TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 12.12 Impact Planet
 12.12 AEW Dynamite Report
 11.12 5 Star Frog Splash
 10.12 WWE Raw Report
 9.12 A Gomiti Alti
 9.12 Wrestling Cafe
 9.12 WWE 205 Live Report
 
 







 
 
 

WWE NXT REPORT #529  28/11/2019 

by Luigi Quadri
 


Survivor Series è andato agli archivi e con esso la vittoria del nostro roster preferito alla sua prima partecipazione. Ma il giorno prima Wargames ha lasciato ancora parecchie domande irrisolte come il motivo dello scioccante turn di Dakota Kai ai danni della sua amica di sempre Tegan Nox. Ciampa ha guidato il proprio team alla vittoria nel Wargames maschile ed ora è lecito immaginarsi tornerà a caccia della sua Goldie, ma Balor rimane ancora nei paraggi pronto a colpire. NXT riprende il suo viaggio e insieme a voi c’è Captain Phenomenal 1 pronto a farvi come sempre da guida. HERE WE GO!!





Come prevedibile la puntata si apre con una celebrazione collettiva dell’intero roster che si sparge per tutta l’arena festeggiando col pubblico … SHOCK THE SYSTEM!! L’Undisputed Era non è così in vena di festeggiare, infatti Cole si prende tutto il merito per i recenti successi di NXT definendo l’Undisputed Era i veri Ironman di NXT che hanno dominato per due sere di fila la WWE mentre il resto del roster stava a guardare o aveva la serata libera quindi non capisce perché si canti “We are NXT” quando è l’Undisputed Era ad essere NXT. Ciampa interrompe l’NXT Champion ribattendo che probabilmente deve avere le idee annebbiate dopo Wargames, se deve essere veramente onesto allora lì è appena iniziata la fine dell’Undisputed Era e la caccia continua stasera con Lee e Djakovic che si prenderanno i titoli di coppia ed ora che la guerra è finita, lui sta arrivando a riprendersi Goldie senza più nessuno ad intralciarlo. RISUONA LA THEME DI BALOR!! Finn va a posizionarsi davanti a Cole e si rivolge a Ciampa dicendo che è proprio in mezzo alla sua strada. Ciampa se la ride e ricorda quello che Finn ha detto qualche settimana fa “Il business deve guardare lui” beh non può chiedere di meglio perché stasera il business guarderà “Prince” incontrare il suo “King”. Lee prende parola dicendo che per lui sembra proprio una sfida ma visto che si trova già sul ring è tempo che Fish e O’Reilly raggiungano lui e Djakovic.

NXT TAG TEAM TITLE MATCH
THE UNDISPUTED ERA© (Bobby Fish & Kyle O’Reilly) VS KEITH LEE & DOMINIK DJAKOVIC


Fish e O’Reilly cercano di cogliere i propri avversari di sorpresa e la strategia su Djakovic funziona, non su Lee che respinge i campioni e li costringe a studiare un nuovo approccio al match. Kyle tenta di colpire Lee alle gambe ma l’offensiva ha poco successo, tag per Djakovic che afferra Kyle tra le braccia connettendo un violento backbreaker lanciando poi al suolo l’avversario con estrema facilità.

Dopo il break vediamo che Fish è stato sostituito da Roderick Strong per ragioni mediche probabilmente dovute alla caduta subita da Fish fuori ring ad inizio match. Nonostante il cambio l’Undisputed Era è ancora in netta difficoltà e allora prova a buttarla sul caos, ma Djakovic entra a pareggiare i conti, doppio body slam su Kyle e Roddy e poi Lee si fa lanciare sopra di loro tramite release suplex di Djakovic!! Strong riesce a colpire Djakovic alla gamba e subito i due dell’Undisputed Era cercano di capitalizzare al massimo l’apertura creata ma ci riescono solo per qualche secondo visto che c’è il tag per Lee. Clothesline, serie di corner splash, Spirit Bomb su Strong, no Kyle salva il partner ed evita lui di finire nella stessa mossa, Lee però blocca entrambi e li lancia fuori ring, carica il volo ma i due si spostano dalla traiettoria portando Lee a seguirli sull’apron, altro chop block di Strong, apron diving knee di O Reilly che spedisce Lee nella zona del time keeper. Lee riesce ad arrivare a dare il tag, Dominik afferra Kyle per la chokebomb ma viene subito intrappolato in una triangle choke, di forza riesce a sollevare Kyle avvinghiato al braccio, arriva anche Strong ma Dominik lo afferra col braccio libero … CHOKESLAM-POWERBOMB SIMULTANEA …1…2… Djakovic imposta la Feast Your eyes, school boy di Kyle …1…2… L’Undisputed Era sembra volersi ritirare dal match ma Lee non lo permette e si carica Kyle sulle spalle, di nuovo chop block ad opera di Strong, intanto Dominik salta sulle corde … SPRINGBOARD SOMERSAULT SENTON!! Djakovic riporta Kyle sul ring ma viene sorpreso da un dragon screw leg whip, tag, i campioni preparano la loro mossa conclusiva ma Dominik li blocca entrambi … DOPPIA CHOKESLAM!! Arriva anche Cole dalle retrovie … MA LEE LO FA VOLARE TRA IL PUBBLICO CON LA POUNCE!! Dominik si distrae ad osservare la scena … HIGH-LOW …1…2…3…Lee non riesce a tornare in tempo.




