WWE Raw Report 22-01-2018

Questa è una notte storica per Monday Night Raw! 25 anni fa andò in scena la prima puntata di questo storico programma. A tanti anni di distanza, siamo ancora qui, pronti per assisterne altri 25 tra critiche e molto altro! Da Andrew Savino, questo è il Raw 25 Report!
Il Pre-Show si apre con Burn it to the Ground dei Nickelback, la theme song di Raw dal 2009 al 2012. Siamo a Brooklyn, New York, con il Raw Panel. A salutarci ci sono Renee Young, Peter Rosenberg e David Otunga. Peter dice di essere emozionato, visto che si trovano nella sua città natale. Renee dice che è un onore essere seduti lì per uno spettacolo così importante, ma che importanza ha avuto Raw per tutti loro? Per Peter, questo Lunedì è ogni Lunedì. Raw ci ha cambiato la vita, è sempre presente nel Lunedì sera, che sia Natale, Capodanno ecc. Otunga ha tanti ricordi legati alla scuola con Raw, perché quello che facevano ogni Lunedì notte era guardare Raw. Renee passa la linea al Manhattan Center di New York, la storica arena dove si svolse il primo Raw di sempre e, al commento, ci saranno Jim Ross e Jerry “The King” Lawler. Per l'occasione, Jerry ha rispolverato il suo vecchio completo da re. Anche l'arena è stata alestita in stile Old School. Il pubblico è in delirio e anche i commentatori sono emozionati. Jim Ross dice che sarà una notte imprevedibile. Jerry osserva una balcontata e ricorda che, da quella stessa balconata, intervenne durante l'incontro tra Bret Hart e Bam Bam Bigelow. Si torna a Brooklyn, dove ci vengono mostrate alcune immagini di alcuni ospiti presenti stasera, come Maryse, Ric Flair, Johnathan Coachman, Sasha Banks con il giubbotto dedicato ad Eddie Guerrero e Trish Stratus. Renee chiede quale sia stato il promo migliore di Raw. Peter risponde con il promo tra Mike Tyson e Stone Cold Steve Austin. Otunga annuisce, ma se deve scegliere…è confuso tra lui quando fu l'Host di Raw o il debutto del Nexus. Peter si ricorda quando debuttò il Nexus, era a casa e rimase scioccato. Otunga dice che, ricordandosi di quel periodo, fu tutto surreale, perché erano principianti e non sapevano cosa sarebbe accaduto da quel momento. Sono semplicemente comparsi così. Per Renee, il momento migliore è stato quando Triple H e Stephanie McMahon si sposarono in stile Las Vegas.
La regia passa a Charly Caruso che ha due ospiti molto speciali da presentarci: gli APA, JBL e Ron Simmons! Lo storico team saluta Charly, JBL inizia chiedendosi che cosa sarebbe un anniversario di Raw senza gli APA. Simmons, intanto, tira fuori un sigaro. Hanno protetto persone ed hanno incassato parecchi soldi. I due si ricordano di vecchi momenti e, cosa più importante, di come tutti dovevano bussare alla porta per mostrare rispetto. JBL si chiede che sia meglio aprire la porta degli APA per una sera sola. Simmons risponde che è arrivata l'ora di insegnare un po' di buone maniere a questi ragazzetti. C'è solo un problema…JBL ha chiuso la porta a chiave. Simmons si fruga le tasche, pensando di avere le chiavi, ma ha solo un accendino. JBL raccomanda Charly di guardare la porta e di proteggerla, Simmons le raccomanda anche di assicurarsi che bussino. Il team si allontana e Charly passa di nuovo la regia al Panel.
Al Panel, ci viene ricordato che la Royal Rumble dista solo ad una settimana. Inoltre, ci ricorda che il Main Event vedrà Braun Strowman, Brock Lesnar e Kane a confronto per il titolo universale. Tutti e tre saranno presenti questa sera!
Ci viene mostrato un recap dell'11 Gennaio 1993, dove una signora cerca di entrare nell'arena per vedere il nipote…per poi rivelarsi un Bobby “The Brain” Heenan travestito, bandito dall'arena.
Sam Roberts si trova fuori dall'arena con un pubblico in completo delirio. Sam ricorda quando, a 9 anni, vedeva Raw insieme a suo padre ricordando grandi momenti. Sarà tutto completamente senza censura! Sam ci mostra un recap del 28 Settembre 1998, quando Stone Cold Steve Austin entrò nell'arena a bordo di un trattore, arrivò sul ring e aggredì Vince McMahon, per poi essere arrestato dai poliziotti che scortavano il chairman.
Otunga ricorda il momento in cui Austin si travestì da dottore e aggredì Vince McMahon in ospedale. Rosenberg descrive la rivalità tra il chairman e Stone Cold come il momento che ha caratterizzato Raw. Senza di loro, non sarebbero qui a ricordarlo. Renee lo descrive come un qualcosa di magico e il suo momento preferito è il Beer Bath. Si parla del match tra Roman Reigns e The Miz per il titolo intercontinentale. La scorsa settimana, Reigns è stato intervistato da Mike Rome riguardo ai loro scambi di tweet. Reigns è nato pronto, Miz parla sempre di lui, ma non si tratta di lui. 25 anni fa, suo cugino, la sua famiglia, Yokozuna, ha lottato in quell'episodio di Raw e lui lotterà in questo speciale episodio. Dunque, si tratta di Reigns. Ci viene mostrato un video pubblicato da Miz su Twitter. Hanno festeggiato il compleanno di sua moglie il giorno prima e, stasera, festeggieranno la conquista dell'ottavo regno da campione intercontinentale. Miz annuncia anche che parteciperà alla Royal Rumble. Non solo, la vincerà con il titolo intercontinentale e lo porterà dove è giusto che stia: nel Main Event di WrestleMania. E sarà…magnifico!
Otunga dice che il nome di Miz è sinomino dell'IC Title. Vede un nuovo e agguerrito Reigns, ma vede anche un Miz diverso. Peter pensa che Miz abbia un vantaggio in quanto pensa che il suo solo pensiero, ovvero vincere di nuovo il titolo. Mentre Reigns ha gli occhi di tutti puntati contro e deve stare attento ad ogni angolo dell'arena.
Di nuovo un recap. Si tratta dello storico 4 Gennaio 1999, The Rock vs Mankind per il titolo WWE. Con l'aiuto di Stone Cold, Mankind vinse il suo primo titolo da campione del mondo. L'episodio permise anche alla WWE di passare in vantaggio sulla WCW nella guerra dei Ratings.
