Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di TuttoWrestling cliccando sul banner qui sotto:
Dopo più di un anno, la WWE torna a viaggiare oltre il suolo americano e torna a Riyadh, Arabia Saudita! Alan Mack vi da il benvenuto sulle pagine di Tuttowrestling per il report di WWE Crown Jewel 2021!
KICKOFF
Apriamo con il classico Panel, introdotti da Kayla Braxton, Peter Rosenberg e Matt Camp. Ci viene subito annunciato che il match per il titolo universale sarà un No DQ Match e il No Holds Barred tra Goldberg e Lashley avrà l’aggiunta di essere un Falls Count Anywhere. In seguito, ci viene presentata il resto della card.
Si inizia a parlare del match valido per il WWE Championship. Kayla chiede subito a Matt chi possa vincere tra Big E e McIntyre, lui sceglie Big E. Peter è d’accordo con lui, essendo una grande opportunità per Big E e che ha, ora, una vera prova contro Drew. Kayla ricorda che Drew è stato intervistato da lei e le sue attenzioni sono anche rivolte al titolo universale. Peter si chiede se il match potrà essere rispettabile, visto che Drew si è comportato da brutta persona, interrompendo Big E e dicendogli “non parlare per me!”.
Kayla ricorda che è uscita una nuova serie riguardo i partecipanti del King of the Ring e del Queen’s Crown Tournament, WWE The Build To… e ci mostra un estratto del video riguardante il percorso di Doudrop. Si parla, dunque, del torneo femminile e Kayla chiede subito a Peter sulla vincitrice. Peter crede che Doudrop ha avuto una grande sfida con Shayna Baszler, forse la più pericolosa di tutto il torneo. Passata lei, potrebbe pensare che Zelina sia più battibile, ma non deve prenderla sotto gamba. Matt crede nella vittoria di Zelina, visto che ha sconfitto Toni e l’ex campionessa Carmella, è molto più motivata di lei. Detto questo, si considera il vincitore del King of the Ring, iniziando da Matt che dice che questo non è un match da videogioco, i due si affrontano per la prima volta qui e Balor è molto motivato per la vittoria finale.
Non si ha il tempo per dare il pronostico a Rosenberg che subito ci viene mostrata la porta dello spogliatoio di Goldberg. Abbia il video package della sua rivalità contro Lashley. Al ritorno, Peter da la sua considerazione sull’intera rivalità . Matt prende la parola, ricordando che il match è ora un No Holds Barred Falls Count Anywhere Match e che Goldberg è pronto a commettere un omicidio. Peter, invece, dice che il tempo di Goldberg è finito e quello di Lashley è appena cominciato. Sarà una lunga notte per Goldberg.
Kayla ci ricorda che, a partire da domani, il Draft verrà , finalmente, messo in pratica con tutti gli spostamenti effettuati qualche settimana fa. Peter e Matt parlano di questi cambi e su chi non vedono l’ora di vedere. Kayla ricorda la prima news annunciata, ovvero che Brock Lesnar vs Roman Reigns doveva essere un No DQ Match. Tuttavia, nessuno dei due è interessato al cambio di stipulazione e che, quindi, il match torna ad essere un incontro one on one.
Ci viene mostrato, dunque, il recap della loro rivalità . Dopo il video, vediamo Heyman uscire dalla stanza del Tribal Chief…fino a quando viene fermato da Kevin Patrick, che lo spaventa a morte. Patrick gli chiede sul fatto che lui e Lesnar abbiano letto il contratto del match prima ancora della puntata di SmackDown. Heyman, scocciato, risponde di no e conclude, sperando che Patrick venga licenziato, e che stasera sarà dalla parte del campione universale e che tornerà nel backstage con il campione universale, Roman Reigns.
Si torna al Pannel e l’oggetto di discussione è proprio Paul Heyman. Peter crede che Heyman dica la verità . Roman è una persona intelligente, non permetterebbe mai di avere una vipera nella sua famiglia. Non si fida di Heyman, ma si fida di Reigns. Matt evidenzia che Brock Lesnar sta facendo tanti mind games dal ritorno a Summerslam, è da solo, ma spinge sul rapporto che ha avuto con Heyman in passato.
Andiamo in Arabia! Siamo pronti per il Kickoff Match di Crown Jewel!
