclude la torre lanciandosi dalla terza corda! Strowman tenta poi di schiantare Rey all'angolo, che lo schiva!
Ingresso numero 30 per… R-Truth! Anche lui, come Carmella, ha guadagnato la posizione vincendo il Mixed Challenge. R-Truth inizia la sua canzone ma…. Viene attaccato da… Nia Jax?!?! Nia lo mette Ko e fa il suo ingresso nel ring! Nia atterra Ali e Mysterio… Ali si riprende e sembra confuso dalla sua presenza. Headbutt di Nia che carica Ali sulle spalle… e lo elimina!!! Attenzione… Randy punta Nia accovacciato…. Nia si gira e lo vede, Randy ha tentennato e ha perso l'attimo.. Ora i due sono faccia a faccia… Tenta l'Rko! Ma Nia lo blocca e lo atterra con uno shoulder block! Randy è in posizione 619.. Nia indica a Rey di andare ma poi lo afferra! Ziggler la colpisce col Superkick! La manda in posizione per la 619…. 619!!!! RKO DI RANDY SU NIA!!! Addio alla cavalleria! Pubblico in delirio. Rey e Randy mandano Nia oltre la terza corda ma Nia rimane sull'apron! Rey incredulo deve lanciarsi in Baseball Slide per eliminarla! Sembra chiederle scusa ma si distrae e Randy lo aterra con l'RKO! Ma Andrade lo lancia oltre la terza corda! Sul ring rimangono solo lui e Ziggler, che iniziano a colpirsi! Rientra Strowman… Doppia clothesline atterrandoli entrambi! Braun punta Andrade…. Lo carica… Splash violentissimo all'angolo! Un altro per Ziggler! Strowman vede Rollins che si riprende sul tavolo di commento… Scende dal ring e lo carica… Abbattendolo! Lo riporta poi sul ring. Questi sono gli ultimi 4! Braun carica sulle spalle Rollins, che si dimena, liberandosi… Superkick di Ziggler! Double Knee di Andrade, Zig Zag! Frog Splash di Rollins! Strowman ko a centro ring, gli altri 3 sono in piedi, agli angoli. Decidono di coalizzarsi, violentissima reazione di Strowman che solleva Andrade e lo trascina fuori ring. Solleva gli altri due mandandoli sull'apron, poi carica e colpisce Ziggler, eliminandolo! Rollins manda Strowman sull'apron e tenta la carica… Viene afferrato al collo.. Chokeslam! Strowman rientra sul ring. Carica Seth sulle spalle… Prova a portarlo oltre la terza corda, ma Seth si aggrappa e porta sull'apron Strowman.. Lo manda contro il palo…. Curb Stomp sull'apron! Strowman cade! Seth Rollins andrà a Wrestlemania!
VINCITORE: SETH ROLLINS

Scritto da Massimiliano Picca
Parliamo di: ,