15 Luglio 2002, Vince McMahon presenta il nuovo General Manager di Raw: Eric Bischof. Al Panel si aggiunge proprio Eric Bischof, che viene acclamato da alcuni del pubblico che osservano il Panel. Eric è contento e grato di essere presente stasera. Rispondendo alla domanda di Renee riguardo a quella sera, Eric la descrive come surreale. Erano poche le persone che sapevano che lui sarebbe diventato GM di Raw e lo hanno isolato, chiuso in una limousine. Quando camminava nel backstage, vedeva le faccie stupite di tutti. E' stata un'esperienza che farebbe volentieri ancora e ancora e ancora. Peter gli chiede se ci sia differenza tra l'entrare in scena in WCW o camminare sulla rampa della WWE. Per Eric, Sports Entertainment è Sports Entertainment e questo pubblico lo vedrà ovunque e si sente a casa in tutti i luoghi. Otunga gli domanda come lo hanno trattato durante la sua prima apparizione a Raw. La gente era scioccata, ma era tutti professionali, lo hanno fatto sentire a casa. La prima cosa che voleva fare era stringere la mano ad Undertaker. Come è nata la storia tra lui e Vince, domanda Renee? Il tutto è nato da una telefonata. Sono stati 3 minuti di conversazione in cui ha capito che sarebbe stato fantastico lavorare per Vince. Peter gli chiede se ci fosse stato qualcosa di più in quell'abbraccio che si scambiò con il chairman. Eric risponde, ridendo, che era solo scena. C'è gente che si sta rivoltando nella tomba. Renee ringrazia Eric e ci parla del primo 30-Women Royal Rumble Match.
Bayley ha pubblicato un video su Twitter, dove cammina nel backstage registrando. Si blocca ad un certo punto, resta sorpresa ed emozionata…si tratta di Trish Stratus. La Hugher è felice di vederla, l'ha fatta impazzire quando feudò con Lita e le due erano in cima alla montagna. Trish dice che sente l'energia e la passione che ha Bayley nel cuore ed è fiera di lei. Bayley le chiede se vedrà Raw, Trish risponde che è sicuro. Bayley la saluta e scappa via, canticchiando la storica entry music della canadese.
Al Panel si parla del Royal Rumble match femminile (intanto hanno messo in riproduzione The Resistance degli Skillet, che adoro). Peter non attende altro, perché il roster femminile è così pieno di talento attualmente. Renee ci comuinca che, stasera, ci sarà un 8-Woman Tag Team Match. Mickey James, Bayley, Sasha Banks e Asuka contro Nia Jax, Sonya Deville, Mandy Rose e Alicia Fox.
6 Dicembre 2004. Un'infotunata Trish Stratus mette in palio il suo titolo femminile contro Lita. Il match viene ricordato per il Suicide Dive di Lita, dove atterra male all'esterno e lo splendido Moonsault che le consente di portarsi a casa il titolo.
Dall'esterno del Barclay's Center, il pubblico si appreta ad entrare. Nel frattempo, nel Manhattan Center, il pubblico è ancora in delirio. Jim Ross ci mostra un recap di tanti avvenimenti nella carriera di Undertaker a Monday Night Raw, dalla prima puntata fino ai giorni nostri. Undertaker sarà presente al Manhattan Center e gli storici commentatori saranno a bordo ring ad osservarlo. Così come la D Generation X e Stone Cold.
Torniamo al Barclay's Center, dove parlano di Undertaker. Se Stone Cold è la colonna portante, Peter dice che Taker è lo spirito di Raw. Compare a Raw quando vuole. Ricorda anche al suo debutto a Survivor Series. Ogni momento è un momento da WrestleMania. Renee ci ricorda che ci saranno anche gli atleti di SmackDown Live presenti, Charlotte Flair, AJ Styles, John Cena e il New Day. Ed è proprio il trio a comparire in un video pubblicato su Twitter da Xavier Woods. Big E dice che sono nel backstage. Così tante leggende e così tanti ricordi…Come il momento, ricorda Woods, quando hanno battuto il record per il regno più lungo da campioni di coppia WWE. 25 anni di Raw…10 anni di Kofi Kingston! Kofi continua dicendo che la maggior parte di questo tempo lo ha speso a Raw. E' Raw 25…BABYYYYYYY!
Al Panel parlano degli atleti dello show blu. In particolare John Cena, che ama il brand blu, ma la sua casa è stato sempre Raw. Ci vengono mostrati dei tweet di Alxe Bliss, Bret Hart (che non sarà presente), Jim Ross e Roman Reigns e Vince McMahon.
9 Agosto 1999. E' il debutto d Chris Jericho a Raw.
Al ritorno da un breve break, Sam Roberts è ancora in compagnia di una folla impazzita e parla di Miz, che ha intervistato prima. E' molto motivato a vincere il suo incontro stasera. Ci mostra, poi, un recap del 27 Aprile 1998. E' la data dell'invasione della DX Army alla WCW. Questa è stato l'inizio della fine per la WCW, secondo Rosenberg. Otunga conferma e dice che senza la DX, la WWE non avrebbe vinto. Renee chiede qual è il team preferito dai colleghi. Per Otunga, ovviamente, è il Nexus. Per lei è lo Shield, mentre per Rosenberg è l'Evolution.
2 Giugno 2014. In questo episodio, Triple H attua il piano B per distruggere lo Shield. Seth Rollins colpisce i suoi compagni con una sedia, causando la rottura dello Shield. Ci viene mostrato, poi, un tweet di Jason Jordan, una foto con il suo compagno quando vinsero i titoli di coppia la sera di Natale.
Ci viene mostrata la card della Royal Rumble. Si passa ad un nuovo recap. 2 Aprile 2012, il ritorno di Brock Lesnar e l'attacco a John Cena con la F5. Al Panel parlano della bestia e di Braun Strowman. In particolare, di quanto accaduto la scorsa settimana, con il licenziamento di Strowman da parte di Angle, la furia di Strowman nel backstage e il ribaltamento del camion per mano sua e il suo reinserimento da parte di Stephanie McMahon. Renee si chiede se Angle riuscirà a mantenere tutto sotto controllo, ci saranno parecchi atleti da controllare stasera. Otunga dice che il GM non ha scelta. Renne interrompe il discorso e ci mostra il Lip Sync Battle svolta tra il New Day, Triple H e Stephanie McMahon al Tonight Show di Jimmy Falcon. La posta in palio era l'apparizione del New Day a Raw al Barclay Center in caso di sconfitta del team. A vincere è la coppia Stephanie – Hunter.
Intanto, Stephanie sta facendo il suo ingresso nell'arena…e anche Shane McMahon! Il pubblico è in visibilio! Il Panel ci saluta…Raw 25 is Next!