VINCITORI ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE UNDISPUTED ERA

Rivediamo il turn di Dakota Kai che a Wargames ha attaccato selvaggiamente quella che era la sua migliore amica: Tegan Nox.

Con un messaggio via Twitter promette di avere risposte ma stasera una nervosa Candice LeRae non può credere a ciò che ha fatto Dakota, lei considerava entrambe amiche, Tegan quasi una sorella e stasera Dakota salirà sul ring non contro un’amica ma contro la sorella maggiore incazzata di Tegan.

2 settimane fa Lio Rush ha difeso il titolo contro Angel Garza. Un particolare momento del match in cui il messicano si è tolto i pantaloni del costume davanti alla moglie di Rush tra il pubblico non è andato giù al cruiserweight champion il quale nel preshow di Wargames ha rifilato un altro schiaffo ai danni del messicano dopo il match contro Isaiah Swerve Scott.

Torniamo sul ring per il prossimo match.




ONE FALL MATCH
SHANE THORNE VS MANSOOR


Mansoor mette in mostra le sue doti atletiche spedendo fuori ring l’australiano. Mansoor carica il suicide dive ma Thorne lo blocca sullo slancio eseguendo un suplex fuori ring. Mansoor reagisce immediatamente con alcuni forearm ma subisce un altro suplex da Thorne che prende le misure per il suo running kick, enziguri di Mansoor che rimanda fuori ring Thorne, suicide dive stavolta connesso, rigetta Thorne sul ring … SLINGSHOT FLYING NECKBREAKER …1…2…3….

VINCITORE: MANSOOR

Candice fa il suo ingresso sul ring palesemente nervosa. Nuova theme e look decisamente meno acqua e sapone per la Kai che arriva sul ring portando il tutore strappato a Tegan come trofeo di caccia.

ONE FALL MATCH
CANDICE LERAE VS DAKOTA KAI


Candice evita un kick di Dakota, l’atterra e connette lei uno sliding kick ed una codebreaker cercando subito il moonsault dalle corde. Dakota scivola fuori ring, suicide dive, step up senton sulla schiena della Kai …1…2… Dakota riesce a portare l’avversaria al turnbuckle, l’atterra e la fa sbattere contro il paletto di sostegno … bicicle kick …1…2… Candice si libera e colpisce Dakota alle gambe, tentativo di headscissor rovesciato in una sit down powerbomb …1…2… Candice prova a salire sulle corde, Dakota la raggiunge cercando di fermarla, Candice si difende blocca un kick e rifila un suplex all’avversaria contro l’apron ring crollando a terra anche lei. Le due tornano sul ring, corner elbow di Candice, diving flatliner …1…2… durante la caduta Candice sembra essersi fatta male alla caviglia e fatica ad andare alle corde per il moonsault, headbutt di Dakota che manda Candice al turnbuckle, running corner boot a segno, Dakota vuole il bis, enziguri di Candice che poi trova una powerbomb, thrust kick al volto, Candice va per il moonsault … MA DAKOTA SI SPOSTA … KAI-ROPRACTOR …1…2...NOOO!! La Kai inizia a mostrare i primi segni di frustrazione e vuole chiuderla con la GTK, Candice si libera ED APPLICA LA GARGANO ESCAPE!! Dakota è colta alla sprovvista e deve rifugiarsi fuori ring, Candice prepara il dive e TROVA DAKOTA PRONTA AD ATTENDERLA COL TUTORE DELLA NOX!!