TAG TEAM MATCH – THE USOS VS HURT BUSINESS (CEDRIC ALEXANDER & SHELTON BENJAMIN)
Iniziano Jey e Cedric. Il pubblico è tutto dalla parte degli Uso! Clinch e subito spallata di Jey! Cedric va per una Waistlock, passando poi per una Headlock. Jey rovescia, lancio alle corde, Leap Frog di Cedric, Jey lo afferra alle spalle e connette con un Back Suplex! 1..2…no!
Jey si lancia alle corde, viene distratto da Shelton, permettendo al compagno di avere la meglio. Cambio per Benjamin, che attacca Jey all’angolo senza sosta. Cambio per Cedric, c’è la reazione di Jey, ma Shelton lo solleva e Cedric lo colpisce con una ginocchiata. 1…2..no!
Jey cerca il cambio per il fratello, ma Cedric lo mantiene e connette con un Exploder Suplex! 1…2…no! Ci rirpova, 1…2…no. Cambio per Shelton. Shoulder Breaker per Benjamin, va ancora per un Armdrag, sempre sul braccio sinistro. Jey si rialza e cerca il cambio, ma Shelton lo tiene a terra.
All’angolo, Shelton posiziona Jey sulla terza corda a suon di pugni, tenta un Superplex, ma Jey si mantiene e spinge via Shelton. Jey va per il cambio, ma viene sorpreso da una Spinebuster! 1…2…no! Cambio per Cedric. Chiude Jay in una Half Boston Crab, mantenendo il braccio sinistro di Jey chiuso in una gamba.
Ancora cambio per Benjamin, la Hurt Business sta giocando molto di coppia, concentrandosi maggiormente sul braccio di Jey. Benjamin prende in giro Jey…ma c’è la reazione del campione di coppia! Enzeguri Kick, entrambi a terra! Cambio su entrambi i fronti, Jimmy fa piazza pulita!
Jimmy mette in difficoltà Cedric e mette a segno il Samoan Drop! 1…2…no! Rear View all’angolo da parte di Jimmy, 1…2…no! C’è la reazione di Cedric con un calcio, O’Connor Roll di Jimmy, 1…2…no! Shelton attacca Jimmy dall’apron, Brainbuster di Cedric! 1…2..no! Cambio per Benjamin, Jey blocca Cedric all’angolo, mantenendolo per un piede, Jimmy colpisce Cedric ma viene steso da una ginocchiata di Benjamin, 1…2…no!
Superkick Party, tutti si colpiscono con sonori calci al mento, Benjamin sorprende Jimmy con una Paydirt! 1…2…no! Shelton tenta una Powerbomb, ma Jimmy si libera e riesce a dare il cambio al fratello, c’è il cambio anche per Cedric, Stereo Superkick su Shelton! Cedric prova a sorprendere i fratelli con un tuffo dall’angolo, ma gli Uso evitano! Stereo Superkick anche per loro! Dalla terza corda…Uso’s Splash! Jey copre, 1…2…3! Vittoria per i campioni di SmackDown!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE USOS
Torniamo al Pannel, dove ci viene ripresentata la card dell’evento. Il match dove si andrà a parlare per ultimo è l’Hell in a Cell Match tra Edge e Seth Rollins, il terzo incontro della loro rivalità . Matt inizia dicendo che, inizialmente, la storia è partita perché entrambi volevano il titolo universale, ora è diventato personale. Sono sull’1 a 1. Peter continua, dicendo che questo è il momento per chiuderla una volta e per tutte. Peter segue il cuore e pronostica Edge come vincitore. Matt, invece, va per Seth.
Velocemente, si parla del titolo universale. Peter crede che Reigns continuerà ad essere al top. Matt dice che vuole prima vedere Roman perdere per credere che qualcuno possa togliergli il titolo, quindi anche lui sceglie lui. Subito si parla del Triple Threat femminile, con entrambi gli uomini del Pannel che vanno per Becky Lynch come vincitrice. Kayla torna al match tra Lashley e Goldberg. Peter conferma il suo pronostico e, aggiunge, che anche Gage avrà la sua dose di mazzate. Matt, invece, crede ancora in Goldberg.
Il Kickoff è ufficialmente finito! WWE Crown Jewel 2021 inizia…ORA!