Raw apre al Manhattan Center, con i saluti di Jim Ross e Jerry “The King” Lawler. Si passa al Barclay Center con i saluti di Corey Graves, Michael Cole e Booker T. Sarà qui che Raw aprirà le danze (il tavolo di commento, stasera, è tornato a bordo ring), con i due fratelli McMahon sul ring. Shane cede la parola a Stephanie che ci da il benvenuto al 25° Anniversario di Monday Night Raw. Shane dice che non può pensare ad un posto migliore di Brooklyn per festeggiare questo avvenimento. 25 anni sono un grande traguardo e, da parte della famiglia McMahon, Shane ringrazia ogni atleta che ha solcato il ring durante questi anni per aver reso Raw ciò che è oggi. Vuole ringraziare anche i piccoli eroi. Gli addetti, i cameramen, ad ogni persona che lavorano ogni settimana per mettere in scena lo show e trasmetterlo. Ma, cosa più importante, vuole ringraziare il pubblico. Anche se si seguono Raw da 25 anni o che lo seguano da poco, gli ringrazia per aver dato a Raw il successo che ha. Vuole mostrarci alcuni momenti che hanno fatto la storia di Raw in questi 25 anni. Parte il recap dal Titantron, con un autentico tuffo nel passato, raffiguranti atleti di ieri e di oggi. Momenti che ci hanno fatto saltare dalla sedia e momenti che ci hanno fatto piangere (mi sto emozionando, davvero). Al termine, Stephanie ringrazia ancora il pubblico. Ma hanno appena iniziato ed hanno una persona da presentare. Una persona che ha avuto il coraggio, la visione di portare Raw al successo. Una persona che ha reso tutto questo possibile e che, senza di lui, nessuno sarebbe qui. E' suo grandissimo onore presentare il chairman, il creatore: Vincent Kennedy McMahon! Risuona la sigla del boss in carica e Vince si presenta sullo stag, venendo acclamato da tutto il pubblico del Barclay Center. Vince sale sul ring, applaudito anche da Shane e con il pubblico che canta la sua sigla d'ingresso. Dopo un grande abbraccio con i suoi figli, dice che è tutto fantastico. Il pubblico canta “Thank You, Vince!”, il chairman gli chiede di non iniziare con i cori. Stephanie dice al padre che sa che è leggermente sordo, gli stanno dicendo grazie. Vince dice che non è una persona che si vanta delle conquiste, che odora il profumo delle rose, ma stasera vuole odorarle. Odora benissimo, ringrazia tutti e augura una buona serata. Stephanie, però, lo ferma. Hanno una sorpresa per lui. Un adetto passa il regale a Shane, che sembra essere una targhetta. Stephanie continua. Questo regalo viene da tutto il mondo, perché loro hanno raccolto fondi per poterlo realizzare. Gli presentano, dunque, la targa commemorativa dei 25 anni di Raw. C'è scritto “Vincent Kennedy McMahon, Thank You for Twenty-Five Years of Monday Night Raw”. Vince sembra essere deluso, perché sembra economica. Stephanie, infatti, dice che non hanno raccolto molto. Infondo, dice Vince, sono a Brooklyn. Partono i fischi. Vince si rivolge al pubblico, gli chiede che, con tutti i soldi raccolti, anche se pochi, gli hanno fatto una placca? Il pubblico canta “Yes”. Quello che gli hanno regalato è la stessa cosa che hanno tutti loro sui denti. Dopo tutto quello che ha fatto in 25 anni, gli danno una targa. Ha una sola persona da ringraziare, non è la sua famiglia, gli adetti…il pubblico canta “A***ole” contro Vince, non c'è bisogno che Stephanie traduca. Vince continua, dicendo che l'unica persona che deve ringraziare è sé stesso, perché lui ha creato tutto. Non c'è nessuno che lo abbia mai aiutato…VETRI IN FRANTUMI, STONE COLD IRROMPE NELLA SCENA!! Steve Austin si presenta sullo stage e si fa largo verso il ring, venendo osannato dal pubblico! Stephanie scappa fuori dal ring all'ingresso del Texas Rattlesnake. Il pubblico canta cori a favore di Austin, Vince gli urla di non incoraggiarlo. Vede lo sguardo di Austin, vuole dirgli un paio di cose. E' passato tanto tempo dall'ultima volta che si sono incontrato sul ring e sono cambiate tante cose (What?!). Madre Natura non è stata dalla sua parte (What?!). E' un membro dell'AARP (What?!). Ha avuto problemi di cuore e non sembra passare. Ha l'artrosi, vive in una comunità di pensionati. Quello che cerca di dire è che le i tempi sono cambiati e che è un cittadino anziano. Ma Shane è nel fiore degli anni! Lui vola da una parte e l'altra. Shane non cerca problemi ed offre una stretta di mano a Stone Cold…che ricambia! Austin alza il braccio di Shane al cielo! Shane O' Mac urla contro il padre, come per dirgli “beccati questo”…ma Austin lo stende ugualmente con la Stunner!! Shane si becca la Stunner! Vince, intanto, si è fatto passare due lattine di birra. Austin lo guarda male. Vince gli dice che non ha nulla da dire. Il pubblico canta “Welcome Back”. Vince passa una lattina a Stone Cold. Austin vuole brindare a modo suo, facendo finire la birra sul vestito elegante di Vince. I due brindano, bevono…e si abbracciano! Risuona la sigla di Austin, Vince alza il braccio di Austin e lo abbraccia di nuovo! Vince fa per andarsene…ma la musica di Austin si ferma! Vince si gira, col volto pieno di terrore. Austin gli offre un nuovo brindisi…poi gli mostra le dita medie! Stunner su Vince! Austin si fa passare altre lattine di birra e festeggia alla sua maniera! Shane si rialza e afferra una lattina. Stone Cold brinda con Shane…e lo stende ancora una una Stunner! Raw 25 inizia col botto, un festival di Stunner! Pubblicità!
8-WOMAN TAG TEAM MATCH
Alicia Fox, Sonya Deville, Mandy Rose (con Paige) & Nia Jax vs Sasha Banks, Bayley, Mickey James & Asuka
Il primo match di Raw 25 è tutto al femminile! Paige è ancora presente a bordo ring. John Cone il fortunato arbitro dell'incontro. Asuka compie il suo classico ingresso, ma dopo essere scesa dall'apron, viene attacca da Nia Jax e scoppia la rissa! John Cone cerca di riportare la calma (e gli ho dato pure del fortunato…) dividendo tutti le ragazze. Torna la calma, ad iniziare saranno Asuka e Sonya Deville. Sonya tenta un pugno, Asuka evita e assale l'avversaria, la porta alle corde, si lancia a quelle opposte e colpisce con un Butt Slam. Sonya di nuovo alle corde, calci di Asuka sulla zona addominale, Sonya esce dal ring. Break!