VINCITRICE: CANDICE LERAE VIA DQ

L’arbitro giustamente squalifica la Kai che ormai decide di infierire su Candice lanciandola contro i gradoni a bordo ring più volte, non contenta si arma di una sedia ma dal backstage arriva Rhea Ripley a toglierla con un calcio volante. Dakota batte in ritirata mentre Rhea si sincera delle condizioni di Candice.

Nel backstage Ciampa commenta l’imminente Main Event contro Balor. Sa bene chi è Balor, Demon, Prince, il più longevo campione di NXT ma sa benissimo chi è lui: ha trasformato NXT e Goldie nello show e titolo di serie A. Finn vuole mettersi sulla sua strada, lui gli farà capire l’errore che ha fatto.

Video su Cameron Grimes

Passiamo al secondo match titolato in programma. Cruiserweight Title is ON THE LINE!!

NXT CRUISERWEIGHT TITLE MATCH
LIO RUSH© VS AKIRA TOZAWA


Entrambi mostrano subito di essere velocissimi nell’esecuzione, primi scambi senza un nulla di fatto. I due si spostano sull’apron, Rush prova prima un suplex verso l’esterno poi una powerbomb, Tozawa si tiene alle corde e colpisce il campione con uno stomp e una senton evitando guai peggiori. Il giapponese mette a segno una facebuster e un supersonico kick che spedisce Rush fuori ring, Tozawa carica il dive ma Lio si sposta, Tozawa allora si posiziona sull’apron e trasforma il piano iniziale in una cannonball dall’apron!! Missile dropkick a segno …1…2… Lio si rialza, serie di colpi, i due evitano mosse l’uno all’altro a vicenda e si stendono alla fine con un simultaneo bicicle kick!! Tozawa afferra Lio per la vita cercando uno dei suoi classici german suplex, Rush cerca di divincolarsi disperatamente ma il giapponese non molla la presa E LO LANCIA FUORI RING DALL’APRON!! Tozawa cerca un secondo suplex, back elbow di Lio che rovescia la mossa in un roll up …1…2…va poi per la come up ma Tozawa crolla a terra evitando la mossa in maniera fortunosa, pugni, calci di Lio che continua l’offensiva e prova una seconda come up … MA TOZAWA LO AFFERRA AL VOLO PER UN ALTRO GERMAN SUPLEX!! Deadlift german suplex di Tozawa …1…2…sale sulle corde per la diving senton MA TROVA LE GINOCCHIA ALZATE DI LIO. Il campione va sulle corde … FINAL HOUR SULLA SCHIENA … FINAL HOUR N°2 e il titolo resta a Lio Rush.

VINCITORE E ANCORA NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: LIO RUSH

Standing ovation per i due che hanno offerto un incontro davvero bello.

Torniamo nel backstage con Cathy Kelley in compagnia di Balor. Finn risponde alle parole di Ciampa che probabilmente lui si crede un duro, ma Balor invita Ciampa a chiedere a Gargano, a Riddle chi sia davvero “Prince”. Stasera Ciampa entrerà nel suo mondo e scoprirà che è un mondo davvero oscuro.

Prossimo match vede Vanessa Borne in cerca di vendetta per Aliyah dopo che Xia Li con un calcio le ha rotto il naso (work)

ONE FALL MATCH
XIA LI VS VANESSA BORNE


Match davvero lampo, Vanessa parte bene ma va ad impattare contro il palo di sostegno, powerbomb della cinese che chiude col suo rolling kick.

VINCITRICE: XIA LI

Tuttavia c’è un imprevisto: Shayna, affiancata dalla Shafir e la Duke si avvicina verso il ring. La campionessa manda le sue due compagne sul ring per spianarle la strada anche se Xia prima di capitolare ha opposto una fiera resistenza. La campionessa prende il microfono dicendo che tutti vogliono prendersi i meriti per la vittoria di NXT … nella stessa notte lei ha battuto simultaneamente le campionesse di Raw e Smackdown, se non fosse stato per lei non ci sarebbe nulla da celebrare. Il pubblico inneggia alla Ripley che non si fa attendere e guadagna il ring mentre Shayna si porta a distanza di sicurezza. Rhea si congratula con Shayna per quanto fatto ma le ricorda che quando si sono affrontate faccia a faccia lei ha vinto e lo farà ancora quando il titolo sarà in palio. Shayna ne ha abbastanza e va a muso duro con l’australiana sottolineando che quella è una musica che ha già sentito, lei potrà farsi chiamare “The Nightmare” ma lei incarna la realtà delle avversarie che ha fatto cedere o svenire. Rhea allora invita la campionessa a provarci subito ma l’invito, almeno per stasera, viene rigettato.