Al ritorno, Mandy Rose è diventata la donna legale. Calci di Asuka, Irish Whip, ribaltato da Mandy, la giapponese approfitta del lancio per colpire Alica e Sonya, mandandole fuori dal ring! Mandy prova ad assalirla, Asuka la manda tra le corde, la solleva in alto e colpisce con una ginocchiata al volto! Sliding Kick di Asuka! Rialza l'avversaria e si avvicina all'angolo, dando il cambio a Sasha. Doppio Suplex di Asuka e Sasha, Mandy scappa subito al suo angolo e da il cambio a Nia Jax. Sasha parte con dei pugni, Nia la spinge contro le corde, Sasha colpisce con un calcio. Low Dropkick, Nia è a terra. Ginocchiata in corsa e schienamento, conto di 2. Sasha si lancia ancora su Nia, ma Nia la prende al volo e la stende con una Release Spinebuster! Cover, 1…2…Sasha alza una spalla. Nia alza Sasha e la porta all'angolo, dando il cambio a Mandy Rose. Calci all'angolo di Mandy. Cambio per Sonya, Mandy matiene Sasha all'angolo e Sonya colpisce con una serie di Strikes. Cambio per Alicia Fox. Nothern Light Suplex, conto di 2. Alicia blocca subito Sasha in una Chinlock. Sasha riesce a rimettersi in piedi, Alicia la getta a terra. Cover, conto di 1. Di nuovo Chinlock per Alicia. Sasha torna in piedi, pugni al costato e Arm Drag, Alicia si rimette subito in piedi e colpisce con violentissimo Big Boot (o meglio, una ginocchiata)! Cover, 1…2…Sasha ne esce! Ancora Chinlock di Alicia. Sasha si rimette ancora in piedi e porta l'avversaria all'angolo, la sbatte varie volte contro il paletto, ma Alicia tira l'avversaria per i capelli e la manda a terra. Alica fa dei gestacci contro le compagne di Sasha, che entrano sul ring. L'arbitro le ferma in tempo. Pubblicità!
Al ritorno, la situazione non è cambiata, Alicia è in vantaggio su Sasha. La Boss è all'angolo, colpisce la rivale con dei calci e la manda a terra. Sasha sale sulla secoda corda, Sonya la raggiunge e la fa cadere, l'arbitro viene distratto dal tentativo d'ingresso delle altre. Bayley attacca Sonya all'esterno del ring e scatta una nuova rissa! Alicia manca un Big Boot all'angolo, Bank Statement! Alicia cede!
Vincitrici per schienamento: Sasha Banks, Bayley, Asuka, Mickey James & Asuka
Le vincitrici festeggiano la vittoria…ma Asuka manda Mickey fuori dal ring, spingendola dall'angolo! Asuka attacca Bayley e Sasha con dei Side Kicks e manda Bayley fuori dal ring gettandola oltre la terza corda! Sasha prova la Bank Statement, ma la giapponese si tiene alle corde! Superkick di Asuka, che manda poi anche Sasha oltre la terza corda! La Empress of Tomorrow ci ha dato un assaggio di quello che vedremo questa Domenica alla Royal Rumble!
Nell'ufficio del GM, Kurt Angle parla con un arbitro. Questa sera si parla di festa, non di caos. Braun Strowman, Brock Lesnar e Kane saranno sul ring nello stesso momento e non vuole che capitino altri incidenti. Bussano alla porta. E' Johnathan Coachman! Coach dice che Angle sta facendo un ottimo lavoro, come avrebbe fatto lui. Kurt lo ha invitato, ha visto vecchi amici, ma ogni volta che cammina intorno c'è sempre qualcuno che non si aspetta di vedere. Bussano ancora alla porta. Sono Harvey Whippleman e Brooklyn Brawler. Harvey chiede a Coach se vuole farsi un tiro dalla sua pipa, Coach ringrazia ma rifiuta. Brawler gli offre il suo sigaro, ma Coach rifiuta anche questa. Bussano ancora. Hola Hola Hola, è Teddy Long! Lo storico GM di SmackDown parte con la sua classica danza, coinvolgendo tutti. Bussano di nuovo…è Brother Love! E' emozionato a mille (sempre più rosso in faccia, tra l'altro). Bussano ancora una volta….è Boogeyman!! L'uomo nero sta, come al solito, masticando dei vermi…se li toglie dalla bocca e li poggia sulla mano di Coach. Boogeyman lascia la stanza e tutti restano scioccati. Break!
Passiamo ora, al Manhattan Center, con la prima sigla di Raw e alcune foto che hanno fatto la storia. Ci viene mostrato nuovamente un video sulla carriera di Undertaker a Raw. E dopo il video…RINTOCCHI DI CAMPANA!! Undertaker effettua il suo ritorno dopo quasi un anno di distanza. L'attire di Taker è quello con il cappuccio smanicato. 25 anni dopo, il Deadman è ancora presente a Raw. Il pubblico lo acclama. Taker prende la parola. La carneficina ha avuto inizio in questo sacro terreno del male 25 anni fa. Per 25 anni, ha scavato fosse ed ogni persona che ha osato mettere piede nel lato oscuro è stato sepolto. Per 25 anni ha preso le leggende, le ha strappate dai loro piedistalli e li ha gettati sulla fredda e oscura terra. Stone Cold ha dato conto al mietitore. Mick Foley ha dato conto al mietitore. Persino il sangue del suo sangue, Kane, ha dovuto dare conto al mietitore. Tutti loro hanno tentato, tutti loro hanno fallito. Ed ora, in questo terreno sacro, dichiara per tutte questi che sono caduti, che è davvero tempo di riposare in pace. Il pubblico canta “One more Match”, la sigla del Phenom risuona al Manhattan Center. E' un messaggio? Nell'attesa, grazie ancora, Deadman!
Torniamo dalla pubblicità, al Barclay Center, dove ritroviamo gli APA insieme a Rhyno e a Heath Slater con le storiche magliette del team. I 4 giocano a Poker. Rhyno è già uscito. Slater svela un Tris, sicuro di aver vinto. Ma JBL ha un Full e si prende tutto! Slater gli dice che ha dei figli. JBL gli risponde che il loro paparino è in bancarotta. Slater decide di giocarsi le ultime chips rimaste…ma qualcuno lancia sul tavolo un mazzo di soldi! Tutti, Rhyno specialmente, restano a bocca aperta. La telecamera si sposta…è il “Million Dollar Man”, Ted DiBiase, con tato di Million Dollar Belt! Ted chiede a tutti…che prezzo hanno? Dopodiché, si aggiunge al tavolo.
JoJo annuncia i prossimi ospiti come alcuni dei più grandi General Manager della storia di Raw. Il primo…John Laurinantis! Il cultore del People Power, vestito di rosso, si porta a lato sullo stage. A seguire…William Regal! L'attuale GM di NXT! Infine…Eric Bischoff! E viene accolto anche molto bene dal pubblico! Per concludere, JoJo annuncia anche il GM di SmackDown Live, Daniel Bryan. Daniel stringe la mano agli ex GM di Raw e, tutti insieme, inalzano gli “Yes Chants”. Ma la sigla di Miz li interrompe! Lo sfidante al titolo IC, accompagnato dalla Miztourage, si porta a muso duro con Daniel, poi si avvia verso il ring, pronto per il suo incontro, continuando, però, a deridere Daniel.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
The Miz (with Miztourage) vs Roman Reigns (c)
Il pubblico è contro Roman. Si parte con un Collar Elbow Tie-Up, Roman lancia via il suo avversario. Miz si rifugia all'angolo, l'arbitro impedisce a Reigns di avvicinarsi. Miz torna in piedi. Reigns cerca un nuovo clinch, ma Miz esce dal ring. Il campione lo afferra alla testa, ma L'A-Lister lo colpisce con un pugno e sale subito sulla terza corda. Si lancia, ma Reigns lo intercetta con un Uppercut! Reigns esce dal ring e tenta il Drive By, ma Bo Dallas si mette davanti a Miz. Il Big Dog colpisce Dallas con Uppercut. Dietro di lui c'è Axel, ma non si fida ad attaccarlo. Roman si avvicina a Curtis, Miz tenta un Baseball Slide, ma manca il bersaglio e finisce fuori, venendo colpito da un ennesimo Uppercut! Reigns riporta Miz sul ring e sale sull'apron, Axel lo distrae battendo le mani sugli stivali. Big Boot di Miz e Reigns torna fuori dal ring! Lo sfidante manda il campione contro i gradoni. Break!
Al ritorno, entrambi sono ad angoli opposti. Miz corre contro Roman, ma viene colpito da una Clothesline. Serie di bracci tesi del Big Dog, Irish Whip, Miz ribalta, ma viene messo a terra da un nuovo braccio teso. Lo sfidante all'angolo. Altra serie di bracci tesi all'angolo, conclude Reigns con un Running Big Boot. Reigns è pronto per il Superman Punch, ma Miz esce dal ring. Reigns esce…Drive By! Riporta Miz sul ring e resta attento alla Miztourage. Reigns torna sul ring, Miz è all'angolo, il campione si lancia su Miz…Mis si sposta e Roman colpisce l'angolo con la spalla! Roll-Up di Miz, che appoggia i piedi sulla terza corda! 1…2…3NO! Reigns alza una spalla! Miz colpisce l'avversario con la serie di “Hit” Kicks, si prepara per l'ultimo prendendo la rincorsa…ma Reigns lo blocca e lo solleva! Sit-Out Powerbomb! Cover, 1…2…Miz alza una spalla! Dallas e Axel trascinano Miz fuori dal ring, permettendogli di prendere fiato. Reigns esce dal ring, nel frattempo Miz torna sul ring, Reigns colpisce la Miztourage con un Drive By! Il Big Dog si avventa sui manager dell'A-Lister, mandando Bo contro l'angolo e Axel oltre le barricate. Miz attacca alle spalle il campione! Si torna sul ring, Miz si prepara per lo Skull Crushing Finale…Reigns lo proietta in avanti e si libera dalla presa, Superman Punch! 1…2…Miz alza una spalla! Roman si rimette in piedi e si porta all'angolo, cercando la Spear, ma Bo Dallas lo tiene da fuori ring, Miz colpisce con un Jumping Clothesline all'angolo. L'arbitro sembra averne abbastanza dei due….e li espelle! Gli ordina di tornare nel backstage! Miz si dispera, tenta di far ragionare l'arbitro…Roll-Up di Roman, conto di 2! La Miztourage torna sull'apron, Superman Punch di Reings su entrambi…Skull Crushing Finale di Miz!! 1…2…Reigns alza una spalla! Il match prosegue! Il pubblico è ora diviso tra i due, Miz tenta di nuovo la SKF, ma Reigns si libera dalla presa con varie gomitate. Miz all'angolo, Reigns si lancia contro di lui, ma Miz si sposta e Reigns colpisce la protezione del secondo angolo…MA NON C'E' ALCUNA PROTEZIONE!! SKULL CRUSHING FINALE! 1…2…3!!! THE MIZ VINCE IL TITOLO IC PER L'OTTAVA VOLTA!!
Vincitore e NUOVO Intercontinental Champion: The Miz
Durante il replay, ci viene mostrato quando la protezione è stata tolta. Mentre Reigns stava lavorando sulla Miztourage fuori dal ring, Miz ha, con furbizia, ha tolto la protezione, gettando le basi per la sua vittoria.
Al ritorno dal break, ritorniamo nel backstage con gli APA, Heat Slater e Rhyno, Ted DiBiase e altra gente, come Jeff Hardy, MVP e gli Uso. Il gioco prosegue, Slater svela le sue carte, ha un Asso come carta alta…ma MVP vince ugualmente la mano, dicendo di essere mezzo uomo e mezzo fantastico.
Si torna sul ring, con il ritorno di Christian e del suo Talk Show, il Peep Show. Christian si chiede se è lui che non ci sente o ci sono molti Peeps stasera. Dopo il benvenuto, dice che il pubblico gli è mancato. Parlando di Tag Team, pensa di poterne parlare liberamente. E' stato 9 volte campione di coppia. Pensa di averle viste tutte, o meglio, pensava. Perché i suoi ospiti hanno conquistato i titoli di coppia di Raw nella prima sera come campioni. Loro sono Jason Jordan e Seth “Freaking” Rollins. BURN IT DOWN! I campioni di coppia compiono il loro ingresso e raggiungono il ring. Christian da il benvenuto ai campioni. Seth sta per dire che è grandioso, ma Jason lo interrompe e finisce la frase, scatenando l'ira del pubblico. Vorrebbe parlare della prossima difesa titolata, ma il pubblico non gli e lo permette. Cerca di parlare, ma i fischi del pubblico sono sempre più forti. Jason continua ugualmente e dice che è un onore essere presente e il fatto di essere presente insieme a tante Superstar e leggende, vorrebbe dire al pubblico (parlando ironicamente) grazie per il loro continuo supporto. Vorrebbe congratularsi con suo padre, il GM Kurt Angle, per aver messo insieme un incredibile collezione di talenti stasera e non fa davvero schifo. Ciede a tutti di alzarsi e di fare un grande applauso a suo padre. Ad applaudire, però, è solo lui…risuona la sigla di Cesaro e Sheamus. I due sono già armati di microfono. Sheamus dice a Jordan di frenare, perché sta sbagliando tutto. Tutte le Superstar e le leggende si sono fermate per fare fotografie con loro e si sono fatti firmare autografi. Perché…we just don't set the bar, we are the Bar! I due raggiungono il bordo ring, Sheamus continua dicendo che queste Superstar e leggende non vogliono altro che loro si riprendano i loro titoli. Il Bar entra sul ring, Cesaro prende la parola e dice che non è suo padre che fa schifo…lui fa schifo (e il pubblico concorda!). Insieme al pubblico, Sheamus e Cesaro intonano i cori You Suck come per la sigla di Kurt Angle. Jason ne ha abbastanza e attacca Cesaro, Sheamus tiene bloccato Jordan, ma viene attaccato da Rollins che lo manda fuori dal ring. Suicide Dive di Rollins. Jason mantiene Cesaro e Rollins si appresta a salire sull'apron e attaccarlo in Springboard…ma Cesaro si sposta e Seth colpisce Jordan con un calcio volante! Il Bar si da alla fuga, ma provoca ancora i campioni.