Rivediamo gli highlights del triple theat di TakeOver che ha visto Dunne prevalere su Priest e Dain. Ma la questione tra Dain e Priest non è del tutto chiusa visto che i due si affronteranno prossima settimana.

MAAAIN EVENT!! Match di cartello in qualunque PPV con interessi titolati da parte di entrambi gli atleti. Finn Balor torna dopo 3 anni ad esibirsi alla Full Sail Arena, contro di lui probabilmente l’uomo simbolo del nuovo NXT: Tommaso Ciampa.

MAIN EVENT MATCH
TOMMASO CIAMPA VS FINN BALOR


I due cercano subito di imporre il proprio ritmo al match, Balor intrappola Ciampa in una headlock, il Blackheart si libera subito, shoulder block e suplex a segno. Irish whip, Balor rovescia, sunset flip di Ciampa ma Balor torna in piedi sullo slancio e colpisce Ciampa con un low dropkick, Finn carica il PK, Ciampa blocca il piede e si carica Balor sulle spalle per la Air Raid Crash, l’irlandese si divincola e lo lancia contro il paletto ma Ciampa si ferma, atterra Finn e lancia lui contro il paletto con una rocket launcher. Balor cerca di reagire e rallentare il match ma Ciampa sopporta molto bene l’offensiva del Prince e contrattacca con alcuni violenti knee strike …1…2… chop di Ciampa che si toglie la ginocchiera per il terzo knee strike, sling blade di Balor che scende dal ring prendendo la mira su Ciampa … SHOTGUN DROPKICK contro le barriere!! Balor porta Ciampa verso la rampa provando la Bloody Sunday, Ciampa si punta sui piedi e CONNETTE LA AIR RAID CRASH. Tommaso torna sul ring e attende Finn al varco con una ginocchiata … PROJECT CIAMPA CONNESSO …1…2… Ciampa si dispera ma va ad impostare la Fairytale Ending, double leg takedown di Finn e double foot stomp!! Balor sale sulle corde, Ciampa lo blocca immediatamente caricandoselo in spalla … AVALANCHE RAID CRASH …1…2…NOOO!! Ciampa ci crede e chiama la Fairytale Ending in onore di Gargano … ARRIVA COLE!! Ciampa si distrae … SCHOOL BOY DI FINN …1…2… Finn afferra la cintura lasciata da Cole, l’arbitro blocca l’irlandese dallo sferrare il colpo, school boy di Ciampa …1…2… Finn lo blocca … NECKBREAKER SULLA CINTURA …1…2…NO!! L’arbitro elimina la cintura dal ring ma volta le spalle a Cole che colpisce Ciampa con uno standing enziguri, Finn raccoglie ciò che resta … BLOODY SUNDAY …1…2…3…

VINCITORE: FINN BALOR

Finn e Cole si sorridono facendo intendere un’alleanza tra loro. I due posano sul corpo esanime di Ciampa ma … PELE’KICK DI BALOR SU COLE!! Fulmineo come con Gargano, l’irlandese stende l’NXT Champion provando che non ha alleanze con nessuno. Finn abbandona il ring e la puntata arriva ai titoli di coda.

Grazie come sempre per la fiducia che avete dato alla lettura di questo report, l’appuntamento è sempre qui la prossima settimana su TuttoWrestling con NXT. Goodbye and Good Night!!!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling


   

Questo sito non è in alcun modo affiliato con alcuna organizzazione professionistica.
I nomi dei programmi, dei lottatori e dei marchi WWE e TNA sono proprietà delle rispettive federazioni.
Copyright © 2018 - Tuttowrestling.Com - P. IVA n° 08331011000

Cambia le Impostazioni Privacy

TUTTOWRESTLING HOMEPAGE