Zona interviste. Charly Caruso presenta la sua ospite, la Raw Womens Champion: Alexa Bliss. Questa Domenica avverrà qualcosa di storico. Per la prima volta, una Royal Rumble femminile avrà luogo. La vincitrice affronterà la campionessa a WrestleMania. La domanda è se Alexa crede di restare campione per WrestleMania. Alexa le chiede che razza di domanda le pone? La sta insultando? Non è solo una campionessa. E' una dea…Woooo! Charlotte Flair irrompe nella scena e dice ad Alexa che l'unico motivo per cui Bliss è ancora campionessa è perché lei è a SmackDown. Non crede che resterà campionessa per WrestleMania. Non ha l'altezza, la velocità, l'albero genealogico…per parafrasare suo padre, per essere LA donna, deve battere LA donna. Se non le crede, deve chiederglielo…e Ric Flair appare da dietro sua figlia! Si rivolge alla Bliss, lei potrà essere campionessa stasera. Sua figlia sarà campione stasera, domani sera, settimana prossima, a WrestleMania, il Lunedì dopo Wrestlemania…resterà campionessa fino a quando lei lo deciderà. WOOOO!
Al ritorno dal break, tra i giocatori di Poker si sono aggiunti anche il Titus World Wide e Natalya. All'ultima mano, restano proprio la Hart e Slater. Slater ha una scala…ma Natalya ha un Flush…di cuori, ovviamente. Dana Brooke dice a Heath che, secondo i suoi calcoli, ha perso un sacco di soldi.
DEH! Torniamo al Manhattan Center, Bray Wyatt compie il suo ingresso sul ring. Anche al Barclay Center il pubblico accende le luci per l'ingresso dell'Eater of Worlds. Il suo avversario è Matt Hardy!
ONE ON ONE
Bray Wyatt vs Woken Matt Hardy
Bray parte per un pugno, Matt lo para e attacca l'avversario. Si lancia alle corde…Bray lo afferra e prova subito la Sister Abigail, Matt riesce ad evitare e spinge via l'avversario. Bray all'angolo, Matt lo colpisce con un braccio teso e lo assale di nuovo. Russian Leg Sweep al centro del ring. Hardy sulla seconda corda, Double Axe Hanlde a segno. Prova la Twist of Fate, ma Bray evita e spinge Matt alle corde. Entrambi prendono il rimbalzo…Headbutt in corsa di Bray! Break!
Jawbreaker di Matt Hardy al ritorno live! Pugni di Matt, poi porta il rivale all'angolo e gli sbatte il volto contro l'angolo varie volte. Clothesline all'angolo, prova il Bulldog, ma Bray lo lancia contro l'angolo. Prova un colpo, Matt evita e Bray colpisce l'angolo, ma si aggrappa alle corde e gira la testa all'indietro. Matt urla “Delightful” e spalanca le braccia, iniziando poi a ridere. Bray si lancia contro, Side Effect di Matt! 1…2…Bray ne esce! Matt vuole “cancellare” Bray, prova la TOF, Bray lo travolge contro le corde, l'arbitro li divide…Bray tira un braccio di Matt, facendolo impattare contro la corda. L'Eater of Worlds prova la Sister Abigail…e connette! 1…2…3!
Vincitore per schienamento: Bray Wyatt
Torniamo nuovamente al Barclay Center. JoJo annuncia alcune delle donne più famose di Raw. Prima…anzi, prime: Bella Twins. Segue: Maryse, con tanto di pancione. Ancora: Kelly Kelly! A seguire: Lilian Garcia! Arriva anche la Hall of Famer, Jacqueline. Chi altri? Torrie Willson (se posso, più gnocca che mai!). C'è anche Michelle McCool, seguita da Terri Runnels. Un'altra con il pancione: Maria. Per finire: Trish Stratus!
Did you know?: In 25 anni di Raw, almeno 800 lottatori hanno preso parte ad almeno un incontro.
Al rientro dallo stacco pubblicitario, Elias cammina nel backstage con la sua chitarra. Più avanti, incontra qualcuno che attira la sua attenzione…si tratta di Chris Jericho! “Y2J Chants” del pubblico che emozionano il canadese. Jericho dice ad Elias che ha una bella sciarpa. Ha preparato una canzone per lui e gli chiede se può usare la sua chitarra. Elias risponde di no. Non fa niente, Chris ha portato la sua. Canta che non vuole camminare con Elias, è uno stupido idiota…and you just…mette la chitarra da parte…e tira fuori la List of Jericho! Chris ride, dice che lo ha fregato. Pensava che lo avrebbe messo nella lista? Scherzava…no, non è vero. You just made the list! Elias se ne va…e Chris mette sulla lista anche la sua stupida sciarpa.
Ci vengono mostrate delle immagini dell'Empire State Building. Elias è sul ring, pronto per un suo nuovo pezzo. Si presenta ed iniza ad improvvisare sulla chitarra. Ha una domanda per tutti: Who wants to walk with Elias? 25 anni di Raw. E' pazzesco, ci sono voluti 25 anni per trovare Elias. Finalmente ci sono riusciti. Lui parla della WWE che sta per “Walk With Elias” (quest'ultima parte cantata dal pubblico). Questa sera ci sono celebrità, ci sono leggende. Chiede a tutti di spegnere i cellulari, stare seduti e zitti. Il pubblico gli urla contro. Elias dice che se è così, non canterà e il pubblico sembra essere contento. Ma le leggende devono ascoltare questa canzone. Il pubblico inizia a cantare “Stupid Idiot”. Se è così, allora Elias se ne andrà! Ma ci ripensa, resta seduto sulla sua sedia. Non può andarsene, perché Jimmy Fallon è qui! Le luci tornano in arena e Jimmy Fallon viene ripreso dalle telecamere. Elias canta, prima di HBK che ha fatto il suo tempo, poi di Stone Cold che lo ha visto e ha deciso di scappare. Undertaker è un vecchio decrepito, dovrebbe comprare un biglietto per vedere Elias e restare sugli spalti. Chris Jericho è un falso. E per The Rock…lui fa ancora schifo. Chiede perdono se ha dimenticato qualche nome, ma non cambia la storia. John Cena non è una leggenda come lui. E' come la gente di Brooklyn, non ha le palle. E per la Royal Rumble…John Cena lo interrompe! “John Cena Sucks” del pubblico, ma John ci balla sopra e raggiunge il ring. Un adetto passa il microfono a Cena. Prima non sentiva il pubblico, ora riesce a sentirli. E per la cronaca, lui e Brooklyn hanno le palle…appunto perché sono lì. Infatti, qualcuno ha lanciato la Beach Ball, ma la sicurezza lo ha sequestrato. Il pubblico gli intona, con dolcezza, “A****le!”. Elias sale sul ring e gli dice di chiudere la bocca. Nessuno vuole ascoltarlo. Il pubblico è venuto per ascoltare lui. E Cena lo sta rovinando. Cena lo guarda perplesso…e gli dice di fare qualcosa. Cena si toglie la maglietta e si prepara allo scontro. Elias lo guarda e gli dice che non è così che funziona. Non prende ordini da lui e non prende ordini dalla gentaglia di Brooklyn. Elias sta per lasciare il ring…Cena gira le spalle…ed Elias tenta di colpirlo, ma Cena se ne accorge in tempo ed evita, rimbalza alle corde e colpisce due Shoulder Tackle! Protobomb di Cena! Mano al cielo, You Can't See Mee e 5-Knuckle Shuffle! Cena prova la AA, ma Elias scende alle spalle…Low Blow! Il chitarrista prende la sua chitarra e torna sul ring…per spaccarla sulla schiena di Cena!! Il 16 volte campione del mondo si aggrappa ad Elias e cerca di rialzarsi…ma Elias lo rialza e lo rimette giù con la Drift Away! WWE sta per Walk With Elias!
Ci viene mostrata, nuovamente, la card finale della Royal Rumble.
Al tavolo da poker, si sono aggiunti anche i New Day. JBL va All-In…e così vanno tutti! Slater finalmente svela un Full. Ma Dana Brooke dice che, secondo i suoi calcoli, ha barato. Slater, Rhyno e la Titus World Wide inizia a litigare. JBL gli interrompe, dicendo che questo è un gioco che persone civili, non per barbari. Se vogliono combattere, lo devono fare sul ring. I 5 se ne vanno. Ted DiBiase scoppia in una risata…e svela le sue carte. Scala Reale. Alla fine, a vincere tutto è il Million Dollar Man. Ron Simmons lo guarda, con aria infastidita, e urla…DAMN!
Al rientro dalla pubblicità, Mark Henry cammina nel backstage, osservando i quadri appesi sul corridoio. Ad un certo punto incotra…The Godfather. Godfather è in compagnia di una donna, che presenta a Mark come Olivia. Continua dicendo alla donna che Mark non è sempre stato conosciuto come Mark Henry, lui era il Sexual Chocolate. Mark dice che era un'altra era, si cresce col tempo. Ma Godfather è rimasto sempre lo stesso. Mark stringe la mano, forse vuole corteggiarla. Godfather lo ferma subito, dicendo che è sua moglie. I tre se ne vanno ridendo.
TAG TEAM MATCH
Titus O'Neil & Apollo Crews (with Dana Brooke) vs Heath Slater & Rhyno)
Iniziano Titus e Rhyno. Chop di Rhyno, Titus lo afferra e lo lancia all'angolo, colpendolo, con varie Chop. Titus porta Rhyno al suo angolo e da il cambio ad Apollo. Ambar di Apollo, Rhyno lo rovescia e porta Apollo al suo angolo, cambio per Slater e Axe Handle sul braccio. Armbar di Slater, Apollo lo lancia contro le corde, Lariat di Slater. Irish Whip, ribaltato da Apollo, Leap Frog e Standing Dropkick! Centro del ring, Apollo solleva Slater in una Vertical Suplex, mantenendolo per quasi un minuto. Break!
Al ritorno, è scoppiata una rissa. Slater su Titus e Rhyno su Apollo…ma l'arbitro ha perso il controllo e chiama la squalifica!
No Contest
I due team continuano ad attaccarsi…RISUONA LA SIGLA DEI DUDLEY BOYS! D-Von e Bubba Ray raggiungono il ring! Gli altri due team si rifugiano fuori dal quadrato. I Dudleys gli invitano a tornare sul ring. Slater invita tutti a salire sul ring…ma tutti non ne vogliono sapere. Gli dicono di andare da solo…e alla fine lo mandano sul ring! Bubba esegue un Body Slam sul povero Slater. D-Von sale sulla terza corda…Wassuuuupp?! Flying Headbutt di D-Von, dritto sulle parti intime di Slater! D-Von…GET THE TABLES! I Dudleyz non hanno intenzione di perdere tempo e D-Von prende subito un tavolo da sotto il ring, portandolo sul quadrato. Slater si rialza con l'aiuto delle corde si gira e resta vittima della 3D contro il tavolo! Rhyno e il TWW entrano sul ring e tutti alzano le braccia al cielo.
Charly Caruso di nuovo nella zona interviste con il campione WWE AJ Styles. Charly vorrebbe parlare del suo match alla RR, ma Styles dice che questo è il 25° Anniversario di Raw e, se non le dispiace, vorrebbe essere intervistato da qualcun altro. Charly lascia il microfono al Phenomenal One. Styles introduce il suo intervistatore…Mean Gene Okerlund! Mean Gene ringrazia Styles. Questa è una serata storica. Parlando di storico, alla Royal Rumble, Styles avrà le mani piene in un Handicap Match. Styles risponde…lascia che ti dica una cosa, Mean Gene (imitando Hulk Hogan)! Poi si scusa, dicendo che lo voleva fare da una vita. Difenderà il titolo contro Kevin Owens e Sami Zayn…anche conosciuti come Kemi. Kemi crede che sia migliore di lui. Kemi crede lo Yep Movement è più grande dello Yes Movement. Kemi crede che usciranno dall'evento come i primi co-campioni WWE. Ma Styles non lo permetterà. Colpirà duro. Colpirà veloce. E l'ultima cosa che sentiranno sarà simile a questo: Ancora campione WWE: The Phenomenal, AJ Styles!
Al ritorno dal break…hanno mostrato di nuovo una sequenza di immagini che hanno fatto la storia di Raw…tra questi, da notare, c'era anche CM Punk durante la sua prima Pipebomb.
Torniamo al Manhattan Center. Le luci vanno via…Are You Ready? La D-Generation X, Triple H e Shawn Michaels raggiungono il ring. Michales prende la parola. 25 anni. In molti gli hanno chiesto: qual è il suo momento preferito nella storia di Raw? Non riesce a ricordarsi nemmeno gli ultimi 25 minuti. Parlano seriamente, si ricorda di quel momento quando hanno organizzatao un barbecue fuori dall'arena e…Triple H lo ferma, dicendo che non può racccontare quella storia. Allora Shawn racconta una storia di Natale, quando hanno scartato i pacchi, ma HHH lo blocca di nuovo. La cosa che da fastidio a Shawn è che lui era il capo del gruppo ed ora Triple H è il capo di tutto. Fortunatamente, anche se non può raccontarlo, possono vederlo sul WWE Network per soli 9 dollari e 99. Il pubblico canta “You still got it”. Triple H dice che anche il pubblico è ancora capace. Perché questo è il posto dove tutto è iniziato 25 anni fa. La verità è che loro hanno dato vita alla scintilla, hanno appiccato il fuoco che è diventato inferno chiamato WWE. E 25 anni dopo sono qui grazie a loro. E questa è la verità. 20 anni fa, lui e Michales hanno iniziato qualcosa di speciale su questo ring. Loro entravano sul ring ogni settimana con “Ravishing” Rick Rude. Con la non meraviglia del mondo, Chyna. E faranno quello che vogliono e diranno ciò che vogliono. D-Generation X è sempre stata in prima linea, sia sul ring, nel primo episodio di Raw, sia fuori a guidare un carroarmato alle porte della WCW e dando inizio ad una guerra, o qui stasera al 25° anniversario. Loro sono qui perché il Manhattan Center è sinomino di casa. Saranno in prima linea per i prossimi 25 anni. Quindi partiranno da ora. Are You Ready? Perché quando dicono “noi”…vuol dire che non sono da soli! I New Age Outlaws, Jesse James e Billy Gun, compiono il loro ingresso sul ring alla maniera loro, come nel loro stile più classico. Road Dogg dice che The Game ha ragione, non sono da soli. Ad aggiungersi arriva anche X-Pac. Il gruppo è finalmente riunito. Il pubblico canta 1-2-3, in onore di quando X-Pac, all'epoca The Kid, sconfisse Razor Ramon nella sua prima vittoria per schienamento. X-Pac dice che è una reunion della DX, ma non può esserci una festa senza questa persona: Razor Ramon! Pubblicità!
Al rientro, Razor Ramon, con il suo fido stuzzicadenti, è armato di microfono. Dice che tutti sanno che non possono avere una festa Raw senza il Bad Guy. Ha visto lo show da entrambe le location. E tutti sono d'accordo che questo Raw 25 è semplicemente….Too Sweet! Risuona la sigla del Balor Club! Finn, Luke Gallows e Karl Anderson compiono il loro ingresso al Manhattan Center e raggiungono il ring. Le due fazioni sono l'una contro l'altra. Ma tutti, compiono il gesto del Too Sweet. Billy Gun va per concludere, se non sono d'accordo…ma risuona la sigla dei Revival! Arriva anche un arbitro, trattasi di Mike Chioda. I Revival andranno contro al Balor Club!
TAG TEAM MATCH
Luke Gallows & Karl Anderson (with Finn Balor) vs The Revival
Prima che il match inizi, i Revival attaccano gli avversari. Mike Chioda ristabilisce l'ordine. Ad iniziare saranno Karl Anderson e Dash Wilder. Il pubblico intona il nome dell'arbitro. Wilder atterra Anderson con un braccio teso e c'è il cambio per Scott Dawson. I due attacano Anderson all'angolo, Dawson entra sul ring e il compango esce. Armbar di Dawson. Irish Whip e Shoulder Tackle. Dawson va ad insultare Gallows, l'arbitro controlla la situazione. Cambio per Wilder, che poggia un piede sulla corda e Dawson manda Anderson contro di esso. European Uppercut di Wilder, chiude con una Chinlock. Anderson si rimette in piedi e lancia l'avversario contro l'angolo, liberandosi dalla presa. Wilder crolla a terra, ma riesce a raggiungere il compagno e a dare il cambio. Anderson fa più fatica, Dawson blocca un tentativo di cambio mettendosi in mezzo. Anderson trova una reazione con un Leg Lariat. Cambio per Wilder, ma c'è anche il cambio per Gallow. Gallows attacca Wilder con un braccio teso, poi un Uppercut. Wilder all'angolo, Stinger Splash di Gallows. Dawson tenta di intervenire, ma viene colpito da un Big Boot. Roundhouse Kick su Wilder, Gallows da il cambio ad Anderson e, insieme, concludono con il Magic Killer! 1…2…3!
Vincitori per schienamento: Luke Gallows & Karl Anderson
Il Balor Club festeggia la vittoria insieme alla DX e a Razor Ramon. Dawson non ha preso bene la sconfitta e si avvicina al gruppo, tirando a sé Ramon. Ramon, con tutta risposta, gli lancia lo stuzzicadenti in faccia. X Factor di X-Pac su Dawson! Scott barcolla sul ring, Road Dogg lo colpisce con una serie di jab, concludendo con un calcio sulle gambe. Fameasser di Billy Gun! Wilder si avventa sul gruppo, ma riceve la Sweet Chin Music di Michales e il Pedigree di Triple H! Il gruppo non è contento, vogliono di più e chiedono a Balor di salire sulla terza corda. L'irlandese non ci pensa due volte e sale sull'angolo, andando a segno con la Coupe de Grace! Billy Gun può finalmente concludere. Se non sono d'accordo, hanno 2 parole per loro: SUCK IT!
Torniamo al Barclay Center, dove Kurt Angle compie il suo ingresso sul ring, accompagnato dagli tutte le leggende e le Superstar che sonoo apparse stasera (tutti, nesuno escluso), con l'aggiunta di Goldust e Curt Hawkins. Dopo la pubblicità, il confronto finale tra Strowman, Lesnar e Kane!
Al ritorno, il ring è circondato davvero da tutte le persone coinvolte all'evento svolto al Barclay Center. Angle ringrazia Brooklyn. Questa Domenica, alla RR, il titolo universale verrà difeso in un Triple Threat Match. Presenta il primo contendente: Braun Strowman. Il Monster Among Men compie il suo ingresso e raggiunge il ring. Il secondo introdotto da Angle è la Big Red Machine: Kane. Gli atleti salgono sul ring, in modo da fare da muro umano, onde evitare nuovi incidenti. La tensione si fa subito incandescente. Ladies and gentleman…è la voce di Pual Heyman. Stasera è venuto con qualcosa di rilevante. Con qualcuno di rilevante. E non c'è niente di più rilevante di un titolo e non c'è nessuno di più rilevante del possessore del titolo che, vuole il caso, sia il suo cliente. Il suo cliente non è venuto per un viaggio di nostalgia, ma per una lotta. Così che alla Royal Rumble potranno dire “Combattente, sei pronto? Combattente, sei pronto?” Perché il suo combattente è pronto! Il suo combattente è la persona più rilevante di questi 1287 episodi di Monday Night Raw. L'attuale, difensore, indiscusso campione universale: BROCK LENSAR! The Beast compie il suo ingresso sullo stage, le Superstar sul ring si fanno da parte ed escono. Kane e Strowman attendono l'arrivo del campione…anzi, no, Strowman non ha tanta voglia di aspettare e attacca Kane alle spalle. Scende dal ring…ma viene attaccato da Lesnar e steso con un braccio teso! Il campione sale sul ring, evita un colpo di Kane e lo solleva sulle spalle! F5! Strowman sale sul ring, Lesnar lo blocca in Wirstlock e tenta un German Suplex, ma Strowman si libera con delle gomitate! Lensar è alle corde, Strowman lo manda fuori con una Clothesline! Il mostro scende dal quadrato, rialza la bestai…e lo manda contro le barricate! Nessuno osa avvicinarsi, Strowman guarda il tavolo di commento…e lo smonta! Braun riprende Lensar e subito se lo carica sulla spalla, andando a segno con il Running Powerslam sul tavolo di commento! Braun Strowman ha avuto l'ultima parola, ancora una volta!
Raw 25 si conclude qui, con le immagini di Braun Strowman ancora dominate sulle sue prede! Prossimo appuntamento: Royal Rumble!